Vai al contenuto

Battlefield 6


Messaggi raccomandati

Electronic Arts e DICE hanno per la prima volta ufficialmente confermato Battlefield 6. Sì, tutti lo conoscevamo già e il nome era noto, ma tecnicamente questa è la prima presentazione del videogioco, con un piccolo video annesso, che svela la data della presentazione.

Battlefield 6 sarà mostrato il 24 luglio con un trailer di presentazione.

Tramite YouTube, come potete vedere qui sotto, è stata resa disponibile l'anteprima della presentazione di Battlefield 6, che avverrà precisamente alle ore 17:00 italiana del 24 luglio.

La descrizione recita semplicemente: "Preparatevi a vivere un'esperienza di guerra totale in Battlefield 6". Tramite Twitter, come potete vedere nel tweet qui sotto, è invece stato condiviso un video che mostra quattro soldati davanti a uno scenario di guerra, con un jet che vola rapidamente sopra una città e bombarda un ponte.

Gli effetti sono ci permettono di udire le esplosioni e la guerra in corso, ma il video in sé e per sé non racconta molto, anche se sospettiamo che i più esperti cercheranno di capire tutti i dettagli sugli armamenti presenti in questa breve presentazione.

Ricordiamo inoltre che il videogioco è già stato provato da svariate persone nel corso degli ultimi mesi grazie a Battlefield Labs: i fan hanno provato il gioco e hanno potuto dare il proprio contributo lasciando un feedback dopo aver firmato un accordo di non divulgazione (che non è bastato, visto che qualche leak è avvenuto).

Secondo i rumor, infine, vi sarà un'altra presentazione a fine luglio, che seguirà questo primo trailer di annuncio. Ricordiamo poi che la beta di Battlefield 6 ha una data di lancio svelata dall'applicazione di Electronic Arts.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts ha pubblicato il primo trailer ufficiale di Battlefield 6, il nuovo capitolo della celebre serie sparatutto che punta a migliorare e arricchire l'esperienza sotto tutti i punti di vista, anche grazie a un approccio rinnovato allo sviluppo.

Anziché proseguire nel solco della tradizione, infatti, il publisher ha dato vita all'iniziativa Battlefield Labs, affidando a un gruppo di team l'incarico di realizzare l'episodio migliore, più spettacolare e ambizioso che il franchise abbia mai visto.

Attraverso un efficace mix di sequenze cinematografiche e azione in-game, il trailer rivela il ritorno della campagna e ci catapulta nel mezzo dell'azione bellica di Battlefield 6 e nel suo drammatico scenario, dominato da conflitti sempre più sanguinosi e su larga scala.

Sono degne di particolare attenzione le scene in cui è possibile percepire l'ampiezza dei campi di battaglia, che sembrano compiere un ulteriore passo in avanti rispetto alle già generose dimensioni apprezzate finora dagli appassionati della serie.

Annunciato ufficialmente solo un paio di giorni fa, Battlefield 6 tornerà dunque a proporre una campagna narrativa oltre ovviamente a un comparto multiplayer ancora più ricco, che verrà presentato il prossimo 31 luglio alle 20.30 italiane.

"Questa epica presentazione alzerà il sipario sulle tanto attese funzionalità multigiocatore di Battlefield 6 e dimostrerà perché questo è il titolo più ambizioso nella storia della serie, con una presentazione esplosiva di alcune delle mappe mozzafiato in cui i giocatori combatteranno, la serie di modalità nuove e ricorrenti e molto altro ancora", si legge nel comunicato stampa.

"Dopo questa trasmissione, i tuoi creatori di contenuti preferiti di FPS condivideranno anche le prime prove di gameplay in streaming di Battlefield 6, rivelando un accesso senza precedenti al gioco, con talent che si uniranno da eventi in diretta di tutto il mondo, da Los Angeles, Berlino, Parigi e Londra, a cui farà seguito un evento che si terrà a Hong Kong il 2 agosto."

 

  • Like 1

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Battlefield 6 è protagonista di un clamoroso leak che ha fatto rapidamente il giro del web ed differenza dei precedenti, limitati a brevi clip a bassa risoluzione, i nuovi video video emersi in rete sono in alta qualità, fino a 4K, e provengono da recenti sessioni di test interni come il Battlefield Labs e versioni Alpha giocate su PC di fascia alta. Le clip, caricate inizialmente su YouTube e in parte poi rimosse da EA, mostrano gameplay multiplayer dettagliato, con partite complete, distruttibilità avanzata, arsenale aggiornato, mezzi corazzati e una panoramica di mappe inedite.

