TheFury87 Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 riguardo a questo, stavo pensando che probabilmente le console sostitutive che ti danno sono il più simile possibile alla configurazione della 360 che hai mandato, a parte i pezzi "sensibili" che di solito sono la causa principale dei guasti. Quindi probabilmente quella che hai ricevuto, anche se è stata prodotta ad agosto '08, è identica a quella che hai mandato a parte qualcosina. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1fede1 Inviato 17 Novembre 2008 Condividi Inviato 17 Novembre 2008 Ma allora quelle rispedite dall' assistenza col case senza hdmi sono opus? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 riguardo a questo, stavo pensando che probabilmente le console sostitutive che ti danno sono il più simile possibile alla configurazione della 360 che hai mandato, a parte i pezzi "sensibili" che di solito sono la causa principale dei guasti. Quindi probabilmente quella che hai ricevuto, anche se è stata prodotta ad agosto '08, è identica a quella che hai mandato a parte qualcosina. Spero che quel "qualcosina" la farà durare un bel po'. Però è più silenziosa rispetto a quella vecchia. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II Dany82 II Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Vi dico come si è conclusa (per ora) la mia vicenda. Ieri sera ho chiamato l'assistenza ed in pratica mi hanno spiegato che l'HD, a volte, memorizza dei codici di errore (tipo centralina di una macchina per esempio) e quindi il mio problema molto probabbilmente era dovuto a quello. La gentile spagnola dell'assistenza mi ha spiegato passo per passo che prove dovevo effettuare poi mi ha fatto digitare una sequenza di tasti nella pagina delle impostazioni delle periferiche della Dash. In effetti da quel momento in poi non ho più avuto problemi, per ora, ieri sera la consolle ha funzionate perfettamente. Spero proprio che la vicenda sia conclusa qui. Pensavo peggio sineramente, dopo tre viaggi in Germania in un anno del resto era proprio facile pensare al peggio. Grazie comunque a tutti per l'aiuto ed i consigli che mi avete dato. Cita II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiro Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 azz.... peccato.... se ti avessero detto prima questa procedura, forse ti sarebbe partita per la germania solo una volta... vabbè, l'importante è che ora hai risolto... Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
II Dany82 II Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 azz.... peccato.... se ti avessero detto prima questa procedura, forse ti sarebbe partita per la germania solo una volta... vabbè, l'importante è che ora hai risolto... No no purtroppo in Germania c'è andata sempre per i tre led rossi è che quest'ultima volta al rientro mi dava comunque dei problemi. Cita II Dany82 II___Federazione Italiana CAll of duty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcygoal Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 mi sta davvero facendo alterare... la console si freeza sempre più spesso.. ieri è capitato 3 volte!! capita quasi sempre su gow 2... booooooooooo! è fastidioso dover spegnere dal pulsante e riaccendere! cosa può essere? è pericoloso?cosa dovrei fare? Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/marcygoal.png se ti trovi con 4 palle, il nemico è alle spalle! ITALIANIZZIAMO L'ITALIA! Ne ha bisogno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 mi sta davvero facendo alterare... la console si freeza sempre più spesso.. ieri è capitato 3 volte!! capita quasi sempre su gow 2... booooooooooo! è fastidioso dover spegnere dal pulsante e riaccendere! cosa può essere? è pericoloso?cosa dovrei fare? prova queste procedure: Deframmentazione disco: 1) Accendi la console 2) Accedi alla blade Memoria e posizionare il cursore di selezione sull'Hard Disk. 3) Premi Y sul pad e a seguire la seguente combinazione di tasti: X, X, Grilletto Superiore Sinistro (LB), Grilletto Superiore Destro (RB), X, X. Pulizia cache: 1) Accendi Xbox 360 col Pad. 2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT. 3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti. 4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima. 5) Cache deframmentata Se continua a darti problemi è meglio mandarla in assistenza. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulfa Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 (modificato) domanda piuttosto urgente,ieri a 8.14 il sito ups mi dava come stato di spedizione della x360: restituita al mittente, e quindi al centro assistenza.oggi mi dice che alle 9.11 da NURNBERG: REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AG. DI SDOG. IN TRANSITO e ancora alla stessa ora: REGISTRATO PRESSO AG. SDOGANAMENTO / SPEDIZIONE INOLTRATA AD AG. SDOGANAMENTO cosa significa? :??: perchè sul sito microsoft continua a dirmi che sono in attesa di ricevere la console? che palle,non ne posso più Modificato 18 Novembre 2008 da bulfa Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/serge79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Aspetta un paio di giorni e tutto si aggiornerà. