Vai al contenuto

Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii


AngelDevil

Messaggi raccomandati

RGG ha annunciato un nuovo gioco della saga di Yakuza. Si tratta di "Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii", un nome che fa subito capire di che tipo di gioco si tratta. La data di uscita è fissata per il 28 febbraio 2025 su PC, Xbox One, Xbox Series X | S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

La presentazione ci spiega che Goro Majima, il Cane pazzo di Shimano, è naufragato su Rich Island, che "non è troppo lontana dalla Hawaii". Lo yakuza ha però perso i ricordi e si imbatte in un ragazzino con un tigre, trovandosi poi coinvolto in uno scontro con una famiglia della yakuza giapponese.

Majima, sebbene senza ricordi, si ritrova a lottare contro dei veri e propri pirati, prendendo anche il controllo di un vascello con cannoni. Il trailer di Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii ci conferma che si tratta ancora una volta di un videogioco impostato sull'azione, con Majima come personaggio controllabile. Disporrà di due stili di combattimento (uno più classico basato sullo stile da Mad Dog e uno da Sea Dog, con doppie sciabole e armi da fuoco e non solo), con uno di questi basato su combo ad ampio raggio: ci saranno quindi anche più nemici a schermo. Majima sarà inoltre molto agile e potrà muoversi da un nemico all'altro molto rapidamente, anche lanciandosi verso i nemici con delle armi secondarie per coprire rapidamente la distana in modalità Sea Dog. Inoltre, per la prima volta sarà possibile saltare durante le battaglie, per colpire i nemici lanciati in aria.

Dopo il trailer RGG Studio spiega che in Like a Dragon Pirate Yakuza in Hawaii è ambientato alle Hawaii (ovviamente) e che è visto come un prodotto simile a Like a Dragon Gaiden The Man Who Erased His Name, ovvero è un gioco d'avventura d'azione invece di un gioco di ruolo a turni come la saga di Ichiban.

Ci saranno come sempre più ambientazioni: Hawaii, Rich Island e Madtlantis, una sorta di cimitero di navi trasformato in città per i pirati. Ovviamente non mancheranno svariati minigiochi, tra ritorni e novità. Sarà possibile anche cambiare i vestiti di Majima, con oltre 200 elementi tra i quali scegliere.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa Ryu Ga Gotoku Studio e Sega hanno presentato a sorpresa Like a Dragon: Yakuza Pirate, un nuovo con Goro Majima per la prima volta come protagonista assoluto e a tema piratesco. Si tratta di uno spin-off rispetto ai capitoli principali come Infinite Wealth, ma questo non significa assolutamente che si tratta di un gioco "piccolo" o di breve durata.

Infatti, Masayoshi Yokoyama, il presidente di RGG Studio, ha svelato in un'intervista che la storia sarà circa 1,3 - 1,5 volte più lunga di quella di Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name, mentre per quanto riguarda le dimensioni del mondo ha riferito che sarà "molto più grande". Aggiungiamo noi: se consideriamo le dozzine di quest secondarie e attività extra tipiche della serie è probabile che parliamo di un altro gioco in grado di tenere impegnati i giocatori per decine e decine di ore.

Yokoyama inoltre ha svelato che Like a Dragon: Yakuza Pirate in Hawaii non ha avuto un ciclo di sviluppo breve, anzi è stato in sviluppo a lungo cercando di mantenere il massimo riserbo sulla sua esistenza per non rovinare la sorpresa ai fan. A proposito, il boss di RGG Studio ha promesso che ci sono altre sorprese in serbo che verranno svelate nei prossimi mesi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come promesso, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii è tornato a mostrarsi in occasione dell'Xbox Partner Preview con un nuovo trailer scoppiettante, con vecchie e nuove sequenze, alcune delle quali mostrano l'esplorazione in mare e i combattimenti navali che potremo intraprendere nei panni dell'improvvisato pirata Goro Majima.

Come possiamo vedere nel filmato, potremo spostarci tra un'isola e l'altra dell'ambientazione hawaiiana con il nostro veliero, anche durante le tempeste, e personalizzarlo a nostro piacere, ad esempio scegliendo un colore o un motivo per la parte esterna o cambiare la polena dal colore e il motivo.

Per quanto riguarda i combattimenti in mare possiamo vedere l'impiego dei classici cannoni, ma anche una nave nemica che usa una sorta di lanciafiamme a lunga gittata, il che suggerisce che ci sarà una grande varietà anche dal punto di vista dell'arsenale. Per il resto vediamo scene di combattimento e... tanta follia, con Goro Majima che prima strimpella la chitarra e poi un violino, ed evoca in campo degli squali e una scimmia da combattimento per dargli man forte.

