Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

ps3, x360] Microsoft ha annunciato di aver distribuito 17,7 milioni di console Xbox 360 in tutto il mondo dal giorno del lancio, avvenuto nel 2005.

Sony, dal canto suo, ha fatto sapere di essere fiduciosa relativamente al raggiungimento del fatidico traguardo degli 11 milioni di esemplari venduti entro il 31 marzo del corrente anno.

 

fonte sapziogames

 

sarebbero circa 7 milioni di differenza anche se leggendo bene microsoft parla di distribuite e sony di vendute, quindi la cifra reale dovrebbe essere inferiore a meno che non intendano venduto e distribuito allo stesso modo :teach:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ps3, x360] Microsoft ha annunciato di aver distribuito 17,7 milioni di console Xbox 360 in tutto il mondo dal giorno del lancio, avvenuto nel 2005.

Sony, dal canto suo, ha fatto sapere di essere fiduciosa relativamente al raggiungimento del fatidico traguardo degli 11 milioni di esemplari venduti entro il 31 marzo del corrente anno.

 

fonte sapziogames

 

sarebbero circa 7 milioni di differenza anche se leggendo bene microsoft parla di distribuite e sony di vendute, quindi la cifra reale dovrebbe essere inferiore a meno che non intendano venduto e distribuito allo stesso modo :teach:

anche il comunicato di sony parla di distribuito.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony Computer Entertainment America ha rivelato i dati di vendita della console da casa PlayStation 3, confermando la cifra di ben 1,2 milioni di unità vendute durante il solo periodo natalizio e nei soli Stati Uniti, dal 23 al 31 dicembre 2007.

In totale, le tre console della casa di Tokyo, (PS2, PSP e PS3) hanno raggiunto, sempre nello stesso periodo di cui sopra, la ragguardevole cifra di 3,9 milioni di unità vendute.

 

 

Secondo quanto trapelato e apparso su GamesIndustry.biz, sembra che una sorta di "memo" rivolto ai dipendenti di Microsoft da parte di Don Mattrick, riveli che la next generation war sarà vinta da Xbox 360. Nel messaggio, sarebbe riportata qualche porzione dei discorsi fatti da Bill Gates e Robbie Bach in occasione del CES 2008 con l'aggiunta di una piccola nota, che riporta l'informazione secondo cui Microsoft sia riuscita a generare molto più interesse nelle terze parti rispetto alle rivali dirette:

"La storia ci ha mostrato che il vincitore di una eventuale console war si decreta in base a quanto si riesce a coinvolgere le terze parti interessate all'affare e, stando agli ultimi dati di NPD, Xbox 360 è riuscita a generare molto più interesse da parte degli sviluppatori esterni rispetto a Nintendo e Sony."

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che a molti di voi non è chiaro che la strategia di sony è molto più ampia ha toppato in parte con le sue scelte iniziali, (cosa che ora offrendo una console con un lettore in alta definizione, un hd da 40 giga, non ricordo se cìè comunque il wifi dentro alla cifra ridicola di 400 euro, l'equivalente di tutti gli accessori su di uan 360 costa un capitale) ha raggiunto dei numeri di vendita soddisfacenti anzi direi anche buone. Dicevo sony con la sua ps3 ha praticamente vinto (poco ci manca) la corsa al formato dell'alta definizione (e scusate se è poco), certo le scelte sbagliate sono state tante prezzo inziale, un parco titoli che dopo un anno non è ancora all'altezza della concorrenza, ma ora con potendo dedicare le proprie energie alla parte ludica della ps3 credo proprio che nel lungo periodo si riprenderà delle rivincite ritrovandosi sicuramente limitata (ma non morta e neanche agonizzante) nel campo videogiochi, e indisussa vincitrice nel campo film e supporti multimediali, credo che a breve chi vuole farsi film in alta definzione dovrà montare dentro al pc un bel masterizzarori bluray e comprare quei supporti (fatevi due conti e vedete se sony ha guadagnato o ha perso) :teach:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sony è vitale avere successo con il suo formato BR, dato che molta parte del suo business è lì, Microsoft invece non ha degli interessi diretti nel campo, al massimo indiretti...ovviamente la vittoria ce sembra si possa verificare del BR non è una buonissima notizia per Microsoft, però non è nemmeno una tragedia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Sony è vitale avere successo con il suo formato BR, dato che molta parte del suo business è lì, Microsoft invece non ha degli interessi diretti nel campo, al massimo indiretti...ovviamente la vittoria ce sembra si possa verificare del BR non è una buonissima notizia per Microsoft, però non è nemmeno una tragedia

 

quoto. a MS poco interessa (per non dire nulla) chi vince fra hd-dvd e bluray.

