Brian May Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Una diminuzione di prezzo di quasi il 35% in meno di un anno è sintomo solmante di una cosa: scarse vendite. Guardacaso il wii costa ancora quanto al lancio, la 360 è scesa di 50 euro. La più banale strategia di mercato impone un calo di prezzo di fronte alle scarse vendite. La console non è andata malissimo, ma sicuramente molto peggio delle attese. “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugiu Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 è certo che si doveva ridurre drasticamente il prezzo, per avere il dominio dei supporti dell'alta definzione ha dovuto vendere una console a 600 euro, infatti appena ha abbassato il prezzo ha superato anche la 360 in vendite in un anno considerando oltre al natale in meno in europa anche l'assenza di pirateria su ps3, ormai è un nome crea soldi il brand playstation rassegnatevi a chi da fastidio www.nashiraviaggi.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 purtroppo non volete capire che sony ha realizzato un progetto più grande di quello che credete, ha vinto lo standard dell'alta definzione ed era inevitabile che dovesse perdere parte del mercato nel campo videogiochi (vendendo la console a 600 euro per quasi un anno), insomma questo "schifo di ps3" ha permesso di imporre il bluray e ha venduto più della 360 in un anno (se confrontiamo le cifre e consideriamo un solo natale in europa contro i due avuti nello stesso periodo dalla 360), se vi fermate alla macchina da gioco sicuramente esce ridimensionata, ma se vediamo il progetto di sony per la ps3 diciamo che va benissimo visto che oltre a mantenere il passo della concorrenza se non anche a superarlo di poco è riuscita un secondo a diventare la reggina dei supporti dell'alta definzione grazie al nome playstation, non lo so ma a me tornano e come i conti A me personalmente non sembra che ps3 abbia contribuito in maniera determinante all'affermarsi del BD...piuttosto lo sono state le decisioni delle major del cinema (di cui sono peraltro fa parte) di adottare tale formato per la distribuzione. Poi è ovvio che Sony abbia cercato di sfruttare le sinergie tra queste due divisioni e prendere due piccioni con una fava, ma mi sembra che ci abbia rimesso il mondo dei videogiochi rispetto a quanto abbia guadagnato il cinema, poi finanziariamente magari ci guadagnano pure, ma a me non è piaciuta come politica commerciale http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 (modificato) all'inizio ci avrà rimesso nei vg ma ora non pià, basta guardare le classifiche europee, americane o jap, ora va bene la ps3 se non fosse per il wii che ruba molti casual alla concorrenza non so come sarebbe ora. poi qua nessuno dice che la x360 ha fatto male, anzi meglio di così non si può però ora la sony sta andando bene, certo non può vendere come con ps1o 2 essensoci ora rivali con i controcazzi non ci sono più sega in crisi finanziarie o una nintendo anchessa in crisi. Modificato 20 Febbraio 2008 da keiji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugiu Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 A me personalmente non sembra che ps3 abbia contribuito in maniera determinante all'affermarsi del BD...piuttosto lo sono state le decisioni delle major del cinema (di cui sono peraltro fa parte) di adottare tale formato per la distribuzione. Poi è ovvio che Sony abbia cercato di sfruttare le sinergie tra queste due divisioni e prendere due piccioni con una fava, ma mi sembra che ci abbia rimesso il mondo dei videogiochi rispetto a quanto abbia guadagnato il cinema, poi finanziariamente magari ci guadagnano pure, ma a me non è piaciuta come politica commerciale scusami la ps3 non ha contribuito all'affermazione del BR?? ma dei 10 milioni di lettory bluray 7 sono della ps3, ho letto la notizia su di un sito se trovo il link lo posto, mentre 3 milioni sono i lettori hddvd di cui la 360 ha contribuito con un milione in quanto accessorio opzionale esterno, se tu stessi a capo di una major con quale supporto staresti???, il nome playstation è servito per un progetto più grande del semplice videogioco non so se vi è chiaro ormai, e nonostante la ps3 costasse il doppio di una 360 base, avesse un parco titoli fino a pochi mesi fa molto povero, con titoli multi che spesso si ritorvano ad essere al di sotto della concorrenza, insomma con tutte queste cose negative è riuscita a vendere in un anno più della 360, chiamiamola sconfitta ma io vorrei perdere sempre così , sicuramente non esisterà il monopolio nel campo vg e questo è un bene ma il progetto playstation sta fruttando molto più di quanto pensiate credo sia innegabile www.nashiraviaggi.