Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

@ RedAce: si...è davvero un sogno...rincorso per diverso tempo...

L'auto mi faceva morire esteticamente già di suo...con quel motore sotto al cofano...ti solleva l'animo...non so come descriverlo.

 

Riguardo le impressioni di guida...per ora fantastiche, ma per un reportage sul "rapporto completo" attendo che sia finito il rodaggio!!

 

Comunque, giusto per dare un'idea, è montato un mio amico (a sua volta possessore di BMW serie 3 anche se con la vecchia versione del 6L, nella versione base) e ad una pestatina (tra l'altro nemmeno pedal to the metal) è sbiancato... :whew:

Quando gli ho detto che sono in rodaggio e che abbiamo solamente lambito i 4500, che quindi siamo solo a metà,...è rimasto zitto per mezzo minuto!!! :rotfl:

 

 

 

@ kaktus jack:

grazie!

 

Riguardo l'M3...non posso dire che se avessi avuto la possibilità di spendere quelle cifre non avrei preso quella (o forse qualcosaltro ancora??). :mrgreen:

Tuttavia l'M3 l'ho guidata, e devo dire che in effetti su strada un pò patisce l'erogazione dei turbo del 335i.

L'M3 è un'auto che per essere apprezzata va guidata più al limite, tirando a fondo ogni marcia...quindi il suo ideale è la pista.

Non che con la 335i non tiri le marce...però ha quel doppio turbo a partire dai 1.300 che ti permette di andare in scioltezza in qualsiasi situazione.

Oltre che gaudere di una ripresa migliore nelle marce alte.

 

In quanto a linea ultimamente mi sto innamorando della pulizia e della sinuosità della mia.

La M3 invece, con quel cofano bombato e il resto della linea...esprime violenza da tutti i pori, diventa un pò troppo sportiva per una silhouette che rimanga al contempo elegante come la intendevo io!!

 

Comunque ribadisco...tra le due, massimo rispetto per la M3!!

 

 

 

@ The Fury87:

 

le auto nere sono meravigliose, e non riuscirei mai a rinunciarvi.

 

E' vero, si sporcano, e bisogna starci più dietro.

 

Proprio per questo le ho fatto applicare un particolare trattamento alla vernice (alle nanotecnologie...una roba un pò complessa, si chiama Extreme-Plus...lo applicano solo poche carrozzerie autorizzate) che è garantito 6 anni, e che fa si che la vernice non subisca i danni tipici che producono gli escrementi di uccelli, i moscerini che si appiccicano sull'anteriore, le resine...tutte quelle cose che corrodno e facilmente lascerebbero un alone.

 

Inoltre fa si che per lavare l'auto non si debba far altro che darle una passata con sola acqua, senza prodotti alcuni, sgrassanti ed altro.

Lo sporco scivola via in un attimo, non attecchisce, e così fa anche l'acqua, poichè è idrorepellente, ed anche asciugarla (con un panno particolare che ti danno loro) è un attimo!!

 

Per me è un must sulle auto nere...ma un pò su tutti colori e le vernici delicate, e per chi vuole tenere l'auto pulita e lucida sempre con poca fatica e con la tranquillità che se becca escrementi o resine non si hanno patemi d'animo...

 

 

Posto una foto quando l'ho appena ritirata dopo il trattamento:

 

http://img73.imageshack.us/img73/1338/postnitroaa.jpg

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi..a breve acquisterò la nuova toyota aygo con cambio sequenziale, versione SOL

 

leggendo in vari forum è un ottima citycar. a me interessa più che altro per la città. il motore è un 1000 (un pò piccolo) ma si comporta bene

 

che ne dite?

 

 

 

Vi presento la mia nuova amante!! :mrgreen:

Ritirata la settimana scorsa per godere di questa prima settimana di passione assieme.

 

Questo l'allestimento:

 

 

335i Coupè

 

[cut]

be che dire..complimenti davvero viper.. è uno spettacolo di macchina! :loving:

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

@ The Fury87:

 

le auto nere sono meravigliose, e non riuscirei mai a rinunciarvi.

