Vai al contenuto

xbox series s vale la pena ad oggi?

gesca87

Messaggi raccomandati

Salve, come da titolo volevo chiedervi se vale la pena passare a series s. Ho una ps4 slim e vorrei passare alla nuova generazione ma senza spendere troppo. Secondo voi, tralasciando il discorso giochi che è ampio, vale la pena "tecnicamente" comprare una series s oppure tenersi una ps4 per poi in futuro puntare a una series x o ps5? Inoltre posseggo una normale tv 32 pollici non ricordo se 720p o 1080 p. Potrebbe andare bene x una series s? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, gesca87 ha scritto:

Salve, come da titolo volevo chiedervi se vale la pena passare a series s. Ho una ps4 slim e vorrei passare alla nuova generazione ma senza spendere troppo. Secondo voi, tralasciando il discorso giochi che è ampio, vale la pena "tecnicamente" comprare una series s oppure tenersi una ps4 per poi in futuro puntare a una series x o ps5? Inoltre posseggo una normale tv 32 pollici non ricordo se 720p o 1080 p. Potrebbe andare bene x una series s? Grazie in anticipo 

dipende, partiamo dal presupposto che per forza di cose devi prendere la versione da 1T, quindi il prezzo ufficiale 350 euro, detto questo la seris X nonostante l'aumento a 550 la trovi facilmente nuova a 480/490, tra le due console c'è molta differenza quindi non so quanto possa conveniere alla fine per 140 euro di differenza prendere una S, io infatti che ero indirizzato verso la S che resta un ottima alternativa per chi vuole risparmiare preso la Series X sfruttando un offerta su amazon pagandola meno di 450 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Se punti alla qualità secondo me non ci sono alternative: Xbox Series X tutta la vita. Come ti è già stato detto la Series S da 500gb non conviene più di tanto, perché visti i tempi riempiresti la memoria con 3 giochi appena. Se non meno. Quindi dovresti andare di Series S da 1 TB che costa 350 €. Risparmieresti sì rispetto alla Series X, ma avresti una console con le prestazioni minori. 

Il punto focale è solo uno: la tua disponibilità economica da investire su una nuova console. 

Se hai le possibilità economiche vai di Series X senza pensarci 2 volte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vera non lo so.

Xbox Series X sarà disponibile durante il Black Friday 2023 con un sconto di 100€ che porterà il prezzo della console Microsoft a 449€: lo riferisce il noto leaker billbil-kun, che finora si è sempre rivelato molto affidabile.

La notizia fa riferimento al solo mercato francese per il periodo che va dal 20 al 27 novembre, ma esiste la concreta possibilità che la promozione venga estesa a tutto il territorio europeo, Italia inclusa, come del resto già accaduto in molteplici occasioni.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vera non lo so.

Xbox Series X sarà disponibile durante il Black Friday 2023 con un sconto di 100€ che porterà il prezzo della console Microsoft a 449€: lo riferisce il noto leaker billbil-kun, che finora si è sempre rivelato molto affidabile.
La notizia fa riferimento al solo mercato francese per il periodo che va dal 20 al 27 novembre, ma esiste la concreta possibilità che la promozione venga estesa a tutto il territorio europeo, Italia inclusa, come del resto già accaduto in molteplici occasioni.
Ma chissà se applicabile col sistema all Access

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Kurogiri ha scritto:

io aspetterei il black friday o mi rivolgerei ad un usato puntando su series x (anche in ottica "futura")

oppure prendere subito una series s e iniziare ad accumulare punti per fare l'upgrade a series x

Parlo per esperienza personale: accumulare punti per prendere Series X con i  rewards richiede una tempistica che può tranquillamente superare i 3 anni. E solo se fai davvero ogni cosa possibile fornita dai rewards. E dico 3 anni perché da qui a ai prossimi anni mi aspetto un calo di prezzo. Ma se lo store dovesse mantenere i prezzi attuali, i tempi sarebbero molto più lunghi. Quindi non so fino a che punto gli converrebbe fare una mossa del genere. 

Secondo me, come ho già detto, se la sua intenzione è quella di giocare nel miglior modo possibile deve andare subito di Series X. Anche se ovviamente i costi cambiano. Poi basta attendere un mese o poco meno e vedere se ci saranno offerte decenti per questa console con il black friday. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/10/2023 at 15:20, gesca87 ha scritto:

È proprio per casi come il tuo che vale la pena, in cui magari hai già una console e non hai un tv 4k. La series S è stata studiata apposta per questo: farti entrare nell'ecosistema Xbox con la minima spesa.

Sono stati aperti vari thread che ponevano la stessa domanda e diverse volte ho linkato dei video YouTube che ti aiuterebbero a decidere. 

Sony: for the players sheeps

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...