Vai al contenuto

John Carpenter's Toxic Commando


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante il Summer Game Fest, Focus Entertainment e Saber Interactive hanno annunciato John Carpenter's Toxic Commando, uno sparatutto in prima persona cooperativo ispirato ai film horror e d'azione degli anni '80 che vede la partecipazione del celebre regista. Il gioco è attualmente in sviluppo per PS5, Xbox Series X|S e PC via Epic Games Store, con il lancio in programma per il 2024. Di seguito il primo trailer ufficiale.

Dai primi dettagli apprendiamo che in John Carpenter's Toxic Commando team di quattro giocatori collaboreranno per far fronte a orde di mutanti, il tutto condito da tanta ironia, piogge di proiettili ed esplosioni.

"In un futuro prossimo, un tentativo sperimentale di imbrigliare il potere del nucleo terrestre si conclude con un terrificante disastro: il rilascio del dio dei fanghi. Questo misterioso abominio inizia a terraformare l'area, trasformando il suolo in feccia e i vivi in mostri non morti.", recita la descrizione ufficiale.

"Fortunatamente, il genio dietro l'esperimento ha un piano per sistemare le cose. Tutto ciò di cui ha bisogno è una squadra di mercenari competenti e altamente addestrati per portare a termine il lavoro. ... Sfortunatamente, erano tutti troppo costosi. Ecco perché è stato assunto... I Toxic Commandos."

"Prendi il controllo di uno dei commando, unisciti ai tuoi amici e rispedisci negli inferi il dio dei fanghi e la sua orda di cose che non dovrebbero mai essere. Scegli la classe che si adatta al tuo stile di gioco, sali sulla tua giostra preferita e scarica una serie di colpi di arma da fuoco, granate, abilità speciali e spaventose katane mentre salvi il pianeta."

"Sia al volante di un veicolo che a piedi, i giocatori affronteranno enormi orde di creature mutanti, tutte alimentate dallo Swarm Engine di Saber, la tecnologia alla base di World War Z: Aftermath e dell'imminente Space Marine 2."

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

John Carpenter's Toxic Commando è stato mostrato con un trailer del gameplay durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025, ma a quanto pare non è ancora il momento per una data di uscita: lo sparatutto cooperativo di Saber Interactive arriverà in un non meglio precisato 2026.

Nel gioco ci troveremo ad affrontare la terribile minaccia del risveglio dello Sludge God, un'entità abominevole che diffonde corruzione ovunque e che dovremo provare a fermare combattendo all'interno di una squadra composta da quattro abili mercenari.

Chiaramente ispirato allo stile del cinema di John Carpenter, Toxic Commando miscela horror e ironia per dar vita a un'avventura appassionante, che avrà per protagonisti i membri di un gruppo di difensori del pianeta davvero improbabile.

Il cuore del gioco è rappresentato dalla modalità cooperativa, che invita i giocatori a vestire i panni di uno dei Commando e a unirsi agli amici per affrontare orde di nemici.

Annunciato qualche tempo fa e poi finito sotto silenzio, John Carpenter's Toxic Commando potrà contare sull'esperienza e sul talento dello stesso team di sviluppo che ha realizzato di recente Warhammer 40.000: Space Marine 2.

La varietà non sembra mancare: nel gioco sono disponibili diverse classi, ognuna dotata di abilità uniche, e un arsenale che spazia dalle armi da fuoco tradizionali a strumenti più eccentrici, fino a katane pronte a fare a pezzi qualunque mostro.

A questo si aggiungono veicoli armati fino ai denti, fondamentali per spostarsi in ambienti contaminati e per travolgere ondate di creature in uno spettacolo di caos controllato.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...