Vai al contenuto

Monster Hunter Wilds


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Nella notte dell'8 dicembre 2023 sono andati in onda i The Game Awards, lo show di Geoff Keighley. Durante lo spettacolo abbiamo avuto modo di vedere Monster Hunter Wilds, in arrivo nel 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il trailer ci mostra una serie di sequenze d'azione nelle quali il personaggio si muove all'interno di un vasto deserto a cavallo di una creatura simile a un dinosauro che è anche in grado di planare. Purtroppo si tratta solo di un trailer di presentazione e non ci permette di scoprire nulla di particolarmente concreto.

Inoltre, Capcom ha già confermato che fino a dicembre 2024 non potremo scoprire nuove informazioni. Per ora possiamo solo speculare sulla natura del gioco, che potrebbe proporre mappe ancora più grandi e aperte.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Monster Hunter Wilds è stato mostrato con il primo trailer durante lo State of Play di stanotte: un video della durata di circa tre minuti, caratterizzato dalla presenza di sequenze cinematografiche e fasi di gameplay montate insieme per presentare i personaggi, i mostri e gli scenari del gioco.

A tal proposito, nei primi secondi del trailer facciamo la conoscenza della variegata comitiva protagonista di questo capitolo della serie Capcom, evidentemente impegnata in una missione di recupero. Ma chi stanno cercando, per la precisione?

Da questo punto di vista il trailer non fornisce risposte precise, preferendo mostrarci le tante insidie di un continente selvaggio, dominato dai mostri e dalle tempeste: entrambi pericoli potenzialmente mortali per i nostri cacciatori.

Annunciato lo scorso dicembre, Monster Hunter Wilds farà il proprio debutto nel corso del 2025 e ciò significa che l'attesa sarà ancora lunga per i tantissimi fan dell'hunting game targato Capcom, che con questo nuovo episodio promette di consegnarci un'esperienza ancora più solida e spettacolare.

Le sequenze di gameplay presenti all'interno del video presentano infatti alcuni combattimenti entusiasmanti con enormi creature, l'impiego di armi e corazzature esotiche e, in generale, una formula che non si discosta da quella a cui siamo abituati.

L'equipaggiamento di Monster Hunter Wilds conterà la presenza di quattordici differenti tipologie di armi con l'aggiunta della fionda uncinata, una novità per la serie che consentirà al nostro personaggio di raccogliere oggetti anche dalla distanza.

Durante gli scontri potremo inoltre attivare la modalità precisione, andando a focalizzarci su determinati punti deboli dei mostri al fine di infliggere un maggior numero di danni e ridurre la durata delle battaglie.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Forse tra le maggiori novità annunciate allo State of Play di questa notte c'è la data di uscita di Monster Hunter Wilds, comunicata con un nuovo e spettacolare trailer, fissata per il 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Il video ha mostrato alcune nuove scene di gameplay inedito, tra momenti narrativi e soprattutto fasi d'azione, con combattimenti contro creature enormi e qualche scorcio sulle attività disponibili nel mondo di gioco, tra le quali si segnala evidentemente il ritorno della pesca, ben visibile nel corso del video.

Monster Hunter Wilds è il nuovo capitolo della celebre serie di action RPG di Capcom basati sulla caccia ai mostri, che si presenta come una decisa evoluzione rispetto ai titoli precedenti, a partire proprio dall'impianto tecnologico.

Come possiamo notare anche da questo nuovo trailer, il motore grafico ha effettuato netti passi avanti, con una rappresentazione molto più ricca di personaggi, creature e ambientazioni.

Capcom ha riferito che maggiori informazioni sul gioco arriveranno dal Tokyo Game Show 2024, dove la compagnia sarà presente in forze anche per presentare il nuovo capitolo della serie.

Nel frattempo, abbiamo finalmente una data, con Monster Hunter Wilds che sarà dunque disponibile a partire dal 28 febbraio 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S, portando con sé un carico di novità particolarmente attese dai tanti appassionati della serie, di cui possiamo vedere qualcosa già in questo trailer.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Capcom ha affermato che l’Open Beta di Monster Hunter Wilds non rappresenta affatto la qualità finale del gioco visto che riguardava una build vecchia, sprovvista di alcuni miglioramenti apportati dal team di sviluppo nella versione attuale.

Il publisher giapponese ha quindi rivelato che la beta del gioco non è totalmente ottimizzata, cosa questa che ha causato dei cali consistenti al framerate, presentando inoltre dei problemi al comparto tecnico piuttosto fastidiosi con determinate configurazioni.

