Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

vabbè mancano solo i dati Uk per l'europa ma li dalle voci la xbox vendeva bene, quindi direi che tranne eccezioni come spagna e italia la 360 ha tenuto molto bene in europa, ormai sembra chiaro la 360 può aspirare alla sua quota di mercato intorno al 33% se le cose fanno così, direi che al lancio nessuno ci avrebbe creduto io per primo, anche se a mio modo di vedere la ps3 con la pirateria (cosa che sembra avvenuta da voci attendibili di mia conoscenza anche se non ho discusso nel dettaglio) potrbbe sicuramente aumentare i suoi numeri soprattutto qui in europa che potrebbe essee proprio il mercato su cui sony dovrebbe puntare di più visto che in america la 360 sembra solidamente insediatasi come leader insieme al wii nel mercato.

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Come di consueto Media Create ha aggiornato i dati di vendita hardware in Giappone, comunicando la nuova top settimanale relativa alla seconda settimana di Gennaio. Di seguito l'elenco completo (vendite settimanali - vendite nel 2008 - vendite globali):

 

Nintendo DS (97.369 - 363.937 - 21.536.988)

PSP (96.159 - 314.393 - 7.915.987)

Wii (84.530 - 292.327 - 4.908.487)

PlayStation 3 ( 38.907 - 103.090 - 1.744.766)

PlayStation 2 (14.499 - 46.509 - 20.973.546)

Xbox 360 (4.690 - 14.453 - 521.794)

 

fonte game surf

mi chiedo come ancora i giappo non siano almeno intrigati dal parco titoli nettamente più vasto e migliore della 360 anche se poi in due anni comunque mezzo milioncino di macchine sono state piazzate :teach: credo che il risultato sia discreto o almeno più che sufficiente

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

arriva il calo di prezzo?

 

me lo immaginavo

 

dalla home:

[Rumor] Nuovo calo di prezzo in vista per Xbox 360?

di DvKz, 21 gen 2008 21:00

 

E' appena terminato il periodo natalizio, ed è già ora di parlare di tagli di prezzo. Stanno infatti iniziando a circolare delle voci secondo le quali Microsoft sarebbe determinata ad abbassare il prezzo della console (in versione Pro) a 299$ in corrispondenza dell'arrivo di Grand Theft Auto 4 nei negozi.

Per ora non vi è la certezza che questo accada, ma se il rumor fosse vero non ci vorrebbe molto: il titolo Rockstar è atteso per marzo-aprile, tra pochissimi mesi. La notizia proviene inoltre dall'america, ma come sempre è accaduto, un eventuale calo di prezzo oltreoceano sarebbe istantaneamente seguito da una analoga mossa in Europa. Vi terremo informati.

 

 

vedremo se sony avrà la forza di calare ancora,

ricordo che dalla uscita ps3 è già calata del 33 %,

la x360 pro solo del 5 %.

 

microsoft deve calare per impadronirsi definitivamente del mercato...

non so se sony può calare ancora a breve (dimezzare il prezzo in pochi mesi

sarebbe anche un dimostrazione di scarsa serietà)...

 

...vedremo

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sony può calare ancora a breve (dimezzare il prezzo in pochi mesi

sarebbe anche un dimostrazione di scarsa serietà)...

 

...vedremo

 

 

se i costi di produzione calano è giusto che anche il prezzo finale cali ulteriolmente, scarsa serietà?????? mica chi come me ha preso la ps3 a 599 euro è stato costretto da sony!!! chi nn voleva spendee quella cifra aspettava.......... ma se avessero aspettato tutti sicuramente nn ci sarebbe stato il taglio di prezzo....... inoltre nn penso che chi ha già la console si arrabbi perchè gli altri la paghino meno.... chi ha speso 600 euro prima vuol dire che aveva a disposiziome quella cifra, nessuno si farebbe i debiti per una console.

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa è un taglio di prezzo tutta un'altra storia un dimezzamento dopo neanche un anno, a me dare troppo fastidio poi ognuno la pensa come meglio crede nel frattempo strafelice di non aver affrettato l'acquisto e mi ripeto penserei lo stesso se fosse stata microsoft a comportarsi nello stesso modo...altrimenti si pensa che voglio attaccare sony a tutti i costi cosa che non mi interessa minimamente, preciso perchè c'è tanta gente nervosa che non sa discutere con un briciolo di obiettività e vorrebbe censurare il pensiero

 

La Classifica Software di Amazon.com

22/01/2008 | 23/01/2008 23.45.23

 

Autore: GP

Ecco la classifica delle console più vendute presso il sito americano Amazon.com nell'ultima settimana.

