Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

io l'avevo detto, non me ne vogliate male, ma ormai la ps3 con l'abbassamento di prezzo e il dual shock in jap a preso il via, in europa pure attendo i dati di novembre, in usa non si sa anche li si attendono i dati di novembre dato che in sto mese sono arrivati taglio e dualshock,

 

quoto, condivido tutto.

 

ps. l'11 dicembre un USA esce UT3 per ps3. fonte ps3-tribe

Modificato da Pio

[LDT] member

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Dopo un'anno passato nell'oblio a rincorrere la concorrenza (e che corse), due settimane positive, sotto Natale e con u considerevole taglio di prezzo alle spalle tra l'altro, in Italia e Spagna fanno la differenza e portano PS3 direttamente alla vittoria della CW :rotfl:

 

 

che sarcasmo da cantina.......... :rotfl: :rotfl:

se ora siamo sotto natale allora 1 dicembre è capodanno vero??? ma nn potete solo leggere i dati e commentare in modo normale?? i dati sono quelli , nei mesi passati la ps3 vendeva poco e nessun commento, ora vende di piu' e si inizia a fare del sarcasmo inutile. secondo me bisogna che qualcuno diventi un po' meno saccente.

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'anno passato nell'oblio a rincorrere la concorrenza (e che corse), due settimane positive, sotto Natale e con u considerevole taglio di prezzo alle spalle tra l'altro, in Italia e Spagna fanno la differenza e portano PS3 direttamente alla vittoria della CW :rotfl:

lololol si parla di tutto il mondo lololol non di italia e spagna. :rolleyes:

 

-----------------------------------------------------------------------

 

Di seguito riportiamo la classifica dei giochi più venduti in giappone dall'11 al 18 Novembre:

 

1. Mario Party DS - DS - 116.000 - (350.000)

2. Resident Evil : The Umbrella Chronicles - Wii - 83.000 - (83.000)

3. Dynasty Warriors 6 - PS3 - 76.000 - (264.000)

4. Pro Baseball Family Stadium DS - DS - 49.000 - (49.000)

5. Game Center CX - DS - 46.000 - (46.000)

6. Super Mario Galaxy - Wii - 40.000 - (365.000)

7. Heavenly Sword - PS3 - 15.000 - (15.000)

8. Final Fantasy Tactics A2 : The Sealed Grimoire - DS - 14.000 - (230.000)

9. Wii Sports - Wii - 13.000 - (2.211.000)

10. Armored Soldiers : Votoms - PS2 - 12.000 - (12.000)

 

 

 

maro galaxy flop paura injap, in usa sta vendendo un botto invece, dinasty warriors 6 ps3 ancora stabile nelle prime tre posizioni dalla settimana scorsa, buon risultato di heavenly sword.

Link al commento
Condividi su altri siti

che sarcasmo da cantina.......... :rotfl: :rotfl:

se ora siamo sotto natale allora 1 dicembre è capodanno vero??? ma nn potete solo leggere i dati e commentare in modo normale?? i dati sono quelli , nei mesi passati la ps3 vendeva poco e nessun commento, ora vende di piu' e si inizia a fare del sarcasmo inutile. secondo me bisogna che qualcuno diventi un po' meno saccente.

 

non prendetela così tanto per questo "sarcasmo da cantina" come tu lo definisci...

a volte si cerca il pelo nell'uovo proprio per sottolineare la banalità della cosa in questione... mi pare appunto poco rilevante il successo sopra indicato in quanto quasi nullo all'"ipotetico" successo che avrebbe potuto avere avendo tutte le carte in regola...

non voglio addentrarmi in una discussione del genere, ho già espresso il mio parere molte volte!

just my 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si oparla al presente non con i se, e ora la ps3 sta vendendo, anche la ps3 all'inizio aveva 4 giochi in croce e nei primi mesi vendeva poco poi si è visto cosa è successo.

sta vendendo in alcuni paesi...

le sta prendendo in altri paesi...

