Vai al contenuto

Era necessario abbandonare l'xbox così presto?


Pio

Messaggi raccomandati

Premetto che ho la 360 e relativo hdtv, ho anche la xbox e ieri ho scoperto che anche questa aveva la possibilità di andare in HD. In america questo era possibile ed avevano un cavo specifico, component. Mi chiedo allora perchè invece di abbandonare l'xbox non hanno fatto uscire anche in europa la presa component e relativo software per sfruttare l'HD (480 o 720)? l'xbox era la console più potente ed aveva un bel parco giochi. Hanno fatto uscire la 360 in tutta fretta senza titoli e con qualche prob. di affidabilità?

Secondo me è stato un errore commerciale non piccolo.

Aspetto vs. considerazioni

Ciautz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta era obbliagata dal fatto che M$ vuole superare, o egualiare, Sony nel campo dei videogames e dunque avere una buona base di console installate un anno prima di Ps3...che non è poco.

 

Per quel che ne sò l'alta definizione di Xbox non è reale, o almeno lo è solo per quei pochissimi giochi realizzati con sufficente risoluzione (Amped 2 se non ricordo male).

 

Se non sbaglio anche per Ps2 esiste un cavo component, il punto è che è il segnale video uscente dalla console a non essere in alta definizione ma a risoluzione standard.

 

Personalmente credo che abbia fatto bene visto che mi stò divertendo molto, l'unica pecca secondo me è l'levato numero di console difettose...peccato.

 

:)

Modificato da giodimetal
http://www.logros360.com/logrodesbloqueado/estilo4/Obbiettivo%20sbloccato/cacapocochifapocomoto.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Giodi, il segnale xbox è hd infatti in quelle cippate ed in quelle americane è possibile selezionare sia il 720p che il 1080i. Se leggi le caratteristiche della X vedrai che come risoluzione massima della scheda video è 1920per1080. Il prob. è che non hanno permesso alle xbox pal questi settaggi in HD.

Per quanto riguarda i giochi sia halo2, sia half-life2 sia KUF2 andavano a 720p.

Ti ripeto non condivido la scelta dalla MS potevano far uscire la 360 dopo potenziandola sia coma hardware sia come affidabilità

Ciauzt

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta acquista il cavo HD ed anche con le xbox europee si ha una uscita in alta definizione. In ogni caso la xbox poteva ancora dare molto ma si è preferito scegliere un'altra strada puntando verso il futuro bruciando sul tempo la Sony e la Nintendo.

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si, la vera next-gen arriva con il live xbox 360 e con tuttile operazioni effettuabili con il servizio, certo l'HD è importante, ma guarda halo due, ha più utenti di qualsiasi altro gioco di next-gen...il live è la vera risorsa, agiornamenti continui demo sempre disponibili, musica trailers dei file e quanto altro...la dash 360 che supporta il live è eccezionale, questo non avrebbe avuto luogo sull'xbox, anche volendo utilizzare l'HD per migliorare il livello grafico, e poi non dimentichiamo la lotta SONY MS che continua... :ok:

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta acquista il cavo HD ed anche con le xbox europee si ha una uscita in alta definizione. In ogni caso la xbox poteva ancora dare molto ma si è preferito scegliere un'altra strada puntando verso il futuro bruciando sul tempo la Sony e la Nintendo.

 

Concordo su quanto dici, il lancio di corsa della 360 tuttavia ha portato qualche problemino sia in termini di affidabilità sia in termini di qualità dei giochi e di retrocompatibilità.

Ripeto secondo me l'xbox aveva ancora molto da offrire e cominciava ad avere un bel parco titoli. La 360 è una gran macchina ma i giochi sono pochi e molti sono "scadenti". Se penso al successo che ha ancora la ps2 non posso non rammaricarmi dell'abbandono della vecchia X.

Oggi gioco molto di più con la xbox che con la 360 ma forse sono io che sono strano

Ciautz

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante, ma penso serva solo per le console ntsc, giusto? :??:

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io penso che sebbene la 1° Xbox sia stata sprecata come console, la Microsoft abbia fatto bene a lanciare la 360, per il semplice motivo che se vuole cercare ti togliere qualche cliente alla Sony, ha dovuto per forza attuare questa strategia di mercato e lanciare la nuova generazione un anno prima rispetto le concorrenti.

Penso però anche che poteva essere fatto meglio il lancio e non arronzare un pochino la console.

Infatti la Microsoft ha iniziato la produzione della 360 ad Ottobre 2005 e l'ha commercializzata nel dicembre dello stesso anno, se invece avesse atteso un altro pò avrebbe organizzato meglio il lancio che è stato disastroso, avrebbe avuto il tempo di collaudare le sue console evitando tutte quelle difezioni e magari avrebbe potuto mettere di default l'HD-DVD...

Ma si sa che la storia non è fatta di "se"...

Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hanno ripensato al lancio della prima xbox... cioe' 18 mesi dopo la playstation2. E si sono visti i risultati, la gente non la guardava neanche con la coda dell'occhio perche' ormai la play2 era sinonimo di videogioco. (e lo e' ancora adesso).

Hanno pensato di uscire con un anno di anticipo per fare il gioco inverso... far conoscere la 360 il piu' possibile al grande pubblico. In questo modo non sarebbe stata di nuovo oscurata dalla sony, che sicuramente avra' un gran successo. Ma almeno per allora la gente conoscera' ANCHE x360.

Ovviamente IMHO.

"E detto questo mi chiudo alle spalle la porta per l'ultima volta, salto sulla moto e galoppo via verso il tramonto."

"Non correre mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode."

The past: Suzuki Gsx-r 600 K1 | Now: Kawasaki Versys 650

Link al commento
Condividi su altri siti

allora vuol dire che gli americani avevano l'HD quando noi non sapevano neanche cosa fosse.

Vabbé

Ciautz

 

Molto probabile :teach:

http://img484.imageshack.us/img484/6584/xbox360owner5psij3.jpg

http://img199.imageshack.us/img199/30/userbarprodigysniper7kcxr6.jpg

Timbaland 4ever!

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta era obbliagata dal fatto che M$ vuole superare, o egualiare, Sony nel campo dei videogames e dunque avere una buona base di console installate un anno prima di Ps3...che non è poco.

 

Per quel che ne sò l'alta definizione di Xbox non è reale, o almeno lo è solo per quei pochissimi giochi realizzati con sufficente risoluzione (Amped 2 se non ricordo male).

 

Se non sbaglio anche per Ps2 esiste un cavo component, il punto è che è il segnale video uscente dalla console a non essere in alta definizione ma a risoluzione standard.

 

Personalmente credo che abbia fatto bene visto che mi stò divertendo molto, l'unica pecca secondo me è l'levato numero di console difettose...peccato.

 

:)

Lasciami aggiungere anche la scarsità dei giochi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

All'uscita della xbox360 pochi giochi può darsi pessimi direi proprio di no un bel 70% dei titoli usciti hanno preso votazioni superiori al 80 su 100. In ogni caso la xbox è una console che può dare ancora tanto ma ormai in declino per via del cambio generazionale. Rimarrà nei nostri cuori (metaforicamente parlando) così come le console passate ma si deve guardare avanti :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

All'uscita della xbox360 pochi giochi può darsi pessimi direi proprio di no un bel 70% dei titoli usciti hanno preso votazioni superiori al 80 su 100. In ogni caso la xbox è una console che può dare ancora tanto ma ormai in declino per via del cambio generazionale. Rimarrà nei nostri cuori (metaforicamente parlando) così come le console passate ma si deve guardare avanti :ok:

Quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

OT però io ieri sera ho preso finalmente la mia console dei sogni, ossia il mai defunto DREAMCAST!Sinceramente non capisco perchè abbia fallito! E' una macchina pressochè stupenda! Fine OT

 

Tornando in argomento...credo che il salto generazionale era assolutamente necessario per MS! Secondo me l'xbox è stato un piccolo "tutorial" per capire come sarebbe dovuta essere un'eventuale prossima console! Ed ecco la 360 appunto! Console praticamente perfetta, versatilissima, dalle funzionalità illimitate così come la sua potenza hardware! Credo che ne avremo per molti, lunghissimi anni questa volta! :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nTesl4.png

Link al commento
Condividi su altri siti

OT però io ieri sera ho preso finalmente la mia console dei sogni, ossia il mai defunto DREAMCAST!Sinceramente non capisco perchè abbia fallito!

ps2 dice nulla?

la massa di consumatori nemmeno sapeva cosa fosse la dreamcast, volevano (vogliono) solo la pleistescion

 

allora vuol dire che gli americani avevano l'HD quando noi non sapevano neanche cosa fosse.

 

hanno tante cose che noi ignoriamo

Noinch, Noinch, Noinch, Schmokin' Weed, Schmokin' Weed, Doin' Coke, Drinkin' Beers...

http://www.viewaskew.com/images/clerksi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/mallratsi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/chasingamyi.gifhttp://www.viewaskew.com/images/jsbsbi.gif

Adventure, excitement... a Jedi craves not these things.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ho la 360 e relativo hdtv, ho anche la xbox e ieri ho scoperto che anche questa aveva la possibilità di andare in HD. In america questo era possibile ed avevano un cavo specifico, component. Mi chiedo allora perchè invece di abbandonare l'xbox non hanno fatto uscire anche in europa la presa component e relativo software per sfruttare l'HD (480 o 720)? l'xbox era la console più potente ed aveva un bel parco giochi. Hanno fatto uscire la 360 in tutta fretta senza titoli e con qualche prob. di affidabilità?

Secondo me è stato un errore commerciale non piccolo.

Aspetto vs. considerazioni

Ciautz

confermo :ok:

http://img177.imageshack.us/img177/7580/tommymx1kw9.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...