Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

e se la sony in risposta calasse il prezzo anche lei li in america?? non capsico che discorso è io mi baso sui fatti e ora come ora vedo che il vantaggio acquisito in america si sta lentamente e inesorabilmente perdendo....poi possiamo suppore tutto quello che vogliamo ma ora come ora le cose stanno così visti i numeri e la cosa non è per niente buona per la 360 :teach:

ricordiamo che in USA Xbox 360 non è calato di prezzo infatti il costo della console xbox 360 e per Arcade 279$ e 349 per la pro e la PS3 e399$

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

di certo però la "console war" non si vince con gli hardcore gamers...

quanti secondo te sanno che la 360 è più performante?

Infatti la 360 non ha fatto marketing sulla potenza dei giochi ma sulla quantità e le esclusive degli stessi :ok:

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui

Articolo 1 codice di Norimberga

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la 360 non ha fatto marketing sulla potenza dei giochi ma sulla quantità e le esclusive degli stessi :ok:

 

mmm...avrei molto da ridire sulla politica di marketing della 360..

io credo semplicemente che la maggior parte delle persone sia ancora convinto che la pleistescion è la migliore di tutte (da cosa deriva questa convinzione poi? visto che anche nella scorsa gen era l' hardware più obsoleto..) ed è dura far cambiare idea alla gente..

a meno che uno non faccia come nintendo, e cioè allargare il mercato ed andare a pescare da chi se n' è sempre fregato anche della playstation

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...avrei molto da ridire sulla politica di marketing della 360..

io credo semplicemente che la maggior parte delle persone sia ancora convinto che la pleistescion è la migliore di tutte (da cosa deriva questa convinzione poi? visto che anche nella scorsa gen era l' hardware più obsoleto..) ed è dura far cambiare idea alla gente..

a meno che uno non faccia come nintendo, e cioè allargare il mercato ed andare a pescare da chi se n' è sempre fregato anche della playstation

C'è da dire che Microsoft è riuscita nel difficile compito di farsi un nome nel campo dei videogiochi nel giro di pochi anni e partendo da zero...ormai se la giocherà quasi alla pari nella prossima generazione.

Andare a giocare nel mercato di Nintendo potrebbe essere sì una bella cosa, però ormai quel segmento è presidiato da Nintendo che ha il "first mover advantge".

 

Io sono comunque contento di quello con cui gioco e mi basta :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti se parlate con un casual e dici: "Ho la xbox 360" non se ne fregano, non sanno nemmeno cosa è oppure la hanno solo sentito nominare. Se invece dici:"Ho la ps3" loro vogliono perforza venire a casa tua a giocarci.

allora fortuna che ho una 360 :mrgreen:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo nell'ottica dello scontro diretto la 360 al momento si avvantaggia del fatto che la ps3 in Giappone non sta vendendo quasi nulla anche lei da diversi mesi, e per una console Sony non è un buon segnale.

Rispetto a sei mesi fa quindi non è cambiato nulla, se non che il Wii viaggia sempre più lontano.

ma uno sta facendo un conteggio globale, si la 360 ha la fortuna che la ps3 non sta vendendo in giappone come da previsioni ma inconfonto la 360 non vende proprio, se sommiamo il quasi pareggio in america (negli ultimi mesi c'era addirittura il sorpasso per problemi di scorte) e il dominio sony in quasi tutta europa l'equazione si chiude, quindi la ps3 con due continenti in vantaggio e uno quasi alla pari deve per forza recuperare il gap divendite (a meno di nuove strategie aggressive) è la matematica a dirlo :teach:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

e il dominio sony in quasi tutta europa l'equazione si chiude

 

Ma dove lo vedi il dominio sony in quasi tutta Europa? :??:

 

Dalla Germania in giù c'è una prevalenza di vendite Sony, ma dall'Inghilterra in su è l'esatto contrario, questo è un continente esattamente spaccato a metà, aggiungici pure che in Australia la 360 vende benissimo così come in Corea.

