Vai al contenuto

[Multi] Stato vendite next-gen console


giodimetal

Messaggi raccomandati

  • Risposte 4.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

in jap come sappiamo la console di riferimento è il Wii, visto che ora che le vendite ps3 sono nettamente aumentate arrivano QUASI a livello delle vendite Wii, quindi che ps3 diventi la console di riferimento ho i miei dubbi, poi tutto può essere...

 

Gli USA lo si da come mercato acquisito M$, dimenticando che le 2 console più vendute sono jap (NDS e Wii) e non definirei certo questo mercato come chiuso verso Sony, visto i successi delle passate piattaforme, forse vende poco per altri motivi (propio perchè sono i più aperti anche alle novità imho.)

 

L'europa mi pare il mercato più in bilico ed è probabile che sony superi M$ in vendite hardware, sul software avrei qualche dubbio in più, comunque non penso sorpasserà la Nintendo neppure in europa.

 

ovviamente questo è solo un parere personale...

 

 

 

 

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

Costituzione della Repubblica italiana, Articolo 3

W LA COSTITUZIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

UK

dal 18 novembre al 24 novembre

01 (01) [360] Assassin's Creed (Ubisoft)

02 (04) [NDS] Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

03 (03) [WII] Super Mario Galaxy (Nintendo)

04 (__) [360] Mass Effect (Microsoft)

05 (06) [NDS] More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

06 (02) [360] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

07 (__) [WII] Mario & Sonic At The Olympic Games (Sega)

08 (05) [PS3] Assassin's Creed (Ubisoft)

09 (08) [PS2] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

10 (__) [PS2] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

11 (__) [360] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

12 (24) [WII] Wii Play (Nintendo)

13 (10) [PS2] The Simpsons Game (Electronic Arts)

14 (14) [360] Halo 3 (Microsoft)

15 (__) [360] Guitar Hero III: Legends Of Rock (Activision)

16 (16) [WII] Big Brain Academy: Wii Degree (Nintendo)

17 (09) [PS2] Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

18 (15) [PS2] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

19 (__) [PS3] Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

20 (12) [NDS] Cooking Mama (505 Games)

21 (32) [360] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

22 (22) [NDS] Deal Or No Deal (Koch Media)

23 (07) [PS3] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

24 (__) [360] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

25 (18) [PS2] Fifa 08 (Electronic Arts)

26 (36) [PS3] Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

27 (17) [NDS] The Simpsons Game (Electronic Arts)

28 (21) [NDS] New Super Mario Bros. (Nintendo)

29 (__) [PS2] Guitar Hero III: Legends Of Rock (Activision)

30 (28) [NDS] Mysims (Electronic Arts)

31 (27) [NDS] Ratatouille (Thq)

32 (20) [WII] High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

33 (__) [NDS] Lego Star Wars: The Complete Saga (Lucasarts)

34 (__) [PS3] Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

35 (29) [NDS] Big Brain Academy (Nintendo)

36 (13) [PC] Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

37 (35) [NDS] Bratz: Forever Diamondz (Thq)

38 (__) [NDS] Disney Friends (Disney Interactive Studios)

39 (26) [WII] Lego Star Wars: The Complete Saga (Lucasarts)

40 (25) [PC] Football Manager 2008 (Sega)

DS = 12

X360 = 8

PS2 = 7

Wii = 6

PS3 = 5

PC = 2

PSP = 0

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=110032

 

Irlanda

dal 18 novembre al 24 novembre

01 (01) Assassin's Creed (Ubisoft)

02 (02) The Simpsons Game (Electronic Arts)

03 (04) Dr Kawashima's Brain Training (Nintendo)

04 (07) More Brain Training From Dr Kawashima (Nintendo)

05 (06) Fifa 08 (Electronic Arts)

06 (05) Wwe Smackdown Vs Raw 2008 (Thq)

07 (03) Call Of Duty 4: Modern Warfare (Activision)

08 (__) Need For Speed: Prostreet (Electronic Arts)

09 (09) High School Musical: Sing It! (Disney Interactive Studios)

10 (10) Pro Evolution Soccer 2008 (Konami)

