Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra il 26 Novembre e il 2 Dicembre 2007.

 

1. Nintendo DS 124.627

2. Wii 74.764

3. PSP 74.626

4. PlayStation 3 37.092

5. PlayStation 2 13.703

6. Xbox 360 6.632

7. Game Boy Advance 33

8. GameCube 32

 

 

 

 

per chi diceva che la ps3 vende 16 mila unità :drunken:

 

sta andando bene la 360.... 6 mila pezzi contro 37 mila.... si vede che la 360 sta sfondando in giappone :rotfl:

Immagino che a Natale si regalino qualcosa, perchè non una bella Ps3?

Le vendite di 360 in Giappone sono sempre meglio del nulla totale che c'era prima, è ovvio che sarà sempre una nicchia in quel mercato, a meno di lavaggio del cervello totale con pubblicità subliminale che porterà ogni giapponese a comprare una 360 a testa :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare sia già stato postato quindi... fonte spaziogames :teach:

 

François Ruault di Microsoft France ha dichiarato al quotidiano francofono Les Echos che ammontano a 500'000 le XBOX 360 vendute nella terra d'Oltralpe. Rimane in testa il Wii di Nintendo con 1 Milione e 100'000 unità, e infine PS3 con 270'000 esemplari venduti.
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi pare sia già stato postato quindi... fonte spaziogames :teach:

da questo articolo si capisce che i 100.000 PS3 vendute ottobre secondo Sony, risulta falso :mrgreen:

visto che a fine settembre erano 200.000 unità

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

per 30 mila unità anche se fosero veri i dati di ms mica ha floppato la ps3, la ps3 in 9 mesi neanche un anno ha venduto più della metà delle x360 in 2 anni.

 

 

keiji perdonami,ma noto che spesso ti vanti di essere multipiattaforma,ossia imparziale e che a te non te ne frega nulla di chi vince ecc. ecc.;

questo che tu affermi non contrasta un tantino con i tuoi interventi che spesso sono davvero troppo a favore della PS3?

è solo una mia curiosità,spero non ti infastidisca.

 

comunque tornando più o meno IT(qua non posto spesso perchè è troppo un topic boarder line!)lavorando in un negozio di videogiochi noto che l'unica vincitrice di questa generazione è la Nintendo,il DS lo finiamo immancabilmente ogni giorno ed il Wii vende comunque benissimo.

PS3 e 360 sono praticamente alla pari,certi giorni vende più una altre volte vende più l'altra.In tutta onestà credevo che la PS3 dominasse le vendite qui in Italia,invece non è proprio cosi.

 

comunque,concludendo,anche io come keiji me ne frego altamente di chi venderà di più,sono più che soddisfatto della mia 360 e non sento bisogno di possedere nessun altra console,mi limito a giocare visto che i giochi non mancano proprio!

 

peace!

Link al commento
Condividi su altri siti

per 30 mila unità anche se fosero veri i dati di ms mica ha floppato la ps3, la ps3 in 9 mesi neanche un anno ha venduto più della metà delle x360 in 2 anni.

a parte che non sono 30 mila unità

visto che 100.000 unità la Sony diceva di averli venduti nel mese di ottobre in Francia.

Ora si scopre che in 2 mesi sono stati venduti 70.000 PS3 in Francia tra ottobre e novembre

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che non sono 30 mila unità

visto che 100.000 unità la Sony diceva di averli venduti nel mese di ottobre in Francia.

Ora si scopre che in 2 mesi sono stati venduti 70.000 PS3 in Francia tra ottobre e novembre

non si scorpre proprio niente dato che è ms a dire questo, quello che dice sony sono cazzate mentre quello che dice ms è tutto vero?

la smetto sono divento troppo fanboy sony e qui non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

non si scorpre proprio niente dato che è ms a dire questo, quello che dice sony sono cazzate mentre quello che dice ms è tutto vero?

la smetto sono divento troppo fanboy sony e qui non va bene.

Microsoft quanto dice le notizie risultano vere, basta vedere ad esempio quello che ha detto della settimana del ringraziamento in USA dal 12 novembre al 18 novembre dove dicevano di aver venduto 310.000 unità, il risultato è stato anche confermato da NPD, la notizia la trovi sul sito Gamespot.

