Vai al contenuto

Blades of Fire


AngelDevil

Messaggi raccomandati

Il publisher 505 Games ed il team di sviluppo MercurySteam, noti per Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadow, hanno annunciato ufficialmente Blades of Fire, un nuovo action adventure dark fantasy che raccoglie l’eredità della storica saga Castlevania. Il gioco arriverà su PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games Store il 22 maggio 2025 al prezzo di 59,99 euro. L’annuncio è accompagnato da un trailer che offre un primo sguardo alla storia e al gameplay, mentre i preorder sono già attivi su tutte le piattaforme.

Precisiamo che in Blades of Fire i giocatori vestiranno i panni di Aran de Lira, il primogenito della Guardia del Re, il cui destino lo porterà a fronteggiare la neo-incoronata Regina Nerea. La sovrana in questione ha scatenato un potente incantesimo capace di trasformare l’acciaio in pietra, lasciando solo il suo esercito di abominazioni in grado di brandire il metallo divino, contro il quale tutte le altre armi si frantumano. E per opporsi a questa minaccia, Aran dovrà scoprire e padroneggiare i misteriosi Rotoli della Forgia, grazie ai quali potrà creare una vasta gamma di armi personalizzabili.

Il sistema di combattimento di Blades of Fire si basa sulla forgiatura e sulla scelta strategica dell’equipaggiamento. Il gioco offre sette diverse famiglie di armi e oltre 30 rotoli di forgiatura unica, consentendo combinazioni pressoché illimitate per adattarsi a ogni stile di gioco. L’avventura di Aran de Lira sarà quindi caratterizzata da combattimenti frenetici, esplorazione e una profonda personalizzazione dell’arsenale.

MercurySteam ha promesso un titolo ambizioso, che combina un gameplay dinamico con un’atmosfera oscura e coinvolgente, rievocando le migliori caratteristiche di Castlevania: Lords of Shadow.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

La durata di Blades of Fire andrà dalle sessanta alle ottanta ore: lo ha rivelato Enric Alvarez, CEO di MercurySteam nonché game director del nuovo titolo dello studio spagnolo, ai microfoni del PlayStation Blog.

Il gioco ci metterà al comando di Aran de Lira, un guerriero dal passato oscuro a cui è stata affidata la missione di affrontare la sanguinaria regina Nerea e le sue truppe. Un incarico che l'uomo non dovrà portare a termine da solo: ad accompagnarlo ci sarà Adso, il suo fedele scudiero.

"Quando abbiamo creato la premessa in cui una regina malvagia trasforma l'acciaio in pietra, il nostro eroe si trovava di fronte a un problema: così è nata l'idea della Forgia", ha spiegato il game director. "La Forgia degli Dei è un luogo in cui Aran può creare e personalizzare le sue armi per affrontare oltre cinquanta tipologie di nemici, dagli orchi corazzati ai troll colossali."

"Sono sicuro che non esiste nessun altro gioco con un sistema come questo", ha aggiunto Alvarez, parlando delle sette differenti classi di armi e delle numerose combinazioni che influenzano lunghezza, taglio, resistenza e peso di ogni singolo strumento.

Per modellare la lama, il giocatore dovrà battere il metallo con il martello sacro, cercando di bilanciare i colpi per evitare di indebolire la struttura. Il risultato dei nostri sforzi riceverà un rating basato sulle stelle, che indica quante volte l'arma potrà essere riparata prima di rompersi definitivamente.

"È facile ottenere un'arma valida, ma è molto difficile crearne una perfetta", ha detto il game director.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...