Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

Va bhe la frase è stata detta da quell'idolone di Epic dicendo che per lui il Wii è spazzatura e non ci lavoreranno mai, poi vai su Ign e vedi che ogni giorno il Wii ha nuove esclusive.

Epic odia a morte il Wii perchè è l'unica console su cui non vendono UE3 e gli rode tantissimo.

 

Poi tipo Suda ha infamato il Wii dicendo che vende solo roba Nintendo e le terze parti non vendono bla bla bla guardi le classifiche come quella uk e vendono di tutto.

 

L'idea è che sta gente cerchi di insultare il Wii per fare notizia e farsi pubblicità gratuita

 

Il Wii come grosso difetto ha un online non competitivo ( a parte pochi giochi) e sopratutto si sente la mancanza della chat in game

in parte hanno ragione nel dire che vendono solo giochi nintendo, guarda l'ultima classifica cè wii play, carnival e game party che sono uguali e sono vecchi di mesi, pro evo vende anche se uscisse su gizmondo.

alla fine fissi in classifica ci sono sempre e solo giochi per casual e sempre gli stessi, tranne quando esce roba nintendo.

 

però per me è spettacolare come console anche se ha una grafica da xbox1.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

in parte hanno ragione nel dire che vendono solo giochi nintendo, guarda l'ultima classifica cè wii play, carnival e game party che sono uguali e sono vecchi di mesi, pro evo vende anche se uscisse su gizmondo.

alla fine fissi in classifica ci sono sempre e solo giochi per casual e sempre gli stessi, tranne quando esce roba nintendo.

 

però per me è spettacolare come console anche se ha una grafica da xbox1.

Carnival e Game party non sono di Nintendo, però rispecchiano l'idea di semplicità e immediatezza che cercano in tanti sul wii, d'altra parte è una console fatta per attirare nel 90% casual gamer.

 

Pes su ds mi sembra che da anni sia un flop fisso.... su pc lo copia chiunque quindi non vende...Pes wii hanno fatto un lavorone è l'unico che veramente hanno rifatto da capo e non riciclato come da tradizione

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che la ps3 sarà un flop. venderà il giusto.

sono sconvolto del wii costa più della 360 ma vende le 4 volte.

se è vero che la ps3 è molto bloccata dal prezzo (400 euri contro 270 o 200 della 360) cosa frena la 360?

Non il prezzo, non i giochi (ha un parco titoli eccezionale), non il live (servzio ottimo). allora cosa?

forse invece che denigrare sempre solo i risultati negativi di ps3 sarebbe meglio capire il perchè la 360 vende meno, ad oggi, delle concorrenti (ok, la ps3 ha il marchio ma il wii?)

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che la ps3 sarà un flop. venderà il giusto.

sono sconvolto del wii costa più della 360 ma vende le 4 volte.

se è vero che la ps3 è molto bloccata dal prezzo (400 euri contro 270 o 200 della 360) cosa frena la 360?

Non il prezzo, non i giochi (ha un parco titoli eccezionale), non il live (servzio ottimo). allora cosa?

forse invece che denigrare sempre solo i risultati negativi di ps3 sarebbe meglio capire il perchè la 360 vende meno, ad oggi, delle concorrenti (ok, la ps3 ha il marchio ma il wii?)

 

vuoi sapere cosa frena 360? il nome "sony playstation" IMHO :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non credo che la ps3 sarà un flop. venderà il giusto.

sono sconvolto del wii costa più della 360 ma vende le 4 volte.

se è vero che la ps3 è molto bloccata dal prezzo (400 euri contro 270 o 200 della 360) cosa frena la 360?

Non il prezzo, non i giochi (ha un parco titoli eccezionale), non il live (servzio ottimo). allora cosa?

forse invece che denigrare sempre solo i risultati negativi di ps3 sarebbe meglio capire il perchè la 360 vende meno, ad oggi, delle concorrenti (ok, la ps3 ha il marchio ma il wii?)