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 Era chiaro fin dall'inizio che Sony volesse sfruttare la supremazia nel campo dei vg per imporre il proprio standard BR, oltre al famigerato Cell che dovrebbe avere applicazioni in campi anche molto differenti rispetto a quello dell'home entertaiment, l'idea non è male, e sembra che stia riuscendo...io però continuo a preferire la 360 come console da gioco http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 il nome playstation è servito per un progetto più grande del semplice videogioco non so se vi è chiaro ormai Ci è chiaro eccome eccome, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ecco perchè continuo a preferire la 360 come console per GIOCARE avesse un parco titoli fino a pochi mesi fa molto povero, con titoli multi che spesso si ritorvano ad essere al di sotto della concorrenza, insomma con tutte queste cose negative è riuscita a vendere in un anno più della 360, chiamiamola sconfitta ma io vorrei perdere sempre così Ci saranno almeno una cinquantina di tuoi post in questo topic dove citi di continuo la modifica fattibile per la 360, tanto che nelle tue elucubrazioni mentali da 1 a 100 di importanza dai 100 di peso alla modifica per 360 e poi tu stesso non ti accorgi di quanto riferisci, ovvero che quasi il 50 % delle vendite di Ps3 ha influito significativamente nei conti delle vendite totali dei lettori blu-ray. Ti consiglio di smetterla di pensare al tuo quartierino dove vivi (sei un mio compaesano almeno di regione, e non c'è bisogno di citarla) quando cerchi di delineare un quadro della situazione, che finisce sempre e solo alla stesso punto LA MODIFICA...questa santa onnipotente modifica Un minimo di obbiettività e di sguardo aperto non guasterebbe :sleep: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 appunto obiettività da tutte e due le parti almeno, non si può negare gli ottimi risultati di ms ma neanche le ottime vendite di quest0anno di ps3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 20 Febbraio 2008 Condividi Inviato 20 Febbraio 2008 appunto obiettività da tutte e due le parti almeno, non si può negare gli ottimi risultati di ms ma neanche le ottime vendite di quest0anno di ps3. Infatti se leggi i post precedenti dicevo come anche secondo me la ps3 ha fatto vedere ottime vendite, se si parla dell'Europa, e la penso allo stesso modo di un post precedente di M4rco complessivamente. Imho la Ps3 oramai ha preso una buona spinta inerziale ed esponenziale in Europa che si vedrà sempre di più nei mesi a venire, per gli altri continenti invece non ci credo per niente su questa console. Considerando anche il ritorno imminente e forte di Microsoft (con GTA IV in America) e il Wii che fa il Boss in jappolandia. E comuqnue leggeteli i post e non sottindendete per partito preso........................................................................... ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lloyd360 Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Era chiaro fin dall'inizio che Sony volesse sfruttare la supremazia nel campo dei vg per imporre il proprio standard BR, oltre al famigerato Cell che dovrebbe avere applicazioni in campi anche molto differenti rispetto a quello dell'home entertaiment, l'idea non è male, e sembra che stia riuscendo...io però continuo a preferire la 360 come console da gioco Il progetto Cell è stato abbandonato da Sony già da un pò di tempo, era stata di fatto pubblicata la notizia. Per quanto riguarda il Blue Ray, ok, ha vinto la guerra dei firmati, ma il futuro stà nella distribuzione digitale, basta guardare come Apple offra film in HD anche a noleggio per pochi dollari e in straming direttamente dal suo store e come Microsoft stia seguendo quest'onda. Mi spiace ma quella del Blue Ray non è una vittoria schicciante del tipo "Oddio adesso Sony avrà il monopolio dei formati". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Il progetto Cell è stato abbandonato da Sony già da un pò di tempo, era stata di fatto pubblicata la notizia. Per quanto riguarda il Blue Ray, ok, ha vinto la guerra dei firmati, ma il futuro stà nella distribuzione digitale, basta guardare come Apple offra film in HD anche a noleggio per pochi dollari e in straming direttamente dal suo store e come Microsoft stia seguendo quest'onda. Mi spiace ma quella del Blue Ray non è una vittoria schicciante del tipo "Oddio adesso Sony avrà il monopolio dei formati". la sony non ha abbanzonato il cell ma ha ceduto la produzione. ora sony avrà il dominio dei futuri supporti ottici dopo il dvd, si sa comunque che il futuro è nei download content con le prossime console sicuramente faranno uscire i giocisia in formato ottico (e qui dovranno essere tutti su br) e sia in formato download. Media Create ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nel periodo compreso fra l'11 ed il 17 Febbraio 2008. 