Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Italia - Week 48

Dal 26 Novembre al 2 Dicembre

01 - PES 2008 (PS2)

02 - DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

03 - More Brain Training (DS)

04 - Assassin's Creed (PS3)

05 - NFS Pro Street (PS2)

06 - Brain Training (DS)

07 - FIFA 08 (PS2)

08 - Cooking Mama (DS)

09 - Nintendogs Labrador (DS)

10 - Assassin's Creed (360)

gfk.it

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e la PS3 tocca quota 7 milioni...

 

http://www.*spam*/

I dati europei di vendite :

Ragazzi sono stufo nel topic sulle vendite, ed anche in altre discussioni, di veder gente postare dati di vendita presi da vgchartz o nexgenwars come se fossero reali, quando quelli non sono altro che siti che fanno *stime e previsioni* sulle vendite, e non sono assolutamente fonti ufficiali.

 

Quindi da oggi quei siti sono banditi ufficialmente da MondoXbox, almeno per le discussioni sui diati di vendita. Le fonti di dati ufficiali accreditate oggi sono:

 

USA - NPD (rilascia i dati solo mensilmente)

Giappone - Media Create (rilascia dati settimanali)

UK - Chart-Track (rilascia dati settimanali)

GFK - Vari paesi europei (italia compresa)

 

Lascio aperto il topic se volete chiarimenti o volete semplicemente discutere di questo problema ok.gif

 

:fischio:

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la modifica è una componente secondaria, globalmente parlando.

infatti io parlavo dell'italia e dell'europa più in generale, non voglio parlare del vissuto ma la percezione in alcuni casi da un'idea della realtò, tutte le persone che conosco possiedono una xbox modifica, non voglio sbilanciarmi nel discorso mondiale ma sicuramente in italia credo che abbia un certo peso (vantaggio).

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io parlavo dell'italia e dell'europa più in generale, non voglio parlare del vissuto ma la percezione in alcuni casi da un'idea della realtò, tutte le persone che conosco possiedono una xbox modifica, non voglio sbilanciarmi nel discorso mondiale ma sicuramente in italia credo che abbia un certo peso (vantaggio).

 

non mi sbilancio neanche io ma direi che anche io conosco fin troppe persone con la mod... e conosco persone che senza la presenza di mod non l'avrebbero presa... quindi tira la carrozza anche quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Famitsu Japan Charts: Wii Fit at 1st, Lost Odyssey at 6th with 60k debut

 

1. Wii Fit (Wii)

2. Tales of Innocence (DS)

3. Professor Layton and Pandora's Box (DS)

4. Everybody's Golf Portable 2 (PSP)

5. Mario Party DS (DS)

6. Lost Odyssey (360)

7. SD Gundam G Generations Spirits (PS2)

8. Super Mario Galaxy (Wii)

9. PowerPro-kun Pocket 10 (DS)

10. Winning Eleven 2008 (PS2)

 

Console :

Wii : about 110k

DSL : about 165k

PS3 : abuot 38k

PS2 : about 15k

PSP : about 88k

360 : about 7.8k

 

come al solito vgchartz si è sbagliato dicendo che al debutto lost odyssey aveva venduto 40k unità.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Famitsu Japan Charts: Wii Fit at 1st, Lost Odyssey at 6th with 60k debut

 

1. Wii Fit (Wii)

2. Tales of Innocence (DS)

3. Professor Layton and Pandora's Box (DS)

4. Everybody's Golf Portable 2 (PSP)

5. Mario Party DS (DS)

6. Lost Odyssey (360)

7. SD Gundam G Generations Spirits (PS2)

8. Super Mario Galaxy (Wii)

9. PowerPro-kun Pocket 10 (DS)

10. Winning Eleven 2008 (PS2)

 

Console :

Wii : about 110k

DSL : about 165k

PS3 : abuot 38k

PS2 : about 15k

PSP : about 88k

360 : about 7.8k

 

come al solito vgchartz si è sbagliato dicendo che al debutto lost odyssey aveva venduto 40k unità.

certo che come vendite HW l'italia non è molto lontana dalla madre patria (il giappone... :mrgreen: )

 

va molto bene ps3 in jappo-gnappo

non vende però molti giochi... :??:

 

lost odissey in classifica mentre per ps3 niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

lost odissey in classifica mentre per ps3 niente....

