Kappa Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Salve a tutti ragazzi, sto riscontrando un problema strano all audio. In breve quando avvio la console l'audio sia nei menù, che nei video di YouTube, Twitch ecc... nei videogiochi, l'audio gracchia un po' ogni tot secondi, però se riavvio la console torna tutto normale, però se la spengo e riaccendo ritorna il problema perciò devo di nuovo riavviare per sistemare la cosa. Pensavo che il problema potesse essere il cavo USB collegato al controller, o il controller stesso, o le cuffie, ma non credo che il problema sia questo perché comunque basta riavviare la console e si risolve tutto. Ho pure formattato la console ma niente non ho risolto. Qualcuno di voi può aiutarmi a capire ? È successo a qualcun altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Se non usi le cuffiette ma l'audio della TV, l'audio ha lo stesso problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa Inviato 25 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2023 (modificato) 20 minuti fa, who83 ha scritto: Se non usi le cuffiette ma l'audio della TV, l'audio ha lo stesso problema? Purtroppo non posso farlo perché se scollego le cuffie l'audio TV non si sente. Comunque premetto che non ho mai avuto sto problema e ho la console da 2 anni. Ho provato a cambiare porta HDMI ora se stacco le cuffie parte l'audio dalla TV. Ora provo a fare come hai detto e ti dico. Modificato 25 Settembre 2023 da Kappa Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
who83 Inviato 25 Settembre 2023 Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Quando gracchia non puoi provare a scollegare le cuffie e sentire se gracchia anche sulla TV? Una volta fatta quella prova, io proverei prima a cambiare il cavo USB poi, se hai un secondo controller, anche il controller. Se il problema continua, non resta che provare a contattare l'assistenza. Però è inutile contattare l'assistenza, senza aver prima fatto prima qualche prova. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kappa Inviato 25 Settembre 2023 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2023 Adesso, who83 ha scritto: Quando gracchia non puoi provare a scollegare le cuffie e sentire se gracchia anche sulla TV? Una volta fatta quella prova, io proverei prima a cambiare il cavo USB poi, se hai un secondo controller, anche il controller. Se il problema continua, non resta che provare a contattare l'assistenza. Però è inutile contattare l'assistenza, senza aver prima fatto prima qualche prova. Si ora provo ho modificato sopra il messaggio. Ora faccio varie prove ma ripeto mi sembra strano il cavo o pad o chissà cosa perché basta riavviare la console è tutto torna nella norma. Però boh può essere tutto in fine. Provo e ti dico. Comunque grazie per l'interesse e aiuto. 20 minuti fa, who83 ha scritto: Quando gracchia non puoi provare a scollegare le cuffie e sentire se gracchia anche sulla TV? Una volta fatta quella prova, io proverei prima a cambiare il cavo USB poi, se hai un secondo controller, anche il controller. Se il problema continua, non resta che provare a contattare l'assistenza. Però è inutile contattare l'assistenza, senza aver prima fatto prima qualche prova. Per adesso sembra essersi risolto, forse la porta HDMI si è usurata con il tempo boh. Vediamo come va con il tempo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.