Vai al contenuto

Avete avuto problemi con la vostra 360?


Messaggi raccomandati

IO SONO STUFO!!!!!!!! HO CAMBIATO L'XBOX 360 A GENNAIO 2006 E ORA A NATALE TRE LUCI ROSSI SI ATTIVANO. NON VA è DA TRE GIORNI CHE FA COSì. X LA SECONDA VOLTA DOVRO CHIAMARE. MI SONO ROTTO E LO DIRO ANCHE AL TIPO CHE MI RISPONDERA AL TELEFONO. IO VOGLIO SEDERMI SUL DIVANO E GIOCARE SENZA PROBLEMI. FORTUNATI CHI HA L'XBOX 360 SENZA DIFETTI: IO CONOSCO 4 PERSONE CHE HANNO LA X E TUTTE HANNO DOVUTO CAMBIARLA. QUESTE VUOL DIRE FARE LE COSE SERIAMENTE.

BEH LAMENTARSI NON SERVE A NIENTE, CI SONO BEN ALTRI PROBLEMI X CUI ARRABBIARSI. SALUTI A TUTTI E AUGURI DI BUON NATALE

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ad un mio amico invece di comparire tre led rossi ne compare uno solo e dice errore di sistema che cosa deve fare?

 

schema dei LED:

1 - 2

3 - 4

 

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/The360Ring.jpg

 

Error Codes:

 

I Led 1, 2 , 3 e 4 sono rossi e lampeggiano

 

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/4lightsmall.gif

 

Il cavo AV non è stato rilevato.

 

Soluzioni da provare:

1-Assicuratevi che il cavo AV sia correttamente connesso alla console Xbox 360;

2-Scollegate il cavo AV dalla console e quindi ricollegatelo;

3-Se le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate a ripulire con un panno asciutto la parte metallica del connettore del cavo AV (quella che si inserisce nel retro della console). Ripulite interamente la parte metallica e poi provate nuovamente a collegare il cavo AV;

4-Se il cavo AV è connesso correttamente ma le 4 luci rosse continuano a lampeggiare provate con un cavo AV differente se ne avete uno a disposizione o potete procurarvelo.

 

I Led 1, 3 e 4 sono rossi e lampeggiano

 

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/3lightsmall.gif

 

Errore Generico dell’Hardware.

 

Controllate l’Error Code Secondario nella sezione sottostante per le istruzioni da seguire.

Soluzioni da provare:

1. Riavviare la console;

2. Se riavviata la console si ripresenta il problema seguite questi passi:

-spegnete la console;

-scollegate i cavi dalla console, sia quello dell’alimentazione sia quello AV;

-scollegate la spina dell’alimentazione dalla presa di corrente al muro;

-ricollegate saldamente il tutto;

-accendete la console.

3. Se questi passi non risolvono il problema, spegnete la console, rimuovete l’hard disk e riaccendete la console. Se i 3

LED rossi non si ripresentano, spegnete la console, ricollegate l’hard disk e riaccendete la console;

4. Esaminate anche le luci rosse intorno al pulsante di accensione. Appena accendete la console, la l’anello di luce

intorno al tasto di accensione dovrebbe illuminarsi di verde anceh se i tre Led dopo diventano rossi e lampeggiano.

 

I Led 1 e 3 sono rossi e lampeggiano

 

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/2lightsmall.gif

 

Surriscaldamento.

 

1. Spegnete e lasciate raffreddare la console;

Nota: potrebbero essere necessarie diverse ore affinchè la console si raffreddi sufficientemente, non riaccendete la

console quando questa è calda.

2. Verificate che la console abbia sufficiente ventilazione e che la ventola sia operativa. Per maggiori informazioni circa

il sistema di ventilazione guardate la sezione “Ulteriori Informazioni”.

Suggerimenti per la prevenzione

Per prevenire questo problema, usate le seguenti precauzioni:

-Non ostacolate nessuna delle aperture di ventilazione della vostra console Xbox 360;

-Non mettete la Xbox 360 su di un letto, su un sofa o su ogni altra superficie soffice che potrebbe bloccare le aperure

di aereazione;

-Non mettete la Xbox 360 in spazi confinati a meno che questi non siano ben ventilati;

-Non mettete la Xbox 360 vicino a fonti di calore, come termosifoni, stufe m anche amplificatori e alimentatori.