 

E' vero, si sporcano, e bisogna starci più dietro.

 

Proprio per questo le ho fatto applicare un particolare trattamento alla vernice (alle nanotecnologie...una roba un pò complessa, si chiama Extreme-Plus...lo applicano solo poche carrozzerie autorizzate) che è garantito 6 anni, e che fa si che la vernice non subisca i danni tipici che producono gli escrementi di uccelli, i moscerini che si appiccicano sull'anteriore, le resine...tutte quelle cose che corrodno e facilmente lascerebbero un alone.

 

Inoltre fa si che per lavare l'auto non si debba far altro che darle una passata con sola acqua, senza prodotti alcuni, sgrassanti ed altro.

Lo sporco scivola via in un attimo, non attecchisce, e così fa anche l'acqua, poichè è idrorepellente, ed anche asciugarla (con un panno particolare che ti danno loro) è un attimo!!

 

Per me è un must sulle auto nere...ma un pò su tutti colori e le vernici delicate, e per chi vuole tenere l'auto pulita e lucida sempre con poca fatica e con la tranquillità che se becca escrementi o resine non si hanno patemi d'animo...

 

A chi lo dici :asd: sapevo a cosa sarei andato incontro prendendo la 207 nera, ma non ho resistito :loving: come ho già detto qualche post fa, per quello che mi riguarda la macchina nera rende soprattutto al semi-buio, so che è un pò un controsenso ma a me piace da impazzire :asd:

Conosco l'Extreme-Plus, mi ero informato perchè mi interessava, ma purtroppo i centri speciallizati che lo applicano sono tutt'ora pochissimi (in Lombardia ce ne sono solo 2) per cui per il momento ci ho rinunciato. Per curiosità, quanto costa? ci sono diversi tipi di applicazione o è solo una fissa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi lo dici :asd: sapevo a cosa sarei andato incontro prendendo la 207 nera, ma non ho resistito :loving: come ho già detto qualche post fa, per quello che mi riguarda la macchina nera rende soprattutto al semi-buio, so che è un pò un controsenso ma a me piace da impazzire :asd:

Conosco l'Extreme-Plus, mi ero informato perchè mi interessava, ma purtroppo i centri speciallizati che lo applicano sono tutt'ora pochissimi (in Lombardia ce ne sono solo 2) per cui per il momento ci ho rinunciato. Per curiosità, quanto costa? ci sono diversi tipi di applicazione o è solo una fissa?

 

Il costo in effetti è considerevole. Siamo sui 500/700 € a seconda dell'auto.

 

Ma per contro di buono ha proprio il fatto che una volta applicato non devi più lavorarci (ha bisogno di un controllo solo dopo un anno, e sucessivamente dopo altri 2).

Non è come quei prodotti (swisswax eccetera) che oltre a costare persino di più, ogni mese devi esser lì a darci una ripassata eccetera...

 

E poi è garantito 6 anni...se non è un modo questo per farti capire qual'è la bontà del prodotto!!! :asd:

 

 

 

Beh, che dire Viper, la tua nuova auto è davvero da sbavo :Q___

 

Ce l'ha un mio vicino di casa, ma rovinata con un semplice duemila diesel :acc:

 

 

Si, capisco che il 6 in linea sia come perfetto su un'auto come questa.

 

 

Però anche il 2.0 diesel BMW da 177 CV è un signor motore (per come unisce prestazioni e consumi).

L'ho guidato su una berlina per 2 settimane, e devo dire che lavora molto bene.

 

E per chi non sa resistere al fascino della splendida linea del coupè BMW, posso capire che preferisca comprarsi questa con un motore entry-level, che non un'auto più spinta ma meno soddisfacente esteticamente!! :ok:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi..a breve acquisterò la nuova toyota aygo con cambio sequenziale, versione SOL

leggendo in vari forum è un ottima citycar. a me interessa più che altro per la città. il motore è un 1000 (un pò piccolo) ma si comporta bene

che ne dite?

