AngelDevil Inviato Marzo 3 Condividi Inviato Marzo 3 Una volta all'anno, la Pittrice si risveglia e inizia a dipingere sul suo Monolito. Dipinge il numero maledetto. E tutti coloro che hanno quell'età si tramutano in fumo e svaniscono. Anno dopo anno il numero cambia, e altre persone vengono cancellate. Domani la Pittrice si sveglierà e dipingerà il numero "33". E domani noi partiremo per la missione finale: distruggere la Pittrice, in modo che non possa più dipingere la morte. Clair Obscur: Expedition 33 è un innovativo GDR a turni con meccaniche di gioco in tempo reale che rendono le battaglie più immersive e coinvolgenti che mai. Esplora un mondo di fantasia ispirato alla Francia della Belle Époque, in cui dovrai affrontare nemici devastanti. In questa evoluzione dei JRPG, le azioni in tempo reale intensificano il combattimento a turni. Crea esploratori adatti al tuo stile di gioco, modificando equipaggiamenti, statistiche, abilità e sinergie tra i personaggi. Apri una dimensione attiva in combattimento: schiva, para e contrattacca in tempo reale, crea combo padroneggiando i ritmi d'attacco e colpisci i punti deboli dei nemici usando un sistema di mira libera. Con un solo anno da vivere, Gustave, Maelle e gli altri esploratori partono in una missione disperata per interrompere il ciclo di morte della Pittrice. Segui le tracce delle spedizioni precedenti e scopri il loro destino. Fai la conoscenza dei membri della Spedizione 33, che dovranno imparare a collaborare per sconfiggere avversari apparentemente insormontabili. Esplora un mondo incantato, popolato da avversari surreali. Aggirati in ambienti mozzafiato, dall'Isola di Visage al Campo di battaglia dimenticato, scoprendo segreti e missioni nascoste. Trova improbabili alleati in creature leggendarie e recluta compagni speciali, accedi a nuovi mezzi di trasporto e svela aree segrete nella mappa del mondo. Scopri il primo gioco di Sandfall Interactive, interamente realizzato in Unreal Engine 5, con incredibili grafiche e una colonna sonora emozionante. Clair Obscur: Expedition 33, titolo in uscita il prossimo 24 aprile 2025 su PlayStation 5, Xbox Series X|S (disponibile al day one con Xbox Game Pass) e PC. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 4 Autore Condividi Inviato Marzo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Marzo 4 Condividi Inviato Marzo 4 sembra davvero bello, speriamo bene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 5 Autore Condividi Inviato Marzo 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 6 Autore Condividi Inviato Marzo 6 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 14 Autore Condividi Inviato Marzo 14 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 21 Autore Condividi Inviato Marzo 21 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Marzo 27 Autore Condividi Inviato Marzo 27 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 3 Autore Condividi Inviato Aprile 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 10 Autore Condividi Inviato Aprile 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 17 Autore Condividi Inviato Aprile 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 23 Autore Condividi Inviato Aprile 23 Stamani è scaduto l'embargo sulle recensioni di Clair Obscur: Expedition 33 e dunque possiamo farci un'idea di cosa ne pensa la stampa internazionale del GDR realizzato dal team francese di Sandfall Interactive. Il verdetto per il momento è estremamente positivo, con voti altissimi che inseriscono di diritto il gioco tra i migliori GDR degli ultimi tempi e nella lista dei papabili al premio Game of the Year. Nel momento in cui scriviamo ha un metascore di 92 sia su Metacritic che su OpenCritic. È a parimerito con Blue Prince per la media più alta dell'anno su Metacritic ed è al primo posto su OpenCritic. CGMagazine - 100 Critical Hits - 100 Player 2 - 100 RPG Site - 100 Games.cz - 100 RPG Fan - 99 GamingTrend - 95 PlayStation Universe - 95 Stevivor - 95 Meristation - 94 XGN - 94 MeuPlayStation - 93 Hobby Consolas - 92 PSX Brasil - 90 IGN - 90 Push Square - 90 Game Informer - 90 GamesRadar+ - 90 Jeuxvideo - 90 GamingBolt - 90 GIGA - 88 Washington Post - 