Interessa imporre la 360 e fin ora la sua strategia è andata benissimo.

secondo me in pochi anni la 360 avrà 40 milioni di unità vendute. un successo se confrontato alla veccha X.

MS fin ora non ha sblagliato niente.

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

MS fin ora non ha sblagliato niente.

a parte qualche lucina rossa di troppo :)

 

in ogni caso si, ms nn si stà battendo per la superiorità del formato hd di prossima generazione, ma per la supramazia in questa console war!

è molto possibile che se però lo standard diventerà il BR allora si venderanno vagonate di ps3 dato che mi sembra essere il lettore BR meno costoso sul mercato oltre ad offrire molte altre funzionalità!

Modificato da DvKz
Link al commento
Condividi su altri siti

Inizialmente ps 3 era stata penalizzata dall'avere un lettore BR integranto, infatti le vendite stagnavano, e se non fosse stata la play, sarebbe completamente naufragata; superato questo lungo rodaggio, se il BR si imporrà come standard di riferimento, questo fattore da svantaggio potrebbe diventare un traino (magari non potentissimo, ma comunque presente) per la console

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che vuol dire, quando e se il bluray sarà imposto al 100%, i lettori dedicati costeranno 100 euro...già adesso con 250 euro mi sembra che si trovino...

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che vuol dire, quando e se il bluray sarà imposto al 100%, i lettori dedicati costeranno 100 euro...già adesso con 250 euro mi sembra che si trovino...

 

 

Parole giustissime!!

 

I am the bullet in the gun...and I control you

I am the truth from which you run...and I control you

I am the silencing machine...and I control you

I am the end of all your dreams...and I control you

Mr. Self Destruct...

NIN

Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che se ha venduto la metà di x360 in neanche un anno senza parco titoli enorme e senza killler ap, questanno e gli anni avvenire grazie alle killer app in uscita e al br che si impone sempre più come standard hd la ps3 farà sfraceli.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che vuol dire, quando e se il bluray sarà imposto al 100%, i lettori dedicati costeranno 100 euro...già adesso con 250 euro mi sembra che si trovino...

sta guerra dei formati non è che fa imporre al 30 al 20 o al 70%...o si impone o non si impone.Il prezzo della play attualmente è ottimo e permette di avere un lettore hd integrato oltre ai giochi.Io certe cose le dicevo mesi fa ma solo ora la gente comincia a guardarsi in giro..xè ci voleva tempo.Non si puo' neammmeno piu' continuare a dire che la play abbia penuria di giochi.E anche le esclusive ora sono buone.

Link al commento
Condividi su altri siti

la ps3 non ha "xboxLIVE"... questo è un motivo sufficiente

per non comprarla!!!

 

detto ciò è vero, il prezzo di ps3 attualmente è più attraente di quello di 360!

 

M$ deve ringraziare il suo LIVE e il parco giochi...altrimenti...

 

penso che la casa di redmond debba al più presto abbassare ancora i prezzi

per aumentare il vantaggio ottenuto finora

 

 

Per quanto riguarda la guerra dei formati M$ è stata alla finestra e secondo me

ha fatto bene. Se veramente si imporrà il BD potrà uscire un lettore esterno da vendere

ai videogiocatori con la fantasia dei film in HD, che tra l'altro in USA già scaricano dal

marketplace.

In più come è stato per ps2, non credo che il lettore BD di ps3 sia una cima e quindi si

troveranno lettori migliori a prezzi molto concorrenziali. Così come è andata per i DVD su ps2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lettore BR della ps3 fino a poco tempo fa era considerato dalla stampa specializzata il miglior lettore BR in commercio....

Già nel 2008 la ps3 comincerà a produrre utili quindi penso che anche sony taglierà il prezzo appena la 360 lo farà.

il successo della 360 è meritatissimo. mi dispiace solo che la console sia così fragile...

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma che vuol dire, quando e se il bluray sarà imposto al 100%, i lettori dedicati costeranno 100 euro...già adesso con 250 euro mi sembra che si trovino...

a non ero aggiornato sui prezzi, veramente con 250 euro si compra un lettore blu ray da tavolo?? allora i prezzi sono scesi veramente molto, anche se bisogna dire che per avere l'equivalente di una ps3 da 400 euro ci vogliono in totale 550- 600 euro di spesa per una 360 (considerando anche che l'hard disk della 360 e solo 20 giga contro i 40 della ps3)

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo la paly sta vendendo non per il parco titoli (le esclusive fanno ridere per adesso) ma per il marchio Playstation, infatti molti neanche considerano la 360 perchè per loro e la play l'unica ad esistere. Il lettore BR secondo me non inciderà piu di tanto perchè come la PS2 pochi la useranno per vedere i film.. Io per esempio non ho mai guardato un film sulla play e solo uno sulla 360