11 (08) Super Mario Galaxy (Nintendo)

12 (11) New Super Mario Bros. (Nintendo)

13 (16) Ratatouille (Thq)

14 (12) Cooking Mama (505 Games)

15 (14) Cars (Thq)

16 (__) Lego Star Wars: The Complete Saga (Lucasarts)

17 (__) Mass Effect (Microsoft)

18 (__) Guitar Hero III: Legends Of Rock (Activision)

19 (__) Deal Or No Deal (Koch Media)

20 (__) Kane & Lynch: Dead Men (Eidos)

http://www.chart-track.co.uk/index.jsp?c=p...p&ct=210015

 

Italia

dal 12 novembre al 18 novembre

01 PES 2008 (PS2)

02 DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

03 Assassin's Creed (PS3)

04 Assassin's Creed (360)

05 Super Mario Galaxy (WII)

06 More Brain Training (DS)

07 COD 4 (PS3)

08 COD 4 (360)

09 Crash Of The Titans (PS2)

10 FIFA 08 (PS2)

gfk.it

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Italia

dal 12 novembre al 18 novembre

01 PES 2008 (PS2)

02 DBZ Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

03 Assassin's Creed (PS3)

04 Assassin's Creed (360)

05 Super Mario Galaxy (WII)

06 More Brain Training (DS)

07 COD 4 (PS3)

08 COD 4 (360)

09 Crash Of The Titans (PS2)

10 FIFA 08 (PS2)

gfk.it

Attualmente siamo uno dei pochi paesi dove vendono di più i multipiatta ps3 rispetto a quelli 360

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo quanto detto da sony la vendita di ps3 in novembre è cresciuta del 298%

fonte spaziogames http://www.spaziogames.it/content2/news/ne...&num_foto=0

meglio aspettare i dati npd per vedere se quelli della Sony non hanno detto un altra caxxata :rotfl:

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Olanda

dal 12 novembre al 18 novembre

01 (04) assassin’s Creed (Ubisoft) XBOX 360

02 (__) super Mario Galaxy (Nintendo) WII

03 (10) assassin’s Creed (Ubisoft) PS3

04 (01) call Of Duty 4/modern Warfare (Actvision) PC

05 (02) call Of Duty 4/modern Warfare (Actvision) XBOX 360

06 (03) call Of Duty 4/modern Warfare (Actvision) PS3

07 (__) crysis (Electronic Arts) PC

08 (08) fifa 2008 (Electronic Arts) PS2

09 (07) pro Evolution Soccer 2008 (Konami) PS2

10 (09) mario Party 8 (Nintendo) WII

http://www.gamekings.tv/index.php?p=3540

 

Germania

dal 12 novembre al 18 novembre

1 Crysis (PC)

2 Super Mario Galaxy (Wii)

3 Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)

4 Assassin's Creed (PS3)

5 Assassin's Creed (Xbox 360)

6 Crysis Collector's Edition (PC)

7 High School Musical: Sing it (PS2)

8 WWE Smackdown vs. RAW 2008 (PS2)

9 Unreal Tournament 3 (PC)

10 Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)

 

Spagna

dal 12 novembre al 18 novembre

1 Assassin's Creed (PS3)

2 WWE Smackdown vs. RAW 2008 (PS2)

3 Super Mario Galaxy (Wii)

4 Pro Evolution Soccer 2008 (PS2)

5 Assassin's Creed (Xbox 360)

6 Call of Duty 4: Modern Warfare (PS3)

7 WWE Smackdown vs. RAW 2008 (PSP)

8 Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 (PS2)

9 Call of Duty 4: Modern Warfare (PC)

10 Mas Brain Training (DS)

Modificato da prosugno
http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare non solo solo più spagna e italia dove la sony vende ma anche olanda,germania, l'eruopa aspettava solo il calo di prezzo della ps3 per ritornare sonyland.