Sony invece molte volte riporta notizia che sembra che la console venda bene da per tutto, ma dopo si scopre quando arrivano notizie ufficiali, che Sony dice il falso facendo brutta figura.

Microsoft e Nintendo sono le uniche 2 società serie che riportano notizie vere

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo i dati prima di fare casotto!

 

in ogni caso qualcosa bene o male si scopre... noi non dubiteremo di sony se non avesse precedentemente fatto comunicati smetiti poi in seguito dai dati ufficiali... mentre i comunicati M$ sono stati sempre in linea con i dati poi presentati... ecco perchè prosugno si fida ;)

 

edit: mi hai anticipato prosugno :D

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHH !!!! :shock:

 

stupore oggi a MW...hanno esaurito il bundle della 360 con forza e viva pinata in offerta!!!!!!! :hot:

 

cataste di ps3 ammucchiate e demostation deserta...che stia cambiando qualcosa anche in italia???

 

non credo, ma la speranza è l'ultima a morire...

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHH !!!! :shock:

 

stupore oggi a MW...hanno esaurito il bundle della 360 con forza e viva pinata in offerta!!!!!!! :hot:

 

cataste di ps3 ammucchiate e demostation deserta...che stia cambiando qualcosa anche in italia???

 

non credo, ma la speranza è l'ultima a morire...

In Italia qualcosa sta cambiando, sta diventano meno sonora rispetto gli anni passati quando la PS2 dominava alla grande il mercato.

Ora chi compra una PS3 lo compra in media per un gioco e mezzo, Xbox 360 chi lo compra spende in media 4 giochi, ma oltre questo la PS3 non riesce a vendere così tanto come faceva la PS2.

Certo in Italia ogni mese la PS3 vende più Xbox 360 e Wii ma non riesce a vendere oltre 8 o 10 volte di più come faceva la PS2 quanto era in lotta con Xbox e Gamecube.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia credo che purtroppo la microsoft più di tanto non abbia interesse a spendere, a vendere si ma non a spendere.

Penso sia contenta così spendendo quattro soldi vende molto più di prima; basta vedere per natale quanto stia spendendo la sony in pubblicità martellante su italia1 e quanto invece la M$, il rapporto credo sia 10 a 1

Mah scelte commerciali

Link al commento
Condividi su altri siti

AHHHHH !!!! :shock:

 

stupore oggi a MW...hanno esaurito il bundle della 360 con forza e viva pinata in offerta!!!!!!! :hot:

 

cataste di ps3 ammucchiate e demostation deserta...che stia cambiando qualcosa anche in italia???

 

non credo, ma la speranza è l'ultima a morire...

 

ecco, questo è il classico post di chi vuole fare CW, riportando notizie prive di interesse (in un MW hanno esaurito le scorte di 360........). avrei da citare tantissimi negozi che hanno esaurito PS3......

forse sono limitato io, ma non riesco a comprendere certe persone che "godono" ad un' eventuale sconfitta di Sony. mah, x quale motivo? difesa del proprio acquisto targato microsoft?

penso che Sony leggendo la notizia delle cataste di PS3 ammucchiate e demostation deserta, si ritirerà subito dal mercato ammettendo la sconfitta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io, come dico sempre, sono solo contento di questa bella concorrenza, avendo entrambe le console. non ho alcun interesse che una delle due "perda".

 

 

 

In Italia qualcosa sta cambiando, sta diventano meno sonora rispetto gli anni passati quando la PS2 dominava alla grande il mercato.

Ora chi compra una PS3 lo compra in media per un gioco e mezzo, Xbox 360 chi lo compra spende in media 4 giochi, ma oltre questo la PS3 non riesce a vendere così tanto come faceva la PS2.

Certo in Italia ogni mese la PS3 vende più Xbox 360 e Wii ma non riesce a vendere oltre 8 o 10 volte di più come faceva la PS2 quanto era in lotta con Xbox e Gamecube.

 

questo è invece un topic sensato.

sicuramente in italia le cose stanno cambiando, x fortuna.

quando PS2 regnava incontrastata, i vantaggi x noi videogiocatori erano pochi.

anche se la prima xbox il suo dovere l'ha fatto e l'avrebbe continuato a fare, se solo microsoft avesse puntato di più su di lei, visto che, IMHO, poteva dare ancora molto riguardo alle sue potenzialità.

continuo a pensare che nel nostro mercato ci sia un giusto spazio tale per cui Sony, Microsoft e Nintendo se la possano giocare. a differenza di altri mercati come quello usa e jap.