 

Il Led 4 è rosso e lampeggia

 

http://images.xbox360-tribe.org/tuts/89/1lightsmall.gif

 

Errore Hardware.

 

Lo specifico errore hardware può essere determinato grazie all’Error Code che appare su schermo.

 

E64 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD: lettore DVD staccato o fulminato.

E65 - Errore del lettore DVD: timeout del DVD, firmware errato ecc.

E67 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk,

provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

E68 – Errore dell’Hard Disk: stesse cause dell’errore E67 ma in tal caso potrebbe trattarsi anche di un errore Eeprom

dell’Hard Disk.

E69 – Errore dell’Hard Disk: vedi errore E67

E74 – Errore del cavo AV: provare a cambiare cavo AV

E79 - Errore dell’ Hard Disk: potrebbe essere un problema interno all’Hard Disk oppure di connessione dell’Hard Disk,

provete a rimuovere l’unità e a giocare senza Hard Disk.

 

 

Se lo schermo è bianco o desiderate informazioni aggiuntive seguite le istruzioni per determinare l’Error Code Secondario

nella sezione sottostante.

 

Error Codes Secondari

 

Lo specifico tipo di errore Hardware può essere determinato tramite un codice errore “nascosto” così determinabile:

 

Accendete la vostra Xbox 360 e attendete fin quqando le 3 luci rosse cominciano a lampeggiare;

Premete e tenete premuto il tasto Sync ovvero quel piccolo tasto bianco vicino agli slot per le memory card, mentre lo tenete premuto premete il tasto eject;

I Led forniranno ora il primo numero del codice (come descritto più sotto);

Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

I Led forniranno ora il secondo numero del codice;

Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

I Led forniranno ora il terzo numero del codice;

Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

I Led forniranno ora il quarto numero del codice;

Rilasciate il tasto eject e ripremetelo;

I Led ritorneranno allo stato iniziale con le luci rosse lampeggianti.

 

Dovreste essere in grado di determinare la differenza tra i tre Led lampeggianti e le luci che determinano il codice errore in base alla frequenza con cui lampeggiano.

 

 

Tutte e 4 le luci lampeggianti –--> 0

Una luce lampeggiante –--> 1

Due luci lampeggianti –--> 2

Tre luci lampeggianti –--> 3

 

0 0 0 1 Problema legato all’alimentazione

0 0 0 2 Problema con l’alimentazione

0 0 0 3 Problema Sconosciuto

0 0 1 0 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 1 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 2 Problema legato al surriscaldamento

0 0 1 3 Problema legato al surriscaldamento

0 0 2 0 Problema Sconosciuto (probabile surriscaldamento)

0 0 2 2 Errore GPU/Surriscaldamento GPU

0 1 0 2 UNKNOWN ERROR - letteralmente vuol dire che la console stessa non sa cosa c’è che non va. Probabilmente si tratta di un corto o di una saldatura fredda da qualche parte sulla scheda madre

0 1 1 0 Errore Memoria/ Surriscaldamento memoria

1 0 1 0 Errore Hard Disk, può essere dovuto ad una Eeprom corrotta o mancante

1 0 2 2 Problema Sconosciuto

 

NB: l'intera guida proviene dal mitico sito xbox360-tribe.org

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto la mia console è da quasi un mese in assistenza ...

Con 5 giochi ancora incartati da provare, per un totale di 350 euro, da aggiungersi ai tantissimi già spesi per questo che comincia a profilarsi come un "bidone" di dimensioni bibliche.

 

STò contattando Micorsoft, il cui penoso servizio clienti si limita a rispondere automaticamente alle mie mail con un laconico" Contattate telefonicamente l' Assistenza ...", per chiedere un rimborso TOTALE dei soldi spesi per console, accessori e software, visto che in 7 mesi di possesso ho avuto già tre problemi per un fermo complessivo ormai di quasi 2 mesi.

INACCETTABILE :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

in 7 mesi di possesso ho avuto già tre problemi per un fermo complessivo ormai di quasi 2 mesi.

