Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

La prima 360 mi si è rotta lo stesso giorno che l'ho comprata, ma naturalmente me l'hanno cambiata subito!! Solo che l'altro giorno l'ho accesa e mi si sono accese due o tre luci rosse. Spento e acceso ed ora sembra tutto apposto.

 

Voi che dite mi devo preoccupare?

mah, se non lo ripete no.

Ma tienila sotto controllo per qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

a ritirarla ci mettono poco, è stato così anche per me.

Il problema è che non la restituiscono più ...

 

Voci dicono che hanno terminato le "rigenerate" e probabilmente stanno prendendo tempo perchè non vogliono darcene di nuove.

 

oddio oddio che vuol dire che non te le ridanno :shock: ?!quanto hai dovuto aspettare tu?e adesso che stiamo sotto feste quanto dovremmo aspettare noi?o mio dio :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

a ritirarla ci mettono poco, è stato così anche per me.

Il problema è che non la restituiscono più ...

 

Voci dicono che hanno terminato le "rigenerate" e probabilmente stanno prendendo tempo perchè non vogliono darcene di nuove.

 

 

probabilmente non sei a conoscenza della Mapodissea....

a settembre avevo gia "usufruito" dell'assistenza,piu di un mese e mezzo di attesa,di cui almeno un mese per fare arrivare la console in Germania causa disguidi con UPS,mancava l'etichetta,e la console se n'è stata un mesetto in giro per depositi del corriere mentre l'assistenza mi diceva che era arrivata ma che avevano problemi di reperibilità(poi seguita da altre scuse folli!)!!!

 

Quindi,per stavolta,vedere che è stata ritirata in meno di 24 ore mi incoraggia!!!

Ovvio che non mi aspetto che la settimana prossima ritorni,ma almeno stavolta la procedura è "nata bene"... :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

a ritirarla ci mettono poco, è stato così anche per me.

 

Diupende...io ho segnalato il guasto il 10 dicembre e vedrò il corriere passare a ritirarla solo domani! veloci un bel **** di niente! purtroppo il servizio ha molte pecche, dal prodotto stesso all'assistenza. Spero mi ritorni qualcosa in grado di sopravvivere qualche mese...

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalarvi la mia odissea (che è solo all'inizio):

- chiamata Microsoft l'11 dicembre 06 e aperta pratica entro 24 max 48 ore passa UPS per ritiro pacco ed incolla UPS indirizzo

...passano 48 ore.....

- chiamata UPS per sapere come mai non passa nessuno - risposta senza tracking number non sappiamo nulla

- richiama Microsoft che mi fornisce un tracking number

siamo a venerdi 15 dicembre

- richiama UPS che mi dice con il tracking che passeranno a questo punto lunedì 18 dicembre

...passano altre 72 ore....

- lunedì non passa nessuno, richiamo UPS che mi dice che hanno molto lavoro ma assolutamente il 19 passeranno

... a casa ho il portinaio che mi dice che nel frattempo sono passati almeno 3 camioncini UPS per consegnare pacchi ma della mia pratica non sanno nulla....

- martedì 19.00 ore 18.00 richiamo UPS e dico che non è passato nessuno, a questo punto mi dicono che forse l'indirizzo dato da Microsoft è sbagliato anche se loro mi dichiaravano l'indirizzo corretto.

- Richiamata Microsoft mercoledì mattina 20 dicembre che mi conferma che l'indirizzo è corretto e che riinvia una richiesta di presa consegna ad UPS

Siamo arrivati a giovedì 21 dicembre (10 giorni dopo l'attivazione di richiesta di riparazione) e io non conosco ancora quando arriveranno a ritirare la consolle.

A mio parere è una grande presa per il c..... considerando che non abito in un paesino sperduto dove magari i passaggi sono più difficili ma a Milano dove hanno la sede entrambe le società

Non so più a che santo votarmi!!!!!!!