1. Super Smash Bros. Brawl – Wii – 142.000 – (1.213.000) 2. Wii Fit – Wii – 63.000 – (1.484.000) 3. Tokimeki Memorial 2nd Season - NDS – 56.000 – (56.000) 4. Poison Pink – PS2 – 53.000 – (53.000) 5. Ebi & Kimi Kiss Collection - PS2 – 34.000 – (34.000) 6. Wii Sports – Wii – 22.000 – (2.781.000) 7. Mobile Suit Gundam – PSP – 22.000 – (144.000) 8. Mario & Sonic aux Jeux Olympiques – NDS – 22.000 – (222.000) 9. Devil May Cry 4 – PS3 – 18.000 – (255.000) 10. Naruto : Shippuden Dairansen – NDS – 17.000 – (17.000) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugiu Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 (modificato) Ci è chiaro eccome eccome, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ecco perchè continuo a preferire la 360 come console per GIOCARE Ci saranno almeno una cinquantina di tuoi post in questo topic dove citi di continuo la modifica fattibile per la 360, tanto che nelle tue elucubrazioni mentali da 1 a 100 di importanza dai 100 di peso alla modifica per 360 e poi tu stesso non ti accorgi di quanto riferisci, ovvero che quasi il 50 % delle vendite di Ps3 ha influito significativamente nei conti delle vendite totali dei lettori blu-ray. Ti consiglio di smetterla di pensare al tuo quartierino dove vivi (sei un mio compaesano almeno di regione, e non c'è bisogno di citarla) quando cerchi di delineare un quadro della situazione, che finisce sempre e solo alla stesso punto LA MODIFICA...questa santa onnipotente modifica Un minimo di obbiettività e di sguardo aperto non guasterebbe :sleep: quarterino e obiettività?? bene allora parlando del quarterino su 10 persone che hanno una 360 10 hanno la modifica ora non voglio dire che la media nazionale sia del 100% di console modificate, altrimenti guarderei solo al mio quarterino, però obiettiviamente il mio quarterino potrà anche avere un certo peso nelle vendite o no?? poi se non vogliamo essere obiettivi allora ti assecondo e dico che la modifica non ha assolutamente inciso sulle vendite, così sei più felice forse ma purtroppo direi una cosa che va contro i fatti, la pirateria ha trainato sempre le vendite dai tempi della ps1 (veramente daai tempi del commodore 64) e questo è un dato di fatto e ora come ora la pirateria esiste solo sulla 360 e per me è un innegabile aiuto alle vendite, poi se tu non la pensi così auguri ma per me resta una variabile di non poco conto, quando arriverà la santa modifica sulla ps3 poi vedrete un po come le vendite riceveranno una spinta e la storia a dirlo non il mio quartierino. Poi chi ha una visione molto chiusa mi sembri proprio tu che non vuoi ammettere i fatti, la 360 per me rimane la migliore console per giocare ora come ora e nonostante tutto la ps3 è riuscita a superarla se paragoniamo il periodo di vendita questo sono sempre i numeri a dirlo ma si vede che a qualcuno da proprio fastidio sta cosa e non capisco il perchè. Per me la 360 ha avuto delle innegabili variabili a suo vantaggio: il prezzo troppo alto della concorrenza per piazzare il formato bluray, la mancanza di pirateria sulla ps3, e un parco giochi non all'altezza per diversi mesi e nonostante tutto ha ottenuto questi risultati, con tutto quest contro per me ha ottenuto grandi risultati di vendita che non giudico assolutamente una sconfitta visto gli obiettivi così grandi che si era prefissata. Modificato 21 Febbraio 2008 da giugiu www.nashiraviaggi.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DvKz Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 quarterino e obiettività?? bene allora parlando del quarterino su 10 persone che hanno una 360 10 hanno la modifica ora non voglio dire che la media nazionale sia del 100% di console modificate, altrimenti guarderei solo al mio quarterino, però obiettiviamente il mio quarterino potrà anche avere un certo peso nelle vendite o no?? poi se non vogliamo essere obiettivi allora ti assecondo e dico che la modifica non ha assolutamente inciso sulle vendite, così sei più felice forse ma purtroppo direi una cosa che va contro i fatti, la pirateria ha trainato sempre le vendite dai tempi della ps1 (veramente daai tempi del commodore 64) e questo è un dato di fatto e ora come ora la pirateria esiste solo sulla 360 e per me è un innegabile aiuto alle vendite, poi se tu non la pensi così auguri ma per me resta una variabile di non poco conto, quando arriverà la santa modifica sulla ps3 poi vedrete un po come le vendite riceveranno una spinta e la storia a dirlo non il mio quartierino. Poi chi ha una visione molto chiusa mi sembri proprio tu che non vuoi ammettere i fatti, la 360 per me rimane la migliore console per giocare ora