Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

NPD ha stilato la classifica delle console più vendute negli Stati Uniti nel mese di Aprile:

 

Nintendo Wii - 714.200 - 721.000

Nintendo DS - 414.800 - 698.000

Sony PSP - 192.700 - 297.000

Xbox 360 - 188.000 - 262.000

PlayStation 3 187.100 - 257.000

PlayStation 2 124.400 - 216.000

 

 

 

 

NPD ha stilato la classifica dei titoli più venduti negli Stati Uniti nel mese di Aprile:

 

1. GTA IV – Xbox 360 – 1.850.000

2. Mario Kart Wii – Wii – 1.120.000

3. GTA IV – PS3 – 1.000.000

4. Wii Play w/ remote – Wii – 360.000

5. Super Smash Bros. Brawl – Wii – 326.000

6. Gran Turismo 5: Prologue – PS3 – 224.000

7. Pokemon Mystery Dungeon: Explorers of Darkness – DS – 202.000

8. Pokemon Mystery Dungeon: Explorers of Time – DS – 202.000

9. Guitar Hero III – Wii – 152.000

10. Call of Duty 4: Modern Warfare – Xbox 360 – 141.000

 

 

 

Di seguito riportiamo la classifica hardware giapponese relativa all'ultima settimana, stilata da Media Create:

 

PSP - 89,884

Wii - 67,308

DS - 51,228

PS3- 8,054

PS2 - 7,464

Xbox 360 - 1,298

Link al commento
Condividi su altri siti

be li faceva ps2 anche peggio, c'erano periodi ch ene vendeva 1 milione e passa a botta.

Più che altro non c'erano molte alternative all'epoca, era la console regina..adesso che la torta si divide in tre, Nintendo è riuscita a sfornarne una molto più grossa e a prendersi la fetta maggiore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ragazzi mi sembrano veramente numeri piccolissimi questi qui di 360 e ps3. Con un gioco come GTAIV mi aspettavo milioni di console vendute in un mese in tutto il mondo, e invece.....ma la gente non gioca più ai videogiochi? :crazy: gioca solo al Wii ? :rolleyes:

eppure ha fatto tutti i record di vendita, chi aveva le due console praticamente l'ha preso, per un aumento delle vendite delle console aspettiamo natale come al solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che (escludendo il wii che ormai sembra proprio aver vinto) la ps3 ha praticamente pareggiato le vendite 360, visto che ad aprile non c'erano più problemi nelle scorte o sbaglio???, quindi di questo passo considerando il vantaggio in europa e giappone la ps3 sorpassera la 360 in non tanto tempo. ma come mai questa impennata di vendite della ps3 nell'unico continente (anche se quello con i numeri più grandi) in cui microsoft sembrava regnare???

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che (escludendo il wii che ormai sembra proprio aver vinto) la ps3 ha praticamente pareggiato le vendite 360, visto che ad aprile non c'erano più problemi nelle scorte o sbaglio???, quindi di questo passo considerando il vantaggio in europa e giappone la ps3 sorpassera la 360 in non tanto tempo. ma come mai questa impennata di vendite della ps3 nell'unico continente (anche se quello con i numeri più grandi) in cui microsoft sembrava regnare???

io lo dicevo ma qui nessuno mi credeva, purtroppo playstation è un brand troppo forte, entro 1-2 anni sarà davanti a x360, per non parlare quando usciranno esclusive pesanti come metal gear 4, final fantasy, teken, gt, ecc...

Modificato da keiji
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice però che in USA la 360 costa 350$ con i 390$ di ps3. Anzi mi sorprendo che allo stesso prezzo venda di più la macchina qualitativamente peggiore (la 360). Adesso abbasserano anche lì come iun europa e le vendite si impenneranno.

