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Wreckreation


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THQ Nordic e Three Fields Entertainment hanno pubblicato un nuovo trailer del gameplay di Wreckreation, il frenetico e spettacolare gioco di guida a base open world, che tuttavia non ha ancora una data di uscita ufficiale su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Realizzato da un team che include diversi ex di Criterion Games, lo studio autore di Burnout, Wreckreation punta a imporsi come un sandbox corsistico fuori dagli schemi, caratterizzato da una gigantesca mappa da ben quattrocento chilometri quadrati su cui sperimentare qualsiasi cosa ci venga in mente.

In maniera simile a TrackMania, infatti, potremo modificare a piacimento lo scenario e inserire rampe, ostacoli e qualsiasi altra cosa per dar vita a gare completamente fuori di testa, in cui basta commettere un errore per schiantarsi in malo modo.

Il gameplay di Wreckreation è dominato da uno spirito prettamente arcade e non si lascia sfuggire opzioni come quelle per la personalizzazione dell'auto: un extra che tanti giocatori apprezzano particolarmente.

Certo, considerando che Wreckreation è stato annunciato originariamente nel 2022 e ancora oggi non ha una data di uscita, la sensazione è che lo sviluppo del gioco proceda in salita e che il team abbia dovuto apportare sostanziali modifiche, ad esempio quando ha abbandonato PS4 e Xbox One.

La speranza è che Three Fields Entertainment e THQ Nordic possano imprimere una decisa accelerazione ai lavori, annunciando il prima possibile un periodo di lancio per un titolo che rimane molto interessante.

 

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  • 1 mese dopo...

Wreckreation ha una data di uscita ufficiale, annunciata da Three Fields Entertainment e THQ Nordic con un nuovo trailer: il gioco di guida arcade sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 28 ottobre.

L'attesa non è stata affatto breve, considerando che il titolo è stato annunciato tre anni fa e di recente ha perso le versioni PS4 e Xbox One, ma sembra che finalmente gli sviluppatori siano pronti per lanciare questo bizzarro open world da ben 300 chilometri quadrati.

Realizzato da alcuni degli autori di giochi come Burnout e Need for Speed, Wreckreation mette in campo un approccio creativo e senza limiti, in cui ogni utente può diventare l'architetto del proprio mondo fatto di corse e acrobazie mozzafiato.

In solitaria o in multiplayer online, è dunque possibile costruire tracciati su misura, inserire rampe spettacolari, ostacoli imprevedibili e sperimentare sfide sempre nuove, ponendosi l'unico obiettivo di superare costantemente i propri limiti.

Wreckreation è un arcade puro che già al lancio ci metterà a disposizione diverse modalità e tantissime opzioni relative alla personalizzazione delle vetture tra vernici, cerchi, rombi del motore e altro ancora.

A questo impianto così ricco e sfaccettato si aggiunge una colonna sonora pensata per accontentare ogni gusto, con una radio in stile old school da sedici canali e l'integrazione con le playlist di Spotify.

 

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  • 1 mese dopo...
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Wreckreation si presenta al pubblico con un nuovo trailer esplicativo che mostra in azione le sue caratteristiche da gioco sandbox di corse arcade. Sviluppato dai creatori della serie Burnout, il titolo promette un’esperienza dinamica e caotica, dove velocità, creatività e distruzione si fondono in un mondo aperto di oltre 400 chilometri quadrati.

Wreckreation si presenta al pubblico con un nuovo trailer esplicativo che mostra in azione le sue caratteristiche da gioco sandbox di corse arcade. Sviluppato dai creatori della serie Burnout, il titolo promette un’esperienza dinamica e caotica, dove velocità, creatività e distruzione si fondono in un mondo aperto di oltre 400 chilometri quadrati.

I giocatori avranno a disposizione oltre 50 auto personalizzabili e la possibilità di creare, condividere e provare circuiti, sfide e arene personalizzate. Che si giochi in co-op con amici o in modalità competitiva, ogni sessione diventa un’arena dinamica e imprevedibile.

 

Modificato da AngelDevil
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  • 1 mese dopo...
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Con un laconico messaggio sul proprio profilo LinkedIn, infatti, la co-fondatrice e CEO Fiona Sperry ha reso noto che tutti i membri dello studio riceveranno a breve un "avviso di ridondanza": si tratta purtroppo di una procedura preventiva pretesa dalle leggi UK prima di poter emettere la vera e propria lettera di licenziamento.

Si tratta di una chiusura totale: lo studio cesserà di esistere.

Oggi mi trovo a condividere uno dei messaggi più difficili della mia carriera. Dopo dodici anni trascorsi a costruire e far crescere Three Fields Entertainment, sono costretto a licenziare l'intero team.

Fin dal lancio di *Wreckreation*, il nostro piccolo studio ha lavorato duramente, con passione e dedizione, per aggiornare il gioco, ascoltare la community e apportare le correzioni e le funzionalità richieste dai giocatori. Non potrei essere più orgoglioso delle persone con cui ho lavorato o della passione che hanno riversato in questo progetto.

Ma la realtà che ci troviamo ad affrontare è dura. Come studio indipendente, non vedremo ricavi dalle vendite dei videogiochi nel prossimo futuro. Abbiamo dovuto autofinanziare gran parte di quest'anno e tutti i contenuti post-lancio. Senza l'entusiasmo o il supporto finanziario di Il nostro editore non può continuare lo sviluppo, ma non possiamo sostenere lo studio nella sua forma attuale. Prendere questa decisione è stato incredibilmente doloroso.

Questo è un momento straziante per tutti noi. Ciò che lo rende ancora più difficile è che abbiamo così tante cose in cantiere: numerose funzionalità, aggiornamenti e idee creative che eravamo entusiasti di introdurre nel gioco, molte delle quali sono illustrate nel video che condividiamo oggi. Sono cose che credevamo sinceramente avrebbero continuato a rafforzare Wreckreation e a far crescere la sua community.

La mia speranza è che, mostrando pubblicamente questo lavoro, qualcuno là fuori possa anche intravedere quel potenziale e forse un'opportunità potrebbe ancora emergere. Ma anche se questa speranza non si materializzasse, vogliamo che questo resti una testimonianza della nostra visione e della forza, della passione e delle capacità del nostro piccolo team. Credo fermamente nel potenziale di questo gioco e nella genialità delle persone che lo hanno creato.

A tutti coloro che ci hanno supportato, giocato ai nostri giochi o creduto nel nostro studio: grazie. Il vostro supporto ha significato molto per noi. Ci assicureremo, ancora una volta a nostre spese, che il prossimo aggiornamento che include la funzionalità Crossplay venga pubblicato prima di Natale e speriamo che voi e i vostri amici possiate godervi il mondo che abbiamo costruito insieme, su qualsiasi piattaforma giochiate.

https://x.com/ArcadeDriving/status/1996584475682115871

Modificato da AngelDevil

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