skavenger Inviato Febbraio 23 Condividi Inviato Febbraio 23 Salve sulla mia xbox360 mi appare questo codice di errore: Impossibile leggere l'aggiornamento dal disco inserisci nuovamente il disco per continuare l'aggiornamento. Codice di stato: 3080-351F-B800-0F00-C000-0013 Premetto che non nessun disco cosa posso fare? Ho scaricato un aggiornamento da SUPPORTO XBOX e messo su chiavett ma non li accetta . aiutoooo! grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Febbraio 24 Condividi Inviato Febbraio 24 Il 23/02/2025 at 14:27, skavenger ha scritto: Salve sulla mia xbox360 mi appare questo codice di errore: Impossibile leggere l'aggiornamento dal disco inserisci nuovamente il disco per continuare l'aggiornamento. Codice di stato: 3080-351F-B800-0F00-C000-0013 Premetto che non nessun disco cosa posso fare? Ho scaricato un aggiornamento da SUPPORTO XBOX e messo su chiavett ma non li accetta . aiutoooo! grazie Expand lo spazio per l'aggiornamento c'è?? Prova anche pulire la cache di sisitema poi ritenti tramite penna usb oppure lo metti su un dvd Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inviato Febbraio 25 Autore Condividi Inviato Febbraio 25 Ho dimenticato di dire che La xbox aveva il disco HD rotto, ho sostituito l'HD. con uno da 250GB. Prima della sostituzione si accendeva la spia rossa , dopo la sostituzione la spia è tornata verde, ma la scritta sopra citata è rimasta immutata. Da quello che ho capito " pulire la cache di sistema" devo poter accedere al menu delle impostazioni , ma questo non me lo permette dalla schermata "Impossibile leggere l'aggiornamento dal disco inserisci nuovamente il disco per continuare l'aggiornamento. Codice di stato: 3080-351F-B800-0F00-C000-0013" non posso accedere a nulla. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Febbraio 26 Condividi Inviato Febbraio 26 Il 25/02/2025 at 20:05, skavenger ha scritto: Ho dimenticato di dire che La xbox aveva il disco HD rotto, ho sostituito l'HD. con uno da 250GB. Prima della sostituzione si accendeva la spia rossa , dopo la sostituzione la spia è tornata verde, ma la scritta sopra citata è rimasta immutata. Da quello che ho capito " pulire la cache di sistema" devo poter accedere al menu delle impostazioni , ma questo non me lo permette dalla schermata "Impossibile leggere l'aggiornamento dal disco inserisci nuovamente il disco per continuare l'aggiornamento. Codice di stato: 3080-351F-B800-0F00-C000-0013" non posso accedere a nulla. Expand Domanda che può risultare stupida, però la faccio ugualmente: ma senza HDD si accende e ti da quel codice? https://support.xbox.com/it-IT/help/errors/xbox-360/error-code-C000-0013 Comunque è un problema di aggiornamento da disco come dice anche la pagina del supporto. Supporto che però non si occupa più di 360. Forse c'è qualcosa che va in conflitto, visto che tu l'aggiornamento non lo stai facendo da un disco di gioco o altro. "Se tramite le soluzioni precedenti non è stato possibile risolvere il problema, è necessario riparare la console. Vedi Ottenere assistenza per la console Xbox o il sensore Kinect. Tieni presente che la console o l'accessorio deve essere ancora in garanzia per inviare una richiesta di ordine di assistenza." Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inviato Marzo 17 Autore Condividi Inviato Marzo 17 si senza HD la frase rimane la stessa. La cosa strana è che vuole qualche aggiornamento che io non ho scaricato da xbox support questo " $SystemUpdate" quando lo inserisco parte l'aggiornamento poi si ferma forse perche inadeguato. Domanda stupida ma non lo so nell'hard disk nuovo va solo formattato (exFat32) oppure va inializzato in qualche modo? Grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Marzo 17 Condividi Inviato Marzo 17 Il 17/03/2025 at 04:19, skavenger ha scritto: si senza HD la frase rimane la stessa. La cosa strana è che vuole qualche aggiornamento che io non ho scaricato da xbox support questo " $SystemUpdate" quando lo inserisco parte l'aggiornamento poi si ferma forse perche inadeguato. Domanda stupida ma non lo so nell'hard disk nuovo va solo formattato (exFat32) oppure va inializzato in qualche modo? Grazie dell'aiuto Expand se sostituisci HD va portato alla pari come quello microsoft altrimenti non ti funzionerà mai, prova vedere sul tubo se trovi qualche guida con i vari software necessari oltre che le varie partizioni da mettere, oppure trova un HD originale microsoft usato in vendita lo prendi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Marzo 18 Condividi Inviato Marzo 18 Il 17/03/2025 at 08:29, Xbox360Mod ha scritto: se sostituisci HD va portato alla pari come quello microsoft altrimenti non ti funzionerà mai, prova vedere sul tubo se trovi qualche guida con i vari software necessari oltre che le varie partizioni da mettere, oppure trova un HD originale microsoft usato in vendita lo prendi Expand Il mio amico per la sua 360 Slim prese un HHD da 250 GB non originale. Ma non ha mai avuto problemi e non ha mai fatto chissà cosa per farlo funzionare sulla sua console. Comunque sì nella peggiore delle ipotesi vai di HHD originale. Su piattaforme come Vinted dovresti riuscire a trovarli a prezzi umani. Però di base la console dovrebbe avere una piccola memoria interna che consente di salvare aggiornamenti o altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Marzo 18 Condividi Inviato Marzo 18 Il 18/03/2025 at 08:31, Pixer ha scritto: Il mio amico per la sua 360 Slim prese un HHD da 250 GB non originale. Ma non ha mai avuto problemi e non ha mai fatto chissà cosa per farlo funzionare sulla sua console. Comunque sì nella peggiore delle ipotesi vai di HHD originale. Su piattaforme come Vinted dovresti riuscire a trovarli a prezzi umani. Però di base la console dovrebbe avere una piccola memoria interna che consente di salvare aggiornamenti o altro. Expand bisogna vedere se HD preso era già pronto, quindi fatto dal venditore oppure solo aggiunto come periferica di memoria (se era una 4G ad esempio potevi mettere un HD aggiuntivo come archiviazione, ma per i salvataggi ed aggiornamenti passava dall'altra) vado a memoria che parliamo del secolo scorso 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pixer Inviato Marzo 18 Condividi Inviato Marzo 18 Il 18/03/2025 at 10:47, Xbox360Mod ha scritto: bisogna vedere se HD preso era già pronto, quindi fatto dal venditore oppure solo aggiunto come periferica di memoria (se era una 4G ad esempio potevi mettere un HD aggiuntivo come archiviazione, ma per i salvataggi ed aggiornamenti passava dall'altra) vado a memoria che parliamo del secolo scorso 😅 Expand Sì anche io vado a memoria. Non ho certezza della cosa. Però non ricordo che abbia fatto chissà cosa una volta preso e messo nella console. Il problema è che la stessa MS ormai se ne lava le mani delle vecchie piattaforme di gioco. E non è giusto, anche solo per un punto di vista di preservazione. Comunque l'unica soluzione è cercare cosa fare tra video guide di Youtube e Google. Io ho provato a fare una ricerca veloce (solo su Youtube) ma non ho trovato nulla di strettamente legato a questo specifico problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inviato Marzo 19 Autore Condividi Inviato Marzo 19 Grazie ragazzi Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.