Vai al contenuto

Grounded 2


Messaggi raccomandati

Durante l'evento l'Xbox Games Showcase 2025 abbiamo avuto modo di vedere in azione Grounded 2, il gioco di sopravvivenza cooperativo che ci rimpicciolisce e ci fa esplorare il nostro giardino mentre combattiamo contro le più terribili creature esistenti al mondo: gli insetti (e affini, come gli aracnidi)

Grounded 2 non è solo stato annunciato ma ha anche subito ricevuto una data di uscita: sarà disponibile dal 29 luglio per PC e Xbox, al D1 su Game Pass. Non manca quindi molto alla pubblicazione del videogioco, cosa che farà felici i fan del primo capitolo, che è stato apprezzato da molti.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Xbox Games Showcase 2025 abbiamo avuto modo di vedere l'annuncio di molti giochi e tra le novità provenienti dai team di Microsoft vi è anche Grounded 2, il seguito dell'apprezzato gioco di sopravvivenza cooperativo di Obsidian Entertainment.

Potreste però chiedervi perché mai il team non abbia semplicemente deciso di aggiornare il primo capitolo con nuovi contenuti (magari anche a pagamento) e sfruttare la base di utenza già a disposizione, invece di fare tutto da capo. Parlando con IGN USA, Obsidian ha risposto alla domanda.

"Ci sono una manciata di ragioni diverse, ma mi concentrerò su alcune di esse", risponde il produttore esecutivo Marcus Morgan, "La prima è che abbiamo iniziato a creare Grounded 1 per l'Xbox One originale. E stavamo esaurendo lo spazio per inserire fisicamente le cose nel gioco. Quindi, se avessimo voluto aggiungere altri contenuti, avremmo avuto difficoltà a espandere il gioco. E questo ha rovinato il concetto di immersione e di mappe senza caricamenti".

Morgan continua sottolineando che il team aveva raccontato una storia completa in Grounded 1 e voleva fare una storia completa separata in forma di sequel. Infine, c'è la questione degli insetti da cavalcare.

"Avevamo già messo giù delle idee per la creazione di varie creature [da cavalcare] in Grounded 1, ma il problema era che non avevamo progettato tutti gli spazi per adattarli al tale stile di gioco. Se si cambia la velocità di attraversamento, si deve cambiare la distanza [tra i punti di interesse], come si gestiscono i terreni, come si gestiscono gli spazi interni, come si gestiscono i pericoli ambientali."

"Tutte queste cose non sono state prese in considerazione, quindi abbiamo dovuto costruire uno spazio completamente nuovo per far sì che queste cose si concretizzassero, ed è per questo che il gioco è molto più grande". Inoltre, il team è passato ad Unreal Engine 5 lavorando al seguito.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...