Vai al contenuto

Reanimal


Messaggi raccomandati

Ritorno spettacolare anche per Reanimal, il nuovo horror di Tarsier Studios che si mostra in un nuovo e inquietante trailer al THQ Nordic Showcase, annunciando peraltro il periodo di uscita e confermando la versione Nintendo Switch 2, che si va ad affiancare a quelle già annunciate per PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Annunciato con un trailer alla Gamescom 2024, Reanimal è il nuovo action adventure horror da parte degli autori di Little Nightmares e Little Nightmares II, con cui questo nuovo titolo sembra condividere più di qualche cosa, considerando atmosfera, stile grafico e struttura generale, pur mostrando anche diversi elementi nuovi.

Anche in questo caso abbiamo a che fare con una sorta di strana fiaba oscura che ci porta ad esplorare un'isola veramente inquietante, popolata da creature terribili e animali che sembrano mutati in maniera decisamente malvagia.

A metà tra animali e demoni, questi strani esseri inseguono i protagonisti all'interno di varie situazioni, mantenendo sempre alta la tensione durante il gameplay, in base a quello che possiamo vedere anche in questo nuovo trailer pubblicato questa sera

Reanimal è un gioco horror cooperativo, dunque le meccaniche del gameplay sono basate in gran parte sulla collaborazione tra i due personaggi principali, il fratello e la sorella protagonisti della storia, alle prese con il salvataggio di altri amici all'interno di un'oscura isola.

Così come in Little Nightmares, anche in questo caso abbiamo a che fare con enigmi ambientali e fasi in stile platform, in un particolare misto che ricorda anche altri classici come Limbo e Inside.

Reanimal sarà giocabile sia in single player che in multiplayer cooperativo, sia online che offline con schermo condiviso. In attesa di una data precisa, il nuovo video annuncia il periodo di uscita, previsto per il primo trimestre del 2026.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

La data di uscita di Reanimal è stata annunciata con un trailer nel corso dell'Xbox Partner Preview con un coinvolgente trailer realizzato da Tarsier Studios per l'occasione. Il gioco arriverà il 13 febbraio 2026 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2.

Contestualmente è stata confermata la disponibilità di una demo del gioco per PS5 e Xbox Series X|S, che tuttavia in questo momento non vediamo ancora su PlayStation Store e Xbox Store: probabilmente verrà sbloccata al termine dell'evento o comunque a breve, staremo a vedere.

Realizzato dal team autore di Little Nightmares, Reanimal riprende le atmosfere horror della serie che ha reso celebre Tarsier Studios per catapultarci all'interno di un'avventura a base cooperativa che ha per protagonisti due piccoli orfani, impegnati in un viaggio infernale per salvare i loro amici scomparsi.

Sullo sfondo di un'isola maledetta, che avremo modo di esplorare a piedi oppure utilizzando una barca, in Reanimal dovremo guardarci da numerose insidie che possono nascondersi dietro ogni angolo, fra segreti e rivelazioni inquietanti.

Sebbene Supermassive Games abbia fatto un ottimo lavoro con Little Nightmares 3, i fan della serie prodotta da Bandai Namco attendono con trepidazione l'uscita di Reanimal, che a quanto pare è distante ancora qualche settimana e non avverrà entro la fine di quest'anno, come si supponeva.

Stando ai materiali pubblicati finora, la sensazione è che Tarsier Studios sia riuscita a raggiungere nuovi livelli di atmosfera e di tensione con questo titolo, che promette decisamente bene, come dimostra appunto il nuovo trailer mostrato durante l'Xbox Partner Preview.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...