Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Già solo il fatto che le vendite in Italia sono del tutto irrilevanti per un discorso di vendite globali dovrebbe farti rendere conto dell'inutilità del discorso.

 

Cosa che invece è completamente diversa per un blu-ray che invece montato su una ps3 sta aiutando e obbiettivamente non di poco le vendite della console :fischio:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Da quel che ho sentito al GDC la MS ha confermato la presenza di 18 milioni di 360 sparse nelle case dei cittadini di tutto il mondo.Al di là del recupero sony o meno c'è da ricordare cmq che ms ha lanciato questa console a cui molti nn davano un briciolo di sperenza e che invece oggi occupa una notevole fetta di mercato.Penso sia riuscita in un qualcosa di notevole(...peccato per quei problemini di affidabilità;senza questi si sarebbe riuscita ad affermare ancora di più e sicuramente a farsi odiare di meno dai consumatori :/).

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che siccome un mese Ps3 vende di più, allora arriverà a vincere sicuramente al 100% la CW, mio modesto parere ovviamente.

 

 

C'è da dire comunque che la pirateria influirà nelle vendite italiane tantissimo, per quanto riguarda PS3!

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

è ancora presto per dare il wii vincitrice.

 

 

Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra l'11 ed il 17 Febbraio 2008.

 

1. Wii 78.583 703.302 5.319.462

2. Nintendo DS 62.362 722.180 21.895.231

3. PSP 59.654 680.373 8.281.937

4. PlayStation 3 17.637 258.988 1.900.664

5. PlayStation 2 11.266 105.831 21.032.868

6. Xbox 360 2.198 35.174 542.515

Link al commento
Condividi su altri siti

perme son la situazione che si è venuta a creare non ci sarà mai un vero vincitore.Tutte le console saranno dsitribuite in modo omogeneo.E se ci sarà qualche piattaforma che prevarrà sarà sempre un divario contenuto.Ora come ora questo è il miglior scenario per noi videogiocatori, una situazione di equilibrio con colpi che vengono saprati da una parte e dall'altra per aggiudicarsi un monopolio che alla fine imho nn sarà mai in mano di nessuno in modo definitivo.Non esiste più ne l'era nintendo ne l'era peistescion.E sinceramente a me va bene così.

www.net-generation.org

La prima vera community italiana per tornei di CoD - GoW - Fifa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gfk Australia ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Australia nel periodo compreso fra l'11 ed il 17 Febbraio 2008.

 

01. Mario & Sonic at the Olympic Games (DS)

02. Bratz: 4 Real (DS)

03. Devil May Cry 4 (360)

04. Devil May Cry 4 (PS3)

05. Brain Training (DS)

06. SmackDown Vs. Raw 2008 (DS)

07. Mario & Sonic at the Olympic Games (Wii)

08. Lost Odyssey (360)

09. Burnout Paradise (PS3)

10. Kageyamas Maths Training (DS)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato un pò nel forum della ps3 tanto per dare un 'occhiata visto che fra 20 giorni me la prendo,e ho letto che erano tutti entusiasmati perchè la 360 in questo periodo è ultima nelle classfiche di vendita,dite che è perchè è da più tempo che è in commercio o ci sono altri motivi?scusate la domanda stupida,non me ne intendo tanto di queste cose

Modificato da Simike
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato un pò nel forum della ps3 tanto per dare un 'occhiata visto che fra 20 giorni me la prendo,e ho letto che erano tutti entusiasmati perchè la 360 in questo periodo è ultima nelle classfiche di vendita,dite che è perchè è da più tempo che è in commercio o ci sono altri motivi?scusate la domanda stupida,non me ne intendo tanto di queste cose

 

beh è successo per la prima volta in questo mese a causa delle "poche" Xbox 360 disponibili...

negli Stati Uniti,dove si fanno le vendite maggiori,le 360 son piu o meno esaurite e questo è la causa principale del sorpasso(sorpasso mensile...);

