Vai al contenuto

Helldivers 2


Messaggi raccomandati

In occasione di una diretta andata in onda in questi minuti, Arrowhead Game Studios e Sony Interactive Entertainment hanno annunciato che Helldivers 2 farà tra qualche settimana il suo debutto su Xbox Series.

Come svelato dal team, il gioco sarà disponibile sull'ultima console di Microsoft dal 26 agosto. I preordini sono aperti già da ora. "Sappiamo che i giocatori ce lo chiedono da tempo e siamo davvero entusiasti di portare altri Helldivers nel nostro gioco. Abbiamo molto di più in serbo per i mesi e gli anni futuri - e più giocatori avremo, più storie potremo raccontare! La lotta per la Super Terra è appena iniziata", ha detto il game director Mikael Eriksson in un post su Xbox Wire.

In Helldivers 2 vestirai i panni di una classe d’élite di soldati la cui missione è diffondere pace, libertà e democrazia controllata utilizzando gli strumenti più imponenti, tosti ed esplosivi della galassia. Potremo collaborare con un massimo di quattro amici e seminare il caos sulla piaga aliena che minaccia la sicurezza della nostra casa, la Super Terra. Gli Helldiver dovranno assumere il ruolo di custodi in questa Guerra galattica e proteggere il loro pianeta natale, diffondere il messaggio di democrazia e liberarsi delle forze nemiche con il pugno duro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte le esclusive console della controparte, questa è quella che ho sempre pensato potesse arrivare anche su Xbox, per via della tipologia di gioco. 

Ho amici che lo stanno giocando da qualche mese dopo il lancio, e ne hanno parlato sempre in modo entusiasta. Sia per il continuo supporto sia per il fatto che la SH segue i feedback dell'utenza. Se continueranno a giocarci, potrei seriamente pensare di acquistarlo. 

Comunque se amate il sarcasmo e il racconto parodistico della guerra e degli estremismi politici legati ad essa visti in opere come "Starship Troopers" allora questo gioco fa per voi (e per me visto che ho amato sia il romanzo che il primo iconico film). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Le anticipazioni dei giorni scorsi sull'arrivo del crossover tra Helldivers 2 e Halo trovano conferma tanto sulle colonne di Xbox Wire quanto sulle pagine del PlayStation Blog: la battaglia per la difesa della Super Terra coinvolge anche gli Spartan con il primo Titolo di Guerra Leggendario dedicato ad Halo ODST.

Impensabile solo fino a pochi anni fa, la presenza di Halo sui lidi del blog istituzionale del team PlayStation viene celebrata con tanti dettagli sul prossimo Warbond di Helldivers 2, il primo Titolo di Guerra di categoria Leggendaria dal lancio dell'apprezzato sparatutto sci-fi prodotto da Sony.

"La Guerra Galattica infuria… Innumerevoli Helldiver hanno sacrificato la propria vita per proteggere la democrazia controllata. L’appello per il reclutamento è stato lanciato, e ha ricevuto risposta."

I toni epici della sinossi che accompagna l'annuncio di Helldivers 2 x Halo ODST vengono ripresi nella descrizione dei tanti elementi di equipaggiamento e dalle customizzazioni sbloccabili tramite il Warbond dedicato alla serie FPS a tinte Xbox con protagonista Master Chief. Il nuovo set concesso dal Ministero della Difesa della Super Terra trasformerà gli Helldivers nelle Truppe d'Assalto Libertà e Obbedienza (TALO), ossia gli Helljumpers.

Helldivers 2 x Halo ODST

Fucile d'assalto MA5C

Pistola M6C/SOCOM

Fucile a pompa M90A

Mitra silenziato M7S

Set corazza Helljumper A-9

Set corazza Recon A-35

Passiva 'Piedi avanti' - Movimenti più silenziosi, portata aumentata del 30% con l'acquisizione di punti di interesse e immunità dalle ferite alle gambe

Mantelli - Cimelio onorato, Occhio del clandestino

Carte giocatore a tema TALO

Nuovo titolo giocatore

Motivo veicolo Verde spietato per hellpod, shuttle, esoscheletro e VRR

Il Warbond Leggendario che 'fonderà' l'universo fantascientifico di Halo ODST con quello del qui recensito Helldivers 2 arriverà il 26 agosto su PC e PlayStation 5, come pure su Xbox Series X|S in coincidenza del lancio dello sparatutto sci-fi di Sony sulle console Microsoft di attuale generazione.

Warbond-Graphic-0dfcaca442c51caf02be.jpg

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Helldivers 2 riceverà un grosso aggiornamento con Nel Cuore dell'Ingiustizia, in arrivo il 2 settembre e presentato con un lungo video da parte degli sviluppatori, visibile qui sotto e con le varie caratteristiche spiegate nel dettaglio.

"Troppo a lungo abbiamo atteso e osservato mentre l'Ombra si espandeva, ingurgitando sempre più sistemi stellari innocenti", si legge nella descrizione ufficiale da parte di Arrowhead. "Troppo a lungo abbiamo lasciato che i Terminidi seminassero il caos nelle nostre colonie, città e case. I Terminidi si sono spinti nei nostri territori per troppo tempo".

Ora, con le nuove reclute addestrate e pronte, è tempo di spingerci in territori ignoti: Nel cuore dell'Ingiustizia arriverà in Helldivers 2 il 2 settembre 2025, portando con sé diverse novità molto interessanti.

Nel nuovo aggiornamento avremo modo di scoprire cosa giace oltre il velo dell'Ombra che avviluppa i pianeti noti come mondi alveare, andando a scoprire nuovi segreti, minacce e situazioni di gioco tra le strutture torreggianti costruite dai Terminidi agli orrori che brulicano nel sottosuolo.

