Vai al contenuto

Kit Play & Charge non ricarica più

Restless

Messaggi raccomandati

Ho esattamente da 2 anni e 5 mesi il kit di ricarica, ha sempre funzionato perfettamente. Anche nell'ultimo periodo ci facevo quasi un mese di gioco.
Il cavo l'ho sempre mantenuto nel modo migliore possibile, il controller idem, non è mai caduto. Ho sempre caricato dalla usb frontale della console.
Semplicemente l'ultima volta è successo che mentre caricava verso metà tempo di ricarica il led arancione presente sul cavetto si è spento, ha smesso di caricarsi e non si è mai più acceso. Anche dalla home della console risulta solo collegato alla usb ma che non sta caricando.
Ho provato a togliere rimettere la batteria, pulire ecc ma non c'è verso di tornare a funzionare. Quando si inserire la usb sul gamepad si sente la tipica vibrazione, ma il led non si accende e non carica più.
C'è qualcosa che potrei provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Restless ha scritto:

Se io prendo il Kit in vendita attualmente, quello con l'USB-C per la Series, questo si può usare sul gamepad della One? Nel senso per ricaricarlo userei il cavetto usb della One.

se entra nel pad certo che si può usare, ma se non ti funzionano le batterie come fai caricarlo??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso consigliarti: vai di batterie stilo ricaricabili. 

Io sono passato definitivamente a quelle dopo aver speso più di 60€ tra play and charge, caricabatterie da presa e 3 batterie. Tutta roba originale Xbox. Le batterie da quel che ho capito tendono ad abbandonare facilmente dopo varie cariche. 

Tra l'altro con 5€ ci compri le ricaricabili della Beghelli, che durano ben 500 ricariche. E tu assicuro che è realmente così, visto che ancora oggi utilizzo quelle che ho comprato 6 anni fa circa. E solo ora si stanno iniziando a scaricare leggermente più in fretta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io volevo la comodità di non togliere e mettere continuamente le batterie come facevo prima con un battery pack non ufficiale, con cui ci facevo 3 giorni. Invece con quello ufficiale attacchi il cavetto e fai togli e metti continuamente. Ma questa batteria ufficiale sembra avere delle fragilità, ci sono troppi a cui si è rotto allo stesso modo. Da un momento all'altro all'improvviso smette di caricare, senza motivo. Da notare che la resa era ancora ottima, ci facevo quasi un mese con una carica, cmq almeno 25 giorni.
Ho letto su qualche forum estero che caricandolo su un altro "aggeggio" esterno questo riusciva a caricarlo. C'è anche il trucchetto di mettere a contrasto un pezzo di carta ripiegato sotto il battery pack, oppure quello di farlo scaricare fino a non accendersi più, proverò ma ho la sensazione che non funzionerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a farla scaricare del tutto come qualcuno consigliava su reddit. Dopodiché ho collegato il cavetto e magia, il led arancione del cavetto si è acceso. Mi sono detto: Grande funziona! Vana illusione, quando pensavo di aver risolto dopo un minuto è apparso il led bianco di ricarica completata. Se tolgo e riattacco il cavetto fa sempre lo stesso, si accende il led arancione e qualche secondo dopo il led bianco, poi smette di ricaricare.
E' chiaro che secondo me non è un problema della batteria in sé, ma è un problema software che riguarda il gamepad, ovvero il suo firmware, o come viene gestita da questo la batteria.
Anche cambiando il battery pack secondo me non c'è una garanzia che con quello nuovo non ci siano problemi. Mi toccherà usare il gamepad col cavetto fisso.

EDIT: questo sembra aver risolto:

https://tinyurl.com/2jmbeh2s

Anzi, leggendo i commenti in tanti hanno risolto. Ma non ho capito come dovrei fare a scaricarla davvero del tutto se quando provo ad accenderla il pad si spegne subito. Cioè si vede che è ancora c'è una residua carica perché il led grande si accende, ma non resta acceso. Questo fa capire che la batteria ha ancora un residuo di carica, e non posso scaricarla davvero del tutto.

Ok, ora il pad non si accende nemmeno per un secondo, l'ho fatta scaricare del tutto con la ricerca a led lampeggiante.
Adesso attendo un'ora o due stando spento e poi riprovo.

Adesso è in ricarica da 45 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha funzionato! Quindi riassumo la soluzione, molto semplice, nel caso in futuro qualcuno ne abbia bisogno.
Bisogna far scaricare il battery pack *totalmente*, nel vero senso della parola, ovvero il led bianco del tasto centrale del gamepad non deve accendersi nemmeno per mezzo secondo.
Ma quando il gamepad è scarico non avviene questo, quando è scarico il gamepad si spegne, ma se si prova ad accenderlo il tasto centrale lampeggerà una volta per poi rispegnersi subito dopo: ecco in questo caso non è ancora completamente scarico! Quindi come fare a scaricarlo del tutto se non si accende? Molto semplice, si preme il tasto di accensione per almeno 5 secondi, anche se scarico il pad inizierà l'accoppiamento che dura circa un minuto, poi si spegne di nuovo, questa operazione è possibile farla tutte volte che si vuole, quindi va fatta un tot volte fino a quando la batteria non permette di accedere il tasto centrale nemmeno per un secondo, deve quindi restare sempre completamente spento. Io ho dovuto farlo circa 15 volte affinché fosse davvero completamente scarico.
Da questo momento lasciare il gamepad spento per circa un'ora precauzionalmente, poi iniziare la ricarica, che finalmente avverrà in modo normale.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...

Buongiorno, 

riprendo questo post solo per ringraziarvi della soluzione proposta. Credevo di aver perso due delle tre batterie (P&C Kit) in mio possesso. Invece, lasciandole scaricare completamente e mettendole in carica, secondo quanto illustrato da Restless, ho risolto il problema!

Good Job!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 161 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...