Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

la ms ha detto che il problema delle scorte potgrebbe esserci anche a febbraio e marzo , io non riesco a capire come si è arrivati a non avere console da distribuire dopo 2 anni di produzione. :crazy:

Capita quando la domanda è molto forte, dopotutto anche Nintendo ha i medesimi problemi. Il Wii li ha costantemente perchè la domanda è *sempre* altissima, mentre la 360 ha venduto moltissimo sotto natale, cosa che ha svuotato i magazzini ed ora MS non riesce a rifornirli adeguatamente.

 

Inoltre c'è una cosa che MS non ha dichiarato pubblicamente ma che so per certo: MS sta "trattenendo" una certa quantità di console non facendole arrivare nei negozi perchè si sta creando un magazzino per invadere i negozi in corrispondenza dell'arrivo di GTAIV. Per quel gioco avranno una campagna promozionale maggiore di quanto fatto con Halo 3, e prevedono di vendere un sacco di console: vogliono quindi essere sicuri che i negozi ne ricevano abbastanza in quel periodo, anche se questo significa venderne meno da gennaio a marzo :teach:

 

 

PS: caro GIOVANNI, mi dispiace ma se prima avevamo dei sospetti ora sei stato scoperto in maniera inconfutabile. Vediamo se riusciamo a tenerti alla larga da questo forum o dovremo sempre avere a che fare con un idiota della tua portata...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

PS: caro GIOVANNI, mi dispiace ma se prima avevamo dei sospetti ora sei stato scoperto in maniera inconfutabile. Vediamo se riusciamo a tenerti alla larga da questo forum o dovremo sempre avere a che fare con un idiota della tua portata...

 

dov'è GIOVANNI????

Non vedo suoi post...scusate l'OT...

http://card.mygamercard.net/IT/mini/nico86ita.png
Link al commento
Condividi su altri siti

si questo del trattenere le console per i bundle di gta e le molte vendite di natale giustificano la poca disponibilità, anche se io dirotterei parte dele console dal jappone e dall'europa e le manderei in america visto che qui da noi la 360 non sta facendo sfacelli

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

dov'è GIOVANNI????

Non vedo suoi post...scusate l'OT...

Infatti postava usando l'account del suo caaaaro amichetto Mestizaje, che è appena stato bannato a vita :ok:

 

anche se io dirotterei parte dele console dal jappone e dall'europa e le manderei in america visto che qui da noi la 360 non sta facendo sfacelli

Sarebbe dispendioso: non possono semplicemente dirottarle, perchè sono comunque macchine fatte per altri mercati e con relativi controlli regionali all'interno. Dovrebbero riprenderle, aprirle, riprogrammare il bios e ridistribuirle. Mi sa che gli costerebbe più che costruirle da zero :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente la ms non e' riuscita a far fronte alla richiesta di macchine in gennaio; che di solito e' un mese di stallo sia come vendite software che hardware.E questo mi fa' un po' sorridere visto che la console non e' uscita ieri!

 

 

Su questo punto imho c' è da fare una precisazione che riguarda la possibile situazione di febbraio. I trasporti vengono sempre fatti via nave perchè permette di abbattere i costi, per questo motivo non è che uno dice "abbiamo finito le scorte (o le stiamo finendo) quindi produciamo di più e dalla prossima settimana si ritrovano le console" ma tra la produzione e la vendita può passare tranquillamente un mese o più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

tra la produzione e la vendita può passare tranquillamente un mese o più.

Infatti MS ha già affermato pubblicamente che i problemi ci saranno fino a marzo, dopo di che da aprile si tornerà ad alti livelli di approvvigionamento. Stando così le cose, mi aspetterei la 360 terza in classifica in USA anche a febbraio e marzo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dio li fa' e poi li accoppia!!!!!

 

E Neural li ACCOPPA! :ph34r: :ph34r:

 

Microsoft ci sta puntando veramente parecchio su Gta IV, vuole fare sfaceli con pubblicità e contenuti in esclusiva!

Certo che però alla fine esce pure per PS3 in contemporanea, quindi non sò quanto sarà efficace questa strategia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi andateci piano con le parole (evitate di insultare gli altri) e non trasformiamo questa discussione nella pubblica gogna. Ora se avete qualcosa in tema da postare fatelo, se volete solo parlare di GIOVANNI/MestiZajE lasciate perdere perchè sareste off topic :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Cip e Ciop!!! Si sono trovati!!!