di sicuro la console Sony sta comunque ottenendo buoni risultati,vuoi per il Blue Ray e per i primi titoli validi,ma di strada da fare ce n'è ancora tanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ho capito Mapo,questo mese la prendo anch'io la ps3,e all'inizio la mia idea era quella di dare la via la 360 per prendere la ps3,e invece adesso ho deciso di tenerla perchè come console la 360 è validissima,e spero che entro 2 anni e mezzo (è la garanzia che ho ancora disponibile) trovino il modo di riparare definitivamente il problema dei 3 led rossi. ho letto su un sito che le console fallate sono l'80% di quelle uscite,è vera questa cosa?è il primo mese che la ps3 vende più della 360 quindi? mi scuso ancora,ma di stati di vendite e cose varie non sono molto esperto,bisogna che mi metto a seguire di più i dati del mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ho capito Mapo,questo mese la prendo anch'io la ps3,e all'inizio la mia idea era quella di dare la via la 360 per prendere la ps3,e invece adesso ho deciso di tenerla perchè come console la 360 è validissima,e spero che entro 2 anni e mezzo (è la garanzia che ho ancora disponibile) trovino il modo di riparare definitivamente il problema dei 3 led rossi. ho letto su un sito che le console fallate sono l'80% di quelle uscite,è vera questa cosa?è il primo mese che la ps3 vende più della 360 quindi? mi scuso ancora,ma di stati di vendite e cose varie non sono molto esperto,bisogna che mi metto a seguire di più i dati del mercato

la ps3 in jap da sempre vende di più in eu dipende dagli stati, mentre in usa di solito è sempre la x360 a vendere di più di ps3 ma questo mese è successo il contrario perchè sono finite le scorte di x360 nei negozi americani, poi se è per quel motivo o per altro che ps3 ha venduto di più sto mese non lo so, però si pensa che sia per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Spagna nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Wii Play (Wii)

02. More Brain Training from Dr. Kawashima (DS)

03. Dr. Kawashima’s Brain Training (DS)

04. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 (Wii)

05. Mario & Sonic at the Olympic Games (DS)

06. Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)

07. Devil May Cry 4 Collector’s Edition (PS3)

08. Mario & Sonic at the Olympic Games (Wii)

09. Devil May Cry 4 (PS3)

10. Burnout Paradise (PS3)

 

 

Dataspelsbranschen ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Svezia nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2)

02. SingStar Sweden hits Schlager (PS2)

03. World of Warcraft (PC)

04. Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii)

05. Counter-Strike 1: Anthology (PC)

06. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

07. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS3)

08. Guitar Hero III: Legends of Rock (360)

09. Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)

10. Devil May Cry 4 (PS3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ha pubblicato la classifica dei giochi più venduti in Giappone nel periodo compreso fra l'18 ed il 24 Febbraio 2008.

 

1. Super Smash Bros. Brawl – Wii – 78.000 – (1.291.000)

2. Etrian Odyssey 2 – NDS – 69.000 – (69.000)

3. Wii Fit – Wii – 62.000 – (1.546.000)

4. Warriors Orochi – PSP – 47.000 – (47.000)

5. Harvest Moon : Island of Happiness - NDS – 45.000 – (45.000)

6. Winning Eleven Play Maker 2008 – Wii – 36.000 – (36.000)

7. Lost Planet – PS3 – 23.000 – (23.000)

8. Bioshock – Xbox 360 – 18.000 – (18.000)

9. Wii Sports – Wii – 17.000 – (2.798.000)

10. Mario & Sonic aux Jeux Olympiques – NDS – 15.000 – (236.000)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Media Create ha pubblicato la classifica delle console più vendute in Giappone nel periodo compreso fra l'18 ed il 24 Febbraio 2008.

 

Wii 63.504

PSP 53.373

Nintendo DS Lite 50.151

PlayStation3 14.060

PlayStation2 9.634

Xbox 360 2.001

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in Jap oramai vende solo il Wii, piano piano anche la ps3 cala sempre un po' di vendite. Secondo me sto Wii è una batosta per entrambe, ps3 (che dovrebbe avere in Gioppane terreno fertile per vendite che poi faticano un po') e 360 che secondo me arranca ancora di più per questo terzo concorrente che non guarda in faccia a nessuno.

 

Ammazza come so modaioli sti giapponesi, non gli dai Metal Gear? e allora non ti comprano l'xbox (la prima), gli dai Lost Odissey...ok ma oramai dopo vent'anni di jrpg penseranno di essere stanchi e nemmeno se lo filano. Scommettete che esce Final Fantasy XIII su ps3 e snobbano anche quello.....? solo un telecomando da sbattere davanti un televisore vogliono :acc:

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè in Jap oramai vende solo il Wii, piano piano anche la ps3 cala sempre un po' di vendite. Secondo me sto Wii è una batosta per entrambe, ps3 (che dovrebbe avere in Gioppane terreno fertile per vendite che poi faticano un po') e 360 che secondo me arranca ancora di più per questo terzo concorrente che non guarda in faccia a nessuno.

