Vai al contenuto

Marathon


AngelDevil

Messaggi raccomandati

In occasione del PlayStation Showcase, Bungie ha presentato il suo nuovo gioco con un trailer. Si tratta di Marathon per PC, Xbox Series X/S e PS5, che in realtà riprende la prima proprietà intellettuale della compagnia. Per chi li ricorda, i Marathon erano degli sparatutto in prima persona single player per Mac. Questo invece sarà un extraction shooter PvP, giocabile in crossplay, in cui i giocatori vestiranno i panni dei Runner, con il compito di esplorare una colonia abbandonata sul pianeta Tau Ceti IV in cerca di bottino. Sarà quindi un live service, com'era lecito attendersi dalla compagnia di Destiny.

Dai creatori di Halo e Destiny, è in arrivo un nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino: Marathon.   

Diventa un corridore nel nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino di Bungie. Lotta per la sopravvivenza guadagnando tesori e prestigio in un mondo con zone di partenza in evoluzione, in cui ogni corsa è una nuova occasione per raggiungere il successo.   

Un'enorme nave fantasma sorvola a bassa quota un'ex-colonia, dimora di 30.000 anime scomparse senza lasciare alcuna traccia. Degli strani segnali indicano la presenza di manufatti misteriosi, di forme di IA inattive e di ricchi tesori. Sei un mercenario cibernetico, ovvero un "corridore", la cui meta è Tau Ceti IV. Come te, tanti altri affrontano l'ignoto, da soli o in squadra, sopravvivendo all'inimmaginabile per ottenere tesori, prestigio o per farsi un brutto nome. Chi lascerà il proprio nome impresso nel firmamento? 

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Marathon si è svelato leggermente di più con un nuovo video diario pubblicato da Bungie, visibile in seguito a un ARG diffuso online e velocemente risolto dalla community di giocatori, che ha dunque portato a questo nuovo tassello sulla storia del gioco sviluppato dagli autori di Destiny.

si tratta di un "vidoc" nel quale Bungie spiega qualcosa di più della sua nuova produzione, che recupera un marchio storico per la compagnia.

Marathon è stato infatti il primo successo di Bungie, prima della grande consacrazione avvenuta con Halo: Combat Evolved e poi gli altri capitoli della serie, per arrivare infine a Destiny.

Il game director Christopher Barrett spiega che Marathon è uno sparatutto PvP incentrato sull'estrazione, ovvero nel quale i giocatori sono incaricati di raggiungere un obiettivo, attraversando zone ad alto pericolo e con la necessità di raccogliere risorse. Secondo Barrett, inoltre, "i giocatori prendono parte alla narrativa" generale del gioco.

Come illustrato in frammenti di video, i giocatori devono cercare rari artefatti su un misterioso pianeta, con una struttura che sembra vicina a Escape from Tarkov. Secondo quanto riferito dal creative director Steve Cotton, gli sviluppatori stanno costruendo Marathon ponendosi "sulle spalle di giganti", a significare il fatto di prendere spunto da basi già consolidate per applicare nuove evoluzioni, con 30 anni di esperienza alle spalle nell'ambito degli shooter.

Sembra però che ci sia ancora un po' da attendere prima di poter vedere Marathon in forma definitiva, con il team che attualmente si trova a lavorare ad alcune versioni alpha.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...