Vai al contenuto

Stranger Than Heaven


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Durante i Game Awards 2024 ha trovato spazio anche Project Century, il nuovo gioco di Ryu Ga Gotoku Studio, lo studio della serie Yakuza. Sembra un action open world ambientato nel Giappone del 1915 in cui si combatte davvero molto. Le scene mostrate nel filmato sono state davvero esplicite in tal senso, mostrando diverse risse, alcune delle quali decisamente violente.

Di Project Century non sono state ancora svelate le piattaforme, anche se supponiamo che potremo giocarci quantomeno su PC, Xbox Series X e PlayStation 5. Non è stato svelato nemmeno quando potremo giocarci.

Come detto, il video mostra il protagonista combattere a suo di pugni contro vari nemici, compreso un bestione armato di un grosso martello. Le atmosfere sono davvero particolari e lo stile generale ricorda quello di altri giochi di Ryu Ga Gotoku Studio, il che sarà sicuramente gradito dai fan. Pare più cruento rispetto alla saga di Like a Dragon, ma per il momento non abbiamo molte informazioni. Essendo ambientato a inizio del 1900, è anche difficile capire se possa essere considerato come una sorta di spin-off di Yakuza e Judgment.

Lo sviluppatore è noto per destreggiarsi tra più giochi contemporaneamente: negli ultimi cinque anni, ad esempio, RGG Studio ha pubblicato Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered, Yakuza: Like a Dragon, Judgment Remastered, Lost Judgment, Like a Dragon: Ishin, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon: Infinite Wealth, oltre a tre giochi di Super Monkey Ball e a una rimasterizzazione di Virtua Fighter 5. In totale sono 12 giochi.

Per ora non si sa molto altro, ma seguiremo sicuramente con attenzione questo interessantissimo progetto dagli autori degli Yakuza.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Stranger Than Heaven è il nome ufficiale di Project Century: lo ha rivelato Ryu Ga Gotoku Studio durante il Summer Game Fest 2025, pubblicando un nuovo trailer e fornendo alcuni dettagli sulla storia e l'ambientazione del gioco.

Il video di oggi ci porta nella Osaka del 1943, diversi anni dopo le sequenze del 1915 del primo trailer, il che fa pensare a due linee temporali differenti ma allo stesso protagonista: un uomo feroce e misterioso, dai tratti nipponici ma con gli occhi azzurri.

Stranger Than Heaven potrebbe essere ambientato nello stesso universo di Like a Dragon e avere a che fare con le origini dell'Alleanza Omi, per quanto ne sappiamo. Alcune meccaniche, peraltro, ricordano la serie di Judgment.

Oltre ai combattimenti, caratterizzati da un grado di violenza inedito per la serie Yakuza, si vedono infatti momenti in cui il personaggio raccoglie indizi oppure compie delle scelte, cimentandosi anche con le immancabili attività collaterali.

Alla luce delle bizzarre soluzioni narrative adottate per il recente Like a Dragon: Pirate Yakuza in Hawaii, che a quanto pare ha venduto più in occidente che in Giappone, la sensazione è che Stranger Than Heaven rappresenti un ritorno alle origini per il franchise, alle atmosfere e ai toni degli inizi.

Purtroppo il nuovo trailer non fa menzione del periodo di uscita, che rimane avvolto dal mistero ma che immaginiamo non sarà così distante: probabilmente potremo mettere le mani su questa nuova avventura prodotta da SEGA nel corso del 2026.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • AngelDevil changed the title to Stranger Than Heaven

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...