88 Eurogamer.net - 80 Gamingbible - 80 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 24 Autore Condividi Inviato Aprile 24 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato Aprile 25 Condividi Inviato Aprile 25 Ma quanto è bello ? Un Jrpg creato da un team europeo che è qualcosa di magnifico Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 25 Autore Condividi Inviato Aprile 25 Clair Obscur: Expedition 33 in un solo giorno dal lancio ha già raggiunto un importante traguardo di vendite in pochissime ore dal lancio. Stando agli sviluppatori di Sanfall Interactive, il gioco ha raggiunto quota 500.000 copie vendute in un solo giorno. Il team francese lo ha annunciato con un post su X, dove ha ringraziato tutti i giocatori. Parliamo di un risultato impressionante considerando che si tratta dell'opera prima di Sanfall Interactive, un team composto da circa 30 persone, e che il gioco è incluso anche all'interno dell'offerta di Xbox Game Pass. Questo traguardo dimostra che il titolo ha saputo catturare l'interesse dei giocatori grazie alle sue qualità, ricevendo un'accoglienza positiva sia dalla critica (attualmente è il gioco con la media voti più alta su Metacritic a parimerito con Blue Prince) che dal pubblico. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Aprile 27 Autore Condividi Inviato Aprile 27 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shepard Inviato Giugno 6 Condividi Inviato Giugno 6 Giocato e finito. Gioco meraviglioso a mio avviso. Unico aggiustamento che vorrei è sulla mappa: Inserire qualcosa che ci "ricordi" luoghi già visitati e completati e quelli che sono da completare. Magari anche ricordare dove sono i mercanti. Così è veramente dura capire dove sono stato e dove ho ancora qualcosa da fare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AngelDevil Inviato Giugno 10 Autore Condividi Inviato Giugno 10 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
turellone78 Inviato Giugno 22 Condividi Inviato Giugno 22 Voglio premiare gli sviluppatori e comprare il gioco nonostante lo stia giocando su Gamepass (sono praticamente alla fine ) Il miglior JRPG degli ultimi 20 anni dai tempi di Lost Odissey ..è tutto quello che Final Fantasy non riesce più a fare da decenni . Veramente un capolavoro sublime . Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato Lunedì alle 14:17 Condividi Inviato Lunedì alle 14:17 Finalmente cominciato anchio questo titolo, mio gusto personale trovo meraviglioso, sono alla fine dell'atto 2 le sto prendendo non di santa ragione ma sono li fermo, guardando qualche video visto che ci sono arrivato con il livello troppo basso (perchè sono andato dritto per dritto nella principale), ora mi chiedo se c'è un modo per tornare indietro velocemente, guardando il viaggio rapido delle varie aree mi fa spostare solo in quella stessa zona, tra le altre cose sulla mappa non indica le cose già fatte, questa una pecca purtroppo, poi se c'è qualcuo che vuole suggerire una buld per i vari personaggi vi leggo volentieri, io fino ad ora sono andato avanti mettendo quello che piu' mi piaceva 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato Lunedì alle 16:20 Condividi Inviato Lunedì alle 16:20 Purtroppo non c'è un viaggio rapido per tornare subito in una zona a scelta della open map, devi farti la strada a ritroso (sfruttando "tu sai chi" non ci metti tanto comunque), se attivi le scorciatoie puoi andare in tutte le aree della mappa senza per forza entrare nei dungeon.. Un modo per capire se hai visitato un dungeon oppure no è vedere se sopra all'icona hai il suo nome, se manca vuol dire che non ci sei mai entrato, se invece c'è... spera di aver preso tutto XD! Come build non saprei, su internet ci sono un'infinità di guide, io mi sono trovato bene con gli scudi per evitare di venire shottato praticamente con 1 colpo però non ho seguito nessuna guida. Comunque goditelo perchè è il gioco della vita, è uno di quei giochi che è un peccato non finire al 100%. Anch'io l'ho comprato pur avendoci giocato per più di 130 ore sul game pass. Spero che in futuro facciano prequel, sequel, dlc, qualsiasi cosa basta che facciano qualcosa. A me come aggiornamento del gioco piacerebbe una modalità solo parry/schivata (attaccano solo i nemici) (penso che farei una nuova run all'istante) e una modalità allenamento dove sia noi che il nemico scelto siamo immortali (giusto per imparare le mosse). Mi piacerebbe anche una variante della torre infinita con nemici randomici via via più potenti. 