Vai al contenuto

Kingdom Come: Deliverance 2


Messaggi raccomandati

Warhorse Studios ha ufficialmente annunciato Kingdom Come: Deliverance 2, il suo nuovo gioco di ruolo d'azione e avventura per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. La data di uscita è per ora fissata a un generico 2024. Potete vedere il trailer poco sotto.

Il team racconta che Kingdom Come: Deliverance 2 ci porterà nella Bohemi del 15esimo secolo e ci metterà nei panni di Henry di Skalitz, un giovane uomo che inizia un viaggio per vendicare la morte dei suoi genitori. Nel videogioco ci saranno un totale di cinque ore di video cinematografici (contro le circa tre del primo).

Inizieremo come un aspirante guerriero che parte dalla forgia di un fabbro fino a diventare un ribelle, incontrando la strada con svariati personaggi comprese figure storiche come il Re di Ungheria, Sigismondo la Volpe Rossa e i suoi alleati. Dovremo destreggiarci in un mondo medievale brutale ma bellissimo. Le ambientazioni si divideranno in grandi città, foreste verdeggianti e tanti luoghi in una mappa aperta liberamente esplorabile, circa il doppio più grande rispetto al primo gioco.

La trama è un seguito del precedente capitolo, ma è scritta in modo tale che sia comprensibile anche per chi non ha giocato al primo Kingdom Come: Deliverance.

Kingdom Come: Deliverance 2 è pensato per essere un vero gioco di ruolo: in base alle nostre azioni e alle nostre scelte sarà possibile condizionare il mondo di gioco, anche negli elementi più piccoli come il modo in cui la gente reagisce alla tua presenza se commetti crimini. Potremo personalizzare il personaggio, le sue abilità, gli equipaggiamenti e agire secondo la nostra morale.

Il protagonista di Kingdom Come: Deliverance 2 potrà mettersi alla prova con varie sfide, dalla forgiatura all'arcieria, il tutto all'interno di un mondo basato sull'Europa del quindicesimo secolo. Sarà possibile trovare tutti gli elementi tipici del periodo, dalle vaste aree rurali alle città più grandi, con lavatoi, castelli, taverne e molto altro.

In termini di gameplay, possiamo aspettarci battaglie in tempo reale in prima persona con tanti tipi di armi e di stili di combattimento che si adatteranno ai nostri gusti. Si potrà combattere a piedi, a cavallo o usare la furtività, attaccando con lame, armi da impatto o attacchi dalla distanza.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a un'intervista concessa da Tobias Stolz-Zwilling, PR manager di Warhorse Studios, sono arrivati dei nuovi interessanti dettagli su Kingdom Come Deliverance 2, in particolare per quanto riguarda il sistema di combattimento, la reattività del mondo di gioco alle azioni del giocatore e l'impiego del motore grafico CryEngine.

Per quanto riguarda il primo punto, il sistema di combattimento in prima persona tanto apprezzato nel primo capitolo della serie tornerà anche in Kingdom Come Deliverance 2, con alcuni accorgimenti e modifiche da parte degli sviluppatori per renderlo più accessibile ma senza intaccarne la profondità e la sensazione di realismo.

"È importante dire che siamo rimasti fedeli a ciò che il primo Kingdom Come Deliverance e Warhorse rappresentano, ovvero il tentativo di rappresentare un vero combattimento medievale", ha detto Stolz-Zwilling a Wccftech.

"Detto questo, abbiamo apportato alcune modifiche al sistema di combattimento e abbiamo cercato di renderlo più accessibile, pur conservando la sensazione di realismo che si prova. Vogliamo che il combattimento sia duro e pesante, ma anche facile da gestire. Dovreste sentire il peso della vostra arma e di ogni colpo che sferrate. Se prendete una mazza, ad esempio, potrete farvi strada attraverso le linee nemiche senza pensare a trucchi e combo. Tuttavia, se desiderate davvero addentrarvi nel sistema, imparando tutti i trucchi e i segreti, allora la scelta ricadrà su una spada lunga, che offre un approccio più sofisticato."

Come sappiamo Kingdom Come Deliverance 2 è in sviluppo con il CryEngine, una scelta peculiare considerando che molti studi si stanno indirizzando verso l'Unreal Engine 5. Il motivi dietro a questa decisione in realtà sono semplici, , ovvero l'esperienza maturata dal team con il precedente gioco il motore grafico di Crytek e le personalizzazioni apportate nel corso degli anni.