Il lancio della folle odissea piratesca di Majima è previsto per il 21 febbraio 2025 su PC, PS4 e Xbox One, come pure su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, con una settimana di anticipo rispetto alla data annunciata in precedenza da SEGA e Ryu Ga Gotoku Studio.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ryu Ga Gotoku Studios e SEGA hanno pubblicato un Direct dedicato a Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, offrendo una panoramica completa del gioco mostrando sullo sfondo oltre dieci minuti di gameplay, dai combattimenti a terra e in nave alle numerose attività secondarie che potremo intraprendere. 

Un dettaglio interessante emerso da questa presentazione è che Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii avrà una modalità New Game Plus che verrà aggiunta gratuitamente dopo il lancio tramite un aggiornamento, a differenza di quanto visto con Like a Dragon: Infinite Wealth, dove si trattava di un extra a pagamento.

Per il resto il filmato offre una panormica di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii. A differenza di Infinite Wealth, il gioco proporrà un sistema di combattimento action e non a turni, con la storia che vedrà come protagonista assoluto Goro Majima, una vecchia conoscenza per i fan di lunga data, diventato un improvvisato capitano di una ciurma di pirati dopo essere naufragato nelle isole hawaiiane e aver perso la memoria.

Durante i combattimenti sarà possibile sfruttare due stili di lotta differenti, quello classico di Majima chiamato "Mad Dog" e uno inedito a tema piratesco chiamato "Sea Dog", dove impugna un paio di sciabole e pistole per seminare il panico tra i ranghi nemici. Non solo, potremo suonare anche degli speciali strumenti musicali per evocare sul campo vari alleati, tra cui un gigantesco squalo famelico e un scimmia amante delle risse, giusto per aggiungere un po' di pepe e follia al tutto.

La novità più interessante di Pirate Yakuza in Hawaii è rappresentata dalla possibilità di comandare una nave pirata e una ciurma composta da fino 100 membri. Sarà possibile personalizzarla di tutto punto sia dal punto di vista estetico che dell'arsenale, ad esempio con la possibilità di equipaggiare lanciafiamme e laser, che torneranno utili sia per affrontare le navi avversarie che degli speciali mostri marini.

Vi ricordiamo che Like a Dragon: Yakuza Pirate in Hawaii sarà disponibile a partire dal 21 febbraio su PC, PS5, Xbox Series X|S, PS4 e Xbox One.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sega e Ryu Ga Gotoku Studio hanno pubblicato un nuovo trailer di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, in vista del debutto nei negozi da qui a poche settimane su PC e console.

Il titolo afferma che si tratta di uno "story trailer", anche se ci dice davvero poco sulla trama, proponendo piuttosto uno scoppiettante mix di sequenze cinematografiche e di gameplay. A ogni modo, questo spin-off della serie seguirà le disavventure di Goro Majima, una leggenda nel mondo della malavita giapponese, dopo essere naufragato su un'isola sperduta nelle Hawaii e aver perso la memoria. Dopo aver salvato la vita del giovane Noah, lo Yakuza deciderà di diventare il capitano di una ciurma di pirati e di mettersi alla ricerca di un grande tesoro, mentre nel frattempo cerca di recuperare i ricordi perduti.

Come possiamo vedere anche nel filmato, Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii riprende il sistema di combattimento action dei vecchi capitoli della serie, con Goro Maejima che potrà sfruttare due stili di combattimento differenti, uno a base di sciabole e pistole come un vero pirata, e persino evocare in campo degli animali mistici grazie a un misterioso strumento musicale. Non solo, potremo anche guidare la nostra ciurma in combattimenti navali, con la possibilità di personalizzare l'aspetto e l'arsenale del nostro veliero.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

È ora disponibile la demo di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, che consente di provare l'esperienza dell'ultimo capitolo della serie SEGA prima dell'acquisto, come conferma lo spettacolare trailer pubblicato per l'occasione.

Scaricabile gratuitamente, la demo include sia alcuni scenari di Honolulu che il folle insediamento di Madlantis, covo dei "pirati moderni" che imperversano nei caraibi e che si ritrovano in questo luogo anche per dar vita a spettacolari sfide navali.

La versione dimostrativa di Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii permette dunque di sperimentare alcune delle novità di questo episodio, senza tralasciare l'impianto action tradizionale con i suoi due differenti stili di combattimento.

Majima potrà infatti affrontare i propri avversari adottando la posizione Mad Dog, che implica l'uso del suo iconico coltello, oppure vestire i panni del capitano pirata con lo stile Sea Dog, che prevede l'impiego di sciabole e pistole.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...