 

01. PlayStation 3 80GB MotorStorm Pack

02. Wii

03. PlayStation 3 40GB Spider-Man 3 Movie Pack

04. Xbox 360 Pro Value Bundle

05. PSP Slim – Piano Black

 

come vedete su amazon la ps3 vende più della 360 in questa settimana, lo posto per cronaca anche se non sono vendite nazionali ma danno un idea del momento

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sony ha dichiarato che la base installata di ps3 supererà quella di 360 nei territori PAL entro la fine dell'estate! ecco la news tratta da N4G

 

PS3 installed base in PAL territories will eclipse Microsoft's Xbox 360 by the end of the summer, Sony has claimed.

 

Speaking to trade magazine MCV David Reeves, President and CEO, Sony Computer Entertainment Europe, has commented on when the team believes the PlayStation 3 will overtake the Xbox 360 in Europe and other PAL territories.

 

che dire... stavolta staranno parlando con cognizione di causa???

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sony ha dichiarato che la base installata di ps3 supererà quella di 360 nei territori PAL entro la fine dell'estate! ecco la news tratta da N4G

 

PS3 installed base in PAL territories will eclipse Microsoft's Xbox 360 by the end of the summer, Sony has claimed.

 

Speaking to trade magazine MCV David Reeves, President and CEO, Sony Computer Entertainment Europe, has commented on when the team believes the PlayStation 3 will overtake the Xbox 360 in Europe and other PAL territories.

 

che dire... stavolta staranno parlando con cognizione di causa???

sony non è più attendibile

 

...io non la scolto più

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i dati ufficiali hardware ( GFK marketing research group):

 

 

Italy November Hardware Chart

 

1 DS: 105.000

2 PS3: 69.000

3 PS2: 67.500

4 WII: 40.500

5 PSP: 31.000

6 X360: 20.000

 

Italy December Hardware Chart

 

1 DS: 215.000

2 PS2: 117.500

3 PS3: 91.500

4 WII: 85.500

5 PSP: 39.000

6 X360: 30.000

 

 

2007 Totals

PS3: 357.500

Wii: 236.000

360: 160.000

 

 

LTD Hardware:

1 PS2: 5.195.500

2 DS: 1.819.500

3 PSP: 992.500

4 PS3: 357.500

5 X360: 331.000

6 WII: 273.000

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

azzo sorpasso avvenuto anche in italia, dopo la spagna è la seconda nazione nelle "mani"sony, rimangono germania, francia e inghilterra da scoprire ma mi sa che di questo passa non ci vorra molto, forse in inghilterra ci vorrà un po più di tempo perchè la 360 se ricordo bene si difendendeva

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

azzo sorpasso avvenuto anche in italia, dopo la spagna è la seconda nazione nelle "mani"sony, rimangono germania, francia e inghilterra da scoprire ma mi sa che di questo passa non ci vorra molto, forse in inghilterra ci vorrà un po più di tempo perchè la 360 se ricordo bene si difendendeva

in tuutta europa sicuramente la PS3 superera Xbox 360 ad eccezione del mercato UK dove Xbox 360 vende quasi sempre più della PS3.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di Sony ora sarà ricavare qualche guadagno dalle vendite in Europa, perchè mi sa che fino ad adesso tra vendita della console sotto costo, pochi giochi venduti per console, investimento iniziale astronomico sono ancora sotto il break even che se non sbaglio Microsoft ha già raggiunto da tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi anche in germania e francia la ps3 ha già superato in vendite totali la 360?? resiste solo uk come feudo microsoft, non lo sapevo che avesse già recuperato così tanto

forse ancora in Germania in Francia xbox 360 ancora spra alla PS3, ma nelle prossime settimane il sorpasso ci sarà sicuramente.

In Uk invece Xbox 360 vende quasi sempre più della Ps3.

In Uk Xbox 360 ha un vantaggio di oltre un milione nei confronti della PS3.

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo in Italia ci sono veramente pochi videogiocatori.. I videogiochi sono visti per il 70% delle persone come un gioco da regalare al figlio in modo tale da farlo felice.. stop! Infatti ieri ero in un gamestop ed è entrato un signore che cercava un gioco di paura per la ps2 da regalare al figlio.. E' arrivato alla cassa con quake 4 per la 360.. Vedete un pò voi. Ovviamente non sapeva neanche cosa fosse.. In Italia e più in generale in Europa la ps3 surclassera la 360.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...