ancora per poco purtroppo... :rolleyes:

 

inspiegabile assenza di titoli ps3...

inspiegabile nn tanto...cioè per ora giochi di spicco ci stava solo uncharted che ai giappo nn è proprio piaciuto, e nn penso che ut3 alzerà le vendite.Solo a un fps ho visto scalare le classifiche giappo : Halo3.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sbilancio neanche io ma direi che anche io conosco fin troppe persone con la mod... e conosco persone che senza la presenza di mod non l'avrebbero presa... quindi tira la carrozza anche quello!

in italia sicuramente conosco tantissime persone che non prendono la ps3 perchè non ha ancora modifica non voglio generalizzare ma la ps1 e la 2 hanno avuto un gran successo nella massa proprio grazie al fenomeno pirateria quindi negare questo vantaggio della 360 credo sia sbagliato

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

in italia sicuramente conosco tantissime persone che non prendono la ps3 perchè non ha ancora modifica non voglio generalizzare ma la ps1 e la 2 hanno avuto un gran successo nella massa proprio grazie al fenomeno pirateria quindi negare questo vantaggio della 360 credo sia sbagliato

infatti..dalle mie parti si nota parecchio..non avete idea di quanti ragazzini (l'anno scorso) si compravano la ps2...per la mod da 50€ i giochi che ormai li trovi d'appertutto....anche con i miei genitori ongi volta è un impresa comprare un videogioco..perchè non ci si riesce a staccarsi dalla vecchia realta contadina..dove si guadagnava per il pane e "basta"...

Molte volte mia madre m'ha detto "120 mila lire per un pezzo di plastica ??! Ma te sei matto" (e a Natale il solito maglioncino.. :piange: :acc: [sono arrivato ad odiarli sti maglioncini :bang: ])

Forse nelle grandi citta o al nord si avverte di meno..ma al sud un po è piu accentuata putroppo...

http://card.josh-m.com/live/mondo/black992.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto questi dati presi da gamestar:

 

Nielsen Games ha pubblicato recentemente un'analisi relativa alle piattaforme da gioco più utilizzate negli Stati Uniti, prendendo in considerazione le singole sessioni di gioco, il numero di giocatori e le ore di utilizzo nel periodo tra aprile e novembre 2007.

I dati sono molto chiari mostrando il dominio delle console di vecchia generazione, con lo strapotere di PlayStation 2, e l'incursione di Xbox 360.

 

PlayStation 2 - 42.2%

Xbox - 13.9%

Xbox 360 - 11.8%

GameCube - 7.1%

Wii - 5.5%

PlayStation 3 - 2.5%

Altre - 17.1%

Secondo questi dati ancora oggi i videogiocatori statunitensi preferiscono giocare con PlayStation 2 e Xbox, probabilmente a causa dell'alto numero di titoli a disposizione. Xbox 360 è l'unica console di nuova generazione a scavalcare addirittura il GameCube, che si posiziona quarto, che riesce a tenere attaccati allo schermo per più tempo i giocatori rispetto al vendutissimo Wii. PlayStation 3 viene usata per lo stesso periodo di tempo solamente da un giocatore ogni 16 rispetto a PlayStation 2, ma soprattutto la metà del tempo di Wii e meno di un quinto di Xbox 360.

 

la 360 è la console next-gen più "usata per giocare" ed è riuscita anche a scansare il Gamecube, credo sia un ottimo risultato ... PS3 e Wii inseguono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..dalle mie parti si nota parecchio..non avete idea di quanti ragazzini (l'anno scorso) si compravano la ps2...per la mod da 50€ i giochi che ormai li trovi d'appertutto....anche con i miei genitori ongi volta è un impresa comprare un videogioco..perchè non ci si riesce a staccarsi dalla vecchia realta contadina..dove si guadagnava per il pane e "basta"...

 

Eh... ma è il loro ruolo! Sei fortunato ad avere genitori così! Almeno riuscirai ad apprezzare a pieno il valore delle cose. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti..dalle mie parti si nota parecchio..non avete idea di quanti ragazzini (l'anno scorso) si compravano la ps2...per la mod da 50€ i giochi che ormai li trovi d'appertutto....anche con i miei genitori ongi volta è un impresa comprare un videogioco..perchè non ci si riesce a staccarsi dalla vecchia realta contadina..dove si guadagnava per il pane e "basta"...