 

come sono facili alla esaltazione certi "nuovi accoliti" ritornati alla via di damasco...

 

mi risulta che sul piano mondiale ps3 sia messa ancora maluccio... o no?

 

non penso che l'italia conti molto, in nessun campo...figuriamoci nella console war...

Modificato da alexvet
Link al commento
Condividi su altri siti

sta vendendo in alcuni paesi...

le sta prendendo in altri paesi...

 

come sono facili alla esaltazione certi "nuovi accoliti" ritornati alla via di damasco...

 

mi risulta che sul piano mondiale ps3 sia messa ancora maluccio... o no?

 

non penso che l'italia conti molto, in nessun campo...figuriamoci nella console war...

 

 

se il mondo sono solo gli stati uniti, allora sta messa un po' male per ora..... per fortuna esistono altri continenti.

http://www.glop.org/gamercard/card/mestizaje-forumgames.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

se il mondo sono solo gli stati uniti, allora sta messa un po' male per ora..... per fortuna esistono altri continenti.

Certo se si parla di Xbox il mondo è gli Stati Uniti e se si parla di Playstation il mondo è il Giappone...Ma che razza di discorsi? :drunken:

Secondo me il vero campo di battaglia della CW è come ho già detto l'Europa,visto che non vi è presente nessuna console di marca europea.Poi mi sembra scontato che in negli USA venda di più la 360 e nel Giap la ps3.Se noi Italiani avessimo una console italiana pensereste veramente che potremmo apprezzare o comprare un'altra console che possa essere per esempio francese!?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se si parla di Xbox il mondo è gli Stati Uniti e se si parla di Playstation il mondo è il Giappone...Ma che razza di discorsi? :drunken:

Secondo me il vero campo di battaglia della CW è come ho già detto l'Europa,visto che non vi è presente nessuna console di marca europea.Poi mi sembra scontato che in negli USA venda di più la 360 e nel Giap la ps3.Se noi Italiani avessimo una console italiana pensereste veramente che potremmo apprezzare o comprare un'altra console che possa essere per esempio francese!?

se la console francese fosse migliore di quella italiana io la comprerei al volo, non è che compro i prodotti in base a dove li producono, ma in base alla loro qualità o al rapporto qualità-prezzo.

 

non è che tutti gli italiani guidano una fiat.

 

 

 

 

Modificato da Willy

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se si parla di Xbox il mondo è gli Stati Uniti e se si parla di Playstation il mondo è il Giappone...Ma che razza di discorsi? :drunken:

Secondo me il vero campo di battaglia della CW è come ho già detto l'Europa,visto che non vi è presente nessuna console di marca europea.Poi mi sembra scontato che in negli USA venda di più la 360 e nel Giap la ps3.Se noi Italiani avessimo una console italiana pensereste veramente che potremmo apprezzare o comprare un'altra console che possa essere per esempio francese!?

non direi proprio che il discorso possa essere ridotto al campanilismo spicciolo...

 

In Nord America il mercato è sempre stato piuttosto aperto, come

dimostrano le vendite passate di ps2, ps1 e quelle attuali di DS e wii.

Le previsioni citate qulache post fa indicano 360 come netta vincitrice rispetto a ps3 per il periodo natalizio.

 

In Europa il mercato è secondo me molto variegato. Inghilterra e Francia non vanno affatto male

per M$. Italia e Spagna, grazie alla cultura della pirateria, sono da sempre feudi di mamma

SOny, ed è molto difficile che il vento cambi (non me ne dispiace, ho da sempre una bassa opinione dei

miei connazionali...), per non dire impossibile.

 

In Giappone è una questione religiosa. Esiste solo Sony.

E' già tanto che 360 stia facendo quello che sta facendo.

 

Detto ciò, il Giappone, l'Italia e la Spagna non valgone certo il mercato

nordamericano.