2 Ebeti patentati........ :rotfl: :rotfl: :rotfl:

L'unica colpa di Mestizaje è stata quella di cedere il suo account a giovanni... lui era un ottimo utente, ma circa dall'estate scorsa ha smesso di postare ed al suo posto ha iniziato a postare giovanni, visto che era stato bannato. In pratica da novembre, ossia da quando ha iniziato a postare esclusivamente in area Videogiochi, non stavate parlando con mesti ma con giovanni :teach:

 

Non vi rivelererò il modo in cui l'abbiamo smascherato, limitandomi a dire che si è messa in moto l'oliatissima macchina della MondoXbox Intelligence Agency, producendo prove assolutamente inconfutabili :mrgreen:

 

Fine OT, la vicenda non merita ulteriori commenti, torniamo al discorso principale :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/neural+mx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Circola oggi un' interessante notizia sulle vendita della PS3, stando ad un .pdf Sony (eccolo) fino al terzo quarto dell' anno fiscale 2007 (quindi fino a fine dicembre) sarebbero state "vendute" (si tratta di pezzi venduti da Sony ai distributori e non dai commercianti ai clienti, questo sistema viene adottato da tutte le case per gonfiare i propri risultati) ben 10.5 milioni di PS3, se si considera che nello stesso arco di tempo (12 mesi circa partendo dal day 1) la 360 dovrebbe aver "venduto" circa la stessa cifra (al momento ho trovato solo questa notizia basata su una stima fatta da Peter Moore) direi che PS3 nn si sta comportando poi tanto male (bisogna pure considerare che in Europa è in vendita da meno di 12 mesi, questo in parte compensa però il fatto che Microsoft praticamente vende solo su 2 mercati invece che su 3 viste i risultati in Giappone). A questo punto gli 11 milioni di pezzi venduti che si era prefissati direi che non sono poi così lontani.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Circola oggi un' interessante notizia sulle vendita della PS3, stando ad un .pdf Sony (eccolo) fino al terzo quarto dell' anno fiscale 2007 (quindi fino a fine dicembre) sarebbero state "vendute" (si tratta di pezzi venduti da Sony ai distributori e non dai commercianti ai clienti, questo sistema viene adottato da tutte le case per gonfiare i propri risultati) ben 10.5 milioni di PS3, se si considera che nello stesso arco di tempo (12 mesi circa partendo dal day 1) la 360 dovrebbe aver "venduto" circa la stessa cifra (al momento ho trovato solo questa notizia basata su una stima fatta da Peter Moore) direi che PS3 nn si sta comportando poi tanto male (bisogna pure considerare che in Europa è in vendita da meno di 12 mesi, questo in parte compensa però il fatto che Microsoft praticamente vende solo su 2 mercati invece che su 3 viste i risultati in Giappone). A questo punto gli 11 milioni di pezzi venduti che si era prefissati direi che non sono poi così lontani.

 

Se non ho capito male i 10.5 milioni di unità sono riferiti alle vendite totali dal debutto della console, mentre l'obiettivo di 11 milioni era riferito al solo anno fiscale da aprile 2007 a marzo 2008, quindi non sò quanto sia concretamente vicino questo obbiettivo...questo è ciò che ho capito io, se qualcuno avesse correzioni da fare prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi

 

non mi ralegrerei molto di questi dati se fossi un ex monopolista...(quale era praticamente sony fino a poco fa)

Parole Sante!

Il problema per ps3 non è l'aver venduto poco, è la vendita di console rapportata alle vendite dei concorrenti: Nintendo ha sfornato una gallina dalle uova d'oro, Microsoft si è presa una quota tra il terzo e la metà del mercato in due generazioni di console, con la terza potrebbe fare ancora meglio, mentre Sony ha perso il vantaggio che aveva accumulato atraverso due generazioni di PS

Link al commento
Condividi su altri siti

Circola oggi un' interessante notizia sulle vendita della PS3, stando ad un .pdf Sony (eccolo) fino al terzo quarto dell' anno fiscale 2007 (quindi fino a fine dicembre) sarebbero state "vendute" (si tratta di pezzi venduti da Sony ai distributori e non dai commercianti ai clienti, questo sistema viene adottato da tutte le case per gonfiare i propri risultati) ben 10.5 milioni di PS3, se si considera che nello stesso arco di tempo (12 mesi circa partendo dal day 1) la 360 dovrebbe aver "venduto" circa la stessa cifra (al momento ho trovato solo questa notizia basata su una stima fatta da Peter Moore) direi che PS3 nn si sta comportando poi tanto male (bisogna pure considerare che in Europa è in vendita da meno di 12 mesi, questo in parte compensa però il fatto che Microsoft praticamente vende solo su 2 mercati invece che su 3 viste i risultati in Giappone). A questo punto gli 11 milioni di pezzi venduti che si era prefissati direi che non sono poi così lontani.

non confondiamo distribuito con il venduto :teach:

Sony, Microsoft e Nintendo nei loro comunicato parlano del venduto hai negozianti che corrisponde al distribuito

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la Sony quanda parla di 11 milioni di cosole vendute per marzo 2008 si riferisce al distribuito, ed in questo senso è molto vicina al traguardo. Poi bisogna vedere quante richieste avrà dai distributori in questi due mesi visto che almeno visibilmente nei negozi ce ne sono a bizzeffe.