Link al commento
Condividi su altri siti

a non ero aggiornato sui prezzi, veramente con 250 euro si compra un lettore blu ray da tavolo?? allora i prezzi sono scesi veramente molto, anche se bisogna dire che per avere l'equivalente di una ps3 da 400 euro ci vogliono in totale 550- 600 euro di spesa per una 360 (considerando anche che l'hard disk della 360 e solo 20 giga contro i 40 della ps3)

 

bisogna dirlo certo, ma credo la sappia anche tu che 20 giga in più non aiutano a giocare meglio, e soprattutto che al 99% delle persone (soprattutto casual) questo credo non importi assolutamente.

Io continuo a dire che il prezzo della 360 oggi è assolutamente concorrenziale, considerando soprattutto l'offerta della core, che 2 anni fa era considerata uno schifo di offerta e oggi invece è un affare, visto quello che offre a quel prezzo. Secondo me e' la core che bisognerebbe tenere come qualunque termine di paragone, se si vuole videogiocare.... :fischio: se fra un anno la ps3 tira fuori a 400 euro una console che fa la frittelle, diciamo si vabbè ma la 360 non ce l'ha?? Parliamo di videogiochi è solo quelllo che importa :mrgreen:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

vuol dire che se ha venduto la metà di x360 in neanche un anno senza parco titoli enorme e senza killler ap, questanno e gli anni avvenire grazie alle killer app in uscita e al br che si impone sempre più come standard hd la ps3 farà sfraceli.

 

invece per me è esattamente il contrario. Una console con marchio "playstation" sopra che vende quanto xbox è una notizia buona solo per M$, non per Sony.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

bisogna dirlo certo, ma credo la sappia anche tu che 20 giga in più non aiutano a giocare meglio, e soprattutto che al 99% delle persone (soprattutto casual) questo credo non importi assolutamente.

Io continuo a dire che il prezzo della 360 oggi è assolutamente concorrenziale, considerando soprattutto l'offerta della core, che 2 anni fa era considerata uno schifo di offerta e oggi invece è un affare, visto quello che offre a quel prezzo. Secondo me e' la core che bisognerebbe tenere come qualunque termine di paragone, se si vuole videogiocare.... :fischio: se fra un anno la ps3 tira fuori a 400 euro una console che fa la frittelle, diciamo si vabbè ma la 360 non ce l'ha?? Parliamo di videogiochi è solo quelllo che importa :mrgreen:

non possiedo la core ma per quello che ho sentito dire se usi il live alla fine finisci per comprare un hard disk e le cuffie e superi il prezzo della pro (si può andare on line con una core vero??), io non sto parlando assolutamente di frittatine, sto solo dicendo che il prezzo sony è decisamente più concorrenziale di quello microsoft con 50 euro di differenza oltre ad una console (che sicuramente offrirà molto di nuovo nel 2008 viste le garanzie che da sony con la sua esperienza nel settore) prendi anche un lettore in alta definizione che a quel prezzo è praticamente regalato (50 euro) e in più ha 20 giga di hd in più che non servono a niente, però se fai un confronto semplice semplice con 50 euro hai il lettore BR e 20 giha di hard disk potranno anche essere intuili ma non ditemi che a quel prezzo sono praticamente dei regali (dimenticavo il wifi è sempre presente sulla versione da 400 euro della ps3??)

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente i numeri ora dicono chiaramente questo e nessuno si sogna di contestarli, facevo solo notare che però nel lungo periodo la sony ha aggiustato di molto la sua politica di marketing, che ora reputo molto ma molto concorrenziale, mancano solo un certo numero di esclusive (e il 2008 sembra l'anno buono) e poi gli appassionati non avranno più scuse e affiancheranno una ps3 alla 360 o viceversa, anche se per me la console microsoft ora come ora è la prima d'avere per un appassionato di vg, per il parco titoli uscito.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con giugiu, al momento per un appassionato di videogiochi la 360 rappresenta il top.Sicuramente col tempo varrà la pena affiancarle anche una ps3(io ce l'ho già ma al momento è parecchio sottoutilizzata).

Inoltre con l'ultimo aggiornamento la 360, oltre ad avere un parco titoli migliore rispetto alle concorrenti, è diventata ancora più multimediale e la possibilità di vedere i dvx per me è stata una grandissima cosa visto che non avevo un lettore apposito e dovevo vederli su uno schermo da 17 pollici mentre ora posso godermeli sul mio lcd.

Uno su mille ce la fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...