Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

e anche in fattore HW negli USA la Nintendo sta primegiando, di seguito i dati:

 

HW Sales

 

Hardware Mar-08

 

Wii 721K

Nintendo DS 698K

PlayStation Portable 297K

Xbox 360 262K

PlayStation 3 257K

PlayStation 2 216K

 

 

ops li avevate gia messi non avevo visto :bow:

Modificato da Nion_Darkshines
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

e anche in fattore HW negli USA la Nintendo sta primegiando, di seguito i dati:

 

HW Sales

 

Hardware Mar-08

 

Wii 721K

Nintendo DS 698K

PlayStation Portable 297K

Xbox 360 262K

PlayStation 3 257K

PlayStation 2 216K

 

 

ops li avevate gia messi non avevo visto :bow:

 

A parte lo stra dominio di Nintendo da da pensare quelle 216.000 Ps2 vendute, e non mi pare che sia uscito qualche titolone che stimoli la vendita o abbassamenti di prezzo.

 

Il giorno che sony smette di produrre ps2 il loro settore videoludico accuserà la perdita di quasi 1/3 delle vendita, altro che ps3 per 10 anni le spegnerà la play2 10 candeline :P

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte lo stra dominio di Nintendo da da pensare quelle 216.000 Ps2 vendute, e non mi pare che sia uscito qualche titolone che stimoli la vendita o abbassamenti di prezzo.

 

Il giorno che sony smette di produrre ps2 il loro settore videoludico accuserà la perdita di quasi 1/3 delle vendita, altro che ps3 per 10 anni le spegnerà la play2 10 candeline :P

convinto tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte lo stra dominio di Nintendo da da pensare quelle 216.000 Ps2 vendute, e non mi pare che sia uscito qualche titolone che stimoli la vendita o abbassamenti di prezzo.

 

Il giorno che sony smette di produrre ps2 il loro settore videoludico accuserà la perdita di quasi 1/3 delle vendita, altro che ps3 per 10 anni le spegnerà la play2 10 candeline :P

 

 

beh è vera questa considerazione, quella che per ora sta tenendo su la baracca in casa sony è la ps2. Ma comunque mi aspetto il boom della PS3 a giugno con l'uscita di MGS... se anche li non ci sarà questa impennata consistente la situazione per la next-gen sony non è delle migliori sicuramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh è vera questa considerazione, quella che per ora sta tenendo su la baracca in casa sony è la ps2. Ma comunque mi aspetto il boom della PS3 a giugno con l'uscita di MGS... se anche li non ci sarà questa impennata consistente la situazione per la next-gen sony non è delle migliori sicuramente...

si ma guarda che è il solito discorso che si fa da mesi...con le uscite di giochi e i tagli di prezzo (che ci saranno)le cose andranno s empre per il meglio.Non da vincere la console war sicuramente xè cmq l'anno in meno sul mercato si fa sentire parecchio ma alla fine chi se ne frega?Io avevo l'xbox e non la ps2 (e manco mi sognavo di prenderla)eppure giocavo ugualmente agli stessi giochi.Gta4, mgs, haze, little big planet saranno giochi che daranno uno scossone in favore delle vendite.Le ultime 3 sono esclusive.Poi bisogna vedere se titoli come killzone 2 e resistence escono nel 2008...difficile ma nn so.Credo che cmq sotto natale ci sara' ancora un taglio di prezzo.Anche quando cè stato tempo fa sostenevo questa cosa, nonostante le smentite di sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi e nell'ultimo anno le cose stanno così Ps2 è una pedina troppo importante, poi se sei convinto che play2 blocchi la vendita di ps3....

ma cosa centra questo?le cose vanno indipendentemente dalla vendita di ps2...fin quando avra' profitti sony continuera' a commercializzarle.Se vende meno ps3 è per il prezzo.Se piaciono i giochi sony(esclusive) e uno ha la possibilita' di prendersi un tv hd uno compra ps3.Ps2 è ancora vendutissima xè costa pochissimo e ha una marea di giochi, ed è comprata sopratutto dai genitori ai bambini.Ultimamente le cose sono cosi'.

 

l'unico rimedio secondo me per Sony per far si che la ps3 faccia davvero il botto è riportare su tutte le console la retrocompatibilità dei giochi ps2...allora si che molti possessori di ps2 passeranno alla console next-gen!

non sono daccordo...chi compra ps3 è xè ne ha la possibilita' finanziaria e puo' godersi l'esperienza al pieno delle potenzialita'.Questa cosa non tutti possono farla ancora e ps2 è ancora molto attuale sopratutto per la vacchia utenza e tra i bambini.Chi vuole giocare con i giochi ps2 si è tenuto la ps2..o fa prima a ricomprarsela con quello che costa..