Avrei preferito una risposta seria del tipo <<ci spiace, siamo a Natale e ci sono molti problemi per i ritiri e le riparazioni, le chiediamo di pazientare passeremo a ritirare la consolle nei primi giorni di gennaio grazie>> ma forse questo modo di lavorare non esiste più

Saluti a tutti e buon Natale

Marcolotus

 

PS: si parla tanto di attenzione al cliente ma a me sembra che l'attenzione sia a spennare il cliente, poi se ha problemi sono affari suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

se mi si rompe definitvamente il girobotolo. appena torna dall'assistenza ci gioco un po' e poi lo vendo per la ps3. almeno i giap hanno prodotti fatti meglio!

adesso crea ogni tanto artefatti strani in pgr3 (la scheda video nn va proprio bene).

speriamo che smettano di usare console rigenerate. da aprile è cambiato il processo produttivo e, secondo me, cambierà ancora.

cercherò di resistere il più possibile in modo che l'assistenza smetta di riparare le console e rinvii nuove console (visto che il costo di produzione sta calando). meglio se con il processore a 65 nanometri che scalda meno.

cmq molte console sono morte nn per il processore ma per la scheda video andata.

ciao

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo segnalarvi la mia odissea (che è solo all'inizio):

- chiamata Microsoft l'11 dicembre 06 e aperta pratica entro 24 max 48 ore passa UPS per ritiro pacco ed incolla UPS indirizzo

...passano 48 ore.....

- chiamata UPS per sapere come mai non passa nessuno - risposta senza tracking number non sappiamo nulla

- richiama Microsoft che mi fornisce un tracking number

siamo a venerdi 15 dicembre

- richiama UPS che mi dice con il tracking che passeranno a questo punto lunedì 18 dicembre

...passano altre 72 ore....

- lunedì non passa nessuno, richiamo UPS che mi dice che hanno molto lavoro ma assolutamente il 19 passeranno

... a casa ho il portinaio che mi dice che nel frattempo sono passati almeno 3 camioncini UPS per consegnare pacchi ma della mia pratica non sanno nulla....

- martedì 19.00 ore 18.00 richiamo UPS e dico che non è passato nessuno, a questo punto mi dicono che forse l'indirizzo dato da Microsoft è sbagliato anche se loro mi dichiaravano l'indirizzo corretto.

- Richiamata Microsoft mercoledì mattina 20 dicembre che mi conferma che l'indirizzo è corretto e che riinvia una richiesta di presa consegna ad UPS

Siamo arrivati a giovedì 21 dicembre (10 giorni dopo l'attivazione di richiesta di riparazione) e io non conosco ancora quando arriveranno a ritirare la consolle.

A mio parere è una grande presa per il c..... considerando che non abito in un paesino sperduto dove magari i passaggi sono più difficili ma a Milano dove hanno la sede entrambe le società

Non so più a che santo votarmi!!!!!!!

Avrei preferito una risposta seria del tipo <<ci spiace, siamo a Natale e ci sono molti problemi per i ritiri e le riparazioni, le chiediamo di pazientare passeremo a ritirare la consolle nei primi giorni di gennaio grazie>> ma forse questo modo di lavorare non esiste più

Saluti a tutti e buon Natale

Marcolotus

 

PS: si parla tanto di attenzione al cliente ma a me sembra che l'attenzione sia a spennare il cliente, poi se ha problemi sono affari suoi.

 

 

Ti capisco. Io ho segnalato il guasto il 10/12 e solo oggi è venuto il corriere a ritirare. Si sono volatilizzati 10 giorni utili perché, nonostante il callcenter mi avesse comunicato come procedura di impacchettarmi la 360 e attendere la mail con etichetta, in realtà UPS mi ha consegnato cartone per imballaggio e etichetta adesiva obbligandomi a richiamare per il ritiro. Se conti che per ricevere il pacco ci sono voluti più tentativi (accordarsi prima no, eh?) e che non sono così veloci sotto natale ecco spiegato questo inefficiente servizio...e sonon anche io di Milano. Tuttavia vedo che molti utenti in neanche 48 ore vedono partire l'aggeggio: forse si tratta semplicemente di culo, almeno finchè mamma MICROZZOZZ NON SI DECIDERA' AD UNIFORMARE LE PROCEDURE!!!!!!!!!!!!

 

se mi si rompe definitvamente il girobotolo. appena torna dall'assistenza ci gioco un po' e poi lo vendo per la ps3. almeno i giap hanno prodotti fatti meglio!

adesso crea ogni tanto artefatti strani in pgr3 (la scheda video nn va proprio bene).

speriamo che smettano di usare console rigenerate. da aprile è cambiato il processo produttivo e, secondo me, cambierà ancora.

cercherò di resistere il più possibile in modo che l'assistenza smetta di riparare le console e rinvii nuove console (visto che il costo di produzione sta calando). meglio se con il processore a 65 nanometri che scalda meno.

cmq molte console sono morte nn per il processore ma per la scheda video andata.

ciao

 

 

Anche io mi sono fatto il tuo stesso calcolo. Il mio unico dubbio è quello che, nel rivendere la 360 e passare a PS3, ci perda troppo danaro. Magari sarebbe meglio aspettare l'avvicinarsi della scadenza di garanzia Microsoft, cioè il secondo anno, e vendere la console già sfruttata, così da ammortizzarne la spesa e al contempo avere la PS3 ad un prezzo che spero si sia abbassato rispetto a quello a cui la troveremo appena uscita. Sempre che anche la Sony non abbia prodotto un tostapane! Tu che ne pensi?

