Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Microsoft ha annunciato pochi giorni fa che la propria console next-gen ha venduto un totale di 310000 unità durante la settimana del cosiddetto Black Friday, sorpassando con un rapporto 2:1 la piattaforma di Sony.

Rilasciando una dichiarazione ufficiale al Seattle Post-Intelligencer, la compagnia ha comunicato: "La politica di SCEA è non rivelare le nostre cifre di vendita finchè non sono rilasciate ufficialmente le cifre NPD, il che avverrà il prossimo 13 dicembre.

In ogni caso, posso assicurarvi che le stime di Microsoft riguardanti le nostre cifre di vendita di PS3 sono fuori strada, e non ci hanno superato con un rapporto 2:1 durante la scorsa settimana."

Fonte spaziogames.

Certo si sta inziando a fare un po di confusione, poi sony non rilascia dichiarazioni prima dei dati ufficiali e l'errore nelle vendite come lo hanno fatto scusate?? cioè mettono nel venduto ps3 anche quello ps2 però non rilasciano cifre?? ragazzi io incomincio a perdermi aiutoooo :drunken: chi dice la verità :piange:

P.S. comunque sul sito anche Riccitiello di EA continua a dire che le vendite ps3 sono triplicate, ma come mai nessuno smentisce la cosa??? solo su questo forum ho letto che la cosa non era vero possibile?? io inizio a dubitare sempre più della buona fede di altri siti che pur dichiarandosi multipiattaforma fanno delle preferenze nell'informazione

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Intanto NPD ha confermato che il Dato dei 310.000 Xbox 360 venduti nella settimana dal 18 novembre al 24 novembre in USA sono veri :dance:

http://www.gamespot.com/news/6183501.html?...estnews;title;2

 

Qui si vede la professionalità della Microsoft rilasciando notizia che poi risultano vere,

non come fa la Sony riportando notizie false per poi di fare brutte figure quando escono dati ufficiali.

 

 

 

i dati npd escono il 13 dicembre.

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque sul sito anche Riccitiello di EA continua a dire che le vendite ps3 sono triplicate

Ti sbagli, la news non dice così. La news dice che Riccitiello afferma:"La più lunga e faticosa fase di transizione nella storia dell'industria videoludica è giunta alla sua conclusione" e "le recenti prestazioni di PS3 lo hanno convinto del fatto che questa generazione sarà caratterizzata da una "corsa a tre"...

Non ha mai detto che le vendite di PS3 sono triplicate, bensì sono stati messe nell'articolo le informazioni rilasciate da Microsoft, Sony e Nintendo per dire a cosa si riferiva Riccitiello. Viene anche precisato che: " Sony dal canto suo non ha rilasciato cifre specifiche ma si è limitata ad affermare che le vendite di PS3 sono triplicate "

 

Pronto a vedere la smentita e la solita scusa di Sony.

 

Ciao 8)

Modificato da The_Killer

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

http://img114.imageshack.us/img114/4927/av12277344wj.gif

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco a voi la classifica dei giochi più venduti durante la settimana del 25 novembre in Germania:

 

1. Need for Speed ProStreet (PS2)

2. Need for Speed ProStreet (PC)

3. Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)

4. Super Mario Galaxy (Wii)

5. Need for Speed ProStreet (PS3)

6. Crysis (PC)

7. High School Musical - Sing It (PS2)

8. Dr. Kawashima's Gehirn-Jogging (DS)

9. Dr. Kawashima: Mehr Gehirn-Jogging (DS)

10. Die Siedler (DS)

 

 

 

 

Ecco i risultati delle vendite software in Spagna per la settimana del 25 novembre:

 

1. WWE Smackdown! Vs. RAW 2008 (PS2)

2. Assassin's Creed (PS3)

3. Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)

4. Super Mario Galaxy (Wii)

5. Need for Speed ProStreet (PS3)

6. WWE Smackdown! Vs. RAW 2008 (PSP)

7. Mas Brain Training (DS)

8. Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)

9. Imagina Ser Mama (DS)

10. DragonBall Z: Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

 

Fonte: Media-Control GfK International

 

 

 

 

 