Nello specifico i fan hanno evidenziato dei crash dell’applicazione, con alcuni utenti che hanno segnalato delle difficoltà persino ad avviare la beta, mentre altri hanno confermato la presenza di un bug grafico piuttosto fastidioso che trasformava i modelli di personaggi e mostri in versione low-poly, appartenenti sostanzialmente all’epoca PS1.

Passando invece al mondo console, l’Open Beta di Monster Hunter Wilds non ha convinto tutti i fan a causa di una modalità Performance con un framerate piuttosto ballerino, il tutto con una qualità dell’immagine deludente.

Leggiamo quanto affermato da Capcom:

“Il problema del rumore dell’immagine che si verifica in determinati ambienti quando è abilitata la frame generation verrà risolto nel gioco completo, che è già in uno stato migliore rispetto alla beta”.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Con un nuovo video di presentazione, Capcom ha annunciato in via ufficiale una seconda beta pubblica di Monster Hunter Wilds, con data di uscita e dettagli su questa nuova versione di prova che arriverà a breve, decisamente vicina all'uscita definitiva del gioco, a questo punto.

Il video, riportato qui sotto, ha per protagonista il producer Ryozo Tsujimoto, che ci presenta questo nuovo beta test aperto a cui lui stesso sembra prendere parte in questo filmato, mostrando date di lancio e alcune novità di questa versione.

A dire il vero quest'ultime non sembrano essere molte: come riferito da Capcom, la seconda beta aperta non porterà novità sul fronte di modifiche a prestazioni, armi, Hitstop e miglioramenti alla qualità della vita ma ci saranno comunque degli elementi inediti.

L'Open Beta Test 2 di Monster Hunter Wilds si terrà in due sessioni: dal 7 al 10 febbraio e dal 14 al 16 febbraio.

La beta sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S e supporterà il cross-play tra le piattaforme, inoltre potrà essere giocata anche da coloro che non possiedono l'abbonamento a PlayStation Plus o Game Pass Core.

Come novità principale, in base a quanto riferito nel video, sarà presente una nuova creatura da cacciare: si tratta del Gypceros, mostro già presente in alcuni capitoli precedenti, che tornerà anche in Monster Hunter Wilds in versione rinnovata.

Per il resto, i contenuti sono gli stessi della prima beta, con la possibilità di creare il personaggio, provare l'avvio della storia e prendere parte alla missione di Caccia del Doshaguma, a cui si aggiunge anche la possibilità di cacciare il Gypceros ma, come riferito da Tsujimoto, tutti i miglioramenti applicati anche in base ai feedback ottenuti con la prima beta non saranno ancora visibili in questa versione di prova.

Sarà possibile recuperare il personaggio creato nella prima beta anche in questa Open Beta 2, così come nel gioco definitivo, ma i progressi effettuati all'interno delle versioni di prova non potranno essere trasferiti nel gioco completo.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

IGN ha pubblicato due nuovi video di gameplay di Monster Hunter Wilds in cui viene esplorato a fondo l'insidioso Bacino Petrolifero e rivelato il mostruoso Nu Udra, la creatura più potente e pericolosa che è possibile trovare all'interno di questo scenario.

Nel primo filmato, che include il commento dell'art director Kaname Fujioka e del game director Yuya Tokuda, assistiamo a una panoramica del Bacino Petrolifero: un luogo peculiare, caratterizzato da ampie pozze melmose determinate dalla continua fuoriuscita di petrolio dal terreno.

Viene da sé che in presenza di una tale abbondanza di materiale infiammabile l'intero bacino si trasformi in un inferno di fuoco quando si verifica il fenomeno della Primafiamma e le intemperie provocano l'accensione dei liquami.

Nel descrivere il terrificante Nu Udra, Fujioka ha spiegato che Capcom desiderava un mostro capace di utilizzare in maniera consapevole ognuno dei propri tentacoli, e il risultato è appunto questo enorme ibrido in grado di infliggere attacchi continui con tutte le proprie braccia.

Attualmente al primo posto nelle liste dei desideri su Steam, Monster Hunter Wilds ci metterà alle prese con nuove e terrificanti creature: in tal senso Nu Udra, conosciuto dagli abitanti di Azuz con il nome di Fiamma Nera, si pone come un esempio eccellente.