 

Ammazza come so modaioli sti giapponesi, non gli dai Metal Gear? e allora non ti comprano l'xbox (la prima), gli dai Lost Odissey...ok ma oramai dopo vent'anni di jrpg penseranno di essere stanchi e nemmeno se lo filano. Scommettete che esce Final Fantasy XIII su ps3 e snobbano anche quello.....? solo un telecomando da sbattere davanti un televisore vogliono :acc:

Quoto in toto, specialmente sul discorso di lost odissey.

Link al commento
Condividi su altri siti

i giappo aspettano i loro giochi per l'acquisto della ps3... cmq dai dati informali (vg chartz) la ps3 vende bene in tutto il mondo...

 

vende bene solo in europa.

 

In america e giappone le prende da una parte da 360 e dall'altra dal wii...

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

veramente in jap lost odyssey non ha venduto non perchè è un jrpg e sono stanchi di questo genere ma perchè li non comprano niente che sia x360, al massimo fanno il botto una settimana e quella dopo non cè ne più traccia.

sui giochi ps3 in jap direi di attendere dato che sicuramente venderanno molto metal gear 4, gt5, ecc... tutti i vecchi brand storici jap.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,ho capito Mapo,questo mese la prendo anch'io la ps3,e all'inizio la mia idea era quella di dare la via la 360 per prendere la ps3,e invece adesso ho deciso di tenerla perchè come console la 360 è validissima,e spero che entro 2 anni e mezzo (è la garanzia che ho ancora disponibile) trovino il modo di riparare definitivamente il problema dei 3 led rossi. ho letto su un sito che le console fallate sono l'80% di quelle uscite,è vera questa cosa?è il primo mese che la ps3 vende più della 360 quindi? mi scuso ancora,ma di stati di vendite e cose varie non sono molto esperto,bisogna che mi metto a seguire di più i dati del mercato

 

La percentuale delle console fallate è passata dal 33% al 15 % con i nuovi modelli :dance: Fonte Microsoft.

 

La garanzia se hai le luci rosse viene estesa a 3 anni (dai 2 di partenza)

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

i giappo aspettano i loro giochi per l'acquisto della ps3... cmq dai dati informali (vg chartz) la ps3 vende bene in tutto il mondo...

 

Forse non hai letto il topic in rilievo aperto da Neural, se è così te lo faccio presente:

 

Ragazzi sono stufo nel topic sulle vendite, ed anche in altre discussioni, di veder gente postare dati di vendita presi da vgchartz o nexgenwars come se fossero reali, quando quelli non sono altro che siti che fanno *stime e previsioni* sulle vendite, e non sono assolutamente fonti ufficiali.

 

Quindi da oggi quei siti sono banditi ufficialmente da MondoXbox, almeno per le discussioni sui diati di vendita. Le fonti di dati ufficiali accreditate oggi sono:

 

USA - NPD (rilascia i dati solo mensilmente)

Giappone - Media Create (rilascia dati settimanali)

UK - Chart-Track (rilascia dati settimanali)

GFK - Vari paesi europei (italia compresa)

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io ti ho solo segnalato il fatto che riportare i dati di vgchats e next-gen vuol dire parlare dell'aria :ok:

 

P.s. una cosa è dire nel post precedente che la ps3 vende bene in tutto il mondo, e un'altra è dire che ha venduto bene a gennaio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dataspelsbranschen ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Svezia nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2)

02. SingStar Sweden hits Schlager (PS2)

03. World of Warcraft (PC)

04. Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii)

05. Counter Strike 1: Anthology (PC)

06. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

07. Guitar Hero III: Legends of Rock (360)

08. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS3)

09. Ratatouille (PS2)

10. Calll of Duty 4: Modern Warfare (PC)

 

 

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Germania nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario and Sonic at the Olympic Games (DS)

02. More Brain Training (DS)

03. Brain Training (DS)

04. Professor Kageyamas Maths Training (DS)

05. Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)

06. Wii Play (Wii)

07. Final Fantasy XII Revenant Wings (DS)

08. World of Warcraft (PC)

09. World of Warcraft: The Burning Crusade (PC)

10. Super Mario Galaxy (Wii

 

 

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Spagna nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Wii Play (Wii)

02. Mario and Sonic at the Olympic Games (DS)

03. More Brain Training (DS)

04. Mario and Sonic at the Olympic Games (Wii)

05. Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)

06. Brain Training (DS)

07. Unreal Tournament (PS3)

08. Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 (Wii)

09. Big Brain Academy (Wii)

10. Trivial (Wii)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...