INACCETTABILE :piange:

 

Onestamente ditemi voi uno come si può fidare di questa console. E parlo non per fare confronti di cui poco mi interessa ( se scrivo qua :teach: ) e non per criticare la console come giochi o servizi proposti. Macchina stupenda, fino a qua ci siamo, ma con problemi seri a distanza di un anno dalla sua uscita. Senza migliorare la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ditemi voi uno come si può fidare di questa console. E parlo non per fare confronti di cui poco mi interessa ( se scrivo qua :teach: ) e non per criticare la console come giochi o servizi proposti. Macchina stupenda, fino a qua ci siamo, ma con problemi seri a distanza di un anno dalla sua uscita. Senza migliorare la situazione.

beh, però c' è da dire che i problemi ci sono soprattutto sulle console vendute sino a maggio-giugno, mentre nelle ultime sembrano in gran parte risolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolti? Ne sei sicuro? Io non credo. Le console nuove si friggono come quelle vecchie. Non è cambiato assolutamente nulla. Dobbiamo aspettare il processore che emana meno calore per avere qualcosa di concreto? Tutti quelli che hanno il sistema utilizzato fino ad ora vivono col dubbio che la 360 si frigga ad ogni accensione? E poi sicuramente usciranno nuovi problemi e si riparte con la solita solfa :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolti? Ne sei sicuro? Io non credo. Le console nuove si friggono come quelle vecchie. Non è cambiato assolutamente nulla. Dobbiamo aspettare il processore che emana meno calore per avere qualcosa di concreto? Tutti quelli che hanno il sistema utilizzato fino ad ora vivono col dubbio che la 360 si frigga ad ogni accensione? E poi sicuramente usciranno nuovi problemi e si riparte con la solita solfa :acc:

le X360 non muoiono per le alte temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine friggono non l'ho usato per dire che le 360 ci lasciano per il calore, era giusto per dare una definizione colorita di morte :mrgreen: Ok, non muoiono per il calore, ma comunque si rompono. Da vecchio giocatore e da appassionato di videogiochi non mi ricordo una situazione così imbarazzante. In un anno non hanno risolto un cavolo. I casi sono 2:

1 i casi di console rotte sono veramente poche, e noi siamo qua a preoccuparci per niente ( 400 euro non mi sembrano pochi )

2 non sanno cosa fare, hanno progettato alla c***o e non possono rimediare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine friggono non l'ho usato per dire che le 360 ci lasciano per il calore, era giusto per dare una definizione colorita di morte :mrgreen: Ok, non muoiono per il calore, ma comunque si rompono. Da vecchio giocatore e da appassionato di videogiochi non mi ricordo una situazione così imbarazzante. In un anno non hanno risolto un cavolo. I casi sono 2:

1 i casi di console rotte sono veramente poche, e noi siamo qua a preoccuparci per niente ( 400 euro non mi sembrano pochi )

2 non sanno cosa fare, hanno progettato alla c***o e non possono rimediare.

 

Propendevo per la prima verso fine settembre, quando acquistai la mia 360. Dal 10 dicembre, quando mi si sono accesi i 3 led rossi, sono sempre più convinto della seconda :mrgreen:

 

Scherzi a parte...che tristezza... :piange:

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Da vecchio giocatore e da appassionato di videogiochi non mi ricordo una situazione così imbarazzante. In un anno non hanno risolto un cavolo.

Vorrei vedere che non ti ricordi...non esiste console che abbia avuto cosi tante console difettose!!!!!

Il favoloso record di console morte prematuramente è saldamente nelle mani di xbox360 :ok: e non accenna a diminuire :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia console è morta dopo un anno di carriera, vorrei sapere se dal momento che me la riparano la garanzia ripartirà da quel momento per due anni!! E se si mica è solo per i pezzi che mi cambiano??

 

Mi sto facendo un po' di seghe, perchè dopo un anno di funzionamento mi ha mollato all'improvviso, e non vorrei che prima o poi sia destinata a rompersi di nuovo e trovarmi senza garanzia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia console è morta dopo un anno di carriera, vorrei sapere se dal momento che me la riparano la garanzia ripartirà da quel momento per due anni!! E se si mica è solo per i pezzi che mi cambiano??

 

Mi sto facendo un po' di seghe, perchè dopo un anno di funzionamento mi ha mollato all'improvviso, e non vorrei che prima o poi sia destinata a rompersi di nuovo e trovarmi senza garanzia :rolleyes:

 

 

Dunque: se ti leggi le ultime pagine del topic puoi farti un'idea + completa di ciò che ora ti riassumo:

 

Purtroppo non disponiamo di una risposta certa, per cui qualcuno sostiene vi sia la possibilità di un rinnovo integrale della garanzia, mentre altri (fra cui mi metto anche io) ritengono ciò sia impossibile.