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

Olanda

dal 19 novembre al 25 novembre

01 (__) Mario & Sonic Olympic Games Sega (Wii)

02 (01) Assassin’s Creed Ubisoft (Xbox 360)

03 02 Super Mario Galaxy Nintendo (Wii)

04 (__) Need For Speed/Prostreet Electronic Arts (Ps2)

05 (03) Assassin’s Creed Ubisoft (Ps3)

06 (04) Call Of Duty 4/Modern Warfare Activision (Pc)

07 (__) Need For Speed/Prostreet Electronic Arts (Ps3)

08 (05) Call Of Duty 4/Modern Warfare Activision (Xbox 360)

09 (__) Mass Effect Microsoft (Xbox 360)

10 (06) Call Of Duty 4/Modern Warfare Activision (Ps3)

http://www.gamekings.tv/index/nieuws/mario...opt-bizar-goed/

 

Italia

dal 19 novembre al 25 novembre

01 PES 2008 (PS2)

02 DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

03 Assassin's Creed (PS3)

04 More Brain Training (DS)

05 Assassin's Creed (360)

06 Super Mario Galaxy (WII)

07 Mass Effect (360)

08 NFS Pro Street (PS2)

09 NFS Pro Street (PS3)

10 Brain Training (DS)

gfk.it

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

UK

dal 25 novembre al 1 dicembre

01 (02) [NDS] Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

02 (07) [WII] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

03 (05) [NDS] More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

04 (01) [360] Assassin's Creed (Ubisoft)

05 (03) [WII] Super Mario Galaxy (Nintendo)

06 (06) [360] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

07 (10) [PS2] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

08 (16) [WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo)

09 (09) [PS2] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

10 (13) [PS2] The Simpsons Game (Electronic Arts)

11 (11) [360] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

12 (20) [NDS] Cooking Mama (505 Games)

13 (08) [PS3] Assassin's Creed (Ubisoft)

14 (27) [NDS] The Simpsons Game (Electronic Arts)

15 (14) [360] Halo 3 (Microsoft)

16 (04) [360] Mass Effect (Microsoft)

17 (17) [PS2] Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

18 (25) [PS2] Fifa 08 (Electronic Arts)

19 (__) [NDS] Sight Training (Nintendo)

20 (19) [PS3] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

21 (24) [360] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

22 (28) [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

23 (23) [PS3] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

24 (22) [NDS] Deal Or No Deal (Koch Media)

25 (18) [PS2] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

26 (31) [NDS] Ratatouille (Thq)

27 (__) [WII] Mario Party 8 (Nintendo)

28 (34) [PS3] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

29 (30) [NDS] Mysims (Electronic Arts)

30 (__) [WII] Resident Evil: The Umbrella Chronicles (Nintendo)

31 (15) [360] Guitar Hero Iii: Legends Of Rock (Activision)

32 (__) [360] Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

33 (__) [NDS] 42 All-time Classics (Nintendo)

34 (35) [NDS] Big Brain Academy (Nintendo)

35 (__) [NDS] Mario Party Ds (Nintendo)

36 (__) [WII] Red Steel (Ubisoft)

37 (__) [WII] Gt Pro Series (Ubisoft)

38 (__) [360] Forza Motorsport 2 (Microsoft)

39 (__) [360] Fifa 08 (Electronic Arts)

40 (__) [PSP] Fifa 08 (Electronic Arts)

DS = 12

X360 = 10

Wii = 7

PS2 = 6

PS3 = 4

PSP = 1

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=110032

 

Irlanda

dal 25 novembre al 1 dicembre

01 (02) The Simpsons Game (Electronic Arts)

02 (03) Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

03 (08) Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

04 (05) Fifa 08 (Electronic Arts)

05 (01) Assassin's Creed (Ubisoft)

06 (04) More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

07 (06) Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

08 (07) Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

09 (10) Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

10 (12) New Super Mario Bros. (Nintendo)

11 (09) High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

12 (11) Super Mario Galaxy (Nintendo)

13 (14) Cooking Mama (505 Games)

14 (20) Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

15 (__) Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

16 (13) Ratatouille (Thq)

17 (18) Guitar Hero Iii: Legends Of Rock (Activision)

18 (15) Cars (Thq)

19 (19) Deal Or No Deal (Koch Media)

20 (__) Need For Speed: Carbon (Electronic Arts)

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=210015

 

In UK Xbox 360 a livello software vende molto bene.

