Vai al contenuto

Console andata


Restless

Messaggi raccomandati


La mia console (una One S da 1TB) è andata, dopo aver fatto un semplice aggiornamento. Fino a un attimo prima stavo giocando, era tutto perfetto, poi prima di spegnere la console decido di fare l'aggiornamento (non era nemmeno obbligatorio). Una volta riavviata ho notato che c'erano dei problemi, non stava funzionando a dovere, non si riusciva nemmeno ad entrare nei menù delle impostazioni. Così l'ho riavviata e ha iniziato a dare errore E106 nel caricamento iniziale, poi errore E203, ecc. Insomma ho provato il reset ai valori di default, ho provato più volte anche il ripristino col firmware offline da chiavetta usb ma non c'è stato niente da fare, durante l'aggiornamento si blocca mostrando sempre quegli errori.
Adesso probabilmente prendo una nuova console e questa non la utilizzerò più, quindi vi chiedo, questa One S mi consigliate di farla riparare in ogni caso, o magari di venderla così com'è a qualcuno che magari è appassionato di riparazioni, ecc. Voi che fareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Restless ha scritto:


La mia console (una One S da 1TB) è andata, dopo aver fatto un semplice aggiornamento. Fino a un attimo prima stavo giocando, era tutto perfetto, poi prima di spegnere la console decido di fare l'aggiornamento (non era nemmeno obbligatorio). Una volta riavviata ho notato che c'erano dei problemi, non stava funzionando a dovere, non si riusciva nemmeno ad entrare nei menù delle impostazioni. Così l'ho riavviata e ha iniziato a dare errore E106 nel caricamento iniziale, poi errore E203, ecc. Insomma ho provato il reset ai valori di default, ho provato più volte anche il ripristino col firmware offline da chiavetta usb ma non c'è stato niente da fare, durante l'aggiornamento si blocca mostrando sempre quegli errori.
Adesso probabilmente prendo una nuova console e questa non la utilizzerò più, quindi vi chiedo, questa One S mi consigliate di farla riparare in ogni caso, o magari di venderla così com'è a qualcuno che magari è appassionato di riparazioni, ecc. Voi che fareste?
 

io non i perderei tempo, se riesci vendila così come si trova prova recuperare qualcosa, il pad lo puoi utilizzare anche sulla nuova che andrai a prendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ecco, il pad vorrei tenerlo perché è ottimo e mi serve anche per altro. Ma in questo caso non posso vendere una console rotta senza il pad. Ammesso che sia davvero qualcosa di serio, magari si tratta di poco. Quello che non capisco è perché è successo subito dopo l'aggiornamento, magari è solo un caso, però va detto che alcuni giorni prima dell'aggiornamento era successo qualcosa di strano, una volta per avviarsi aveva fatto una schermata nera durata moltissimo, tipo 5 minuti prima di avviarsi e fare il caricamento. Ma poi era tornata a funzionare normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma metti in vendita solo la console con il cavo, massimo che puoi prenderci 20/30 euro, giusto qualcuno che ci vuole provare e/o perdere tempo

in ogni caso riprova con l'aggiornamento da usb magari cambiando porta, visto mai che si riprende, oppure smontala vedi che succede seguendo qualche guida sul tubo

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrei provare a recuperarla solo se dipendesse dall'aggiornamento non andato a buon fine, per il resto se è un componente hardware rotto non mi conviene farla riparare a mie spese, nemmeno se fosse l'hard disk. Cmq per 30 euro piuttosto la tengo, da considerare che è la versione da 1TB e con lettore ottico (presa nuova a fine 2019 a 170 euro). Comunque diciamo che il suo l'ha fatto, 4 anni e mezzo di uso intenso.




Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i codici errori che ti da a cosa si riferiscono? La console, da quel che ho capito, si accende ma non ti permette di usarla. Io dalla mia posso dirti che sto notando che gli aggiornamenti su One tendono ad essere scaricati più lentamente e a impiegare più tempo ad essere installati. E già negli scorsi mesi mi è capitato che si bloccasse addirittura tutto, portandomi a riavviare console e a riscaricare da capo l'aggiornamento. E fatto tutto con il terrore, perché in passato ho letto parecchie cose sul fatto che bloccare la console durante l'installazione può creare problemi.

Prova a capire a cosa si riferiscono gli errori che ti dà. E in base a quelli cerca una soluzione online. Fortunatamente su Google si trovano soluzioni di ogni tipo legate ai problemi di ste benedette console. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ci ho guardato, questo è successo circa 2 settimane fa e ho avuto tutto il tempo. La console non carica più il s.o., né riesce ad aggiornarlo offline da usb. io propendo più per un guasto hardware, ma può essere anche un errore sull'aggiornamento precedente, I codici in questione riguardano il fallito aggiormanento offline, infatti non riesce ad aggiornarsi nemmeno da chiavetta usb, durante il l'aggiormaneto si blocca e dà il solito errore. Potrebbe essersi rotto il disco rigido o anche la scheda secondo me. L'hard reset non è servito a nulla, il flash del firmware da usb offline dà errore. Ho provato anche un firmware successivo ma non è servito. Sarebbe rimasto solo da provare una diversa chiavetta, magari su una diversa porta usb ma a questo punto non mi importa. Tanto ormai avevo preventivato di soppiantare la console quindi tutto sommato il problema sembra essere arrivato incredibilmente nel momento giusto.





Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Restless ha scritto:

Certo ci ho guardato, questo è successo circa 2 settimane fa e ho avuto tutto il tempo. La console non carica più il s.o., né riesce ad aggiornarlo offline da usb. io propendo più per un guasto hardware, ma può essere anche un errore sull'aggiornamento precedente, I codici in questione riguardano il fallito aggiormanento offline, infatti non riesce ad aggiornarsi nemmeno da chiavetta usb, durante il l'aggiormaneto si blocca e dà il solito errore. Potrebbe essersi rotto il disco rigido o anche la scheda secondo me. L'hard reset non è servito a nulla, il flash del firmware da usb offline dà errore. Ho provato anche un firmware successivo ma non è servito. Sarebbe rimasto solo da provare una diversa chiavetta, magari su una diversa porta usb ma a questo punto non mi importa. Tanto ormai avevo preventivato di soppiantare la console quindi tutto sommato il problema sembra essere arrivato incredibilmente nel momento giusto.

da usb devi usare l'ultio aggiornamento disponibile, altrimenti non ti farà mai l'aggiramento se ne usi uno precedente, prova  su diverse porte usb ed ovviamente testa su diverse penne usb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre fatto l'ultimo aggiornamento disponibile, intendevo dire che il file offline osu1 dopo qualche giorno è stato aggiornato ulteriormente, quindi ne ho provati due diversi sempre più recenti di quello che avevo. Resta solo da provare una diversa chiavetta usb, ma non credo che dipenda da quello. Inoltre ho provato solo sulla usb frontale.





Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...