Molte volte mia madre m'ha detto "120 mila lire per un pezzo di plastica ??! Ma te sei matto" (e a Natale il solito maglioncino.. :piange: :acc: [sono arrivato ad odiarli sti maglioncini :bang: ])

Forse nelle grandi citta o al nord si avverte di meno..ma al sud un po è piu accentuata putroppo...

be a 14 penso che non lavori e quindi sono loro a sganciarti i soldi e decidere cosa prendere, quando lavorerai potrai spenderli come vuoi (sempre se non avrai altre spese da fare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendite Hardware in Australia del mese di novembre, fonte Gfk

360: 47,000

Wii: 40,000

PS3: 34,000

http://futurezone.orf.at/produkte/stories/242166

 

anche l'australia vede 360 in testa :)

quindi 360 vende di + in australia, irlanda, uk e usa per ora...

ps3 vende di + in jap, italia, spagna e germania mi sembra...

wii invece vende ottimamente su tutti i mercati :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli Austrialiani la Xbox piace davvero tanto, per piazzarsi addirittura sopra il Wii :shocked:

E la Microsoft punta molto su quel mercato, ricordo ancora il 2005 al lancio della console quella spiaggia lunghissima con foto fatte dall'alto della scritta Xbox 360....era fatta di persone, saranno state in 5000mila :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Famitsu Japan Charts: Wii Fit at 1st, Lost Odyssey at 6th with 60k debut

 

1. Wii Fit (Wii)

2. Tales of Innocence (DS)

3. Professor Layton and Pandora's Box (DS)

4. Everybody's Golf Portable 2 (PSP)

5. Mario Party DS (DS)

6. Lost Odyssey (360)

7. SD Gundam G Generations Spirits (PS2)

8. Super Mario Galaxy (Wii)

9. PowerPro-kun Pocket 10 (DS)

10. Winning Eleven 2008 (PS2)

 

Console :

Wii : about 110k

DSL : about 165k

PS3 : abuot 38k

PS2 : about 15k

PSP : about 88k

360 : about 7.8k

 

come al solito vgchartz si è sbagliato dicendo che al debutto lost odyssey aveva venduto 40k unità.

 

 

sono tutte sballate le previsioni di famitsu.

 

 

 

 

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 3 ed il 9 Dicembre 2007.

 

1. Wii Fit (Wii, Nintendo) - 150,000

2. Mario Party DS (NDS, Nintendo) - 107,000

3. Tales of Innocence (NDS, Bandai Namco) - 104,000

4. Minna no Golf Portable 2 (PSP, Sony) - 87,000

5. Layton Kyouju to Akuma no Hako (NDS, Level 5) - 76,000

6. Dragon Quest IV (NDS, Square Enix) - 63,000

7. Lost Odyssey (X360, Microsoft) - 55,000

8. Pawafuru Pro-kun Pocket 10 (NDS, Konami) - 54,000

9. Super Mario Galaxy (Wii, Nintendo) - 45,000

10. Mario & Sonic at ai Giochi Olimpici (Wii, Nintendo) - 45,000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tutte sballate le previsioni di famitsu.

 

 

Media Create ha pubblicato la classifica dei titoli più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 3 ed il 9 Dicembre 2007.

 

1. Wii Fit (Wii, Nintendo) - 150,000

2. Mario Party DS (NDS, Nintendo) - 107,000

3. Tales of Innocence (NDS, Bandai Namco) - 104,000

4. Minna no Golf Portable 2 (PSP, Sony) - 87,000

5. Layton Kyouju to Akuma no Hako (NDS, Level 5) - 76,000

6. Dragon Quest IV (NDS, Square Enix) - 63,000

7. Lost Odyssey (X360, Microsoft) - 55,000

8. Pawafuru Pro-kun Pocket 10 (NDS, Konami) - 54,000

9. Super Mario Galaxy (Wii, Nintendo) - 45,000

10. Mario & Sonic at ai Giochi Olimpici (Wii, Nintendo) - 45,000

vabbò sballate di 5k unità...non di 20k.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mese importante quello di novembre per le vendite hardware e software videoludico negli Stati Uniti. Mese importante per Nintendo che riconferma la sua leadership con un milione e mezzo di Nintendo DS venduti, insieme a Wii con oltre 900.000 unità.

