Vai al contenuto

Resonance: A Plague Tale Legacy


Messaggi raccomandati

Tra le tante sorprese dell'Xbox Game Showcase andato in onda questa sera c'è anche l'annuncio di Resonance: A Plague Tale Legacy, il prequel della celebre serie action adventure di Asobo Studio.

Il gioco sarà disponibile nel corso del 2026 su Xbox Series X|S, PS5 e PC (via Steam). Inoltre, sarà incluso sin dal lancio all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass. L'annuncio è stato accompagnato dal primissimo trailer ufficiale, che potrete guardare qui sotto.

Stando ai primi dettagli offerti, Resonance: A Plague Tale Legacy è un prequel ambientato 15 anni prima gli eventi di A Plague Tale: Innocence, che racconta una storia originale che mescola combattimenti, mito e destino, offrendo una interpretazione inedita dell'universo creato da Asobo Studio.

Il gioco ci mette nei panni di Sophia, una giovane predatrice in fuga, ma determinata a svelare i segreti del suo passato. Il sua viaggio la conduce sull'Isola del Minotauro, che si dice celare un misterioso tesoro, dove dovrà affrontare prove mortali, percorrere sentieri insidiosi, risolvere enigmi e combattere, sempre un passo avanti rispetto all'esercito che la bracca. A mano a mano che ci addentreremo nell'isola scopriremo una maledizione sepolta da tempo e dovremo tenere gli occhi aperti: nell'ombra si cela una presenza inquietante che ci segue ovunque.

Il gioco mescola azione, esplorazione e la risoluzione di enigmi, con Sophia che sarà in grado di viaggiare nel tempo, passando dal Medioevo e all'epoca minoica, con gli echi del passato che possono plasmare le battaglie del presente. Grazie a questi viaggi temporali scopriremo una nuova storia nell'universo di A Plague Tale, attraverso i destini intrecciati di due eroi legati dal fato e dall'enigmatica eredità della Macula.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...