Modificato da aleace
Link al commento
Condividi su altri siti

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Germania nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

02. Assassin's Creed (PC)

03. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)

04. Mario & Sonic at the Olympic Games (DS)

05. Brain Training (DS)

06. Command & Conquer 3: Kane's Wrath (PC)

07. Mario Party DS (DS)

08. More Brain Training (DS)

09. Wii Play (Wii)

10. Mario & Sonic at the Olympic Games (Wii)

 

 

 

 

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Spagna nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

02. Wii Play (Wii)

03. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)

04. Pro Evolution Soccer 2008 (PSP)

05. Pro Evolution Soccer 2008 (Wii)

06. God of War: Chains of Olympus (PSP)

07. FIFA 08 (PS2)

08. Assassin's Creed (PC)

09. Assassin's Creed (PS3)

10. Super Mario Galaxy (Wii)

 

 

 

 

Dataspelsbranschen ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Svezia nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

02. Assassin’s Creed (PC)

03. Guitar Hero III: Legends of Rock (PS2)

04. Virtua Tennis 3 (PS3)

05. World of Warcraft (PC)

06. Singstar Svenska hits Schlager (PS2)

07. Super Mario Galaxy (Wii)

08. Sega Rally (PS3)

09. Virtua Fighter 5 (PS3)

10. Gran Turismo 5 Prologue (PS3)

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa centra questo?le cose vanno indipendentemente dalla vendita di ps2...fin quando avra' profitti sony continuera' a commercializzarle.Se vende meno ps3 è per il prezzo.Se piaciono i giochi sony(esclusive) e uno ha la possibilita' di prendersi un tv hd uno compra ps3.Ps2 è ancora vendutissima xè costa pochissimo e ha una marea di giochi, ed è comprata sopratutto dai genitori ai bambini.Ultimamente le cose sono cosi'.

 

Ma io infatti all'inizio non ho mica detto niente contro ps3 sei te che subito è arrivato a dire che ps2 non importante, io ho solo affermato che se oggi sony smettesse di produrre ps2 il settore videoludico di sony perde il 30% di vendite e non è una supposizione è un fatto dato che vende quasi 1/3

 

Ps3 poi è un altro discorso sony ha sbaglaito tantissime cose, prima fra tutte non tenersi esclusive....

 

Poi basta scusarla, ora con mgs4 probabilmente la caleranno a 299 se non fa il boom con quello ps3 si può considerare un foop considerando che veniva da una console come ps2 che è stata il punto di riferimento videludico della scorsa gen surcalssando nettamente le altre piattaforme a questo giro anche piazzarsi seconda superando di poco il 360 non può essere certo un successo.

 

Ps3 si diceva costa troppo, ed è calata di metà in 1 anno, aspettate che il lettore BD si imponga, e ha vinto la guerra dei formati, eppure non c'è sentore di questo aumento di vendite.

 

Colpa anche di un atteggiamento di sony assurdo come nel caso del dual shock 3, in meno di un anno chi ha dato fiducia a loro si è trovato una console che vale la metà e un pad da ricomprare senza nemmeno avere il rimborso di 1€ e anzi da noi non è ancora uscito, posso capire i tempi per tradurre un gioco ma un accessorio universale...

 

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Germania nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

 

 

Media-Control GfK International ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Spagna nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

09. Assassin's Creed (PS3)

 

 

 

 

 

Dataspelsbranschen ha reso nota la classifica dei titoli più venduti in Svezia nel corso dell'ultima settimana.

 

01. Mario Kart Wii (Wii)

 

Azz Mario Kart wii è stato leggermente stravenduto ovunque, qualcuno però sa spiegarsi perchè assassin creed rientri in spagna in classifica? è successo qualcosa di particolare tipo ripubblicizato con la versione pc o un bundle nuovo? Altrimenti sony è riuscita veramente ad abbinare l'idea di assassin's creed=PS3

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si se fallisce amen, si spera che si sappia riprendere come ha fato la nintendo con il wii con una ps4.

ne sono fallite tante di multinazionali nel mondo dei vg e anche migliori come sega, atari, panasonic, nec ecc.... non sarà l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

cè anche il rischio che fallisca del tutto nel campo conosle e non ne faccia più come più volte ntimato da sony stessa.

comunque non mi stupisco neanche più dopo aver visto che fine hanno fatto vecchi colossi che dominavano i vg, sony non è ne l'ultima ne la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna distinguere tra la multinazionale Sony e la singla divisione videogiochi...se si parla solo dei videogiochi potrà anche fallire o dismettere l'attività, ma l'azienda Sony in tutte le sue divisioni non credo proprio che fallisca, stando così le cose

infatti io parlo del campo console non tutta la sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chart-Track ha pubblicato oggi la classifica dei titoli più venduti nel Regno Unito nell'ultima settimana.

