Vai al contenuto

TMNT: The Last Ronin


AngelDevil

Messaggi raccomandati

TMNT: The Last Ronin è stato annunciato per PC, PS5 e Xbox Series X|S con un trailer durante il THQ Nordic Showcase, forse la presentazione di maggior effetto di tutto l'evento, con un notevole effetto sui tanti fan delle Tartarughe Ninja e non solo.

Il gioco è tratto dall'omonima serie a fumetti che ha modernizzato le Ninja Turtles con una serie alquanto oscura ma comunque in linea con lo spirito originale.

Ambientato in una New York distrutta da anni di battaglie, The Last Ronin racconta le gesta di una Tartaruga solitaria intenzionata a fare da giustiziere.

Il protagonista è in cerca di vendetta e redenzione per la famiglia perduta, in una revisione generale della storia delle Tartarughe Ninja che rappresenta una sorta di parallelo del Cavaliere Oscuro in ambito TMNT. Il fumetto originale è ad opera di Kevin Eastman e Peter Laird creatori della serie, che hanno voluto rilanciare lo storico brand con uno stile un po' più maturo e violento.

TMNT: The Last Ronin riprende precisamente questa atmosfera e la inserisce in un gioco d'azione che si piazza subito tra i titoli più attesi dagli appassionati del genere, anche solo per il nome di grosso calibro fa prendere una piega decisamente più oscura e violenta alla storia delle celebri Tartarughe.

Nel gioco ci troviamo alle prese con un futuro distopico in cui le tartarughe che conoscevamo non ci sono più, così come Splinter, e il Clan del Piede ha preso ormai il sopravvento. L'unica speranza è affidata a un eroe solitario, un ronin, che vuole portare avanti la memoria delle TMNT e cerca vendetta.

TMNT: The Last Ronin è previsto per PC, PS5 e Xbox Series X|S in data ancora da precisare.

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Nemmeno Black Forest Games, cui dobbiamo tra gli altri i due remake dei Destroy All Humans! di recente pubblicazione, è riuscita a sfuggire alla mannaia di Embracer Group, che sta continuando la sua ristrutturazione lacrime e sangue. Lo studio ha licenziato il 50% della sua forza lavoro. Considerando che nel 2023 contava 110 dipendenti, i tagli dovrebbero ammontare a circa 55.

I licenziamenti sono stati annunciati il 24 gennaio e i dirigenti hanno promesso allo staff più dettagli per la prossima settimana.

Una persona che conosce i fatti interni dello studio ha detto a Kotaku che il direttore creativo di Black Forest Games e praticamente tutti i manager non sono stati toccati dai tagli e terranno i loro posti di lavoro. Insomma, come spesso accade le crisi si riflettono soprattutto su chi lavora davvero.

La notizia è stata confermata da un impiegato dello studio, ormai ex, che ha parlato pubblicamente dei licenziamenti.

Al momento non è chiaro come il gioco ispirato a God of War, TMNT: The Last Ronin, sarà influenzato da questi licenziamenti. Il gioco - dal taglio cupo e maturo - non arriverà prima di un paio d'anni, ma con solo metà della Black Forest rimasta, resta da vedere quanto tempo ci vorrà per l'uscita, sempre ammesso che il progetto veda mai la luce.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...