"La risposta più semplice sarebbe che siamo rimasti con il CryEngine perché tutte le nostre pipeline interne sono costruite attorno ad esso. E sono sicuro che ogni sviluppatore sulla terra si lamenta del motore che sta usando e sogna qualcosa di diverso: è il modo naturale delle cose. "

Tuttavia, già nei primi giorni di sviluppo del primo Kingdom Come Deliverance, abbiamo adattato pesantemente il CryEngine per renderlo adatto alle nostre esigenze, e lo stiamo facendo anche oggi. Sono sicuro che è molto diverso da quello che si potrebbe definire "un CryEngine", ma siamo comunque felici di averlo: fa quello che ci serve e in tutta onestà. Se si guarda al primo KCD, sono fermamente convinto che il gioco sia invecchiato visivamente molto bene grazie al motore.

Infine, il PR di Warehorse ha parlato dei passi in avanti fatti in termini di interazioni tra giocatore, mondo di gioco e PNG.

"Non generiamo nessun PNG magicamente alle vostre spalle. Quindi, se un PNG vi vede commettere un crimine, vi affronterà direttamente (a seconda delle sue statistiche, delle vostre statistiche, del vostro aspetto, della vostra reputazione - come potete vedere ci sono molti elementi GDR), oppure scapperà, chiamando la guardia più vicina che cercherà di prendervi", ha aggiunto Stolz-Zwilling.

"Se per caso ve ne siete andati quando la guardia è arrivata, i PNG della zona saranno più vigili di prima e superare i check per le abilità da ladro potrebbe essere più difficili. Ma questo vale in entrambi i casi. Se vi trovate con un'arma insanguinata accanto a una povera vittima, potrebbero collegare il crimine a voi. In generale, il mondo dovrebbe offrire più incontri casuali, o persone che vi gridano qualcosa... ora potete anche dare una risposta rapida in una nuova modalità che permette di selezionare una risposta rapida con un pulsante e che vi permette di interagire con il mondo di Kindom Come Deliverance in modo più naturale senza bloccarvi in una schermata di dialogo.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Kingdom Come: Deliverance 2 sembra essere davvero eccezionale dal punto di vista tecnico, in particolare lato animazioni, almeno stando al nuovo gameplay che sta circolando in rete. Come vedremo, però, è anche molto pesante.

Il gameplay, che potete vedere nel video sottostante, è stato mostrato dalla televisione della Repubblica Ceca e diffuso sulla rete dall'utente X @ASexyBiscuit. Mostra una delle città presenti nel gioco, probabilmente la città reale di Kuttenberg, dove si svolgerà buona parte dell'avventura.

Ci sono anche molti personaggi non giocanti che se ne vanno in giro a farsi gli affari loro, come in ogni buon gioco di ruolo che si rispetti. Non dura molto, ma è un bel vedere.

Come avete potuto vedere, la città sembra essere stata ricostruita con una fedeltà e una cura dei dettagli davvero impressionante, mentre le animazioni dei PNG appaiono davvero belle. Il passo in avanti rispetto al primo capitolo appare evidente. C'è da dire che Kingdom Come: Deliverance fu realizzato con relativamente pochi mezzi, mentre il seguito arriva forte delle già più di 5 milioni di copie vendute dal predecessore, che hanno consentito di alzare l'asticella.

Sempre rimanendo sui dettagli tecnici e parlando infine della pesantezza del gioco, Daniel Vávra, il capo di Warhorse Studios, nonché director Kingdom Come: Deliverance 2, ha confermato in un video condiviso poche ore fa che supporterà DLSS di NVIDIA e FSR di AMD, le due più diffuse tecnologie di upscaling tramite IA sulla piazza.

Inoltre, sul suo PC con AMD Ryzen 7950x3d CPU e RTX 4080 Super GPU il gioco gira a 60fps con risoluzione 4K, a impostazioni "very high" e a 40fps a impostazioni "Epic". C'è comunque spazio per ulteriori ottimizzazioni, che dovrebbero migliorare le prestazioni in previsione del lancio, che avverrà nel corso dell'anno.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Come già sapevamo, alla Gamescom 2024 ci sarà modo di vedere di nuovo in azione Kingdom Come: Deliverance 2. Ora, però, Warhorse Studios - il team di sviluppo del gioco di ruolo d'azione medievale - ha deciso di svelare qualcosa in anticipo: la data di uscita.

Kingdom Come: Deliverance 2 sarà disponibile dall'11 febbraio 2025. Inizialmente il videogioco doveva essere pubblicato entro la fine dell'anno, ma gli autori hanno deciso di prendersi un po' di tempo extra.