Modificato da djvale
http://img151.imageshack.us/img151/2647/22966iv1.png[
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, questo è il classico post di chi vuole fare CW, riportando notizie prive di interesse (in un MW hanno esaurito le scorte di 360........). avrei da citare tantissimi negozi che hanno esaurito PS3......

forse sono limitato io, ma non riesco a comprendere certe persone che "godono" ad un' eventuale sconfitta di Sony. mah, x quale motivo? difesa del proprio acquisto targato microsoft?

penso che Sony leggendo la notizia delle cataste di PS3 ammucchiate e demostation deserta, si ritirerà subito dal mercato ammettendo la sconfitta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

io, come dico sempre, sono solo contento di questa bella concorrenza, avendo entrambe le console. non ho alcun interesse che una delle due "perda".

questo è invece un topic sensato.

sicuramente in italia le cose stanno cambiando, x fortuna.

quando PS2 regnava incontrastata, i vantaggi x noi videogiocatori erano pochi.

anche se la prima xbox il suo dovere l'ha fatto e l'avrebbe continuato a fare, se solo microsoft avesse puntato di più su di lei, visto che, IMHO, poteva dare ancora molto riguardo alle sue potenzialità.

continuo a pensare che nel nostro mercato ci sia un giusto spazio tale per cui Sony, Microsoft e Nintendo se la possano giocare. a differenza di altri mercati come quello usa e jap.

la prossima volta prima di scrivere chiederemo la tua approvazione...non dubitare :rolleyes: :crazy:

magari comunicaci il tuo numero di fax così ti mando i miei post e me li approvi prima dell'"invio"

 

non credo proprio di aver fatto console war, ma ho solo riportato una mia piccola esperienza in tono sarcastico...

 

menomale che ancora siamo dotati di cervello e di libero arbitrio...qualcuno forse, neppure tanto sottosotto,

avrebbe preferito continuare a vedere sony e solo sony, sempre sony in ogni luogo

tanto che non vengono nemmeno digeriti più i post "ironici"

 

a qualcunaltro (o no?) si sta consumando il fegato, specialmente da quando

la propria beneamata è tornata tra i comuni mortali e fra comuni cartellini del prezzo

a dispetto di qualsivoglia "babbeo italiota" corroso da incauto e sovrastimato acquisto!!!

 

viva sony.........................

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta prima di scrivere chiederemo la tua approvazione...non dubitare :rolleyes: :crazy:

magari comunicaci il tuo numero di fax così ti mando i miei post e me li approvi prima dell'"invio"

 

non credo proprio di aver fatto console war, ma ho solo riportato una mia piccola esperienza in tono sarcastico...

 

menomale che ancora siamo dotati di cervello e di libero arbitrio...qualcuno forse, neppure tanto sottosotto,

avrebbe preferito continuare a vedere sony e solo sony, sempre sony in ogni luogo

tanto che non vengono nemmeno digeriti più i post "ironici"

 

a qualcunaltro (o no?) si sta consumando il fegato, specialmente da quando

la propria beneamata è tornata tra i comuni mortali e fra comuni cartellini del prezzo

a dispetto di qualsivoglia "babbeo italiota" corroso da incauto e sovrastimato acquisto!!!

 

viva sony.........................

di sicuro chi ha solo ps3 qui non ci mette piede, qui ci stanno monoconsole o multipiatta che hanno 2 o 3 console e non penso che siano babbei o pentiti di aver acquistato una ps3, almeno io no poi gli altri non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo topic è interessante e farò in modo che diventi a tolleranza zero perchè mi sono sinceramente rotto di vedere console war.

 

P.s. Sono un amante dei videogiochi e amo la 360, non mi piace la ps3 anche se sono stato in procinto di comprarla almeno 3 volte ma è ovvio che la mia scelta ricada sulla console di casa Microsoft. Questo non significa che devo dare contro a chi possiede una Ps3 oppure chi non apprezza la 360. Si discute ma evitiamo scontri, non siamo tifosi in trasferta...

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...