La tesi di chi, come me, ritiene non sia possibile si basa su alcuni elementi (riassunti qui in breve):

1- la rigenerazione non è assimilabile alla sostituzione, e dunque non darebbe diritto al rinnovo della garanzia.

2- se la microsoft rinnovasse la garanzia di 24 mesi per ogni console rigenerata, la divisione xbox chiuderebbe domani.

3- pur non disponendo di informazioni dettagliate e certe, "rigenerazione" ha tutta l'aria di essere sinonimo di riparazione.

La tesi di chi invece sostiene sia di fatto rinnovabile si basa su non meglio note sentenze, riportate su qualche giornale e riguardanti problemi analoghi verificatisi con telefoni cellulari. Va inoltre detto che, correttamente, costoro (o costui) hanno fatto notare che se si trattasse di sola riparazione bisognerebbe ricevere con la console rigenerata un documento attestante le componenti sostitutite e che quindi godranno di garanzia. Aggiungo io che il fatto che cambi l'identificativo del prodotto è un dato più a favore di questa parte che dell'altra.

 

Riassumendo: incertezza totale. Quello che è però certo è che Microzzozz non si premura di rilasciare alcun documento all'atto di riconsegna dell'apparecchio rigenerato (almeno così dicono alcuni utenti, poichè la mia è ancora in germania e aspetto che torni) e pertanto l'unico attestato di garanzia rimane quello ottenuto all'acquisto. Per cui, avessero anche ragione coloro i quali sostengono il rinnovo dei 24 mesi, bisognerebbe comunque intentare una causa a Microzzozz per ottenere il maltolto (il che, mi pare, equivale a svuotare un mare con un cucchiaino).

 

Io penso che sin da ora ci si possa mettere una bella pietra (chiamiamola pure lapide) sopra la questione della garanzia. Anche perché mi pare improbabile che una azienda che da anni opera nel settore con questo metodo si lasci cogliere alla sprovvista da eventi di questo tipo. E, dopo tutto, ritengo che anche nelle più nere previsioni, nessun dipendente Microzzozz avesse mai paventato una percentuale di fallimento così alta, a più di un anno dal DayOne.

 

 

Citando dalla garanzia:

 

D. RIMEDI DELL’UTENTE

I rimedi dell’utente sono costituiti da:

(i) la riparazione del Prodotto Xbox,

(ii) la sostituzione del Prodotto Xbox, se esso non possa essere riparato.

(iii) il rimborso del prezzo del Prodotto Xbox, se esso non possa essere riparato né sostituito

Microsoft potrà scegliere il rimedio da offrire all'utente A tale scopo. Microsoft prenderà in considerazione i costi dei possibili rimedi in proporzione al costo sostenuto dall'utente per il Prodotto Xbox e la rilevanza del difetto del Prodotto Xbox

Eventuali pezzi di ricambio o Prodotti Xbox saranno nuovi o ricondizionati o in stato di efficienza, paragonabili per funzionalità e prestazioni al componente o al Prodotto Xbox originale e garantiti per il periodo residuo della Garanzia originale

L'UTENTE PRENDE ATTO DEL FATTO CHE MICROSOFT NON È RESPONSABILE PER EVENTUALI PERDITE DI DATI DELL'UTENTE IN CONSEGUENZA DELLA RIPARAZIONE 0 DELLA SOSTITUZIONE DA PARTE DI MICROSOFT DEL PRODOTTO XBOX DELL'UTENTE.

•Dopo la scadenza del Periodo di Garanzia. Microsoft potrà addebitare all'utente i costi sostenuti per diagnosticare e risolvere problemi relativi al Prodotto Xbox

•Microsoft compirà sforzi commerciali ragionevoli per diagnosticare e correggere o per suggerire soluzioni relative a difetti del Prodotto Xbox coperti dalla presente Garanzia

 

G. CLAUSOLE ULTERIORI.

•Il software incluso nel Prodotto Xbox è concesso in licenza all'utente. non viene venduto L"utente ha la licenza di utilizzare il software esclusivamente nel Prodotto Xbox e non può effettuare il reverse engineer, salvo che ciò sia espressamente consentito dalla legge applicabile nonostante la presente limitazione

Il Prodotto Xbox e i suoi componenti interni sono nuovi in base agli standard industriali salvo che sulla confezione del Prodotto Xbox sia indicato "Ricondizionato"

•L utente si impegna ad osservare le leggi applicabili in materia di esportazione qualora dovesse esportare il Prodotto fuori dall'Unione Europe

 

Le parti che ho sottolineate in rosso mi pare diano un quadro abbastanza chiaro di ciò che ci si può aspettare da Microzzozz. Se poi qualcuno vuole intentare una causa legale...