 

Aspettiamo che passi il Natale prima di fare pronostici (a mio avviso) azzardati, il taglio di prezzo ha di certo dato una spinta alle vendite di PS3 ma da qui a garantire volumi soddisfacenti a lungo termine ce ne passa, uscisse anche solo una KA al mese potrei darti ragione ma la situazione sul fronte PS3 non è certo questa, i record lasciamoli a DS e Wii :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

a quanto pare non solo solo più spagna e italia dove la sony vende ma anche olanda,germania, l'eruopa aspettava solo il calo di prezzo della ps3 per ritornare sonyland.

Dove hai mai visto una classifica hardware in Olanda per dire che la PS3 sta andando bene? :rolleyes:

Lasciando stare quel sito vg....z

http://card.josh-m.com/live/mondo/Prosugno%20360.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettiamo che passi il Natale prima di fare pronostici (a mio avviso) azzardati, il taglio di prezzo ha di certo dato una spinta alle vendite di PS3 ma da qui a garantire volumi soddisfacenti a lungo termine ce ne passa, uscisse anche solo una KA al mese potrei darti ragione ma la situazione sul fronte PS3 non è certo questa, i record lasciamoli a DS e Wii :rolleyes:

 

quoto, di certo questo natale tutti questi proclami avranno termine... vedremo come andranno le cose, io (imho) penso che ps3 (globalmente) non venderà + di 360..

 

la ka usciranno a valanga nel 2006, gt5,tekken6,metal gear4, dmc4 (multi), re5(muti, unreal 3, ecc....

 

sempre gli stessi nomi ormai da secoli... io apprezzo molto di + novità tipo uncharted ;)

 

Dove hai mai visto una classifica hardware in Olanda per dire che la PS3 sta andando bene? :rolleyes:

 

lo sa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi nomi sono quelli che scatenano le vendite nella massa, sinceramente vedo più esclusive di un certo calibro di sony rispetto a quelle microsoft nel 2008, ma zio bill si è fermato un po?? mica vuole gettare la spugna??? ricordo solo lost odissey e Alan Wake come sclusive 2008 ragazzi vi viene in mente altro al momento ho un'amnesia?? spero di si :piange:

Comunque il prezzo era veramente l'unico freno all'ignoranza della gente che vi vogliamo fare era prevedibile :drunken:

P.s. non credo che ninja gaiden2 esca per fine 2008 ma spero di sbagliare, fable 2 quando è previsot invece???

Modificato da giugiu

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi nomi sono quelli che scatenano le vendite nella massa, sinceramente vedo più esclusive di un certo calibro di sony rispetto a quelle microsoft nel 2008, ma zio bill si è fermato un po?? mica vuole gettare la spugna??? ricordo solo lost odissey e Alan Wake come sclusive 2008 ragazzi vi viene in mente altro al momento ho un'amnesia?? spero di si :piange:

Comunque il prezzo era veramente l'unico freno all'ignoranza della gente che vi vogliamo fare era prevedibile :drunken:

P.s. non credo che ninja gaiden2 esca per fine 2008 ma spero di sbagliare, fable 2 quando è previsot invece???

 

Lo zio Bill non si è certo fermato, semplicemente alle solite promesse trite e ritrite di Sony ha risposto con i fatti, e con questi "fatti"(aka giochi) ci gioco ora e non in un futuro forse come su PS3 :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

gli stessi nomi sono quelli che scatenano le vendite nella massa, sinceramente vedo più esclusive di un certo calibro di sony rispetto a quelle microsoft nel 2008, ma zio bill si è fermato un po?? mica vuole gettare la spugna??? ricordo solo lost odissey e Alan Wake come sclusive 2008 ragazzi vi viene in mente altro al momento ho un'amnesia?? spero di si :piange:

Comunque il prezzo era veramente l'unico freno all'ignoranza della gente che vi vogliamo fare era prevedibile :drunken:

P.s. non credo che ninja gaiden2 esca per fine 2008 ma spero di sbagliare, fable 2 quando è previsot invece???

 

ninja gaiden dovrebbe uscire nel 2008 e penso proprio che non mancherà ;)

alan wake, splinter cell conviction, too human, bionic commando... questi 5 son da prendere sicuro a parer mio :)

poi vedremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

la ka usciranno a valanga nel 2006, gt5,tekken6,metal gear4, dmc4 (multi), re5(muti, unreal 3, ecc....