 

01 (01) [WII] Mario Kart Wii (Nintendo)

02 (02) [PS3] Gran Turismo 5: Prologue (Sony Computer Ent.)

03 (03) [WII] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

04 (12) [WII] Sega Superstars Tennis (Sega)

05 (07) [NDS] Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

06 (04) [WII] Wii Play (Nintendo)

07 (05) [WII] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

08 (10) [NDS] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

09 (06) [WII] Carnival: Funfair Games (Take 2)

10 (09) [WII] Game Party (Midway)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io spero che finisca ogni monopolio su i vg e ci sia una vera competizione...va detto che la nintendo ha centrato l'obbiettivo molto + do sony e ms le quali si sono rovinate a creare console potenti e svendute pur di rimanere sul mercato..

La ps3 è ancora costosa 400 euri per il grande pubblico sono troppi...la 360 core è regalata ma fa ancora fatica...

Boh...vedremo...l'unica cosa che posso dire è che oggi si iniziano a vedere dei giochi veramente belli...

Link al commento
Condividi su altri siti

be si ma come detto da uno sviluppatore il wii è come un virus, tu lo compri, il tuo amico viene a casa tua ci gioca e lo compra, ma dopo 2 mesi lo lascia li a prendere polvere, però intanto la catena continua e non si ferma mai.

la maggior parte dei possessori del wii non ci gioca quasi mai tranne i nintendari convinti, lo si prende solo per la novità e dopo 2 mesi lo si lascia da parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il WII venderà anche pochi giochi per ogni console (mi pare la media sia di circa 3) però vende un sacco di macchine, ed ha una base installata doppia rispetto a quella di 360 (se si parametra con il tempo di presenza sul mercato), quindi non è che gli sviluppatori di software non vendono.

Anzi nell'ultimo anno abbiamo visto come, dopo un iniziale diffidenza, si siano gettati tutti a sviluppare per il WII.

 

Io ho provato Mario Galaxy, Mario Kart e Mario & Sonic ai giochi olimpici e mi sono molto piaciuti, giocarci da solo però (a parte MG) è una palla, quindi non è la console adatta all'hard-core, molto più appetibile dal casual.

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

beh il WII venderà anche pochi giochi per ogni console (mi pare la media sia di circa 3) però vende un sacco di macchine, ed ha una base installata doppia rispetto a quella di 360 se si parametra con il tempo di presenza sul mercato), quindi non è che gli sviluppatori di software non vendono.

Anzi nell'ultimo anno abbiamo visto come, dopo un iniziale diffidenza, si siano gettati tutti a sviluppare per il WII.

 

Io ho provato Mario Galaxy, Mario Kart e Mario & Sonic ai giochi olimpici e mi sono molto piaciuti, giocqarci da solo però (a parte MG) è una palla, quindi non è la console adatta all'hard-core, molto più appetibile da casual.

nessuno ha detto che non ci guafagnano, hanno detto che dopo 2 mesi prende polvere il wii se uno ha 2 - 3 console.

io l'ho riscoperta quando la x360 è andata in assistenza, sennò anchio non ci giocavo quasi mai, ora mi ha preso veramente tanto.

poi mario kart online è spettacolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che non ci guafagnano, hanno detto che dopo 2 mesi prende polvere il wii se uno ha 2 - 3 console.

io l'ho riscoperta quando la x360 è andata in assistenza, sennò anchio non ci giocavo quasi mai, ora mi ha preso veramente tanto.

poi mario kart online è spettacolo.

Va bhe la frase è stata detta da quell'idolone di Epic dicendo che per lui il Wii è spazzatura e non ci lavoreranno mai, poi vai su Ign e vedi che ogni giorno il Wii ha nuove esclusive.

Epic odia a morte il Wii perchè è l'unica console su cui non vendono UE3 e gli rode tantissimo.

 

Poi tipo Suda ha infamato il Wii dicendo che vende solo roba Nintendo e le terze parti non vendono bla bla bla guardi le classifiche come quella uk e vendono di tutto.

 

L'idea è che sta gente cerchi di insultare il Wii per fare notizia e farsi pubblicità gratuita

 

Il Wii come grosso difetto ha un online non competitivo ( a parte pochi giochi) e sopratutto si sente la mancanza della chat in game

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che vedo io il più grande difetto del Wii è proprio la poca consistenza a livello tecnico (particolare irrilevante per i casual gamer) è di poco inferiore ad una xbox e non avere un "gears of war" (tanto per citare Epic) non mi attizza neanche un po'

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...