Vai al contenuto

Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Tra le sorprese assolute dello showcase di Capcom di questa sera c'è stato l'annuncio di Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered, che prosegue dunque l'opera di rilancio della serie ad ambientazione mitologica nipponica con una rielaborazione tecnica del secondo capitolo, presentato con un breve trailer e l'indicazione di un periodo di uscita.

Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered è previsto per il 2025 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, dunque arriverà prima di Onimusha: Way of the Sword, il nuovo capitolo annunciato ai The Game Awards 2024 e in arrivo nel corso del 2026.

In questo caso torniamo invece al passato con una versione rimasterizzata del secondo capitolo, uscito originariamente nel 2002 su PlayStation 2 e rimasto nel cuore di tanti appassionati, che ora potranno nuovamente giocarlo in forma rinnovata.

Il teaser trailer visibile qui sotto non consente di vedere in maniera approfondita il gameplay, ma trattandosi di una rimasterizzazione possiamo immaginare che la struttura di base del gioco sia rimasta la stessa dell'originale.

Per quanto possiamo vedere, la grafica ha subito una chiara evoluzione, sia in termini di risoluzione che di costruzione poligonale, dunque resta da capire se l'impostazione sia comunque quella classica.

Riproporre adesso un action game in terza persona a telecamere fisse potrebbe essere un po' anacronistico, dunque attendiamo di capire meglio quali siano le caratteristiche del gameplay di Onimusha 2: Samurai's Destiny Remastered, con informazioni che dovrebbero arrivare nel prossimo periodo, considerando l'uscita fissata per il 2025.

La storia racconta di un'epica avventura che fonde elementi mitologici con altri storici, riferiti alla cornice del XVI secolo in Giappone, 10 anni dopo gli eventi raccontati in Onimusha: Warlords. Il giovane Yagyuu Juyuubei torna al proprio villaggio e lo trova distrutto dalle orde di Nobunaga Oda, e da lì parte il suo viaggio alla ricerca di vendetta.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Capcom ha pubblicato anche un nuovo trailer per Onimusha 2: Samurai's Destiny che ha svelato la data di uscita della remaster, oltre all'apertura delle prenotazioni, mostrando anche qualcosa di più sul gioco.

Onimusha 2: Samurai's Destiny sarà dunque disponibile il 23 maggio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, con un ritorno del grande classico Capcom in nuova forma grazie ai miglioramenti tecnici applicati alla grafica e ad altri aspetti dell'originale, in modo da renderlo fruibile al pubblico sulle nuove piattaforme.

Gli aggiornamenti introdotti dalla remaster includono più impostazioni di difficoltà, tra cui la nuovissima modalità "Inferno", in cui un solo colpo porta alla morte, oltre alla possibilità di godersi la storia selezionando la modalità Facile fin dall'inizio.

Le nuove caratteristiche includono anche la possibilità di scambiare le armi senza mettere in pausa l'azione e la possibilità di scegliere quando Jubei si trasforma in un Onimusha, cosa che cambia un po' la dinamica del gameplay, rendendo il gioco decisamente più fluido e godibile.

La rimasterizzazione include anche altri miglioramenti come i salvataggi automatici, la possibilità di saltare alcune scene, la selezione della visualizzazione e altro. Questa versione espande anche la galleria del gioco con 100 nuove opere d'arte e la colonna sonora originale.

Come bonus speciale, i giocatori che preordinano Onimusha 2: Samurai's Destiny o acquistano in anticipo il bundle "Onimusha 1 + 2 Pack" riceveranno "Onimusha 2: Orchestra Album Selection Pack", un pacchetto che contiene brani musicali orchestrali e oggetti in-game. Coloro che possiedono dati di salvataggio del remaster 2019 di Onimusha: Warlords possono anche sbloccare un vestito speciale per Jubei ispirato a Samanosuke, il protagonista del gioco originale.

 

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...