AngelDevil Inviato Agosto 21 Condividi Inviato Agosto 21 Durante la Gamescom 2024 l'evento è stato chiuso con un nuovo gioco: Mafia The Old Country. Potremo vedere di più a dicembre 2024. Sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Ci porterà in Sicilia nel 1900: il "vecchio Paese" è quindi l'Italia. Si tratta di una storia delle origini della saga. La presentazione svela che sarà un gioco narrativo. Il video presenta l'interno di una villa, con quadri, un fucile e un coltello piantato in un scrivania. La visuale ci porta poi verso l'esterno e possiamo vedere un paesino. La voce narrante ha ovviamente un forte accento italiano. La descrizione ufficiale recita: "Scoprite le origini del crimine organizzato in Mafia: The Old Country, un'avvincente storia di mafia ambientata nella brutale malavita della Sicilia del 1900. Combattete per sopravvivere in quest'epoca pericolosa e spietata, con un'azione resa viva dall'autentico realismo e dalla ricchezza della narrazione per cui la serie Mafia, acclamata dalla critica, è nota." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Agosto 21 Autore Condividi Inviato Agosto 21 (modificato) 2K ha confermato che Mafia: The Old Country non includerà il doppiaggio in italiano, visto che in quel di Team 13 hanno deciso di inserire il doppiaggio in siciliano, con l’obiettivo di offrire ai giocatori l’esperienza di gioco il più possibile credibile ed autentica. il publisher americano ha deciso di confermare proprio in questi istanti che questo nuovo capitolo della serie non includerà il doppiaggio in italiano, precisando però che il titolo proporrà la traduzione in italiano sia dei testi a schermo che dell’Interfaccia Utente (l’UI). Hangar 13 ha deciso di condividere un messaggio dove ha giustificato l’assenza del doppiaggio in italiano, nonostante Mafia: The Old Country sia ambientato nella Sicilia del 1900. E questa assenza ha ovviamente causato il malcontento di una nutrita fetta di fan, infastiditi dalla mancata presenza del doppiaggio in italiano nonostante il titolo sia ambientato a tutti gli effetti in Italia. Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo, Hangar 13 ha precisato di aver preso questa decisione per la volontà di cercare il massimo grado possibile di realismo, inserendo difatti proprio per questo motivo il doppiaggio in siciliano. Leggiamo il messaggio condiviso direttamente attraverso l’account X della serie: L’autenticità è al centro del franchise di Mafia, e Mafia: The Old Country offrirà il doppiaggio in siciliano, in linea con l’ambientazione del gioco della Sicilia del 1900. Inoltre, la localizzazione in lingua italiana sarà disponibile sia per l’interfaccia utente in-game che tramite sottotitoli. Modificato Agosto 21 da AngelDevil Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Agosto 22 Condividi Inviato Agosto 22 questo gioco sembrerebbe l'unica buona notizia della conferenza Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Agosto 22 Condividi Inviato Agosto 22 1 ora fa, Xbox360Mod ha scritto: questo gioco sembrerebbe l'unica buona notizia della conferenza Concordo. E se fatto bene potrebbe venire fuori un capolavoro. Spero solo che sfruttino a dovere sia l'ambientazione sicula che la storia della nascita della mafia. E che non facciano una roba basata sui luoghi comuni. Comunque già dal teaser traile in CG si vede che sono attenti ai dettagli. Esempio stupido: la bottiglia di vino ha impresso sopra la scritta Torrisi, che è un cognome molto diffuso qui. Tra l'altro ho capito che non ci sarà l'italiano, ma il siciliano. Che è la cosa più sensata. Visto l'anno di ambientazione e il luogo, che dovrebbe essere l'entroterra siculo, ci sta che l'unico idioma che si parli sia il dialetto siciliano. Però allo stesso tempo mi preoccupa questa cosa: il siciliano non solo è una vera e propria lingua a se, ma cambia anche semplicemente nella stessa provincia. Il dialetto che si parla dalle mie parti è totalmente diverso da quello che si parla per esempio a Palermo. Dico questa cosa perché spero che vengano presi dei doppiatori professionisti siciliani, e non magari qualcuno che non ha nulla a che vedere con la Sicilia e rischia di fare un doppiaggio parodistico. Un po' come quello che parla Giuseppe, il ladro che accompagniamo a rapinare una casa in una missione di Mafia definitive edition. Ecco quel dialetto non lo si parla da nessuna parte. Comunque Take Two nel 2025 dovrebbe lanciare questo Mafia, Borderlands 4 e soprattutto un certo GTA 6... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Agosto 22 Condividi Inviato Agosto 22 4 ore fa, Pixer ha scritto: Concordo. E se fatto bene potrebbe venire fuori un capolavoro. Spero solo che sfruttino a dovere sia l'ambientazione sicula che la storia della nascita della mafia. E che non facciano una roba basata sui luoghi comuni. Comunque già dal teaser traile in CG si vede che sono attenti ai dettagli. Esempio stupido: la bottiglia di vino ha impresso sopra la scritta Torrisi, che è un cognome molto diffuso qui. Tra l'altro ho capito che non ci sarà l'italiano, ma il siciliano. Che è la cosa più sensata. Visto l'anno di ambientazione e il luogo, che dovrebbe essere l'entroterra siculo, ci sta che l'unico idioma che si parli sia il dialetto siciliano. Però allo stesso tempo mi preoccupa questa cosa: il siciliano non solo è una vera e propria lingua a se, ma cambia anche semplicemente nella stessa provincia. Il dialetto che si parla dalle mie parti è totalmente diverso da quello che si parla per esempio a Palermo. Dico questa cosa perché spero che vengano presi dei doppiatori professionisti siciliani, e non magari qualcuno che non ha nulla a che vedere con la Sicilia e rischia di fare un doppiaggio parodistico. Un po' come quello che parla Giuseppe, il ladro che accompagniamo a rapinare una casa in una missione di Mafia definitive edition. Ecco quel dialetto non lo si parla da nessuna parte. Comunque Take Two nel 2025 dovrebbe lanciare questo Mafia, Borderlands 4 e soprattutto un certo GTA 6... speriamo bene, ultimanente vedo tanti titoli uscire ma pochi che mi prendono veramente, sarà l'età 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Agosto 23 Condividi Inviato Agosto 23 18 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: speriamo bene, ultimanente vedo tanti titoli uscire ma pochi che mi prendono veramente, sarà l'età 😅 Guarda siamo sulla stessa barca. Io sempre più raramente mi creo hype e aspettative sui giochi annunciati. Proprio perché spesso poi il gioco fatto e finito non mi prende per niente. Che poi è il motivo per cui ormai gioco quasi esclusivamente a retrogame su retrogame. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Agosto 23 Condividi Inviato Agosto 23 secondo me purtroppo oggi c'è troppa rincorsa far uscire giochi su giochi, rimpiango i miei tempi quando un titolo di una saga usciva ogni 2 anni quando ti andava bene, avevi tutto il tempo di finirlo e rifinirlo piu' volte per girare/sbloccare ogni cosa possibile, se aiuti, ne you tube, ne guide ne altro, solo un vocabolario d'inglese quando serviva (sulla directors cut del primo RE solo jap con sub ENG me servito parecchio 😆) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Agosto 23 Condividi Inviato Agosto 23 5 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: secondo me purtroppo oggi c'è troppa rincorsa far uscire giochi su giochi, rimpiango i miei tempi quando un titolo di una saga usciva ogni 2 anni quando ti andava bene, avevi tutto il tempo di finirlo e rifinirlo piu' volte per girare/sbloccare ogni cosa possibile, se aiuti, ne you tube, ne guide ne altro, solo un vocabolario d'inglese quando serviva (sulla directors cut del primo RE solo jap con sub ENG me servito parecchio 😆) Sì anche quello di avere tanti giochi può essere sia un bene ma anche un male. Io non riesco a stare dietro alle uscite non solo per una questione economica, ma anche perché c'è tanta roba che esce contemporaneamente. Le saghe a cadenza annuale o comunque con tempi brevi di uscita (anche solo biennali) li evito proprio perché non riesco più a stare dietro a saghe infinite. Però nel caso di Mafia, togliendo le definitive Edition, abbiamo una saga che ha impiegato più di 20 anni per avere appena 4 capitoli. Penso che come tempistiche ci stanno XD 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Agosto 31 Autore Condividi Inviato Agosto 31 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato 12 ore fa Autore Condividi Inviato 12 ore fa Mafia: The Old Country ha un trailer della storia e un periodo di uscita: il nuovo capitolo della serie prodotta da 2K Games sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S nel corso dell'estate del 2025. Intitolato non a caso "The Initiation", il video ci introduce al protagonista del gioco, Enzo Favara, e alla sua iniziazione, appunto, all'interno della famiglia mafiosa Torrisi, che ci troveremo a servire nel corso della campagna di Mafia: The Old Country. Stavolta l'ambientazione è quella della Sicilia agli inizi del Novecento, dunque andremo davvero alle origini delle organizzazioni criminali mafiose, ripercorrendo un tragitto che è stato anche un po' quello di Tommy Angelo. Sul piano tecnico, il trailer è stato realizzato con il motore grafico e dunque Mafia: The Old Country promette bene anche da questo punto di vista, fra sequenze di intermezzo di alta qualità e concitate fasi action che miscelano sequenze stealth e scontri a viso aperto. Annunciato durante l'ultima edizione della Gamescom, Mafia: The Old Country segna un ritorno molto atteso per una saga storica, che negli ultimi anni è stata rivisitata grazie a remake e remaster. Enzo, il giovane protagonista del gioco, ha avuto un'infanzia difficile e cerca nella famiglia Torrisi quel senso di appartenenza che gli è sempre mancato, ben consapevole che dovrà pagare un caro prezzo per poter entrare nei ranghi dell'organizzazione. Fra missioni sempre più complesse, nemici da eliminare, sparatorie e fughe rocambolesche, dovremo tenere sempre a mente che la fedeltà alla famiglia è il primo dei valori da rispettare: la punizione per chi tradisce è una sola. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.