Come riportato da Insider Gaming, tra i video più discussi figurano registrazioni di 23 e 45 minuti, risalenti a maggio e luglio 2025, che offrono uno sguardo esteso e autentico sulle dinamiche multigiocatore. Le sequenze al centro del leak di Battlefield 6 evidenziano un comparto tecnico migliorato, con animazioni fluide, effetti visivi spettacolari e un feeling che sembra puntare a un ritorno alle origini per soddisfare i fan storici della saga. Il leak, che ormai ha raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni, dimostra che molti segreti di Battlefield 6 sono già stati svelati prima del tempo.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Electronic Arts e Battlefield Studios hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Battlefield 6, che sarà disponibile a partire dal 10 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Il prossimo capitolo della serie sparatutto introdurrà tante novità, sia sul piano del gameplay che su quello dei contenuti.

La campagna single player farà il proprio ritorno per catapultarci in un 2027 dominato dai conflitti: dopo l'assassinio di una figura di rilievo internazionale, i più importanti paesi europei abbandonano la NATO e lasciano gli USA e i suoi alleati alle prese con la crisi.

A questo punto, però, entra in scena una corporazione militare privata, dotata di fondi apparentemente illimitati e tecnologie sofisticate, PAX ARMATA, che punta a imporsi a livello mondiale e non ha paura di usare la forza per riuscirci.

Come annunciato durante la presentazione di stasera, il comparto multiplayer di Battlefield 6 offrirà al lancio un'ampia varietà di modalità e mappe, che ci condurranno a combattere in luoghi come Egitto, Gibilterra e le strade di New York.

Battlefield 6 segna la nascita di una piattaforma e pone le basi per il futuro del franchise, dunque introduce anche delle novità per quanto concerne il gameplay grazie al Kinesthetic Combat System: una tecnologia che migliora movimenti e gunplay per donarci un grado di mobilità inedito e opzioni tattiche inedite.

Tornerà il sistema delle classi con Assault, Recon, Support ed Engineer, quattro ruoli che gli sviluppatori hanno migliorato e che sono ovviamente muniti di caratteristiche, equipaggiamento e abilità differenti.

Tornerà anche Battlefield Portal, in una versione completamente rinnovata e forte di tante novità per consentire ai giocatori di creare la propria esperienza grazie a numerosi e potenti strumenti.

 

Electronic Arts e Battlefield Studios hanno presentato questa sera i primi trailer ufficiali di gameplay di Battlefield 6, offrendo un primo assaggio degli intensi scontri multiplayer, delle dinamiche di gioco e delle modalità del nuovo capitolo della serie.

Il primo filmato è un concentrato di pura azione e adrenalina, con scontri a fuoco sia a terra che a bordo di veicoli. Viene messo in risalto il comparto grafico avanzato, arricchito da una fisica sofisticata per la distruzione ambientale-da sempre uno dei punti di forza della serie.

Nel secondo trailer, l'executive producer Ryan McArthur ci introduce alle basi del gameplay di Battlefield 6, confermando il ritorno del sistema di classi dei capitoli precedenti. I giocatori potranno scegliere tra quattro ruoli distinti: Assault, Recon, Support ed Engineer, ciascuno con armi, gadget e abilità specifiche. Ampio spazio anche all'uso di veicoli terrestri e aerei, e al rinnovato sistema di distruzione tattica degli ambienti, che consente di abbattere muri, pavimenti o persino interi edifici per ottenere vantaggi strategici.

Il terzo trailer offre una panoramica delle nove mappe disponibili al lancio, ambientate in diverse località del mondo: dall'Egitto a New York, fino al Tagikistan. Torneranno anche alcune mappe classiche, come Operation Firestorm da Battlefield 3.

Le modalità di gioco saranno varie e includeranno le immancabili Conquista, Breakthrough e Corsa, la nuova Escalation, e modalità più classiche come Deathmatch a squadre, Domination e King of the Hill. Tornerà anche la modalità sandbox Battlefield Portal, in una versione rinnovata con ancora più opzioni per creare esperienze personalizzate.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...