Vai al contenuto

PES 06, topic ufficiale


Neural

Messaggi raccomandati

Si, ok la giocabilità e tutto il resto, però non aver la possibilità di editare le rose secondo me è una grave mancanza.

Detto questo però nn passerei mai a Fifa!

 

Ufff l'unica speranza è qsto benedetto aggiornamento della Konami... Speriamo... :piange:

Sono 10 anni e piu' che gioco a PES e Winning ,pero' devo dire che fifa in 10 anni è migliorato molto certo non c'è piu' quella differenza enorme come c'era tra isspro con Coliuto(Ravanelli) :mrgreen: e fifa, quindi ora un pensiero si puo' fare.

Ricordate international soccer pro per ps1. C'era solo un gioco di calcio(non ricordo come si chiamava) :acc: sul Neo Geo che gli teneva testa.

Cmq con l'edit il gioco è piu' longevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Direi che sono i due migliori, e forse gli unici, simulatori calcistici sulla piazza, poi dipende come sempre dai gusti decidere quale acquistare, penso sia la cosa più democratica.

Personalmente posso solo dire che, sebbene la serie Fifa abbia compiuto passi da gigante negli ultimi anni, rimane ancora troppo il divario tecnico e di gameplay con Winning Eleven (PES :mrgreen:).

E' una via di mezzo tra un manageriale come Football Manager e un simulatore calcistico come Pro Evolution Soccer, ma non riesce mai ad avvicinarsi alla pefezione di uno dei due nei rispettivi campi :ok:

Modificato da Figotto
Il Napoli.. Ti fa soffrire , Ti fa piangere , Ti fa gioire , Ti rende la persona piu' felice al mondo , Ti spezza il cuore , ma soprattutto ti fa VIVERE...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma uscirà mai una patch per il live ?

 

Secondo me ci sono due o tre cose che dovrebbero correggere e in fretta :

1. caricare la formazione direttamente dal live, non riesco a capire perchè devo fare prima una partita locale

per avere la mia formazione, e non capisco neanche perchè quella voce debba essere disabilitata :crazy:

2. possibilità di salvare le impostazioni per le partite che si creano in live

3. Arbitri decenti, non fischiano assolutamente niente, rigori non dati in area con falcioni clamorosi

4. Arbitri decenti, ma il rosso dove l'hanno messo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo bene (in master league) con Cristiano Ronaldo o Ribery come ali di spinta, Gerrard o Xavi (del Barcellona) arretrato e Ronaldinho (banale) o Nedved avanzato... Non so a quale reparto ti riferisci percui te li ho detti tutti!

P.S.:Nedved quando invecchia diventa un pacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisando che non è mia intenzione suscitare l'ennesimo confronto FIFA/PES, secondo me questo PES 6 è un buon gioco ma niente più. Benchè sia ancora una spanna superiore rispetto a FIFA, secondo me ci sono alcune pecche che minano decisamente la capacità "simulativa" del gioco.

In primis ci sono le decisioni arbitrali che in molti casi sono assolutamente fuori luogo (e molti giocatori che intervengono spesso in scivolata ci marciano un pò sopra). Per esempio, mi è capitato milioni di volte che un difensore avversario entrasse in scivolata sul mio attaccante di turno posizionato in area di rigore, mancando in pieno il pallone; l'omino, per qualche mistero della fisica, inciampa solamente invece che cadere per terra, precludendomi la possibilità di concludere a colpo sicuro in rete. L'arbitro, naturalmente, se la guarda bene dal fischiare fallo :P .

Ci sono tantissimi rimpalli, molti di più di PES 5... in alcuni tratti sembra di essere in una partita di flipper piuttosto che di calcio.