 

Ps3 non è un flop perchè cmq ha venduto tanto, poi va considerato che di giochi ne ha quasi 1 su 5 o 1 su 10 rispetto alle altre da noi, in jap ovvio esce almeno 1 o 2 giochi a settimana ma da noi troppa fatica farli uscire accidenti a loro....

Il prezzo è già risaputo che con mgs4 calerà dai 50 ai 100€ e a natale sicuramente faranno un altro mega taglio.

 

La ps3 però è erede di ps2 che aveva il monopolio assoluto della scorsa generazione e al lancio era considerata non solo da tutti stravincitrice ma è stata la console più attesa da tutti, poi a forza di fare promesse non mantenute e dichiarazioni false a go go sony sta giustamente perdendo la faccia, cose tipo "Home una cosa improvvisata per rispondere a gli obbiettivi del 360 e ai Mii di Nintendo? no vi sbagliate è un servizio che Sony sta sviluppando da anni volevamo regalarlo a sorpresa al lancio ma slitterà di pochi mesi" E3 2007.... ora esce nel 2009 perchè ovviamente non avevano ancora fatto NIENTE, oppure i grandi titoli che continuano a slittare, dichiarazioni "metti le mani avanti" come Kojima.

 

L'errore di sony è stato voler fare come con ps2 e sparare parole al vento a go go, poi però il mercato ora è 100 volte se non di più grande del lancio della gen precedente.

 

Il 360 non vende per tante ragioni tipo, che da tanti è considerata una console solo per gli fps (però assurdamente non permette di usare mouse e tastiera mentre ps3 giustamente SI), sony ha fatto una campagna di quasi un anno prima del lancio di ps3 dicendo che la console m$ era inferiore, che era solo una via di mezzo che "la vera nex gen inizia da Ps3", ecc..

 

E non dimentichiamo che il 360 segna 0 in Asia dove sony ha un 2m e nintendo 6m, nel resto del mondo non mi pare che ps3 superi se non in qualche sporadica nazione come la nostra le vendite del 360.

 

Poi non guardiamo che vende parecchio meno del Wii ma il 360 è erede di un Xbox che era quasi sconosciuta partiva quasi da zero, mentre sony partiva da monopolio e Nintendo dal fatto che il suo nome almeno al campo videoludico la gente l'abbina grazie sopratutto alle console portatili.

 

Sempre tornando al discorso ps3 è come se nintendo lancia una nuova console portatile tutti l'attendono e vende 10m di console il primo anno risultato ottimo ma allo stesso tempo esce di fujitsu una console sconosciuta e ne vende 25m, è logico che la prima viene considerata un flop .

 

Per il Wii è sempre il solito discorso ha saputo offrire qualcosa di unico che le altre non hanno e si è aggiudicata il mercato dei casual gamer, e anche se non ha la grafica competitiva c'è chi come me la considera l'unica console nex gen, mentre le altre offrono solo degli update grafici.

 

La prossima gen il sensore di movimento l'avranno tutti Xterzaversione, Ps4 ecc quindi alla fine il Wii è una generazione avanti sotto quell'aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è vero che la ps3 è molto bloccata dal prezzo (400 euri contro 270 o 200 della 360) cosa frena la 360?

Non il prezzo, non i giochi (ha un parco titoli eccezionale), non il live (servzio ottimo). allora cosa?

forse invece che denigrare sempre solo i risultati negativi di ps3 sarebbe meglio capire il perchè la 360 vende meno, ad oggi, delle concorrenti (ok, la ps3 ha il marchio ma il wii?)

 

Allora dividiamo il discorso in due:

Per quanto riguarda la 360 è frenata da varie cose:

1) La scarsità di proviggione confermata dalla stessa micorsoft( Si vocifera in previsione al lancio di gta4).

2) Il nome sony. I casual-gamer( E anche alcuni che si definiscono hardcore gamer) non ne sanno motlo di videogiochi. Preferiscono un prodotto solo perchè si chiama così e non sanno neanche spiegarti le differenze.

3) In questo periodo non sono usciti giochi degni di nota... aspettiamo gta e poi vediamo...Intanto da quando ha tagliato il prezzo sta vendendo abbastanza bene.