come ora e nonostante tutto la ps3 è riuscita a superarla se paragoniamo il periodo di vendita questo sono sempre i numeri a dirlo ma si vede che a qualcuno da proprio fastidio sta cosa e non capisco il perchè tutto ciò che dici è abbastanza veritiero, tieni conto però che la pirateria conta molto in paesi come italia e spagna... dalle altre parti comprano molti + giochi e molte più console! e comunque ti posso dire che la mod del 360 anche qui da me è stata un elemento trainante per molti amici, ma mai di primaria importanza.. ovvero nessuno dei miei amici l'ha comprata con l'idea di "modificarla subito" o l'ha comprata solo perchè si poteva modificare dato che la modifica implica la possibile perdita totale del live e della garanzia e vista la resistenza della nostra console, beh... io la vedo dunque più come una conseguenza! PS1 e PS2 non sono diventate famose solo per la pirateria e sicuramente non è un fattore che nel mercato globale ha avuto importanza 100 su 100.. sicuramente ha avuto un ruolo di rilievo ma non siamo ai livelli dell'importanza che ha in italia e in alcuni particolari centri italiani. http://www.battlerecord.com/cards/1/DruEga.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 ancora con questa storia della modifica? il fenomeno è molto limitato nel mondo...lo vuoi capire? non esistono solo l'Italia e la spagna... “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
keiji Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 be non è che sono solo italia e spagna praticamente quasi tutta europa, russia, molti paesi asiatici e sud america e anche in usa non sono dei santi dato che la maggior parte dei possessori di ds usa giochi scaricati quindi èun fenomeno esteso però non è solo per quello che ps1,ps2,nes,snes hanno avuto successo, anzi ai tempi delle cartucce erano poche quelle copiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 ancora con questa storia della modifica? il fenomeno è molto limitato nel mondo...lo vuoi capire? non esistono solo l'Italia e la spagna... La cosa divertente è che non saprei neanche da che parte cominciare per modificarla, otlre al fatto che il rischio rottura mi sembra un bel deterrente per non farlo http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Primo e ultimo intervento sull' argomento visto che state andando off topic quarterino e obiettività?? bene allora parlando del quarterino su 10 persone che hanno una 360 10 hanno la modifica ora non voglio dire che la media nazionale sia del 100% di console modificate, altrimenti guarderei solo al mio quarterino, però obiettiviamente il mio quarterino potrà anche avere un certo peso nelle vendite o no?? Quanto è grande il tuo quartierino? Sicuro che alcune migliaia (centinaia di migliaia) di persone possano rappresentare la situazioni di 60 milioni di persone che hanno redditi, culture e vite diverse? La statistica si fa su numeri grandi e non su poche persone Se poi vogliamo usare situazioni limitate allora ci vuole poco a guardare una zona ricca dove tutti girano quasi tutti con BMW, Mercedes, Audi e simili per dire che in Italia la popolazione viaggia su auto da almeno 25/30 mila euro, ti pare però che la realtà sia questa? la pirateria ha trainato sempre le vendite dai tempi della ps1 (veramente daai tempi del commodore 64) e questo è un dato di fatto Questo probabilmente è vero ma solo per l' Italia e qualche altro paese, se poi tu prendi il tuo quartierino come esempio per tutto il mondo allora il discorso non ha alcun fondamento tutto ciò che dici è abbastanza veritiero, tieni conto però che la pirateria conta molto in paesi come italia e spagna... dalle altre parti comprano molti + giochi e molte più console! be non è che sono solo italia e spagna praticamente quasi tutta europa, russia, molti paesi asiatici e sud america e anche in usa non sono dei santi Vi riporto alcuni dati giusto come esempio, se poi volete si può aprire una discussione sulla pirateria come fenomeno di costume (argomento accettato dal regolamento). Per prima cosa riporterei un pezzo di un' indagine commissionata dalla BSA (Business Software Alliance) e che trovate qui Riassumendo i dati essenziali dello studio IDC, il tasso di pirateria nell’Unione Europea è calato di un punto, dal 37 al 36%, dal 2003 al 2005, ed è rimasto stabile con riferimento ai dati sull’anno 2006 (cui fa riferimento la ricerca). Se restringiamo la visuale alla sola Europa Occidentale, il tasso passa dal 36% del 2003 al 34% del 2006. Con riferimento al mercato italiano, invece, la pirateria è cresciuta dal 49% del2003 al 51% del 2006, pur registrandosi una riduzione rispetto al picco del 53% registrato nell’anno 2005. Come potete vedere dalla parte riportata l' Italia ha un alto