Comunque altro che Next Gen....qua rischia solo di essere una immensa inculata!

 

si parla tanto di attenzione al cliente ma a me sembra che l'attenzione sia a spennare il cliente, poi se ha problemi sono affari suoi.

 

Così drastico non sarei. Diciamo che ci hanno usati come tester per il loro tostapane (tipico dei prodotti microsoft) e che il giocattolo ancora non funziona....

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riavuto la mia piccola...Il problema ora sta nel profilo giocatore. I giochi arcade che avevo risultano giocabili in forma completa solo quando connesso a Xboxlive. Offline invece vengono visti come giochi di prova.

Ho tentato il ripristino dell'account, a riscaricare i giochi. Non c'è verso!!

Domani chiamo l'assistenza.

I am the bullet in the gun...and I control you

I am the truth from which you run...and I control you

I am the silencing machine...and I control you

I am the end of all your dreams...and I control you

Mr. Self Destruct...

NIN

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia nuova 360 rigenerata da 2 settima si blocca ogni tanto con R6,io riavvio a va nuovamente bene...che p***e :bang: speriamo che duri alemeno fin dopo le feste

 

 

Ti chiedo una cortesia: che tipo di documenti ti hanno mandato insieme alla console "rigenerata"? Da dove apprendi che è "rigenerata" e non sostituita? Scusa se te lo chiedo ma aspetto anche io il ritorno dalla germania della mia console e vorrei capirci qualcosa "legalmente" parlando...

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi si è guastata la console....si blocca e nn parte più!!

Stamani telefono all'assistenza mi chiedono il codice seriale...glielo do...mi chiedono nome e cognome e loro mi rispondono che nn corrispondono....io gli rispondo che l'ho comprata usata e infatti il nominativo è di modena dove l'ho presa!Lui mi risponde che la garanzia è nom inativa e nn sull'oggetto e che se nn telefona il tizio nn la possono aggiustare .....ovvero nn ho garanzia....bella c...a prima fanno le console che si rompono e poi le garanzie personali e nn sull'oggetto come la stragrande maggioranza delle garanzie...Grazie microsoft avevo incominciato ad amarti ora ti odio inesorabilmente!!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente chi ti ha venduto la console l'aveva registrata sul sito xbox.com;se ne hai ancora la possibilità prova a chiedergli di controllare ed eventualmente modificare la sua registrazione.Poi la ri registri tu,con i tuoi dati ed il tuo problema dovrebbe esser risolto.

Cosa strana comunque,sei il primo a cui capita questo disguido,spero e ti auguro che si possa risolvere facilmente!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della solidarietà...ora il nominativo l'ho trovato ma nn ho trovato il numero di telefono e quello civico e hanno capito che nn ero l'intestatario....ho provato per tre volte ma nulla..lo devo trovare per forza!!Uffa

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedo una cortesia: che tipo di documenti ti hanno mandato insieme alla console "rigenerata"? Da dove apprendi che è "rigenerata" e non sostituita? Scusa se te lo chiedo ma aspetto anche io il ritorno dalla germania della mia console e vorrei capirci qualcosa "legalmente" parlando...

Documenti non mi sono arrivati...ho solo qualche fotocopia che altro non è che un manuale d'istruzioni in breve. Mi hanno mandato un console con data di produzione dicembre 2005 quindi a intuito credo proprio sia una console rigenerata, se fosse nuova si noterebbe, la mia si vede che è usata...

Però sarebbe carino che ci facciano sapere cosa ci hanno mandato o anche che tipo di problema ha avuto la 360 guasta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema della rottura delle console sta diventando veramente serio... Ho sentito molta gente intenzionata a venderla o cmq a venderla in seguito all'uscita della ps3... La 360 è una consolle stupenda, il live è favoloso e tutto... però i crash sono davvero troppo frequenti... io non la venderò mai, però capisco chi è inc.....

 

Tra parentesi mi sono venuti a prendere la x lunedì, il tracking mi dice che è stata consegnata in germania il 20.. però non mi è ancora rrivata nessuna e-mail da microsoft... mi sa proprio che prima di capodanno non la vedo...