 

Per quanto riguarda la play 3 non è il fatto di denigrarla o meno...Il fatto è che nessuno si aspettava questa situazione.Dai 5 anni fa chi avrebbe scommesso anche solo ha una sconfitta di 5 milioni di unità da parte di Ms? Io no... Invece le cose si sono ribaltate.

Poi ultimamente ho sentito molte persone che si sono riprese la xbox.. Vuoi il taglio di prezzo.. vuoi i giochi.. vuoi il live..

E poi, da quando ho la ps3 giro anche su alcuni siti dedicati alla console sony, ultimamente anche i più fanatici si stanno un pò stufando di sony e si leggono molte( ma molte) Critiche. Per il ritardo della beta di metal, per la grafica che dai primi screen non ha poi così stupito( Come molti si aspettavano), vuoi per le dichiarazioni di alcuni programmatori, vuoi per i ritardi( E spesso differenze negative) dei multi e infine anche per il ritardo di Home, posticipato al 2009 con data da definirsi..

Poi ognuno fa le scelte che vuole.. io ti dico quello che vedo dalla gente che conosco e dai siti che vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Wii è sempre il solito discorso ha saputo offrire qualcosa di unico che le altre non hanno e si è aggiudicata il mercato dei casual gamer, e anche se non ha la grafica competitiva c'è chi come me la considera l'unica console nex gen, mentre le altre offrono solo degli update grafici.

Non sono assolutamente d'accordo, il Wii ha solo un sistema di controllo "diverso" (sistemi di puntamento a schermo come le light gun e sensori di movimento non sono una novità in campo videoludico) quindi definire next gen il Wii non è certo corretto al 100%. Ho sempre affermato che se uscissero periferiche simili (e giochi adeguati ad esse) anche per 360 e Ps3 la console nintendo soccomberà in modo imbarazzante (come il gamecube). La genialata del Wii però ha preso di sprovvista tutti e ha puntato sui casual gamer che di videogiochi non capiscono un'acca rendendola di fatto una console stravenduta. Poco importa se non si vedono immagini definite o si gioca a titoli non molto profondi, l'importante è fare kamehame allo schermo. Ritornando al precedente discorso definire Ps3 e Xbox360 meri update grafici è riduttivo e assolutamente scorretto. Non penso che il Wii riesca a muovere tutti i personaggi di Dead Rising o Kameo, la gestione della fisica degli avversari in Ninty nine nights oppure ancora la fisica di proiettili a seconda della superficie ed esplosioni in Cod4. Di passi avanti ne sono stati fatti e molti sono ancora da compiere

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

si però ora devono svegliarsi con la grafica perchè non possono presentarsi con un wii2 magari con grafica da x360 o ps3, devono a stare a passo con gli altri, non può andare avanti cono sta strategia all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) La scarsità di proviggione confermata dalla stessa micorsoft( Si vocifera in previsione al lancio di gta4).

Secondo me sta storia delle scarse qt di 360 è una balla inventata da M$ per pararsi, se veramente le console sono così poche e la richiesta è così grande perchè calare il prezzo?

è contro qualsiasi principio di mercato! il prezzo scende solo quando la richiesta è inferiore all'offerta. quando mai nella storia dell'economia si è sentito dire che il prezzo scende quanto la richiesta supera l'offerta?

 

Non sono assolutamente d'accordo, il Wii ha solo un sistema di controllo "diverso" (sistemi di puntamento a schermo come le light gun e sensori di movimento non sono una novità in campo videoludico) quindi definire next gen il Wii non è certo corretto al 100%. Ho sempre affermato che se uscissero periferiche simili (e giochi adeguati ad esse) anche per 360 e Ps3 la console nintendo soccomberà in modo imbarazzante (come il gamecube). La genialata del Wii però ha preso di sprovvista tutti e ha puntato sui casual gamer che di videogiochi non capiscono un'acca rendendola di fatto una console stravenduta. Poco importa se non si vedono immagini definite o si gioca a titoli non molto profondi, l'importante è fare kamehame allo schermo. Ritornando al precedente discorso definire Ps3 e Xbox360 meri update grafici è riduttivo e assolutamente scorretto. Non penso che il Wii riesca a muovere tutti i personaggi di Dead Rising o Kameo, la gestione della fisica degli avversari in Ninty nine nights oppure ancora la fisica di proiettili a seconda della superficie ed esplosioni in Cod4. Di passi avanti ne sono stati fatti e molti sono ancora da compiere