 

Anche la Microsoft adotta sempre questo conteggio per gonfiare i numeri, anche se in ogni caso trovo la cifra un indicatore mooolto importate del grosso ridimensionamento che ha avuto il marchio Playstation con questa ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non volete capire che sony ha realizzato un progetto più grande di quello che credete, ha vinto lo standard dell'alta definzione ed era inevitabile che dovesse perdere parte del mercato nel campo videogiochi (vendendo la console a 600 euro per quasi un anno), insomma questo "schifo di ps3" ha permesso di imporre il bluray e ha venduto più della 360 in un anno (se confrontiamo le cifre e consideriamo un solo natale in europa contro i due avuti nello stesso periodo dalla 360), se vi fermate alla macchina da gioco sicuramente esce ridimensionata, ma se vediamo il progetto di sony per la ps3 diciamo che va benissimo visto che oltre a mantenere il passo della concorrenza se non anche a superarlo di poco è riuscita un secondo a diventare la reggina dei supporti dell'alta definzione grazie al nome playstation, non lo so ma a me tornano e come i conti :teach:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

non direi

 

non mi ralegrerei molto di questi dati se fossi un ex monopolista...(quale era praticamente sony fino a poco fa)

 

Considerato il costo elevato della macchina (soprattutto all' inizio) e l' ottima concorrenza della 360 la vedo come una mezza vittoria, se poi si guarda quello che tanti dicono in giro (ovvero che PS3 non vende) allora fossi in loro festeggerei :)

 

non confondiamo distribuito con il venduto :teach:

Sony, Microsoft e Nintendo nei loro comunicato parlano del venduto hai negozianti che corrisponde al distribuito

 

Ma tu lo leggi quello che scrivono gli altri :rolleyes: Il fatto che quelle non siano vendite ai clienti ma il distribuito l' ho segnalato visto che ho scritto "vendute" e non vendute e poi ho aggiunto pure la frase

 

si tratta di pezzi venduti da Sony ai distributori e non dai commercianti ai clienti, questo sistema viene adottato da tutte le case per gonfiare i propri risultati

 

quindi non venirmi a scrivere la lezioncina su come funzionano quei dati, se proprio devi usare l' emoticon :teach: mettilo vicino ad una frase del tipo "devo leggere più attentamente gli interventi altrui" invece che nel dare spiegazioni a chi ha già sottolineato quello che vuoi insegnargli :)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente la Sony quanda parla di 11 milioni di cosole vendute per marzo 2008 si riferisce al distribuito, ed in questo senso è molto vicina al traguardo.

 

Scusa ma forse il mi intervento è passato un pò inosservato...ripeto: l'obbiettivo di Sony di 11 milioni di console si riferisce al periodo aprile 2007/marzo 2008

quindi i 10,5 milioni non sono validi in totale, bisogna sottrarre le console vendute(o distribuite, come vi pare) dal lancio fino a quel periodo :teach:

Quindi sono abbastanza lontani dal realizzare quell'obbiettivo, tanto che in un secondo momento la stessa Sony ritenendolo irrealizzabile, ha ridotto le proprie stime per il periodo di riferimento a 9,5 milioni di console come nuova meta.

Modificato da clock85
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerato il costo elevato della macchina (soprattutto all' inizio) e l' ottima concorrenza della 360 la vedo come una mezza vittoria, se poi si guarda quello che tanti dicono in giro (ovvero che PS3 non vende) allora fossi in loro festeggerei :)

... la macchina è da un po che non costa più tanto

... considerando che nella scorsa generazione praticamente esistevano solo loro

e che ora sono i terzi in classifica (per ora) devo dissentire

 

non credo poprio che considerino una mezza vittoria questi risultati

 

direi anche che forse lo prevedevano e che hanno cercato (e ci sono riusciti a quanto pare) di compensare

la perdita di una buona fetta di mercato creando un nuovo mercato, quello dei film in HD col blueray

 

 

meno ps vendute ma creazione di un nuovo monopolio, grande sony!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 25 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...