tasso di pirateria che supera abbondantemente quello dell' Europa. Se poi vogliamo dei dati sulla situazione mondiale allora c' è questa pagina sempre della BSA (dovrebbe essere relativa allo stesso studio) dove si nota come gli USA non siano dei "non santi" visto che il loro tasso è del 22% (quindi meno della metà rispetto a noi e del 50% inferiore all' Europa), per il resto si vedono alte percentuali per le zone più povere che, in parte, mascherano la legalità di alcuni paesi (per esempio in Giappone la pirateria dovrebbe essere a livelli bassi, essendo accorpato però all' Asia dove ci sono paesi come la Cina con alta pirateria non si può notare questa cosa). vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DvKz Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Vi riporto alcuni dati giusto come esempio, se poi volete si può aprire una discussione sulla pirateria come fenomeno di costume (argomento accettato dal regolamento). Per prima cosa riporterei un pezzo di un' indagine commissionata dalla BSA (Business Software Alliance) e che trovate qui grazie M4rco, ottimo link http://www.battlerecord.com/cards/1/DruEga.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Edhelrog Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Media Create ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nel periodo compreso fra l'11 ed il 17 Febbraio 2008. 1. Super Smash Bros. Brawl – Wii – 142.000 – (1.213.000) 2. Wii Fit – Wii – 63.000 – (1.484.000) 3. Tokimeki Memorial 2nd Season - NDS – 56.000 – (56.000) 4. Poison Pink – PS2 – 53.000 – (53.000) 5. Ebi & Kimi Kiss Collection - PS2 – 34.000 – (34.000) 6. Wii Sports – Wii – 22.000 – (2.781.000) 7. Mobile Suit Gundam – PSP – 22.000 – (144.000) 8. Mario & Sonic aux Jeux Olympiques – NDS – 22.000 – (222.000) 9. Devil May Cry 4 – PS3 – 18.000 – (255.000) 10. Naruto : Shippuden Dairansen – NDS – 17.000 – (17.000) I numeri tra parentesi sono le vendite totali del titolo? http://card.josh-m.com/live/mondo/Edhelrog87.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M4rco Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Sì, trovi il nome del gioco, le vendite settimanali e quelle totali (in Giappone). vai così! ti voglio bannolosoQualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi. http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pio Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Ben sapendo che i dati di vg-chartz sono solo indicativi si nota come la ps3 venda globalmente di più della 360 da oltre un mese.. Credo che sony, anche con la vittoria del BR, recupererà in fretta il distacco. [LDT] member Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexvet Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Ben sapendo che i dati di vg-chartz sono solo indicativi si nota come la ps3 venda globalmente di più della 360 da oltre un mese.. Credo che sony, anche con la vittoria del BR, recupererà in fretta il distacco. un mese!!!! allora sony ormai ha vinto la CW !!!! http://card.josh-m.com/live/mondo/alexvet.png Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fusibile Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Ben sapendo che i dati di vg-chartz sono solo indicativi si nota come la ps3 venda globalmente di più della 360 da oltre un mese.. Perchè sarà un mese che non modificano i dati di conteggio automatico ??!?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brian May Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 Ben sapendo che i dati di vg-chartz sono solo indicativi si nota come la ps3 venda globalmente di più della 360 da oltre un mese.. Credo che sony, anche con la vittoria del BR, recupererà in fretta il distacco. secondo per pareggiare le vendite di 360 ci vogliono un 18-24 mesi... “Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giugiu Inviato 21 Febbraio 2008 Condividi Inviato 21 Febbraio 2008 (modificato) voi e il quartierino, io non ho detto che la ps1 e la ps2 o la 360 vendono per la pirateria ma sarà pacifico e obiettivo dire che comunque la spinta la da, una cosa è dire un'aiuto alle vendite e un'altra è dire che le vendite sono dovute alla pirateria, non mettetemi parole in bocca che non dico e non penso per favore. Poi ognuno agisce come crede io posso solo dire che nel quartierino la 360 viene preferita alla ps3 per la questione modifica, ma questo come voi dite può essere benissimo un fenomeno locale ma comunque alla fine credo che dia comunque un contributo alle vendite anche se minimo magari, anche se io credo che visto il fenomeno dilagante dia più di un qualcosina ma qui parliamo di opinioni soggettive e posso anche sbagliare. Modificato 21 Febbraio 2008 da giugiu www.nashiraviaggi.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati