Vai al contenuto

Blades of Fire


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il publisher 505 Games ed il team di sviluppo MercurySteam, noti per Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadow, hanno annunciato ufficialmente Blades of Fire, un nuovo action adventure dark fantasy che raccoglie l’eredità della storica saga Castlevania. Il gioco arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games Store il 22 maggio 2025 al prezzo di 59,99 euro. L’annuncio è accompagnato da un trailer che offre un primo sguardo alla storia e al gameplay, mentre i preorder sono già attivi su tutte le piattaforme.

Precisiamo che in Blades of Fire i giocatori vestiranno i panni di Aran de Lira, il primogenito della Guardia del Re, il cui destino lo porterà a fronteggiare la neo-incoronata Regina Nerea. La sovrana in questione ha scatenato un potente incantesimo capace di trasformare l’acciaio in pietra, lasciando solo il suo esercito di abominazioni in grado di brandire il metallo divino, contro il quale tutte le altre armi si frantumano. E per opporsi a questa minaccia, Aran dovrà scoprire e padroneggiare i misteriosi Rotoli della Forgia, grazie ai quali potrà creare una vasta gamma di armi personalizzabili.

Il sistema di combattimento di Blades of Fire si basa sulla forgiatura e sulla scelta strategica dell’equipaggiamento. Il gioco offre sette diverse famiglie di armi e oltre 30 rotoli di forgiatura unica, consentendo combinazioni pressoché illimitate per adattarsi a ogni stile di gioco. L’avventura di Aran de Lira sarà quindi caratterizzata da combattimenti frenetici, esplorazione e una profonda personalizzazione dell’arsenale.

MercurySteam ha promesso un titolo ambizioso, che combina un gameplay dinamico con un’atmosfera oscura e coinvolgente, rievocando le migliori caratteristiche di Castlevania: Lords of Shadow.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata di Blades of Fire andrà dalle sessanta alle ottanta ore: lo ha rivelato Enric Alvarez, CEO di MercurySteam nonché game director del nuovo titolo dello studio spagnolo, ai microfoni del PlayStation Blog.

Il gioco ci metterà al comando di Aran de Lira, un guerriero dal passato oscuro a cui è stata affidata la missione di affrontare la sanguinaria regina Nerea e le sue truppe. Un incarico che l'uomo non dovrà portare a termine da solo: ad accompagnarlo ci sarà Adso, il suo fedele scudiero.

"Quando abbiamo creato la premessa in cui una regina malvagia trasforma l'acciaio in pietra, il nostro eroe si trovava di fronte a un problema: così è nata l'idea della Forgia", ha spiegato il game director. "La Forgia degli Dei è un luogo in cui Aran può creare e personalizzare le sue armi per affrontare oltre cinquanta tipologie di nemici, dagli orchi corazzati ai troll colossali."

"Sono sicuro che non esiste nessun altro gioco con un sistema come questo", ha aggiunto Alvarez, parlando delle sette differenti classi di armi e delle numerose combinazioni che influenzano lunghezza, taglio, resistenza e peso di ogni singolo strumento.

Per modellare la lama, il giocatore dovrà battere il metallo con il martello sacro, cercando di bilanciare i colpi per evitare di indebolire la struttura. Il risultato dei nostri sforzi riceverà un rating basato sulle stelle, che indica quante volte l'arma potrà essere riparata prima di rompersi definitivamente.

"È facile ottenere un'arma valida, ma è molto difficile crearne una perfetta", ha detto il game director.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

505 Games e gli sviluppatori di MercurySteam hanno pubblicato il primo di una serie di video gameplay senza tagli ed editing di Blades of Fire, l'action GDR in arrivo su PC e console a maggio.

Il filmato dura circa cinque minuti e presenta delle sequenze di combattimento, esplorazione e con elementi della lore del titolo. Vediamo il protagonista Aran de Lira, avventurarsi in una foresta piena di non morti. Per affrontarli il giocatore alterna due armi, un martello dagli attacchi lenti ma poderosi e una spada, esibendosi in varie mosse e dandoci un assaggio dei ritmi dei combattimenti, basati su combo, abilità speciali e parate.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Il publisher di videogiochi 505 Games e lo studio di sviluppo MercurySteam annunciano con orgoglio il lancio del capolavoro fantasy d’azione e avventura Blades of Fire, disponibile da oggi su EPIC Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Nei panni di Aran de Lira, primogenito dei Protettori del Re, dovrai affrontare le forze della malvagia Regina Nerea, che possiede il potere di trasformare l’acciaio in pietra, rendendo vana ogni forma di resistenza alla sua tirannia. Grazie a un innovativo sistema di combattimento e gestione delle armi, solo tu potrai forgiare e padroneggiare un’infinità di armi diverse per porre fine al suo regno.

“Blades of Fire rappresenta il culmine di anni di passione, innovazione e narrazione da parte dell’incredibile team di MercurySteam”, ha dichiarato Neil Ralley, Presidente di 505 Games. “Non vediamo l’ora che i giocatori si immergano in questa avventura e forgino la propria leggenda.” 

LA FORGIA: Trova le Pergamene della Forgia, sviluppa le tue abilità di fabbro e crea l’arma che meglio si adatta al tuo stile di combattimento. La famiglia di armi scelta e i materiali utilizzati per forgiarla influenzeranno caratteristiche come peso, lunghezza, durabilità, capacità di penetrazione e qualità del filo.

SCEGLI LA TUA ARMA: Scegli tra sette diverse famiglie di armi e oltre 30 Pergamene della Forgia uniche, che permettono combinazioni praticamente infinite. La scelta dell’arma sarà cruciale per affrontare i tuoi nemici!

COMBATTIMENTO TATTICO: Un sistema di combattimento unico e impegnativo che ti permette di colpire parti specifiche del corpo del nemico. Colpisci di taglio, di punta o con armi contundenti a seconda della situazione e dell’equipaggiamento dell’avversario. Solo l’arma giusta ti consentirà di superare le difese e le armature nemiche.

NON SEI SOLO: Adso è il compagno di Aran, un curioso studioso trascinato dal destino nel viaggio dell’eroe. Non è un guerriero, ma la sua mente brillante e le sue antiche conoscenze si riveleranno preziose. Osserva, impara e documenta il cammino, offrendo intuizioni che possono cambiare le sorti della battaglia. Soprattutto, parla l’antica lingua dei fabbri divini – una chiave fondamentale per svelare i misteri che attendono.

RESTARE VIGILI: Oltre 50 tipi di nemici, tra cui le guardie della Regina, creature, non morti e molto altro. Ogni nemico ha il proprio stile di attacco, armi e configurazione dell’armatura.

UN MONDO PIENO DI MISTERI: Aran e Adso intraprendono una missione incerta. L’obiettivo è chiaro, ma il percorso è costellato di pericoli, enigmi e scenari epici come castelli imponenti, palazzi-labirinto e molto altro. Saprai solo ciò che sanno i protagonisti: dovrai fare affidamento sulla tua intuizione e sul tuo coraggio per colmare il resto.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

MercurySteam Entertainment ha da poco pubblicato il suo nuovo gioco, Blades of Fire, un gioco d'azione in terza persona. Se ci state giocando, sappiate che è pronto un nuovo aggiornamento, la versione 1.2.1 / 1.002.001.

La patch include novità specifiche per PS5, per Xbox Series X | S, per la versione Epic Games Store, più una lista valida per ogni piattaforma.

Prima di tutto, vediamo le modifiche per Epic Games Store:

Aggiunta una schermata di conferma in caso di rifiuto dell'EULA

Bloccati gli input del mouse durante il processo EULA per evitare un'uscita inaspettata

Aggiunto il supporto per i processori Threadripper.

Passiamo ora invece alle novità dedicate a Xbox Series X | S:

Risolto un crash casuale

Risolto un crash causale con una specifica sequenza filmata

Parlando invece di PS5, c'è una singola novità non diversa da quelle della console di Microsoft:

Risolti vari crash casuali

Non è molto, ovviamente, ma c'è anche una lista valida per tutte le piattaforme sulle quali Blades of Fire è disponibile:

Corretto un potenziale blocco se qualcuno salva il gioco dopo aver ucciso Cavimo Rex ma prima che il gioco avvii il fimato.

Corretti vari crash nel libro di viaggio

Corretto un crash casuale durante l'Anfiteatro del Serpente.

Corretto un potenziale blocco durante il tutorial sul cambio di stile (Capitolo 1: a volte può accadere se il giocatore ha l'Hissop invece della spada).

Corretti gli arresti anomali che potevano verificarsi durante le seguenti battaglie: BossCoko, BossDuke, BossPrisonB, CavemanFury, CrusaderFallen, Frog, Ghost, Trollriver, ZombieFlames).

Corretto un potenziale blocco con una statua di Nerea.

Corretto un potenziale blocco durante la denominazione delle armi.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 166 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...