Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

preso dall'acrcivio di everyeye

Record di vendite della PS2 del mese di novembre in USA

PS2

2002 Novembre....1.318.000

 

Record di vendite Nintendo DS del mese di novembre in USA

DS

2007 Novembre....1.530.000

 

Record di vendite Xbox del mese di novembre in USA

Xbox

2001 Novembre.....722.000 (lancio della console)

 

Record di vendite Xbox 360 del mese di novembre in USA

Xbox 360

2007 Novembre.... 770.000

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Forse nelle grandi citta o al nord si avverte di meno..ma al sud un po è piu accentuata putroppo...

 

 

Il fenomeno delle modifiche è ugualmente diffuso in tutta Italia, almeno in questo l'Italia è un Paese unito...in altre cose un po' meno.

 

Ricordo quand'ero un fanciullo

sognavo la maglia e il pallon,

guardando la curva che canta

io provo la stessa emozion.

 

Ma quando il Napoli è in campo

fortissimo batte il mio cuor,

la voce mi trema e son certo

che il Napoli è l'unico amor.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente attualmente il mercato americano è nella mani di microsoft anche se la 360 non va proprio malissimo, comunque ha piazzato quasi mezzo milione di console quindi le cose non vanno bene per sony, peccato l'ignoranza generale di noi europei che continuano a vedere prima il nome e poi la sostanza (leggi giochi), il giappone è un discorso troppo particolare anche li microsoft ha fatto un bel passo avanti eppure dalla loro competenza e passione mi sarei aspettato di più, forse li ho sopravvalutati da questo punto di vista o forse ritengono che il parco titoli della 360 non accontenterà mai i loro gusti come quello della ps3.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente attualmente il mercato americano è nella mani di microsoft anche se la 360 non va proprio malissimo, comunque ha piazzato quasi mezzo milione di console quindi le cose non vanno bene per sony, peccato l'ignoranza generale di noi europei che continuano a vedere prima il nome e poi la sostanza (leggi giochi), il giappone è un discorso troppo particolare anche li microsoft ha fatto un bel passo avanti eppure dalla loro competenza e passione mi sarei aspettato di più, forse li ho sopravvalutati da questo punto di vista o forse ritengono che il parco titoli della 360 non accontenterà mai i loro gusti come quello della ps3.

 

in jap c'è una cultura differente del videogioco... comprano giochi che io mai e poi mai comprerei :)

 

per quanto riguarda i dati NPD sono allibito dalla differenza di vendite per COD4 sulle due piattaforme... è abissale!

è molto triste come al solito vedere che le dichiarazioni fatte 15/20 giorni fa erano vere solo da parte di microsoft e che sony ci ha un'altra volta fatto vedere dati imprecisi e mischiati con vendite ps2!

non è un discorso viva M$ abbasso SONY... è un discorso di fiducia e oramai, penso l'abbiamo persa quasi tutti...

 

e per chi criticò i dati di Michael Pachter... come potete vedere ci aveva visto bene! siamo lì eh...

 

Wii - 950,000 (1,060,000)

Xbox 360 - 750,000 (728,000)

PS3 - 420,000 (410,000)

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite della console PlayStation 3 sono salite del 285% a livello mondiale, stando ai dati riportati da NPD Group, per il peirodo tra ottobre e novembre 2007.

In aumento anche gli utenti del servizio gratuito PlayStation Network, adesso più di 1,8 milioni secondo Sony nei soli Stati Uniti, con un totale di 34.5 milioni di download. Riguardo ai dati mondiali, 3 sono i milioni di utenti registrati al servizio online di PlayStation 3 e 60 milioni i file scaricati.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendite della console PlayStation 3 sono salite del 285% a livello mondiale, stando ai dati riportati da NPD Group, per il peirodo tra ottobre e novembre 2007.

In aumento anche gli utenti del servizio gratuito PlayStation Network, adesso più di 1,8 milioni secondo Sony nei soli Stati Uniti, con un totale di 34.5 milioni di download. Riguardo ai dati mondiali, 3 sono i milioni di utenti registrati al servizio online di PlayStation 3 e 60 milioni i file scaricati.

 

Rispetto a che cosa le vendite sono aumentate del 285%? Rispetto ai due mesi prima oppure rispetto aillo stesso periodo dell'anno scorso?

Sui dati del servizio psn, a mio parere bisogna tenere conto di una cosa, ovvero il fatto che è gratis. Alla fine chiunque potrebbe anche solo per una volta collegarsi per curiosità,( Tanto come già detto è gratis) scaricare qualcosa e chissà per quanto tempo non rifarlo. Sarebbe invece ihnteressante sapere il numero delle sessiosi di gioco.. la costanza nei collegamenti. Una volta sulla 360 avevo letto un articolo interessante sulla percentuale( tra l'altro altissima) degli utenti che sfruttano il primo mese di prova gratis e poi comprano un abbonamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dimentichiamo che i possessori di 360 che modificano una console non posso più andare in live, come è giusto prendere in considerazione il fattore per le vendite così bisogna consideralo per il collegamento al live, certo penso che la console non la si modifichi subito ma alla lunga comunque ha un certo peso sul numero finale almeno per l'italia credo sia importante a livello mondiale non mi sbilancio

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a che cosa le vendite sono aumentate del 285%? Rispetto ai due mesi prima oppure rispetto aillo stesso periodo dell'anno scorso?

Sui dati del servizio psn, a mio parere bisogna tenere conto di una cosa, ovvero il fatto che è gratis. Alla fine chiunque potrebbe anche solo per una volta collegarsi per curiosità,( Tanto come già detto è gratis) scaricare qualcosa e chissà per quanto tempo non rifarlo. Sarebbe invece ihnteressante sapere il numero delle sessiosi di gioco.. la costanza nei collegamenti. Una volta sulla 360 avevo letto un articolo interessante sulla percentuale( tra l'altro altissima) degli utenti che sfruttano il primo mese di prova gratis e poi comprano un abbonamento.

be anche sul live puoi andare gratis con il silver per curiosità, si sarebbe una lista di dati sulla percuntali di gioco ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto a che cosa le vendite sono aumentate del 285%? Rispetto ai due mesi prima oppure rispetto aillo stesso periodo dell'anno scorso?

 

Rispetto all'anno scorso non è possibile, perchè ad ottobre la ps3 non c'era ancora, quindi sono i soliti dati del tutto irrilevanti diffusi per fare propaganda, visto che a novembre si compra un botto di più rispetto ad ottobre. Non ho visto le percentuali ma per la 360 sarà la stessa identica cosa immagino

Link al commento
Condividi su altri siti

be anche sul live puoi andare gratis con il silver per curiosità, si sarebbe una lista di dati sulla percuntali di gioco ecc...

 

Infatti.. interessante era quel dato che avevo letto sulla percentuale degli utenti che da silver passano a gold. Quello, a mio parere, è un informazione utile.

Altra cosa che vorrei chiedere, ma nei dati rilasciati da microsoft sugli utenti live fanno parte anche quelli silver?

 

Rispetto all'anno scorso non è possibile, perchè ad ottobre la ps3 non c'era ancora, quindi sono i soliti dati del tutto irrilevanti diffusi per fare propaganda, visto che a novembre si compra un botto di più rispetto ad ottobre. Non ho visto le percentuali ma per la 360 sarà la stessa identica cosa immagino

 

E' proprio questo che volevo arrivare. Quando si parla di percentuale è facile tirare numeri ingannevole solo per far vedere un aumento.

Modificato da paolinodj3
Link al commento
Condividi su altri siti

live gratis o live a pagamento in ogni caso ragazzi dai sono solo 7 euro al mese e per di più se prendete quello annuale completo vi costa 5 euro al mese? è chiedere troppo per un servizio alla fine che si vede lontano un miglio che è meglio di psnetwork?

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

live gratis o live a pagamento in ogni caso ragazzi dai sono solo 7 euro al mese e per di più se prendete quello annuale completo vi costa 5 euro al mese? è chiedere troppo per un servizio alla fine che si vede lontano un miglio che è meglio di psnetwork?

 

Guarda che forse hai capito male. Non è quello su cui si sta discutendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto le percentuali ma per la 360 sarà la stessa identica cosa immagino

 

ho fatto la proporzione, rispetto al mese di ottobre, negli states, X360 ha venduto il 210%!

 

i dati rilasciati in percentuale di aumento da sony sono però a livello mondiale e fino ad ora ancora non li possiamo constatare in quanto mi sembra che dati mondiali di novembre ancora non ne siano stati diffusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sommato sono tutte belle macchine, alla fine il parco giochi è i servizi fanno la vera differenza, quindi uno si orienta verso quello cui più gli si addice come divertimento,

io personalmente XBOX 360 e servizio Live non lo cambiere con nessuno offerto dalle controparti :D

 

http://nexgenwars.com/images/x360_forum2.jpg

http://nexgenwars.com/images/ps3_forum2c.jpg

http://nexgenwars.com/images/wii_forum2c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Halo 3 Purchased by 52% of Xbox 360 Owners in U.S

 

 

It shouldn't come as much surprise, but if someone owns an Xbox 360, odds are he'll also pick up Halo 3. So far 52 percent of the U.S. installed base owns the game.

 

 

Microsoft's Halo 3 is a monster. When it launched back in September, the game sold a whopping 3.3 million units in the U.S. More recently, Microsoft Corporate VP of Global Marketing Jeff Bell, revealed that Bungie's masterpiece had surpassed five million units sold worldwide.

 

A closer look at the data from The NPD Group through November shows that 4.1 million copies have been sold in the U.S. With 7.9 million Xbox 360s purchased in the U.S. to date, some simple math indicates that an impressive 52 percent of all Xbox 360 owners in America have picked up Halo 3.

 

That's an incredible attach rate and proof positive of the importance of the Halo brand to Microsoft and its Xbox business. Halo 3 has given Xbox 360 a huge lift in terms of console adoption. The Xbox 360 was the top selling console in September with over 527K units sold.

 

"The power of Halo 3 is quite evident," NPD industry analyst Anita Frazier commented to GameDaily BIZ. "Even more than the attach rate of the game, which is significant, the fact that when it released it drove hardware sales substantially is evidence of the power of the franchise. That is why content is so important - a really killer game drives hardware adoption more than any other factor (including price cuts)."

 

For comparison's sake (although it's not entirely fair since Halo 3's been on the market three months), Nintendo's Super Mario Galaxy has sold 1.12 million units in the U.S., and thus far six million Wiis have been sold, resulting in an attach rate of 18.7 percent.

 

http://www.gamedaily.com/articles/news/hal...us/18881/?biz=1

 

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 10 ed il 16 Dicembre 2007.

 

1 Mario Party DS (NDS) 180 000

2 Wii Fit (Wii) 124 000

3 Gran Turismo 5 Prologue (PS3) 116 000

4 Professor Layton and the Pandora Box (NDS) 74 000

5 Super Mario Galaxy (Wii) 74 000

6 Dragon Quest IV (NDS) 73 000

7 Mario & Sonic ai Giochi Olimpici (Wii) 64 000

8 Wii Sports (Wii) 55 000

9 Wii Play (Wii) 55 000

10 Chocobo's Dungeon : Toki-wasure no Meikyuu (Wii) 41 000

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nel periodo compreso fra il 10 ed il 16 Dicembre 2007.

 

1 Mario Party DS (NDS) 180 000

2 Wii Fit (Wii) 124 000

3 Gran Turismo 5 Prologue (PS3) 116 000

4 Professor Layton and the Pandora Box (NDS) 74 000

5 Super Mario Galaxy (Wii) 74 000

6 Dragon Quest IV (NDS) 73 000

7 Mario & Sonic ai Giochi Olimpici (Wii) 64 000

8 Wii Sports (Wii) 55 000

9 Wii Play (Wii) 55 000

10 Chocobo's Dungeon : Toki-wasure no Meikyuu (Wii) 41 000

Nintendo rules !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Microsoft è fiduciosa circa le vendite della sua console Xbox 360 in Giappone il prossimo anno, ma sostiene che "il vero campo di battaglia sarà l'Europa".

Jeff Bell, capo del marketing globale di Microsoft Games sostiene che: "L'Europa per noi è attualmente l'obiettivo più importante e difficile. La cosa più ardua è superare l'importanza che in Europa riveste Sony in quanto marchio noto, non solo la PlayStation 3 ma proprio la Sony come marchio".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai penso sia chiaro che microsoft in giappone può ottenere risultati sufficienti o al massimo discreti, quindi l'unico territorio che per numero può fare la differenza è l'europa ma qui si sa il casual vuole solo e sempre una cosa il calcio, quindi un po di massacramento di spot e tabelloni sui campi darebbe una smossa non idifferente visto che la modifica esiste solo su 360 e a noi itliani piace molto

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...