AngelDevil Inviato 9 Giugno 2024 Condividi Inviato 9 Giugno 2024 (modificato) All'Xbox Games Showcase di giugno abbiamo avuto modo di vedere il nuovo sparatutto di Bethesda della serie di DOOM. Si chiamerà DOOM The Dark Ages. In arrivo nel 2025 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Game Pass, sin dal lancio. Il trailer ci mostra una serie di sequenze di combattimento con il nostro personaggio che utilizza il solito arsenale di armi da fuoco, più alcuni nuovi strumenti, come uno scudo con le punte e anche una sorta di lama con catena che ricorda non poco quella di God of War, a un primo impatto. Questo capitolo ci porta nel passato, prima che il nostro DOOM Slayer diventasse un eroe. Modificato 9 Giugno 2024 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giovedì alle 19:50 Autore Condividi Inviato Giovedì alle 19:50 Come da programma DOOM: The Dark Ages è stato uno dei protagonisti di spicco dell'Xbox Developer Direct andato in onda questa sera, dove per l'occasione Microsoft ha presentato un nuovo scoppiettante gameplay trailer, che potrete visualizzare qui sotto, e ha annunciato la tanto attesa data di uscita. Il nuovo adrenalinico sparatutto di Bethesda e id Software arriverà nei negozi il 15 maggio, confermando la fuga d'informazioni avvenuta nella giornata di ieri. Sarà disponibile su Xbox Series X|S, PC, PS5 e ovviamente anche all'interno del catalogo di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate come tutte le altre produzioni interne degli studi di Microsoft. DOOM: The Dark Ages è un prequel del capitolo del 2016 che ci catapulta nel passato del Doom Slayer in una sorprendete quanto fascinosa ambientazione medievale oscura e violenta, con castelli imponenti e foreste spettrali avvolte nella nebbia. Non cambia invece l'azione frenetica e brutale che caratterizza la serie, che ancora una volta promette scontri intensi e violenti contro eserciti di demoni infernali da affrontare con un variegato arsenale. A questo proposito, la novità più interessante e centrale nel gameplay è lo scudo-sega usato dal Doom Slayer, un singolo strumento utile sia per parare e deflettere gli attacchi in arrivo che per eseguire dei poderosi contrattacchi sul posto o lanciarlo per falciare i nemici dalla distanza. Chiaramente non si tratta dell'unica novità, con The Dark Ages che presenterà nuove meccaniche e bocche da fuoco da padroneggiare, nonché un focus maggiore su narrativa e esplorazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Venerdì alle 09:38 Autore Condividi Inviato Venerdì alle 09:38 DOOM (2016) e il suo seguito DOOM Eternal sono giochi principalmente focalizzati sul single player, ma ci sono anche delle modalità multigiocatore che certamente sono state apprezzate da alcuni giocatori. Nel caso di DOOM The Dark Ages, però, il team ha deciso di non inserire tale modalità e focalizzarsi solo sulla campagna per giocatore singolo. In una sessione di Q&A, il produttore esecutivo Marty Stratton ha spiegato i motivi dietro questa scelta. "Abbiamo preso questa decisione sin dall'inizio," Stratton ha dichiarato. "Volevamo essere liberi di creare elementi come il mech Atlan e i draghi. Sono entrambi quasi dei mini-giochi all'interno del gioco. Sappiamo che le nostre campagne sono in gran parte ciò che la gente desidera giocare nei giochi DOOM moderni, quindi abbiamo deciso di dedicare tutti i nostri sforzi a questo aspetto e di creare il più grande e migliore gioco DOOM che abbiamo mai realizzato". In una occasione separata, Hugo Martin - il director di DOOM The Dark Ages - ha confermato la questione affermando che non investire risorse sul multigiocatore ha permesso alla compagnia di creare una componente giocatore singolo migliore. "Per quanto motivo siamo stati in grado di inserire i draghi e il mech Atlan" ha affermato, "intendo dire che queste erano cose che volevamo inserire nei giochi già da diversi capitoli, ma non potevamo perché avevamo la componente multigiocatore - che adoravamo - ma, sul serio, la cosa giusta era focalizzarsi sulla campagna per giocatore singolo ed elevare così l'esperienza per i giocatori." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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