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

La ps3 rulla abbestia !!! :rulez:

 

(toglierei quell'imho dalla firma stona decisamente) :ok:

 

per qualche migliaio di copie? che emozione.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

per qualche migliaio di copie? che emozione.

penso fosse un commento del tutto sarcastico sul commento di pio...che io quoterei oltretutto.

 

ME è stato veramente un titolo vendutissimo in questi 2 paesi :rotfl:

 

in europa la ps3 presto supererà la 360...

e immagino che tu sia iper contento :ok: ottimo...

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

pio non pensi che l'effetto modifica possa contare nelle cifre, io tutti quelli che conosco di persona hanno la 360 modificata e non comprano giochi originali....quindi per l'italia almeno credo che il discorso sia valido, negli altri paesi o la modifica non è ancora troppo diffusa oppure effettivamente ci sono troppe 360 rispetto alla ps3 (mi riferisco UK in testa)

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non prendertela ma oggi come oggi uno che acquista una ps3 per giocare un po' tontolone lo è

ma non tanto, avendo sli stessi giochi tranne le esclusive e un prezzo più basso della 360, poi ogniuno compra cosa vuole, fattostà che al lavoro parlandocon la maggior parte dei ragazzi appena nomino x360 dicono che è **** mentre ps3 fico, tu mi dirai che l'italia non conta un **** ma a quanto vedo è in tutta europa e jap questa sindrome tranne uk e paesi anglosassoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keiji ha ragione. Qua da me anche facendo vedere che i multipiattaforma sono superiori per il 360 le persone dicono :< si sarà superiore ma Playstation è Playstation>:

 

Ragazzi io ormai mi sono rotto di dire ps3 meglio ps3 peggio io gioco con il 360 a halo 3 da 2 mesi e mezzo in multiplayer senza sosta, ho formato un clan, (tra l'altro se volete aggiungermi o organizzare sfide contattemi!) e gioco senza sosta poi fate voi! :mrgreen:

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

certo solo chi compra la 360 capisce di videogiochi :rolleyes:

 

Il mio appunto non vuol dire che ci compra la ps3 non capisce niente di videogiochi, anche perchè a Natale FORSE dovrei prenderla.. Quindi. Ma ti faccio una domanda.. quante persone che conosci comprano per esempio call of duty 4 per ps3( Che è stato provato oggettivamente che se anche di poco è inferiore sotto alcuni punti di vista alla versione 360) e dicono: " L ho preso perchè almeno gioco a qualcosa sulla play, se no non esce niente". Oppure quante persone In Italia associano la Play alla parola Videogioco, e qualsiasi cosa fuori da questo nome fa schifo? Io tante.. E questo ti sembra conoscere il mondo dei videogiochi? Capisco uno che si compra la play anche per un solo gioco(Magari è quello che succederà a me), ma non capisco chi dice che il resto fa schifo o chi difende solo ed esclusivamente una console solo per il nome o perchè l'ha strapagata e pur avendo anche la x compra i multi su ps3 solo perchè non c'è niente da giocare. Questo non lo capisco. Pagine indietro c'era un post di paco bellissimo, in cui in tre parole sincere e senza girarci attorno ha spiegato il motivo per cui l ha presa. Senza cercare pretesti o quant'altro. Conosco gente che l'ha comprata solo per il fascino della console( eleganza, qualità dei materiali, silenziosità) e anche questo lo capisco. Ma proprio non mi entra in testa perchè certe persone comprano giochi inferiori( Seppur di poco) Allo stesso prezzo, solo per giustificare una spesa o per partito preso. Io quando comprerò la ps3 e usciranno dei piatta, guarderò quello migliore sotto tutti i punti di vista( Compreso l'online) e poi scelgo, fregandomene se sia della ps3 o della 360.Ma a parità di prezzo scelgo il migliore.

