Vai al contenuto

LEGO Batman: L'eredità del Cavaliere Oscuro


Messaggi raccomandati

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight è stato annunciato con un entusiasmante trailer durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025, e sembra promettere l'esperienza definitiva per i fan del Cavaliere Oscuro, con un'avventura open world dotata addirittura di combattimenti freeflow.

Insomma, dove non ha potuto Rocksteady ci ha pensato TT Games, reduce dal successo dei suoi ultimi giochi LEGO e ora impegnata a portare sullo schermo l'intera epopea dell'Uomo Pipistrello, dalle origini al picco della sua carriera di vigilante e protettore di Gotham, in un mix di straordinarie citazioni.

In arrivo nel 2026 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight punta a consegnarci l'esperienza LEGO definitiva, sia dal punto di vista strutturale che del gameplay, grazie appunto a un sistema di combattimento che riprende le meccaniche della serie Batman: Arkham.

Oltre alla trilogia di Christopher Nolan e al Batman di Michael Keaton, il gioco riprende anche sequenze tratte da The Batman e ci consentirà di esplorare lo scenario a bordo della Batmobile o del Bat-veicolo che preferiamo.

Lo scorso febbraio si è parlato di un nuovo gioco LEGO in cantiere presso WB Games e magari è appunto LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, che con il suo trailer di debutto sembra aver convinto davvero tutti, a giudicare dalle grida nel corso della presentazione.

Peraltro i visitatori della Gamescom avranno l'opportunità di provare in anteprima il gioco grazie a una demo che Warner Bros. metterà a disposizione sullo showfloor dell'evento.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

LEGO Batman: L'Eredità del Cavaliere Oscuro è tornato a mostrarsi con un trailer epico in occasione dei The Game Awards 2025, che ha anche annunciato la data di uscita per questo nuovo action adventure incentrato sul celebre supereroe di DC Comics, ma in versione mattoncini da costruzione.

Il gioco sarà disponibile dal 29 maggio 2026 su PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch 2, ponendo dunque una data precisa per il lancio di questo titolo, che rappresenta il prossimo grande capitolo videoludico delle avventure di Batman.

LEGO Batman L'eredità del Cavaliere Oscuro è la fusione di tutti i Batman dei giochi, fumetti, film e serie TV, come riferito dagli sviluppatori di TT Games, e la cosa emerge in maniera evidente dalle informazioni diffuse finora.

L'avventura inizia infatti con le origini di Batman, quando il giovane Bruce Wayne si allena con la Lega delle Ombre, e nel corso della campagna incentrata sulla storia, i giocatori si ritrovano a conoscere i vari alleati come Jim Gordon, Robin, Nightwing, Batgirl, Catwoman e Talia al Ghul oltre ai classici supercattivi della DC, tra cui Joker, Pinguino, Poison Ivy, Ra's al Ghul, Bane e molti altri.

LEGO Batman: L'Eredità del Cavaliere Oscuro è caratterizzato da un nuovo e dinamico sistema di combattimento che sfrutta le tipiche abilità in combattimento del personaggio con i suoi classici gadget, utilizzabili anche per lo spostamento e l'interazione con gli scenari.

È possibile giocare sia da soli nei panni di Batman che nella modalità cooperativa locale a due giocatori che vede la presenza costante del compagno.

I giocatori possono utilizzare iconici gadget come i Batarang per distrarre o stordire i nemici e il Batclaw per catturarli, mentre i partner sono caratterizzati anche loro da equipaggiamenti distintivi, tra cui lo spruzzatore di schiuma di Jim Gordon, il lanciatore di funi di Robin e la frusta di Catwoman, che offrono una varietà di opzioni per affrontare ogni nemico e ogni boss.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...