Vai al contenuto

Code Vein II


Messaggi raccomandati

Code Vein II è stato presentato a sorpresa al Summer Game Fest 2025, con un trailer che ha mostrato vari aspetti del gioco. Si tratta del seguito del gioco di ruolo d'azione di Bandai Namco risalente al 2019, in sviluppo per PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5.

Il trailer inizia mostrando due personaggi che combattono, quindi arriva un terzo personaggio con delle candele dentro la faccia che lo affronta, rimettendoci la pelle. Un terzo personaggio apre una specie di portale, quindi inizia il gameplay vero e proprio che è quello di un action 3D, in cui vediamo l'eroe combattere con varie armi e affrontare diversi boss e nemici.

Lo stile sembra essere rimasto quello del primo capitolo, ma con ovvi miglioramenti dal punto di vista tecnico. Per adesso non sappiamo quando è stata fissata la data d'uscita. Vi sapremo ridire quando sarà comunicata da Bandai Namco.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Bandai Namco era presente allo State of Play per annunciare la data di uscita di Code Vein 2, e per l'occasione ha anche pubblicato un nuovo trailer per l'action RPG in stile anime che si pone come seguito del particolare titolo a base di vampiri post-apocalittici.

Il video mostra diverse scene di gameplay e qualche fase di intermezzo, consentendo così di avere una veloce panoramica sulla narrazione, sul particolare mondo in cui ci troviamo ad agire e anche sugli elementi del gioco, fortemente incentrato sui combattimenti con creature alquanto inquietanti.

La data di uscita è fissata per il 30 gennaio 2026, con il titolo in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, dunque a questo punto non manca moltissimo al suo lancio sul mercato.

Code Vein 2 mette in scena una storia in cui giocatori e personaggi "sono legati dal sangue, dal fato e dal destino", ambientata in un futuro in cui gli ultimi sopravvissuti dell'umanità e i Revenant lottano in un mondo sull'orlo del collasso.

Riprendendo il background già stabilito dal primo Code Vein, anche qui ricordiamo che in seguito alla comparsa improvvisa di una minaccia nota come Luna Rapacis, i Revenant sono caduti nella follia, trasformandosi in creature terrificanti chiamate Orrori.

Protagonista della storia è un Cacciatore di Revenant, guidato da una misteriosa ragazza di nome Lou che possiede il potere di viaggiare nel passato per riscrivere il destino del mondo.

Grazie al particolare potere di Lou ci troviamo a viaggiare in un mondo diviso tra due epoche diverse, dove le decisioni hanno un peso anche per le implicazioni temporali che queste comportano.

Come il primo capitolo, Code Vein II presenta un gameplay tipico da RPG d'azione con alcuni elementi peculiari, come la possibilità di sfruttare il sangue sottratto ai nemici per sbloccare una varietà di potenti abilità, costruire strategie di combattimento con i codici del sangue e utilizzare armi e equipaggiamenti unici chiamati Jails per sconfiggere nemici impegnativi, oltre alla possibilità di stringere alleanze con vari compagni.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Bandai Namco ha pubblicato il trailer della storia di Code Vein II, che dura circa quattro minuti e introduce la trama del gioco, ambientata in un futuro in cui gli ultimi resti dell'umanità e i Revenant lottano in un mondo sull'orlo del collasso. L'uscita di questo atteso seguito è prevista il 30 gennaio 2026 per PlayStation 5, Xbox Series X e S e PC tramite Steam.

È emersa una nuova minaccia, nota come Luna Rapacis, che spinge i Redivivi alla follia, trasformandoli in creature mostruose chiamate Orrori.

I giocatori assumeranno il ruolo di un Cacciatore di Redivivi, guidato da una misteriosa ragazza di nome Lou. Lou possiede l'abilità unica di viaggiare nel passato. Questo potere sarà centrale nel gameplay, poiché i giocatori interverranno in momenti storici chiave per alterare i destini di vari personaggi, scoprire verità nascoste e, infine, salvare il futuro.Il producer di Code Vein 2 ha parlato della trama e del gameplay del gioco La narrazione di Code Vein II promette un'esperienza profonda ed emozionante, esplorando temi come il sangue, il fato e il destino, mentre i giocatori e i personaggi si uniscono in una lotta contro una rovina inevitabile.

Il gioco presenterà un sistema di combattimento unico con cui i giocatori potranno prosciugare il sangue dei nemici per scatenare delle potenti abilità. Un nuovo sistema di "build" consentirà un'ampia personalizzazione di armi e abilità per adattarsi agli stili di gioco individuali.

I giocatori non dovranno affrontare da soli i pericoli, poiché potranno fare squadra con potenti compagni di avventura. Ogni alleato offrirà abilità uniche in combattimento e avrà una propria storia che arricchirà il viaggio del giocatore. Il legame che si formerà con questi partner sarà un elemento significativo della trama.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...