Nel cuore di queste terre giace un labirinto di grotte e tunnel intricati e contorti, infestati dal Polmone dell'alveare, la forza responsabile della densa nebbia che compone l'Ombra. È una zona estremamente pericolosa e, a causa della sua struttura, non consente di ottenere il supporto dei Super Destroyer, dunque le squadre sono di fatto lanciate da sole contro l'orrore.

I pochi dettagli noti sull'Ombra parlano di nuove specie sotterranee di Terminidi Guerrieri, Vomita bile e Arieti che, quando localizzano una minaccia, si inoltrano sottoterra e iniziano a spostarsi verso la preda, per poi attaccare a sorpresa.

L'Ombra ha poi ulteriormente mutato i Terminidi, a quanto pare, in mostruosità grottesche come lo Scaradrago: una minaccia aerea che si lancia in picchiata sugli Helldiver, spargendo una bile ardente sotto di sé, ma ci sono resoconti che parlano di creature ancora più enormi e terrificanti nei mondi alveare.

Sono previste inoltre missioni inedite, come scortare pozzi petroliferi mobili, o localizzare e distruggere i Polmoni dell'alveare, insieme a nuovi obiettivi secondari facoltativi.

Per supportare gli Helldiver, il Ministero della Difesa ha elaborato il Titolo di guerra "Diavoli della Sabbia", con una ricca proposta di armi ed equipaggiamenti specifici per queste missioni.

In particolare, troviamo il fucile d'assalto Coyote AR-2, la granata Ananas G-7, il Fucile ad Arpione S-11, il Napalm monouso EAT-700 e il missile Silo solo MS-11, oltre a corazze, mantelli e altro.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile avere dati ufficiali sulle vendite di Helldivers 2 su Xbox, per il momento, ma secondo le prime stime sembra che il gioco Sony sia stato protagonista di un ottimo lancio su Xbox Series X|S, sebbene non si tratti ancora di dati precisi.

La stima in questione arriva da Alinea Analytics, gruppo specializzato in analisi di mercato che però sembra utilizzare sistemi decisamente poco precisi per quantificare le vendite in maniera non ufficiale, dunque l'informazione è da prendere con le pinze, ma si inserisce comunque in una visione piuttosto positiva di Helldivers 2 su Xbox.

Secondo il calcolo di Alinea, Helldivers 2 avrebbe venduto circa 600.000 copie al lancio su Xbox, una quantità notevole per un gioco che è già uscito da oltre un anno su PS5 e PC, che confermerebbe l'ottima intuizione di trasformarlo in un multipiattaforma totale.

Secondo Alinea Analytics, Helldivers 2 avrebbe venduto 600.000 copie al lancio su Xbox, che si affiancherebbero agli oltre 5 milioni di copie su PS5 e a ben 12 milioni di copie su PC, sempre secondo le stime della compagnia in questione.

Come riferito in precedenza, il metodo utilizzato da Alinea per conteggiare la quantità di copie vendute è piuttosto confuso e decisamente poco preciso, come avevamo visto anche all'epoca delle stime sulle vendite di Final Fantasy 16 su Xbox, dimostratesi poi probabilmente lontane dalla cifra reale, dunque prendiamo il tutto come voce di corridoio.

In ogni caso, sembra indubbio che Helldivers 2 abbia avuto un ottimo impatto su Xbox, grazie anche all'iniziativa di collaborazione con Halo 3 ODST che ha dato vita a un cross-over molto particolare e apprezzato e come ha dimostrato anche il picco di giocatori rilevato dalla stessa Arrowhead nei primi giorni di lancio sulla console Microsoft, in attesa di informazioni più precise.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26 agosto è stato un giorno particolare per il mercato console dei videogiochi, visto che Sony e Microsoft hanno fatto uno "scambio" di esclusive, con Helldivers 2 che è arrivato su Xbox Series X | S e Gears of War Reloaded che è stato pubblicato su PS5 (oltre che su PC e Xbox, ovviamente).

Le due community hanno potuto quindi accedere a un gioco prima esclusivo della piattaforma "rivale", ma qual è il videogioco che ha ottenuto più successo?

Rhys Elliott di Alinea Analytics ha svelato che Helldivers 2 si sta rivelando più popolare su Xbox, di quanto Gears of War Reloaded stia facendo su PS5. Secondo quanto indicato, Gears of War avrebbe venduto circa 259.000 unità su PS5, mentre il gioco di Arrowhead avrebbe raggiunto le 926.000 copie sulla piattaforma di Microsoft.

La parte interessante è che il lancio su Xbox è stato persino migliore del lancio su PS5, visto che all'epoca sulla piattaforma di Sony erano state vendute 633.000 unità nei primi sei giorni. Ovviamente poi il passaparola ha portato a vendite continuate nel corso di settimane e mesi, quindi il gioco ha ottenuto enorme successo su PS5: si dovrà vedere se farà lo stesso su Xbox Series X|S.

Per quanto riguarda Gears of War Reloaded, invece, nella sua totalità ha superato 1,3 milioni di giocatori, con un milione di questi su Xbox e solo 41.000 su PC. Il grosso dei giocatori però ha provato il gioco tramite Xbox Game Pass.

Gears of War Reloaded ha ottenuto, ad esempio, risultati sei volte inferiori rispetto a Forza Horizon 5 su PS5, ma c'è da considerare che non parliamo di una vera e propria novità, in quanto si tratta di una rimasterizzazione di un titolo di 19 anni fa.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 76 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...