Vai al contenuto

Black Myth: Zhong Kui


AngelDevil

Messaggi raccomandati

A chiudere l'Opening Night Live della Gamescom 2025 c'è stata una sorpresa notevole: si tratta dell'annuncio di Black Myth: Zhong Kui, mostrato con un primo trailer nel corso dell'evento, nuovo action RPG che prosegue nel solco impostato da Wukong.

Dopo Black Myth: Wukong, Game Science torna nel medesimo universo che richiama la mitologia cinese con un nuovo gioco che dovrebbe ricalcare le caratteristiche del precedente, essendo stato presentato come un action RPG single player che trae ispirazione dalla nota figura mitologica del folklore cinese, Zhong Kui, dopo le voci legate alla registrazione del trademark.

Il personaggio in questione, secondo la tradizione, è una divinità che combatte fantasmi ed esseri malvagi, un uomo imponente e in grado di dominare migliaia di demoni con la sua forza.

Il primo trailer ha carattere narrativo ma si limita sostanzialmente a mostrare qualcosa dell'ambientazione di Black Myth: Zhong Kui con una sequenza dal taglio cinematografico che non mostra nulla del gameplay.

Serve dunque soprattutto a stabilire ambientazione e atmosfera, che si legano in maniera chiara a quelle viste anche in Wukong, legandosi alla tradizione mitologica cinese andando ad approfondire un'altra figura tipica di questa cultura.

Considerando che Zhong Kui viene rappresentato come un grande combattente, in grado di scontrarsi e vincere contro creature ultraterrene tra spiriti e demoni, possiamo immaginare che il gioco si incentri sugli scontri con queste tipologie di nemici.

Black Myth: Zhong Kui è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, a quanto pare, dunque ci sarà tempo per tornare a parlarne.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Game Science ha pubblicato un nuovo trailer di Black Myth: Zhong Kui, il nuovo action successore dell'acclamato Black Myth: Wukong, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno Cinese del 17 febbraio.

Si tratta di un filmato di circa sei minuti composto da sequenze in‑engine, realizzate quindi con il motore di gioco ma non rappresentative di gameplay in tempo reale. È, di fatto, una vetrina tecnica che mette in risalto asset, illuminazione avanzata, modelli, animazioni e gestione delle scene.

Il trailer si apre in una cucina indaffarata, impegnata nella preparazione di una sorta di minestrone. Tutto è mostrato con una cura maniacale: il vapore che sale dalle pentole, la luce calda che rimbalza sulle superfici lucide, le mani che lavorano con naturalezza ogni ingrediente. Se l'obiettivo del team era ribadire la propria padronanza dell'Unreal Engine 5 e condensare lo stile e l'atmosfera della tradizione mitologica cinese, il risultato è centrato in pieno.

Nel finale scopriamo che la pietanza viene servita a un misterioso prigioniero incappucciato, la cui identità rimane avvolta nel dubbio. Game Science, tuttavia, invita a non cercare significati nascosti: quanto mostrato "non è canonico e solo a scopo d'intrattenimento".

Annunciato alla Gamescom dello scorso anno con un primo trailer, Black Myth: Zhong Kui è il secondo capitolo della serie Black Myth e porta al centro della scena Zhong Kui, figura leggendaria del folklore cinese nota come "il re dei cacciatori di demoni". Il progetto sembrerebbe ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo, con uscita prevista su "console mainstream" e PC. Al momento non è stata indicata alcuna finestra di lancio, nemmeno approssimativa.

 

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...