Come si può vedere nelle sequenze di gameplay del secondo video, il mostro è capace di infliggere pesanti danni utilizzando i suoi tentacoli, ruota su se stesso per impedirci di affondare i colpi e quando si arrabbia "esplode" letteralmente, ricoprendosi di fiamme.

In questa forma la Fiamma Nera diventa ancora più letale e può lanciare proiettili infuocati verso i cacciatori, che si trovano necessariamente a dover organizzare l'offensiva su più fronti e dalla distanza per poter vincere la battaglia.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Capcom - durante la presentazione dedicata a Monster Hunter Wilds - ha presentato un nuovo trailer per il videogioco d'azione.

Il video, che potete trovare poco sotto, ci porta in una zona innevata nota come Scogliere ghiaccioaguzzo e ci presenta tre nuove grandi creature - Arkveld compreso - che saranno presenti in Monster Hunter Wilds. Il trailer ha una presentazione cinematografica e, pur mostrando scene di gameplay, si focalizza sul mostrare l'atmosfera del gioco e presentare alcune sequenze di trama, che ci suggeriscono attorno a cosa ruoterà la storia.

Precisamente, un ragazzino che viene salvato dai nostri personaggi a inizio gioco pare essere centrale. Il giovane ha visto i mostri attaccare il suo villaggio e la sorte degli abitanti non è del tutto chiara.

Ricordiamo che Monster Hunter Wilds sarà disponibile in versione completa dal 28 febbraio su PC, PS5 e Xbox Series X | S. Se volete provarlo prima di allora, potrete farlo con una versione di prova online per tutte le piattaforme. Sarà attiva dal 7 febbraio al 10 febbraio e poi di nuovo dal 14 febbraio al 17 febbraio. I progressi nella versione di prova non saranno mantenuti nel gioco completo, ma potrete spostare l'aspetto del personaggio e otterrete anche dei piccoli bonus estetici per dimostrare la vostra partecipazione.

Durante lo showcase dedicato a Monster Hunter Wilds, il team di Capcom ha parlato delle novità che i giocatori troveranno nella seconda fase di open beta che prenderà il via questo fine settimana, con la più succosa rappresentata dall'Arkveld, il mostro principale che appare anche nella copertina.

Stando ai dettagli condivisi dal producer della serie Ryozo Tsujimoto, l'Arkveld sarà disponibile sotto forma di missione avanzata speciale, mettendo in guardia i giocatori sul fatto che sarà una caccia piuttosto pericolosa e pensata per i giocatori esperti o molto tenaci. Oltre l'Arkveld potremo affrontare anche il Gypceros, altra aggiunta della seconda beta presentata in precedenza, oltre ai mostri presenti durante la prima fase di test, ovvero Doshaguma, Chatacabra, Balahra e Rey Dau.

Le novità non finiscono qui, dato che la beta includerà anche delle funzionalità non presenti in precedenza. In particolare è stata aggiunta l'area di addestramento presso il campo base, dove i giocatori potranno provare liberamente le varie meccaniche del sistema di combattimento, come la modalità Precisione, e le mosse delle armi.

Inoltre, sono state aggiunte nuove opzioni per il multiplayer, ovvero le stanze private a cui potranno unirsi solo amici e i giocatori con cui condividerete l'ID della lobby e la modalità giocatore singolo online. Quest'ultima permette di giocare in solitaria, senza altri giocatori in lobby, ma con la possibilità comunque di farsi dare una mano da altri utenti attivando il razzo S.O.S. Durante la caccia.

Per il resto la beta offrirà i medesimi contenuti della prima. Potremo dunque sfruttare l'editor per creare il nostro cacciatore o cacciatrice e il compagno Felyne, con la possibilità di importare i dati nel gioco completo, affrontare una missione della storia che funge da tutorial e dare la caccia a tutti i mostri citati in precedenza.

Capcom ha precisato nuovamente che la beta non includerà tutte le migliorie alle performance su PC e console, le modifiche ai vari sistemi di giochi (come ad esempio l'hitlag) e al bilanciamento delle armi a cui gli sviluppatori stanno lavorando in vista della pubblicazione del gioco completo, in programma per il 28 febbraio.

Vi ricordiamo che la seconda fase di test si svolgerà in due tranche. La prima dalle 04:00 italiane di venerdì 7 febbraio fino alle 03:59 di lunedì 10 febbraio, mentre la seconda è in programma con i medesimi orari da venerdì 14 a lunedì 17 febbraio.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...