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulfa Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 (modificato) Aspetta un paio di giorni e tutto si aggiornerà. ok,ma non sapresti dirmi cosa significa quello che mi è comparso sul sito ups? please Modificato 18 Novembre 2008 da bulfa Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/serge79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 (modificato) ok,ma non sapresti dirmi cosa significa quello che mi è comparso sul sito ups? please In pratica hanno dato avvio alla fase di spedizione della console sostitutiva. Se non erro dovresti avere in tuo possesso il codice UPS di spedizione in Germania (visibile dal sito xbox.com, sezione riparazione) e tra 1/2gg si tramuterà nel nuovo codice per la spedizione in Italia. E' una cosa normale quanto accaduto. Per esperienza di posso dire che tra 5/7gg avrai la console a casa. Modificato 18 Novembre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulfa Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 In pratica hanno dato avvio alla fase di spedizione della console sostitutiva. Se non erro dovresti avere in tuo possesso il codice UPS di spedizione in Germania (visibile dal sito xbox.com, sezione riparazione) e tra 1/2gg si tramuterà nel nuovo codice per la spedizione in Italia. E' una cosa normale quanto accaduto. Per esperienza di posso dire che tra 5/7gg avrai la console a casa. se è così,davvero mitico,sperando che non sia una console più vecchia di quella che ho spedito.grazie mille per l'aiuto Cita http://card.josh-m.com/live/mondo/serge79.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shepard Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 Ragazzi... qualcuno di voi ha mai avuto problemi con l'hard disk? Domenica funzionava benissimo... lunedi morto!!! come se non esistesse. Non trova più la periferica, come se fosse staccato... insomma avete capito... Ditemi che si può fare qualcosa... altrimenti vuol dire che ho perso tutti i salvataggi di Mass Effect, Assassin, Fabble II, Halo III, PES 2009, GOW, GOW II, Oblivion (noooo, vi supplico... ), i Top spin, Prey, i vari COD... tutti i giochi scaricati dal LIVE, i temi, gli aggiornamenti dei giochi, espansioni, pacchetti aggiuntivi... ve giuro che se non c'è modo di recuperare l'HD butto tutta la console e i giochi nel cesso. P.S. da quando l'ho comprata la 360 non mi aveva mai dato problemi... mai led rossi, mai giochi fallati che si bloccavano... solo un singolo frez con oblivion dopo 8 ore consecutive (si, sono malato!!!) per il resto zero problemi... ma questo è pesante! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea GBI Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Dopo un anno con la mia terza console che non ha mai dato nessun problema, ritorno in questo topic... Ieri sera, solito problema dei 3 led rossi, con la garanzia scaduta il giorno prima Per fortuna che mi han detto che essendo per i 3 led rossi la garanzia e da considerarsi estesa di un altro anno e quindi la riparazione/sostituzione è gratis. Ieri mi han detto come al solito di aspettare l'ups e di mettere la 360 nel pacco anonimo ecc ecc Oggi pero' guardo le mail e ne ho trovata una della microsoft che mi diceva che è molto importante mettere il mio indirizzo e il numero della pratica nel lato del pacco. Io allora l'ho fatto ma siccome va in germania alla fine dell'indirizzo ho messo anche ITALIA, secondo voi ho fatto bene? E come mai secondo voi l'operatore non mi aveva nemmeno detto di scrivere indirizzo e n° pratica? ha ragione la mail o lui? Grazie! Cita http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) ...guarda, secondo me le console che arrivano in Germania nemmeno le guardano e comunque ti spediscono quella sostitutiva prima ancora che la tua sia stata controllata. Scrivere a lato del pacco il numero di pratica potrà servire a loro, ma non credo si affideranno a questo. Per il controllo credo inseriranno a terminale il numero di serie della console a cui è associata la pratica con il relativo problema descritto. Indirizzo? Beh, il mittente per UPS è il luogo del ritiro, non c'è nessun pricolo. Modificato 19 Novembre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 ...guarda, secondo me le console che arrivano in Germania nemmeno le guardano e comunque ti spediscono quella sostitutiva prima ancora che la tua sia stata controllata. No, la sostituiscono solo in caso di problemi gravi, se c'è da cambiare solo un pezzo (tipo la scheda video) lo fanno e ti rimandano indietro la stessa console riparata, è capitato a me in passato. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea GBI Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 quindi il fatto di aver messo pratica e indirizzo sul pacco non da nessun problema no? Cita http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) No, la sostituiscono solo in caso di problemi gravi, se c'è da cambiare solo un pezzo (tipo la scheda video) lo fanno e ti rimandano indietro la stessa console riparata, è capitato a me in passato. uhmmmm....mi sa di no. Io la mia prima console rotta l'ho spedita mentendo all'assistenza. Si era guastata la GPU e quindi fuori garanzia ma ufficialmente per l'assistenza il guasto corrispondeva ai 3 led rossi. Se l'avessero guardata si sarebbero accorti della cosa e non penso che nel giro di 1 gg abbiamo il tempo di guardare la mia console con tutte quelle che gli arrivano da tutta Europa. Ps. Dico 1 gg. perchè la console sostitutiva mi è arrivatà in 10gg. Tieni conto 2 giorni ora che è arrivata in Germania, 2 giorni per avvio pratica spedizione, 2gg per arrivare in Italia. Se conti anche il Sabato e la Domenica..... Per me non la vedono affatto, la mettono in coda semmai, fanno il riscontro sul terminale per verificare il guasto, e ti spediscono subito la console. E non sono certo l'unico che ha agito in quel modo. quindi il fatto di aver messo pratica e indirizzo sul pacco non da nessun problema no? Assolutamento no. Modificato 19 Novembre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 uhmmmm....mi sa di no. Io la mia prima console rotta l'ho spedita mentendo all'assistenza. Si era guastata la GPU e quindi fuori garanzia ma ufficialmente per l'assistenza il guasto corrispondeva ai 3 led rossi. Se l'avessero guardata si sarebbero accorti della cosa e non penso che nel giro di 1 gg abbiamo il tempo di guardare la mia console con tutte quelle che gli arrivano da tutta Europa. Ps. Dico 1 gg. perchè la console sostitutiva mi è arrivatà in 10gg. Tieni conto 2 giorni ora che è arrivata in Germania, 2 giorni per avvio pratica spedizione, 2gg per arrivare in Italia. Se conti anche il Sabato e la Domenica..... Per me non la vedono affatto, la mettono in coda semmai, fanno il riscontro sul terminale per verificare il guasto, e ti spediscono subito la console. Scusa ma se ti ho scritto che è capitato a me -.-' Guasto alla scheda video, hanno sostituito solo quel pezzo e mi hanno rimandato la STESSA console. Evidentemente hanno l'ordine di sostituire le console che hanno i 3 led rossi senza neanche controllarle, ma se segnali un altro tipo di problema te la controllano per vedere se possono ripararla. Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 (modificato) ...e a me è capitato l'opposto, e non sono l'unico perchè personalmente conosco diverse persone che hanno spedito una console guastata spacciandola per i 3 led rossi e puntualmente poi gli avevano spedito una console nuova. Se avessero notato il guasto non m'avrebbero spedito un'altra console, credo. Può essere anche che mi è andata bene, però ti dico che non sono l'unico caso. Modificato 19 Novembre 2008 da Coldfire Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheFury87 Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 ...e a me è capitato l'opposto, e non sono l'unico perchè personalmente conosco diverse persone che hanno spedito una console guastata spacciandola per i 3 led rossi e puntualmente poi gli avevano spedito una console nuova. ma io che cosa ho scritto? Evidentemente hanno l'ordine di sostituire le console che hanno i 3 led rossi senza neanche controllarle, ma se segnali un altro tipo di problema te la controllano per vedere se possono ripararla. Hai segnalato i 3 led rossi? visto che probabilmente ricevono centinaia di console al giorno con questo problema, non perdono neanche tempo a controllarle e te ne rispediscono unaa sostitutiva all'istante. Se dovessero controllare anche tutte le 360 che arrivano con i 3 led rossi, sarebbero sommersi di lavoro Cita http://card.psnprofiles.com/1/xRisingFury.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea GBI Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 per il fatto di aver scritto anche "ITALIA" poco piu' in sotto ho fatto bene? comunque in teoria non sarebbe neanche obbligatorio scrivere l'indirizzo vero? Cita http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coldfire Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 per il fatto di aver scritto anche "ITALIA" poco piu' in sotto ho fatto bene? comunque in teoria non sarebbe neanche obbligatorio scrivere l'indirizzo vero? Esatto. Non ti preoccupare, hai scritto solamente informazioni in più, nulla che possa compromettere la spedizione. Cita http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea GBI Inviato 19 Novembre 2008 Condividi Inviato 19 Novembre 2008 Sapete per caso quali sono i tempi di sostutizione attuali? l'operatore mi ha detto 2/3 settimane... io gli ho anche detto che era la terza console che si rompeva, lui è rimasto come un attimo sorpreso, e mi ha lasciato in attesa più di 10 minuti... puo' essere che magari essendo la terza fanno prima? mi pare di aver sentito che a certi adirittura regalavano accessori o giochi... mah fatemi sapere grazie a tutti! PS: speriamo arrivi presto l'ups Cita http://img517.imageshack.us/img517/1800/biubboyi5.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.