L'informazione è stata condivisa - come potete vedere qui sotto - tramite Twitter. Il tweet recita, in traduzione: "Un messaggio da Warhorse Studios! La data di uscita ufficiale per Kingdom Come: Deliverance 2 è l'11 febbraio 2025. È una lunga attesa, ma abbiamo molto da mostrarvi fino alla pubblicazione, iniziando con: oltre 20 minuti di gameplay alla Gamescom 2024, l'edizione da collezione, anteprime con la stampa e i content creator."

Nel video, il membro di Warhorse Studiso spiega che chi sarà alla Gamescom potrà provare Kingdom Come: Deliverance 2. Inoltre, gli articoli della stampa saranno disponibili dal 21 agosto.

Viene anche precisato che durante la Opening Night Live ci sarà spazio giusto per un teaser trailer, mentre il gameplay da 20 minuti sarà pubblicato online il 21 agosto.

Anche la Collector's Edition sarà mostrata durante la Gamescom nel dettaglio. Nel video possiamo giusto vedere la scatola e nemmeno da troppo vicino.

https://x.com/WarhorseStudios/status/1823949533128036374

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Come promesso Warhorse Studios e Deep Silver hanno pubblicato un nuovo e lungo video gameplay di Kingdom Come: Deliverance 2, che in circa 25 minuti illustra in maniera dettagliata le caratteristiche del nuovo capitolo.

Il seguito del particolare RPG in prima persona ambientato nella Boemia del 1400 si presenta come un'evoluzione sostanziale dell'ottima base proposta nel capostipite, dimostrandosi più ampio, più denso e migliore in ogni aspetto, a partire ovviamente dalla base tecnologica più avanzata.

Nel gioco seguiamo ancora una volta le avventure di Henry, partito come figlio di un fabbro all'interno di una tranquilla cittadina e diventato una pedina importante negli intrighi politici della zona in questione nel XV secolo.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte a un action RPG in prima persona molto impostato sull'esplorazione e la narrazione, che ha come elemento principale una notevole aderenza alla ricostruzione storica realistica di ambientazioni, costumi ed eventi dell'epoca.

Questo rende l'open world creato da Warhorse particolarmente interessante e qualcosa di differente da tutto il resto.

Nel video seguiamo alcuni momenti di gioco, partendo da una missione che vede Henry andare alla ricerca di due soldati da aggiungere alla propria fazione, che sta programmando delle azioni di guerriglia contro Sigismondo, considerato l'usurpatore del trono di Boemia.

Come possiamo vedere, al di là della traccia principale data all'inizio della quest, lo svolgimento di questa è decisamente libero, con la possibilità di esplorare l'ampio open world e interagire con vari personaggi.

La prima missione dimostra già, peraltro, il particolare spirito della serie, che oltre al dramma propone anche situazioni dotate di un certo humour.

Il sistema di combattimento risulta migliorato e più dinamico e, in generale, il gameplay sembra più ritmato, con una complessità maggiore per quanto riguarda i rapporti tra scelte e conseguenze, con il mondo che reagisce in qualche modo alle nostre azioni.

Il video è commentato direttamente dagli sviluppatori, spiegando diversi aspetti e caratteristiche del gioco.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Febbraio sembra essere un mese estremamente denso di pubblicazioni, il prossimo anno, e tra i giochi in arrivo vi è anche Kingdom Come: Deliverance 2, il gioco di ruolo d'azione ad ambientazione medievale. Ora, scopriamo che avrete modo di iniziare prima del previsto le vostre avventure: la data di uscita di Kingdom Come: Deliverance 2 è infatti stata anticipata al 4 febbraio 2025.

Si tratta di un anticipo di soli sette giorni, ma questo potrebbe aiutarvi a organizzare meglio il tempo di gioco rispetto alle pubblicazioni di fine febbraio (chi ha detto Monster Hunter Wilds?).

Warhorse Studios ha condiviso la nuova data di uscita di Kingdom Come: Deliverance 2 tramite i social media e ha anche promesso che sono in arrivo "notizie più interessanti", nei prossimi giorni. Per iniziare - nella giornata di domani, a un orario da definire - arriverà un nuovo trailer dedicato alla storia del gioco di ruolo d'azione.

https://x.com/WarhorseStudios/status/1864354217139314820

Il tweet qui sopra recita quanto segue, in traduzione: "Grandi notizie: Kingdom Come: Deliverance II arriverà nelle vostre case il 4 febbraio 2025! Con la data di uscita anticipata di una settimana, nei giorni successivi arriveranno altre notizie entusiasmanti. Il nuovissimo trailer della storia verrà pubblicato domani 5 dicembre. Anche le specifiche per PC e console. Audentes Fortuna Iuvat."

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...