I difensori hanno qualche problemino con le marcature: spesso e volentieri alcuni di loro (specialmente quelli di fascia), vivono in un mondo fatato e spesso ignorano la marcatura sull'uomo che sta accorrendo. :P

Alcune volte i giocatori fanno degli errori assolutamente impossibili, come sbagliare un goal da 4 metri davanti alla riga di porta completamente smarcato: ora, è assolutamente comprensibile che un giocatore medio possa commettere un errore del genere, ma che giocatori del calibro di Ronaldinho, Eto'ò, Diarrà, Shevchenko sbaglino simili occasioni è a mio avviso improponibile... Alcune volte ho l'impressione che la CPU scelga una squadra che deve vincere e la aiuta in ogni modo. Per esempio, mi è capitato più volte di prendere goal in situazioni assolutamente assurde dove non potevo fare assolutamente nulla: l'attaccante tira in porta raso terra, il portiere è sulla traiettoria; il difensore decide da solo di mettersi in mezzo, e rimane rincitrullito dopo essere stato colpito dal pallone, che viene respinto in mezzo all'area; casualmente (affermazione sarcastica :D), sulla traiettoria c'è un giocatore avversario che a porta vuota insacca. Quando vedo cose del genere rimango a bocca aperta perchè simili cose (che a me sono capitate abbastanza spesso), prescindono dall'abilità del giocatore e vanno pesantemente a condizionare l'esito di una partita. Voglio dire: se perdo perchè l'avversario mi è superiore... tanto di cappello! Ma se devo perdere perchè la CPU è scema... non mi va bene :P

Poi c'è il sempiterno problema delle corse sui binari degli omini, ma quello è il meno, e con un pò di accortezza ci si riesce a mettere una pezza; come ultima cosa, secondo me c'è l'Inter che è un tantino sopravvalutata rispetto alla realtà: spesso Ibra e Adriano tirano fuori robe dal cilindro che neanche Maradona e Pelè riuscirebbero a fare...

Lungi da me voler affermare che i problemi che ho rilevato sono delle verità assolute, e rimane il fatto che PES sa regalarmi emozioni come pochi altri giochi; però quando vedo una confezione con su scritto Pro Evolution Soccer, la apro e ci gioco, mi aspetto un prodotto di assoluta eccellenza, che in questa incarnazione su X360 non corrisponde alle aspettative. La cosa che mi lascia più l'amaro in bocca è che molti di questi problemi si potrebbero risolvere semplicemente con un pizzico in più di testing e di attenzione da parte di Konami, che nonostante abbia aumentato il prezzo (almeno qui in Italia, a causa dei cari amici di HX), non ha aumentato la qualità (ed i problemi che inizialmente si riscontravano nell'online ne sono la conferma).

Da vecchio fan della serie, mi auspico che Konami si metta a lavorare sodo sulla prossima edizione, imparando dagli errori fatti con questa versione, e possa sviluppare un gioco che vada a sfruttare in tutto e per tutto le enormi potenzialità a livello di grafica, netplay e gestione di IA di X360 e PS3 (oltre che del PC). Speriamo bene... :D

Modificato da Drakknar
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto e per tutto

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

 

Ibra è il più forte giocatore di Pes, indistruttibile e ha un tiro al fulmicotone, ma l'hanno mai visto tirare?

Adriano ha un sinistro che neanche si vede da quanto è veloce, per non parlare del destro che in verità

usa solo per non zoppicare.

 

Peccato che in live uno non possa avere più possibilità di creare partite personalizzate: togliendo

Inter e Brasile sarebbe un gioco migliore e le partite sarebbero più belle e avvincenti.

 

 

Secondo me quando lagga enormemente, dovrebbe fare come GOW che si ferma ed eventualmente ti

facesse uscire senza perdere, a maggior ragione quando vinci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poche ore fà ho fatto una partita sul live a PES6...non c'è che dire, la gente si prende sempre o Chelsea, o Inter, o Brasile. Secondo me questo non è affatto giusto, perchè uno non può giocare con squadre come la Juve (di cui ne sono tifoso) e questo mi ha molto deluso :rolleyes:

Un MOSTRO BIOSHOCK!!!!!! Uno dei migliori giochi mai esistiti!!! Mio al lancio!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io poche ore fà ho fatto una partita sul live a PES6...non c'è che dire, la gente si prende sempre o Chelsea, o Inter, o Brasile. Secondo me questo non è affatto giusto, perchè uno non può giocare con squadre come la Juve (di cui ne sono tifoso) e questo mi ha molto deluso :rolleyes:

 

bhè la juve te la puoi prendere magari sai che soddisfazione vincere contro il brasile :teach:

www.hellsingclan.it per info: Tony@hellsingclan.it

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...