 

 

quindi alla fine i giochi esclusiva che può aspettarsi un possessore di ps3 e che usciranno a breve anche se ho i miei dubbi sono 3, tra l'altro un gioco come MGS4 ha un po preso alle balls bellissimo il 2 e il 3 ma ora basta... c'hanno rotto!

... mmm ma bene, io nel mentre da febbraio - marzo 2007 mi sto "sfiammando" titolONI sulla 360 che non hanno nulla da invidiare ai titoli di adesso di ps3,

(vedi tutti quei giochi che dovevano essere gioconi ma hanno tutti preso una media di voto dal 6 al 7 voti IGN gamespot etc.)

 

 

Come si diceva spesso anche in altri topic non stiamo a guardare al dettaglio o alla texture nascosta di COD4 tra 360 e PS3, guardate il parco titoli della 360 e poi ne riparliamo...

http://card.josh-m.com/live/mondo/Jim%20RaYn0r.png

 

 

CLICCA

Link al commento
Condividi su altri siti

ninja gaiden dovrebbe uscire nel 2008 e penso proprio che non mancherà ;)

alan wake, splinter cell conviction, too human, bionic commando... questi 5 son da prendere sicuro a parer mio :)

poi vedremo..

sicuro che sprinter cell e bioni commando siano esclusive a me sembra che per ora non siano confermati tali ma che siano titoli multi, too human da quello che ho visto non sembra un gioco sconvolgente, a mio modo di vedere il 2008 ora come ora sembra più sony che microsoft come esclusive mi sa che lo zio bill abbia sparato troppo nel 2007 tralasciando un po il futuro, è ovvio che il parco titoli della 360 ora come ora straccia quello della ps3 ma in futuro.... :ph34r:

www.nashiraviaggi.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che sprinter cell e bioni commando siano esclusive a me sembra che per ora non siano confermati tali ma che siano titoli multi, too human da quello che ho visto non sembra un gioco sconvolgente, a mio modo di vedere il 2008 ora come ora sembra più sony che microsoft come esclusive mi sa che lo zio bill abbia sparato troppo nel 2007 tralasciando un po il futuro, è ovvio che il parco titoli della 360 ora come ora straccia quello della ps3 ma in futuro.... :ph34r:

 

Ma in futuro..... cosa ? la tecnologia avanza e i i tempi sono stretti soprattutto se si parla di consolle, un tempo ce n'era 1 oggi son di + e sono finiti i tempi del : " aspettiamo e forse dopo 5 anni vedremo cosa veramente farà la PS3.... "se poi la gente vuole spendere tutti quei soldi per aspettare beh cavoli loro però a me fa incavolare perché se io vendo qualcosa e faccio aspettare 2 anni al cliente un pezzo di vendita beh già ho la denuncia eh eh ( e tra l'altro dopo quel lasso di tempo il pezzo costa meno ) ma se consideriamo che gente come vanna marchi ha fregato mezza italia e la gente ancora si fà fregare da Ebay allora non mi meraviglio se buttano via i soldi per aspettare...........ah SOTTOLINEO non sono di parte cerco di essere oggettivo.

http://card.josh-m.com/live/mondo/JuniorKiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

this is waiting :)

 

la sony pensa al futuro? bene! me lo mostrino poi ne riparliamo :) fin'ora, il loro futuro di due anni e mezzo fa (ovvero il nostro presente) non è NEMMENO PARAGONABILE a come loro lo avevano dipinto...

dobbiamo dargli ancora credito? va beneee... aspettiamo ancora! :ph34r: vedremo...

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il topic riguarda le vendite... quindi chiedo di tenere gli interventi IT.

La sony a novembre ha migliorato di molto le vendite. In europa è diventata la console più venduta e così in Jap. Non penso negli Usa.

 

Ok rimanendo IT e vedendo il fatto che la sony abbia aumetato le vendite mi fà solo pensare come il popolo si faccia ben volentieri prendere per il c**o ( esclusi i videogiocatori di passione ). Cu all.

http://card.josh-m.com/live/mondo/JuniorKiller.png
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...