 

*****************************************************************************************************************************************

*****************************************************************************************************************************************

 

PS: date un occhiata a questo articolo:

 

Microsoft Extends Xbox 360 Warranty to One Year

 

Cito solo una frase che mi pare emblematica:

"Our number one priority for the Xbox 360 is customer satisfaction," said Jeff Bell, Corporate Vice President of Global Marketing for Microsoft's Interactive Entertainment Business. "Now, in addition to Xbox 360 offering features such as jaw-dropping high definition graphics, an amazing variety of more than 160 games, and social online and entertainment experiences found on Xbox Live®, this warranty upgrade is an exclamation at the end of an already compelling home entertainment offering." :x :x :x

 

Si prega di non abusare con gli insulti dopo la lettura della dichiarazione! :ok:

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... stavo giocando a pes 6 e mentre giocavo è come se si schiacciava automaticamente il pulsante dell espulsione cd che fa tornare alla dash la x...

 

xò poi non si apre il vano cd...ma il pulsante di accensione continua a lampeggiare..

 

succede almeno una volta al giorno(stasera con pes 6 5 volte)

che puo essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xbox presa a dicembre 2005 e morta a febbraio 2006

 

http://img220.imageshack.us/img220/5288/192mw8.jpg

 

console ricevuta a marzo 2006 e morta il 26 dicembre 2006

 

http://img215.imageshack.us/img215/2967/2ys0.jpg

 

spero che la prossima che arriva sia prodotta almeno nel 2006.. sennò mi prendono per il sedere

 

grazie Microsoft, la tua console non dura neanche 10 mesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stando ad ups è arrivata in germania imercoledì scorso...ma ancora non ne ho notizie...qualcuno che è nella stessa mia situazione?

 

 

Ho segnalato il guasto il 10. Sono venuti a consegnarmi l'imballaggio il 21. E' partita il 22, arrivata alla sede UPS di Francoforte il 24. Oggi è stato consegnato il pacco a Microzzozz alle 9:50.

Temo che queste festività abbiano rallentato di molto le procedure...In ogni caso, feste senza la beneameta 360! Probabilmente le usano come supporto dove appoggiare il panettone!

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia stando ad ups è arrivata in germania imercoledì scorso...ma ancora non ne ho notizie...qualcuno che è nella stessa mia situazione?

Ciao invece la mia è partita il 15 dicembre ed è arrivata il germania il 19 quindi ieri ha fatto una settimana che sta in germania e ancora nessuna notizia infatti la mia ragazza mi ha regalato l'edizione limitata di gears of war e nn ho giocato ancora :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno risponde al mio problema????

 

la mia non è morta... è impazzitA... si apre il vano disco da solo e torna alla dsh...

premo sul pulsante di espulsione cd ma non lo apre..lo premo una secondo volta si apre a meta e poi parte...dopo 30 min lo rifa...non posso giocare mai.....mi ha tradito il giorno del mio compleanno oggi 27 dicembre...che fortuna eh? :bang:

 

non comprero mai pui roba microsoft...se non la hanno testata almeno un anno...

la mia presa marzo 2006-morta dicembre 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque: ho chiamato il callcenter per chiedere come riavere indietro il mese gratuito di Live Gold che ho attivato (guarda che culo! :bang: ) giusto il giorno prima che la mia 360 se ne andasse all'altro modo. La risposta? Beh...se è il mese gratuito di Gold te lo possiamo rinnovare, ma solo se apri un altro account (mavaffa***** :x ) altrimenti, per chi ha l'abbonamento "tradizionale" a pagamento...se pò attaccà ar tramme!

 

Cominque l'operatore Pablo Amarildo Ernesto Junior Maldonado Rodriguez Gutierrez Ramirez Do Nasimento non mi è parso molto attendibile: per capire la mia tag ci ha messo circa 15 minuti...e poi 'sta faccenda non mi torna...la console va in pezzi e io mi inculo il live?!? Sono proprio degli zozzoni! Che azienda di mentecatti!

Modificato da teo_more
http://card.josh-m.com/live/mondo/MoTeo.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...