 

Va bhe grafica mi sono inteso male, ovvio che come hw son più potenti, ma già cose come crysis di 6 mesi fa sono superiori a quello che c'è su console ora, alla fine le 360 e ps3 sono come 2 computer economici (non come potenza ma come prezzo per hw che offrono), se uno segue il mercato pc le due console non le prenderà in considerazione perchè tanto a grafica dopo un breve periodo iniziale il pc vince sempre non c'è competizione.

 

Il Wii ha sensori di movimento che leggono la profondità... i giroscopi come quelli del sixaxis leggono le rotazioni su un asse, non sono esattamente la stessa cosa.... altrimenti la nintendo non li brevettava

 

Nel campo videoludico poi non mi pare proprio che prima di nintendo ci abbia mai provato nessuno a cambiare così tanto un tipo di gioco, anche solo il fatto di dividere le mani e avere un pad per mano non si era mai visto.

 

I sensori di movimento ci sono stati dei kit di terze parti anche per ps2 ma il risultato era imbarazzante.

 

Poi se non lo ritieni un evoluzione perchè sony è corsa ai ripari cercando d'integrali in fretta e furia e m$ sta cercando di fare altrettanto? forse perchè entrambi hanno compreso che nella prossima gen saranno lo standar, da qui il mio discorso di prima che N ha fatto per certi aspetti una console di una gen avanti.

 

Lo scopiazzamento poi del sistema di controllo non è detto che arrivi in tempo il Wii sta spopolando di brutto in america dal lancio è sempre sold out fisso, è già entrato nell'idea della gente come movimento=Wii un pò come al tempo videogiochi =playstation.

 

Per dirtene 1 a gli Oscar 2008 Jon Stewart si è messo a giocare a Wii sport per fare uno sketch, perchè ormai è entrato nell'idea popolare, come da noi quando senti studio sport dire "ha fatto un gool che sembrava alla playstation"

 

si però ora devono svegliarsi con la grafica perchè non possono presentarsi con un wii2 magari con grafica da x360 o ps3, devono a stare a passo con gli altri, non può andare avanti cono sta strategia all'infinito.

 

Bhe nella scorsa generazione erano tranquillamente al pari del xbox come grafica, e in quella prima erano al doppio della potenza delle altre console 64 vs 32, questa avevano già detto da anni che l'avrebbero saltata come generazione cercando di fare qualcosa di rivoluzionario, dalla prossima penso che torneranno a competere anche dal profilo grafico.

 

Già si parla che al E3 presentino il nuovo portatile che da quanto si mormora sarà super all'avanguardia compatibile con ogni cosa multimediale e impuntato ad essere un oggettino super hitek

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'innovazione stà nel sistema di controllo come dici e la mossa, secondo me inutile di Ps3 di implementare un sistema di giroscopi, era solo di "facciata". Non dico che sia inutile ma non credo ci siano moltissimi giochi che appagano con quel sistema di controllo. Ritornando al Wii ovviamente si ha qualcosa di nuovo ma qualcosa non quadra, se mi faccio 8 ore in un giorno (come con oblivion) smanettando con il Wiimote e nunchaku a fine della sessione ho braccia stanchissime. Ovvio che tutto è stato pensato per il newbie del videogioco e non certo dell'hardcore gamer. Questo non significa che l'esperto non ci passi del tempo ma sicuramente, finito l'effetto sorpresa, tornerà a giocare con una console più solida e convenzionale. IMHO ovviamente :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il taglio è avvenuto solo in europa o anche in america?? ero rimasto che i problemi di scorte c'erano solo in america ricoro bene??? il problema di un sistema di controllo su ps3 e 360 sarebbe sempre quello che i giochi pensati per esso rimarrebbero di nicchia , mentre sul wii esiste solo quel tipo di controller e i giochi sono studiati per esso

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

alla ps3 mancano due cose....