E questo poi ricade sulle vendite..

 

ma non tanto, avendo sli stessi giochi tranne le esclusive e un prezzo più basso della 360, poi ogniuno compra cosa vuole, fattostà che al lavoro parlandocon la maggior parte dei ragazzi appena nomino x360 dicono che è **** mentre ps3 fico, tu mi dirai che l'italia non conta un **** ma a quanto vedo è in tutta europa e jap questa sindrome tranne uk e paesi anglosassoni.

 

daccordo sulla prima parte( tranne sul fatto per i multi, e mi riallaccio al discorso sopra). Ma sel al lavoro tutti ti dicono che la play è meglio e la xbox fa schifo.. Io credo che in campo videoludico ( perchè è di queste che stiamo parlando) OGGETTIVAMENTE questo non è vero. Ad uno possono piacere più giochi in stile sony, possono non piacergli gli sparatutto ecc.. ma da quà a dire che la 360 fa schifo, lo ripeto e lo sottolineo E' gente che di videogiochi non capisce nulla.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio appunto non vuol dire che ci compra la ps3 non capisce niente di videogiochi, anche perchè a Natale FORSE dovrei prenderla.. Quindi. Ma ti faccio una domanda.. quante persone che conosci comprano per esempio call of duty 4 per ps3( Che è stato provato oggettivamente che se anche di poco è inferiore sotto alcuni punti di vista alla versione 360) e dicono: " L ho preso perchè almeno gioco a qualcosa sulla play, se no non esce niente". Oppure quante persone In Italia associano la Play alla parola Videogioco, e qualsiasi cosa fuori da questo nome fa schifo? Io tante.. E questo ti sembra conoscere il mondo dei videogiochi? Capisco uno che si compra la play anche per un solo gioco(Magari è quello che succederà a me), ma non capisco chi dice che il resto fa schifo o chi difende solo ed esclusivamente una console solo per il nome o perchè l'ha strapagata e pur avendo anche la x compra i multi su ps3 solo perchè non c'è niente da giocare. Questo non lo capisco. Pagine indietro c'era un post di paco bellissimo, in cui in tre parole sincere e senza girarci attorno ha spiegato il motivo per cui l ha presa. Senza cercare pretesti o quant'altro. Conosco gente che l'ha comprata solo per il fascino della console( eleganza, qualità dei materiali, silenziosità9 e anche questo lo capisco. Ma proprio non mi entra in testa perchè certe persone comprano giochi inferiori( Seppur di poco) Allo stesso prezzo, solo per giustificare una spesa.

E questo poi ricade sulle vendite..

daccordo sulla prima parte( tranne sul fatto per i multi, e mi riallaccio al discorso sopra). Ma sel al lavoro tutti ti dicono che la play è meglio e la xbox fa schifo.. Io credo che in campo videoludico8 perchè è di queste che stiamo parlando) OGGETTIVAMENTE questo non è vero. Ad uno possono piacere più giochi in stile sony, possono non piacergli gli sparatutto ecc.. ma da quà a dire che la 360 fa schifo, lo ripeto e lo sottolineo E' gente che di videogiochi non capisce nulla.

appunto non ne capisce nulla ma sono loro che fanno vendere console cioè i casual basta vedere il wii.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non tanto, avendo sli stessi giochi tranne le esclusive e un prezzo più basso della 360, poi ogniuno compra cosa vuole, fattostà che al lavoro parlandocon la maggior parte dei ragazzi appena nomino x360 dicono che è **** mentre ps3 fico, tu mi dirai che l'italia non conta un **** ma a quanto vedo è in tutta europa e jap questa sindrome tranne uk e paesi anglosassoni.

 

Ahhh dopo averci pensato un po' su adesso capisco la risposta;

se secondo me chi compra la ps3 in questo momento è un tontolone in fatto di videogiochi, e tu mi rispondi "non tanto" dicendo che ha gli stessi giochi (E NON E' VERO) e un prezzo più basso della 360 (E NON E' VERO) .....mi tornano i conti: traduzione la gente che lavora con te non capisce un **** di videogiochi e allora si che capisco il senso del tuo discorso :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...