Buone nuove anche in casa Microsoft e Sony. Xbox 360 infatti entra in 770.000 abitazioni statinutensi, contro i 466.000 pezzi venduti di PlayStation 3.

Sul fronte giochi troneggia Call of Duty 4: Modern Warfare in versione Xbox 360, seguito a ruota da Super Mario Galaxy.

Ma vediamo le cifre nel dettaglio:

 

Dati Hardware

Nintendo DS - 1.530.000

Nintendo Wii - 981.000

Xbox 360 - 770.000

PlayStation Portable - 567.000

PlayStation 2 - 496.000

PlayStation 3 - 466.000

 

Dati Software

1. Call Of Duty 4: Modern Warfare -360 - 1.570.000

2. Super Mario Galaxy - Wii - 1.120.000

3. Assassin's Creed - 360 - 980.000

4. Guitar Hero III: Legends of Rock - PS2 - 967.000

5) Wii Play - Wii - 564.000

6) Mass Effect - 360 - 473.000

7) Call Of Duty 4: Modern Warfare - PS3 - 444.000

8.) Guitar Hero III: Legends of Rock - Wii - 426.000

9) Halo 3 - 360 - Microsoft - 387.000

10) Assassin's Creed - PS3 - 377.000

 

Fonte: gamesradar.it

 

Tralasciando di commentare Nintendo, che giusto per la cronaca si commenta da sola :rolleyes: , non mi sembra che Sony abbia molto da festeggiare, dopo il considerevole taglio di prezzo della console e il periodo più che favorevole per la vendita come al solito si ritrova ad arrancare... Ma perchè poi le varie dichiarazioni di vendite record di Sony si sciolgono sempre come neve al sole una volta distribuiti i dati ufficiali? :fischio:

Modificato da Lloyd360
Link al commento
Condividi su altri siti

November NPDs: Microsoft's Reaction

 

While it was always going to be tough for Sony to put a good spin on the latest NPD figures, for Microsoft, things were a little easier. The 360 kicked the PS3's arse, a 360 release topped the software sales charts and two Microsoft first-party titles (Mass Effect & Halo 3) made the top 10. And aside from a failed attempt to gain "victory" for the month by citing "most dollars spent" (sorry MS, we count numbers sold, not dollars spent), that's exactly what they focused on.

 

Xbox 360 - Consumers voting with their wallets, Xbox 360 winning this holiday

 

Fueled by the greatest holiday lineup in video game history, consumers spent more holiday dollars on Xbox 360 consoles, games and accessories than any other platform in the month of November according to NPD.

 

#1 in Game Sales: Four of the Top Ten Titles are on Xbox 360, compared to three on the Wii and two on the PS3.

 

Xbox 360 holds the #1 title with "Call of Duty 4: Modern Warfare" (Activision), selling nearly 1.5 million units on Xbox 360, compared to 444,000 units on the PS3.

 

#1 in Total Revenue: Xbox 360 leads in total revenue with $763 million compared to $587 million for Wii and $364 million for PS3 according to NPD.

 

#1 in Game Quality: Xbox 360 delivers the highest-rated games lineup this generation, with 6 out of the top 10 rated games through the end of November according to Metacritic, the world-wide authority in entertainment reviews.

 

http://www.kotaku.com.au/games/2007/12/nov...ofts_react.html

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' evidente che ormai il mercato USA sia in mano a a Nintendo (per i casual gamers) e Microsoft (per gli hardcore gamers). Neanche il forte taglio di prezzo non ha permesso a PS3 di superare la 360 in un periodo cruciale come questo, e soprattutto i risultati software sono quelli più importanti: basti vedere la differenza di vendite di COD 4 tra 360 e PS3. E' un segnale per tutti gli sviluppatori, che gli indica che se vogliono fare soldi la 360 è fondamentale. Esattamente come nella scorsa generazione se volevano guadagnare dovevano andare su PS2 :teach:

 

Con dati del genere per gli sviluppatori di terze parti sarà sempre più difficile mantenere delle esclusive solo per PS3, e sono sicuro che nel 2008 vedremo cadere le ultime grandi esclusive Sony (a parte quelle first party ovviamente) :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...