1) esclusive rilevanti....

2)un servizio online decente...ormai tutti hanno l'adsl e il servizio in rete è importante...

 

 

Concordo... e aggiungo un 3 punto( non fondamentale ma comunque a mio parere importante).. che la smetta di sparare grosse balle prima dell'uscita dei vari servizi/giochi che vengono sistematicamente smentite e ritardate..

Link al commento
Condividi su altri siti

e io vi dico che l'online di ps3 è ottimo, sono ormai leggende quelle che dicono che faccia schifo tranni rari casi come pes ma anche su x360 fa cagare, da quelli che ho giocato io come resistence, colin, gt5prologue ecc.. online andavano benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del bluray non frega a nessuno, il successo di una console è fatto dai casual, che non sanno neanche cosa è il bluray. L'unica cosa che li frena è il prezzo della console, stop.

Modificato da Brian May
“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

Italia

dal 7 aprile al 13 aprile

01 Mario Kart (WII)

02 GT 5 Prologue (PS3)

03 Cooking Mama 2 (DS)

04 Cooking Mama (DS)

05 God Of War Chains Of Olympus (PSP)

06 PES 2008 (PS2)

07 PES 2008 (PSP)

08 Brain Training (DS)

09 Dark Sector (PS3)

10 More Brain Training (DS)

www.gfk.it

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

del bluray non frega a nessuno, il successo di una console è fatto dai casual, che non sanno neanche cosa è il bluray. L'unica cosa che li frena è il prezzo della console, stop.

Stai scherzando? se la ps3 non aveva il Blu Ray avrebbe venduto me di un terzo delle console attuali.

 

Sai quanta gente dice 360 o ps3? bha in fondo sono uguali però con la ps3 ho anche un lettore hd tanto vale prendere quella.

 

E sopratutto tutti gli appassionati di Hhi-tech che si sono, e coloro che hanno una tv hd e vogliono vedersi film in hd, la ps3 l'hanno presa per il lettore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

del bluray non frega a nessuno, il successo di una console è fatto dai casual, che non sanno neanche cosa è il bluray. L'unica cosa che li frena è il prezzo della console, stop.

 

io alla fine avrei messo un bel imho al posto dello stop... Tu puoi pensarla come vuoi ma non credo che valga per il pensiero di tutti... infatti per me non lo è.

Link al commento
Condividi su altri siti

il bluray è quella che nel mondo sicuramente ha fatto vendere qualche unità alla ps3, in Italia il 90% dei videiogiocatori sono pecoroni, del blueray se ne infischiano come ha detto Brian, ma nel resto del mondo ci stanno più attenti a ste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia

dal 7 aprile al 13 aprile

01 Mario Kart (WII)

02 GT 5 Prologue (PS3)

03 Cooking Mama 2 (DS)

04 Cooking Mama (DS)

05 God Of War Chains Of Olympus (PSP)

06 PES 2008 (PS2)

07 PES 2008 (PSP)

08 Brain Training (DS)

09 Dark Sector (PS3)

10 More Brain Training (DS)

www.gfk.it

 

ma la conoscono l'x360 in italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

del bluray non frega a nessuno, il successo di una console è fatto dai casual, che non sanno neanche cosa è il bluray. L'unica cosa che li frena è il prezzo della console, stop.

 

Non è vero che non lo conosco, tra film e lettori in giro cominia a conoscersi l' esistenza di questo standard, se poi consideri che la gente pensa che un prodotto è più potente di un altro solo per la capienza del supporto (discorso visto più volte per esempio al lancio della PS2) capirai che tanti possono basarsi proprio sul bd per decidere che macchina comprare.

 

ma la conoscono l'x360 in italia?

 

Se non sbaglio da noi PS3 ha già superato la 360, se realmente è così allora è normale che in un periodo di quasi soli multipiatta capiti di vedere in classifica la versione PS3 e non quella 360 (quando magari all' estero è l' opposto)

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...