2 ore fa, Xbox360Mod ha scritto: Finalmente cominciato anchio questo titolo, mio gusto personale trovo meraviglioso, sono alla fine dell'atto 2 le sto prendendo non di santa ragione ma sono li fermo, guardando qualche video visto che ci sono arrivato con il livello troppo basso (perchè sono andato dritto per dritto nella principale), ora mi chiedo se c'è un modo per tornare indietro velocemente, guardando il viaggio rapido delle varie aree mi fa spostare solo in quella stessa zona, tra le altre cose sulla mappa non indica le cose già fatte, questa una pecca purtroppo, poi se c'è qualcuo che vuole suggerire una buld per i vari personaggi vi leggo volentieri, io fino ad ora sono andato avanti mettendo quello che piu' mi piaceva 😆 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xbox360Mod Inviato 18 ore fa Condividi Inviato 18 ore fa 15 ore fa, Fato32 ha scritto: Purtroppo non c'è un viaggio rapido per tornare subito in una zona a scelta della open map, devi farti la strada a ritroso (sfruttando "tu sai chi" non ci metti tanto comunque), se attivi le scorciatoie puoi andare in tutte le aree della mappa senza per forza entrare nei dungeon.. Un modo per capire se hai visitato un dungeon oppure no è vedere se sopra all'icona hai il suo nome, se manca vuol dire che non ci sei mai entrato, se invece c'è... spera di aver preso tutto XD! Come build non saprei, su internet ci sono un'infinità di guide, io mi sono trovato bene con gli scudi per evitare di venire shottato praticamente con 1 colpo però non ho seguito nessuna guida. Comunque goditelo perchè è il gioco della vita, è uno di quei giochi che è un peccato non finire al 100%. Anch'io l'ho comprato pur avendoci giocato per più di 130 ore sul game pass. Spero che in futuro facciano prequel, sequel, dlc, qualsiasi cosa basta che facciano qualcosa. A me come aggiornamento del gioco piacerebbe una modalità solo parry/schivata (attaccano solo i nemici) (penso che farei una nuova run all'istante) e una modalità allenamento dove sia noi che il nemico scelto siamo immortali (giusto per imparare le mosse). Mi piacerebbe anche una variante della torre infinita con nemici randomici via via più potenti. un vero peccato che il viaggio rapido non ti fa spostare in ogni area della mappa già visitata e/o dove c'è una bandiera attiva, cmq ci si può spostare usando le famose vie alterative ma rimane un limite, come anche sapere se effettivamente qualcosa saltato nelel zone già visitate, vorrà dire che girero a vuoto come mio solito nella speranza di non saltare nulla 😁, per la build io mi affido piu' che altro quello che mi piace in realtà come per le armi, poi vedremo alla fine che ne viene fuori, letto che c'è NG+ quindi presumo si possa rigiocare senza problemi con qualcosa già attivo fin da subito immagino Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fato32 Inviato 18 ore fa Condividi Inviato 18 ore fa 10 minuti fa, Xbox360Mod ha scritto: un vero peccato che il viaggio rapido non ti fa spostare in ogni area della mappa già visitata e/o dove c'è una bandiera attiva, cmq ci si può spostare usando le famose vie alterative ma rimane un limite, come anche sapere se effettivamente qualcosa saltato nelel zone già visitate, vorrà dire che girero a vuoto come mio solito nella speranza di non saltare nulla 😁, per la build io mi affido piu' che altro quello che mi piace in realtà come per le armi, poi vedremo alla fine che ne viene fuori, letto che c'è NG+ quindi presumo si possa rigiocare senza problemi con qualcosa già attivo fin da subito immagino Si nella NG+ ti porti tutte le abilità apprese (tranne 1 mannaggia a loro), armi, picto, lumina, livello, ecc. Le abilità di "tu sai chi" invece si resettano ovviamente (tranne 1 per fortuna in questo caso). Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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