 

Conterà molto secondo me il LIVE che è superiore e che è benzina sul fuoco

delle vendite M$.

Ricordiamoci che l'Italia è il paese dove il numero di utenze ADSL è fra i più bassi del mondo

occidentale.

 

M$ da noi farà molta fatica e lo sa.

 

Anche per questo non butta via troppi soldi nel marketing. Almeno finchè 360 non

avrà un prezzo abbordabile per tutte le fasce di utenza.

 

Allora il discorso cambierà...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la console francese fosse migliore di quella italiana io la comprerei al volo, non è che compro i prodotti in base a dove li producono, ma in base alla loro qualità o al rapporto qualità-prezzo.

 

non è che tutti gli italiani guidano una fiat.

 

Quello che dici è giustissimo ma a me sembra che in america ci sia disprezzo puro per la playstation,basta cercare su youtube e vedrai decine di video come "smashing my ps3" o "360 song" nel quale si spala m**da sulla ps3.....

 

E poi gli italiani in generale sono affezzionati al marchio Sony, il ragionamento che fai tu sul rapporto qualità prezzo non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo attendi i dati di novembre e vedrai la ps3 in cima in europa, in jap al massimo poco dietro al wii, e in usa non so.

probabile

ps3 è reduce da un notevle calo di prezzo e questo sarà il suo periodo di picco

che come sempre sarà seguito da una stasi

 

 

bisogna vedere in numeri totali però...sono quelli che contano

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo attendi i dati di novembre e vedrai la ps3 in cima in europa, in jap al massimo poco dietro al wii, e in usa non so.

Non ci sono dati hardware per il mercato europeo, quindi non si sa come si comportano le varie console, ma se leggi le varie news su internet il Wii quello che vende più di tutti in quasi tutte le nazioni con qualche eccezione in qualche nazione come Spagna e Italia.

 

Leggi qua:

here are multiple reports coming in stating that the Wii is next to impossible, if not indeed impossible to find in the UK. Online retailers are getting 100,000 requests a day for the Wii. Amazon is said to have sold out of 1000 Wiis in just 10 minutes last week. Multiple retailers are completely out of stock, and cannot guarantee customers a Wii before Christmas. There is no doubt…the Wii is the hot item in the UK and North America.

 

http://www.telegraph.co.uk/money/main.jhtm...18/cnwii118.xml

 

http://scotlandonsunday.scotsman.com/enter...m?id=1819102007

 

http://www.belfasttelegraph.co.uk/news/loc...icle3169939.ece

 

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=209456

Il Wii in Uk dopo quasi un anno continua ad essere sempre sold out, stessa cosa in altre nazioni europee, ma soprattutto continua a vendere più Xbox 360 e PS3 in europa.

In USA se vedi i dati di ottobre delle varie console si capisce benissimo che il mese di novembre sarà primo il wii, poi xbox 360 ultima ps3.

Jap sono d'accordo come hai detto te, ora bisogna vedere se la PS3 in Jap se continua a vendere o comincia a calare nelle vendite, visto che normale vendere per uno o massimo 2 settimane dopo un taglio di prezzo.

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ci sarebbe anche da fare una differenza tra i dati Famitsu e quella Mediacreate.

Famitsu una rivista Giapponese che si occupa delle varie console e quando parlano delle vendite delle varie console non corrispondo a quella di Mediacreate.

Famitsu fa delle previsioni di vendita hardware e software.

Il sito Mediacreate si occupa proprio delle vendite hardware e software delle varie console e quindi sono quelle ufficiale se uno si vuole interessare delle vendite.