Perchè devi vedere crisi dappertutto non lo so, la situazione non è cambiata di una virgola da 6 mesi orsono, se non che delle oscillazioni sul mercato globale ci stanno per forza sempre.

 

La 360 come seconda console di Microsoft va bene e non potrebbe andare meglio, anzi magari anrà anche meglio ;)

Modificato da fusibile
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vada va bene, sony vende ed è normale, M$ vende e bene, soprattutto se si paragona con quello che si poteva immaginare all'inizio di questa generazione, chi avrebbe mai detto che 360 se la sarebbe giocata ad armi pari con la super corazzata sony?

nella prossima generazione partiranno entrambe alla pari e questo per M$ è già un enorme successo.

Poi seppure io preferisca la 360 alla ps3 è bene che rimangano tutte sul mercato e che quindi anche sony faccia la sua bella partenelle vendite in modo che non venga mai più a mancare la concorrenza in questo settore, anzi se anche apple si inserirà nel mercato sarà tutto di guadagnato per noi che avremo più scelta e una concorrenza ancora più agguerrita.

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dove lo vedi il dominio sony in quasi tutta Europa? :??:

 

Dalla Germania in giù c'è una prevalenza di vendite Sony, ma dall'Inghilterra in su è l'esatto contrario, questo è un continente esattamente spaccato a metà, aggiungici pure che in Australia la 360 vende benissimo così come in Corea.

Perchè devi vedere crisi dappertutto non lo so, la situazione non è cambiata di una virgola da 6 mesi orsono, se non che delle oscillazioni sul mercato globale ci stanno per forza sempre.

 

La 360 come seconda console di Microsoft va bene e non potrebbe andare meglio, anzi magari anrà anche meglio ;)

a bene adesso l'europa è diventata un territorio di vendite microsoft mi risulta che tutta la divisione microsoft sta concentrando gli sforzi per non perdere troppo terreno in europa visto le vendite non entusiasmanti, l'inghilterra vede al primo posot vendite la 360, ma in germania, francia, spagna e italia (si parla del 2°,3°,4°e il 5° mercato eruopeo) vince la ps3 non so come la vedi questa spaccatura (aggiungi anche l'olanda tanto per) e ripeto si parla di numeri se poi volete negare anche questo che dire avete ragione :ph34r:

che la 360 abbia avuto un gran buon successo è fuori d'ogni discussione ma capovolgere i dati mi sembra un po esagerato un po d'imparzialità non guasta secondo me

Basta notare il fatto che la ps3 con un solo periodo natalizio in europa ha già superato in vendite la 360 che ne ha fatti 3 e questa sarebbe una spaccatura del mercato europeo???insomma la ps3 ha venduto quasi il triplo della 360 in europa nello stesso tempo più o meno

ma vi pagano per accanirvi cosi' tanto su ste vendite??

no io mi diverto ad analizzare la situazione e ragionarci per fare delle previsioni future, visto che poi questi numeri che tu ritieni insignificanti fanno capire un po dove si concentrarà l'atenzione generale degli sviluppatori (questione di soldi ovvio), e in questo periodo sony pareggiando qausi in america può avvicinarsi come numero alle vendite della 360.

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

a bene adesso l'europa è diventata un territorio di vendite microsoft mi risulta che tutta la divisione microsoft sta concentrando gli sforzi per non perdere troppo terreno in europa visto le vendite non entusiasmanti, l'inghilterra vede al primo posot vendite la 360, ma in germania, francia, spagna e italia (si parla del 2°,3°,4°e il 5° mercato eruopeo) vince la ps3 non so come la vedi questa spaccatura (aggiungi anche l'olanda tanto per) e ripeto si parla di numeri se poi volete negare anche questo che dire avete ragione :ph34r:

che la 360 abbia avuto un gran buon successo è fuori d'ogni discussione ma capovolgere i dati mi sembra un po esagerato un po d'imparzialità non guasta secondo me

Basta notare il fatto che la ps3 con un solo periodo natalizio in europa ha già superato in vendite la 360 che ne ha fatti 3 e questa sarebbe una spaccatura del mercato europeo???insomma la ps3 ha venduto quasi il triplo della 360 in europa nello stesso tempo più o meno

 

Se uno dice cose diverse dalle tue è imparziale??

e poi citi solo i paesi dove la ps3 vende di più???