Cmq se torna rotta la spacco a martellate...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è già un paio di giorni che si pianta con fifa07 nel momento in cui premo start alla fine del caricamento della partita....nessuna luce rossa (per ora) ma sono costretto a riavviare con il tasto di accensione/spegnimento! :bang: che palle, non vorrei fosse il preludio alla morte totale (e sarebbe la seconda). Spero che qualcuno possa dirmi che sono blocchi 'normali' e che non mi devo preoccupare.............

 

Ti chiedo una cortesia: che tipo di documenti ti hanno mandato insieme alla console "rigenerata"? Da dove apprendi che è "rigenerata" e non sostituita? Scusa se te lo chiedo ma aspetto anche io il ritorno dalla germania della mia console e vorrei capirci qualcosa "legalmente" parlando...

 

Generalmente non si riesce a essere sicuri al 100%. Di solito quelle nuove sono imballate ancora con tutte le pellicole di protezione....e hanno la data di produzione molto recente. Però sono poche quelle veramente nuove che vengono spedite. La mia è rigenerata ma all'arrivo non presentava un graffio, sicuramente per tutte le console sostituiscono le plastiche esterne così che sembrano tutte nuove...in realtà sono (quasi) tutte rigenerate! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda mi sorge spontanea :??: : il mio profilo giocatore è registrato su l'hard disk vero?cioè tutti i dati che avevo (lista amici , punti, giochi scaricati e soprattutto l'abbonamento che avevo appena rinnovato al live) me li ritrovo sulla console "nuova"?! io cmq sono anche registarto al sito xbox e li i dati rimangono tutti, quindi non dovrei aver problemi a ripristinare...ditemi ditemi per piacere che già sono incazzato di mio e un altra batosta come questa non la sopporterei.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

una domanda mi sorge spontanea :??: : il mio profilo giocatore è registrato su l'hard disk vero?cioè tutti i dati che avevo (lista amici , punti, giochi scaricati e soprattutto l'abbonamento che avevo appena rinnovato al live) me li ritrovo sulla console "nuova"?! io cmq sono anche registarto al sito xbox e li i dati rimangono tutti, quindi non dovrei aver problemi a ripristinare...ditemi ditemi per piacere che già sono incazzato di mio e un altra batosta come questa non la sopporterei.grazie

 

il profilo oltre ad essere salvato sull'hard disk viene anche salvato sui server M$ quindi nel caso mandassi anche l'hard disk perderesti solo i salvataggi e le demo. Io l'ho mandata ieri con ups e al call center avevo già detto di aver provato a giocare senza hard disk e loro mi hanno quindi detto di non mandarlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo postato ieri la mia disavventura di console usata non accettata dalla microsoft....sono riuscito a rintracciare il vecchio proprietario che però giustamente nn ha voluto dire che la console era sempre sua....le leggi microsoft sono durissime a riguardo e se uno vende la 360 la garanzia decade...quindi se la prendete usata assicuratevi che nn sia registrata cosa molto difficile altrimmenti nn la prendete visto che si rompono a guardarle e una volta rotte ci dovrete rispendere di tasca vostra!Per fortuna io l'avevo presa in un negozio che me l'ha venduta per garantita e quindi si accollerà le spese, ma un privato...?Questo è il mo consiglio nn prendetela usata o se la prendete nn spendeteci più di 100 euro.....valore vero di una console che si rompe...Ancora grazie microsoft!!

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno mandato una console rigenerata, con il case graffiato. Voi direte che è solo un graffio ma questa mi sembra una presa per il ****. Ho aspettato più di 24 giorni per avere una console vecchia e graffiata, fa gia un rumore strano ogni volta che si accende. Pensare che la mia era lucida e non aveva manco un graffio, la trattavo da maniaco. A questo punto aspetto la ps3 e decido cosa fare. Questo dovrebbe essere uno svago, non un problema unico :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia 360 è arrivata in germania il 6 dicembre, a 17 giorni di distanza non so quando me la rimanderanno...Cmq sono abbastanza tranquillo, perchè con le feste di mezzo avevo già messo in conto che mi tornasse a gennaio.L'unica mia preoccupazione legendo ormai da tempo questo topic è che me la rimandino graffiata, non perfetta rispetto a quella che avevo mandato in assistenza, cmq staremo a vedere.Certo sapere che persone l'hanno mandata in assitenza anche più di tre volte, non è che fa stare molto tranquilli.Una domanda, ma non c'è proprio modo di sapere all'incirca quando torna la console?Chi devo contattare, l'ups, o la microsoft?ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 81 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...