Ecco l'ultima settimana in Jap da Mediacreate

Hardware - This Week | Last Week | YTD | LTD

1. NDS - 76,084 | 78,884 | 6,037,183 | 20,042,862

2. PSP - 65,609 | 58,964 | 2,310,547 | 6,842,676

3. PS3 - 39,178 | 55,924 | 883,746 | 1,341,304

4. WII - 36,230 | 34,546 | 2,896,660 | 3,816,303

5. PS2 - 8,855 | 9,043 | 667,628 | 20,822,487

6. 360 - 6,525 | 5,817 | 195,241 | 459,943

7. GBA - 262 | 923 | 50,165 | 15,348,244

8. NGC - 38 | 69 | 10,341 | 4,179,809

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p...p;postcount=241

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo che le vednite totali fanno la differenza, però usando un briciolo di logica se la 360 venderà poco in italia non credi che avremo sempe più titoli che non avranno la localizzazione nella nostra lingua, per il poco ritorno economico visto che il lavoro viene ripagato poco?? cosa molto rara sulla console sony, orange box e il gioco western non dicono niente?? io ho questa piccola paura per questo spero che le vendite italiane vadano meglio nel nostro interesse e magari un po di pubblicità in più non farbbe male, come sony che ha sborsato dei soldini per pubblicizzare un titolone come assassin creed che poi sembra come spesso accade leggermente migliore sulla 360 da come voi dite :teach:

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo che le vednite totali fanno la differenza, però usando un briciolo di logica se la 360 venderà poco in italia non credi che avremo sempe più titoli che non avranno la localizzazione nella nostra lingua, per il poco ritorno economico visto che il lavoro viene ripagato poco?? cosa molto rara sulla console sony, orange box e il gioco western non dicono niente?? io ho questa piccola paura per questo spero che le vendite italiane vadano meglio nel nostro interesse e magari un po di pubblicità in più non farbbe male, come sony che ha sborsato dei soldini per pubblicizzare un titolone come assassin creed che poi sembra come spesso accade leggermente migliore sulla 360 da come voi dite :teach:

 

La PSP vende molto in Italia eppure i titoli localizzati latitano e parecchio :ok:

Leggermente migliore è riduttivo, le differenze sono sotto gli occhi di tutti e per carità non mi riferisco ai vari impallamenti della console che a quanto pare sono dovuti al Firmware 2.0 fatto con i piedi ma alla resa che a detta della stessa Ubisoft è migliore su 360 :teach:

Modificato da Lloyd360
Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio sminuire la superioriotà della versione xbox ma non avendo visto quella ps3 riportavo solo le vostre affermazioni, perchè poi altri siti riportano il contrario, anche se qui conosco neural e gli altri mod che sono molto molto imparziali e visionano entrambe le versioni prima di commentare quindi credo sicuramente molto di più a mondoxbox, comunque si verissimo in alcuni casi la localizzazione latita ma potrebbe diventare un fenomeno molto più persistente se le vendite non diano un ritorno economico, credo sia scontato, fortunatamente il fenomeno per ora è molto ma molto marginale, comunque riportando la notizia di gamestar per la seconda settimana la ps3 supera in vendite il wii anche se con un distacco minore, non so se le loro fonti sono attendibili o meno però :ph34r: visto che è media create

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la situazione in Germania (Fonte GFK)

Hardware di Aprile

1. Wii - 20,000

2. PS3 - 16,000 (down from 54,500 in the launch week)

3. 360 - 9,500

 

Hardware di Maggio e Giugno

1. Wii - 35,000

2. PS3 - 21,000

3. 360 - 14,000

 

Hardware di Luglio

1. Wii - 26,000

2. PS3 - 8,000

3. 360 - 5,000

 

Hardware di Agosto e Settembre:

Wii: 69,000

360: 35,000

PS3: 34,500

 

hardware di Ottobre:

PS3: 37,000

Wii: 28,000

360: 12,000

 

Hardware Totale in Germania

Wii: 389,000

360: 328,000

PS3: 172,000

 

http://www.google.com/translate?u=http%3A%...=en&ie=UTF8

http://www.n-tv.de/840771.html

http://www.heise.de/newsticker/meldung/89889

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...