Se prendi l'Inghilterra da sola vende quanto Spagna e Italia, e poi aggiuncici i paesi nordici dove la 360 va più che bene.

Poi ci tieni tanto a dire che la ps3 ha superato in vendite la 360 in Europa, e questo è vero, ma se poi aggiungi che ragionare sulle vendite serve per capire su chi punteranno sempre di più le SH allora nel tuo ragionamento aggiuncici pure il fatto che le SH come sempre si basano sul software venduto, e su questo mi sa che se andiamo a vedere in Europa, anche "il gioco caccola" quanto a venduto su 360 mi pare che non ci sia proprio il confronto.

 

ma vi pagano per accanirvi cosi' tanto su ste vendite??

 

Interventi come il tuo sono solo inutili

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa ridere chi si accanisce a fare i conti in tasca e chei fa l'espertone di mercato..leggo il topic x vedere se ci sono novita' nelle vendite ma non vado oltre anche xè non mi viene in tasca nulla..gioco lo stesso e se una vende piu' dell'altra non mi viene il mal di stomaco!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me fa ridere chi si accanisce a fare i conti in tasca e chei fa l'espertone di mercato..leggo il topic x vedere se ci sono novita' nelle vendite ma non vado oltre anche xè non mi viene in tasca nulla..gioco lo stesso e se una vende piu' dell'altra non mi viene il mal di stomaco!! :rotfl:

 

Meno male che ci sei te che ogni tanto vieni a darci una lezione di vita in questo topic, thanks :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

però ha ragione eh..

che senso ha scrivere nel topic delle vendite che non gli interessano le discussioni sulle vendite?

ti sbagli..leggi bene...solo che non mi faccio venire il mal di stomaco se uno guadagna piu' dell'altro..xè non sono stipendiato da loro e nonmi prendo a cuore cosi' tanto una cosa del genere dove al massimo chi ci rimette(in soldi)sono io..heehhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quale mal di stomaco io discuto smepre con tutti i maniera adulta, per vedere i dati mica bisogna essere espertoni comunque allora facciamo due semplici conti

 

Ps3 in un anno e qualche mese (con un solo periodo natalizio alle spalle) ha superato le vendite della 360 in europa. quindi la 360 quasi due anni e mezzo con 3 periodi natalizi alle spalle si è fatta già superare, ora concorderemo tutti che nel periodo di natale (novemre- gennaio) si impennano di molto le vendite, quindi deduco facendo un semplice calcolo che la ps3 ha venduto in europa 2 volte e mezzo (a parità di tempo) rispetto alla 360, ora mi dici in tutta obbiettività con una macchina che vende quasi 3 volte di più come fai a non definire l'europa un territorio di vendita sony?? :teach:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

andateci piano con questi paragoni, è sbagliato farli in questa maniera. In europa ps3 è sopra, ma non di tantissimo.

si è sopra e non di tantissimo ma il problema che è sopra in un anno e 2 mesi con un solo natale, mentre microsoft e sotto nonostante 3 natali e due anni e mezzo d'uscita, questo è quello che io voglio farvi cogliere ma sembra proprio che alcuni di voi dia così fastidio da non volerlo proprio accettare ma purtroppo è solo e semplicemente la verità, quindi come chiamereste un continente con questi numeri di vendite?? io un territorio di vendite sony ovviamenete, se poi qualche amico in disaccorsdo non vuole neanche ammettere che è un po fazioso contestando la realtà dei fatti....meglio evitare altri commenti :ph34r: :teach:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...