“Un uomo può essere felice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato” O. Wilde
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dice però che in USA la 360 costa 350$ con i 390$ di ps3. Anzi mi sorprendo che allo stesso prezzo venda di più la macchina qualitativamente peggiore (la 360). Adesso abbasserano anche lì come iun europa e le vendite si impenneranno.

appunto è proprio quello, la ps3 costa 40dollari in più, ha meno giochi, i multipiatta sono quasi tutti meglio su x360 per ora, e ha venduto solo 900 console in meno sta settimana, quindi non è andata male a ps3, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi fai? a parità di prezzo conviene prendere una ps3, che fa da lettore bluray ed è molto più completa a livello multimediale.

ma che discorsi fai te, di solito la gente prende ciò che costa meno, la console che ha più giochi e che ha i giochi migliori, e che ha la modifica, e questa è la x360, i blue ray interessano a 1 persona su 5, come minimo doveva vedere il doppio x360.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se la sony in risposta calasse il prezzo anche lei li in america?? non capsico che discorso è io mi baso sui fatti e ora come ora vedo che il vantaggio acquisito in america si sta lentamente e inesorabilmente perdendo....poi possiamo suppore tutto quello che vogliamo ma ora come ora le cose stanno così visti i numeri e la cosa non è per niente buona per la 360 :teach:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo nell'ottica dello scontro diretto la 360 al momento si avvantaggia del fatto che la ps3 in Giappone non sta vendendo quasi nulla anche lei da diversi mesi, e per una console Sony non è un buon segnale.

Rispetto a sei mesi fa quindi non è cambiato nulla, se non che il Wii viaggia sempre più lontano.

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo dicevo ma qui nessuno mi credeva, purtroppo playstation è un brand troppo forte, entro 1-2 anni sarà davanti a x360, per non parlare quando usciranno esclusive pesanti come metal gear 4, final fantasy, teken, gt, ecc...

 

Quando usciranno FF e GT fine 2009/2010 le posizioni saranno già decise e staranno per lanciare la gen dopo.

 

Che la 360 si piazzi ultima è comprensibile in asia vende praticamente zero, certo che partendo come fanalino di coda anche se arriva ultima ma non si fa distanziare da sony che la scorsa gen aveva il monopolio sarebbe una grandissima vittoria per Microsoft.

 

 

Anzi mi sorprendo che allo stesso prezzo venda di più la macchina qualitativamente peggiore (la 360). Adesso abbasserano anche lì come iun europa e le vendite si impenneranno.

Perchè il 360 dovrebbe essere qualitativamente peggiore di Ps3? ad oggi è sempre stato dimostrato esattamente il contrario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il 360 dovrebbe essere qualitativamente peggiore di Ps3? ad oggi è sempre stato dimostrato esattamente il contrario.

forse si riferisce all'hardware(affidabilità, BR)

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

microsoft,nintendo e sony guadagnano grazie al software e non alle console che vendono (ovviamente anche per quelle ma in maniera più esigua)...la 360 è quella che vende più giochi proprio perchè sono migliori...il wii ne vende 2 o 3 a persona perchè lo comprano tutti solo per quel paio di giochini carini e divertenti come wii sport,la play la comprano le persone che sono affezionate al marchio e quelle a cui serve un lettore blue ray...la microsoft guadagna molto di più anche rispetto a nintendo...i giochi alle stelle e...IL LIVE,ma sapete quanto frutta a microsoft?gli sviluppatori continuano il loro lavoro su questa console perchè conviene,vendono e sono contenti..la micro guadagna ed è contenta e noi a beneficiarne...e siamo contenti...a chi interessa se vende meno o piu rispetto alle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che discorsi fai? a parità di prezzo conviene prendere una ps3, che fa da lettore bluray ed è molto più completa a livello multimediale.

A parità di prezzo la gente prende la console migliore ovvero quella più performante ovvero xbox360. La console è per sua stessa natura una macchina per videogiochi e la multimedialità e il blu ray sono solo orpelli. La 360 ha più giochi e di livello mediamente superiore quindi un hardcore gamer sceglierà di conseguenza ma sappiamo che il mercato non è fatto da hardcore gamer e si è visto con l'esplosione del Nintendo Wii

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

A parità di prezzo la gente prende la console migliore ovvero quella più performante ovvero xbox360. La console è per sua stessa natura una macchina per videogiochi e la multimedialità e il blu ray sono solo orpelli. La 360 ha più giochi e di livello mediamente superiore quindi un hardcore gamer sceglierà di conseguenza ma sappiamo che il mercato non è fatto da hardcore gamer e si è visto con l'esplosione del Nintendo Wii

 

di certo però la "console war" non si vince con gli hardcore gamers...

quanti secondo te sanno che la 360 è più performante?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...