 

E' un'auto costruita molto bene ed è perfetta per i piccoli sportameni cittadini (e non solo). Inoltre con il cambio automatico faticherai molto meno nel traffico intenso.

 

Il costo in effetti è considerevole. Siamo sui 500/700 € a seconda dell'auto.

 

Ma per contro di buono ha proprio il fatto che una volta applicato non devi più lavorarci (ha bisogno di un controllo solo dopo un anno, e sucessivamente dopo altri 2).

Non è come quei prodotti (swisswax eccetera) che oltre a costare persino di più, ogni mese devi esser lì a darci una ripassata eccetera...

 

E poi è garantito 6 anni...se non è un modo questo per farti capire qual'è la bontà del prodotto!!! :asd:

 

Hai una lista di carrozzieri che in Italia fanno questo lavoro? Il lavoro va fatto ad auto nuova o lo si può fare in qualunque momento? Sarei davvero interessato.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presento la mia nuova amante!! :mrgreen:

 

335i Coupè

 

Complimenti per l' acquisto.

 

-: PDC Posteriori (abbinati al Nav ci si incanta a guardare lo schermo!!)

 

L' ho provato un paio d' anni fa sulla nuova M3 ed è spettacolare oltre che comodo, considera che appena salito a bordo ho dovuto fare una manovra in retromarcia all' interno del piazzale della concessionaria, pensando di avere in mano un' auto da 80 mila euro, intorno svariate altre migliaia di euro di macchine (compresa una Z4 M) e dietro una visibilità quasi nulla stavo molto preoccupato per possibili danni da causare ma il sistema mi ha salvato la vita.

 

Sono contento che ti sia stata finalmente consegnata l'auto M4rco, purtroppo certi problemini ce li devi mettere in conto, altrimenti ti dovresti rivolgere ad altre case spendendo però di più. Nel complesso però puoi ritenerti soddisfatto del tuo acquisto no? Aspetto con ansia un bel resoconto dei primi giretti, vedrei che dal punto di vista della guida e del motore non avrai che belle sorprese.

 

Red la penso in maniera diversa, su un' auto che di listino costa 19.400 € più accessori mi aspettavo un pò più di cura (per esempio anche la parte intorno alla base del cambio è montata male :rolleyes: ), per avere una piccola come si deve mi tocca aspettare una Ferrari da città a 60 mila €?

Per quanto riguarda l' auto posso darti solo le prime impressioni (sono a 60 km fatti quasi sempre nel traffico), a livello di assetto non sono ancora riuscito a giudicarla perchè viaggio ancora molto cauto, mi è capitato in un paio di occasioni di sentirla "strana" in curva (mi sembrava andasse un pò per conto suo) e non so se sia colpa dell' assetto (sembra più morbido di quello della mia precedente auto, questo però non credo influisca troppo visto che su altre macchine non ho provato cose simili), della diversa gommatura (17" da 205/45 se non sbaglio, prima avevo i 14" con i 185/55 se non ricordo male, da considerare purele gomme ancora nuove) o dell' elettronica (la vecchia ne era completamente priva, non avendo però esagerato mi pare strano fosse l' esp o qualche altro sistema che entrava in funzione, se realmente fosse questa la causa allora mi fa sentire decisamente meno sicuro del passato :whew: ). Passando al motore ci sono luci ed ombre, la spinta a partire dai 1500 giri è notevole e goduriosa ma il motore finisce troppo presto :(, in un paio di occasioni mi sono trovato già al limitatore in pochissimi istanti e sono stato costretto quindi a cambiare marcia quando il mio vecchio benzina tirava di più (quando volevo divertirmi cambiavo anche oltre i 6.500 giri), i consumi sono ancora in via di valutazione (ho visto medie di 8/10 km litro ma ho viaggiato in mezzo al caos ed ho uno stile di guida ancora troppo da benzina) ma promettono bene (l' istantaneo sul Gra a 130 km/h in 6^ indicava sui 17/18 km al litro, in alcuni tratti a velocità inferiori e marce alte avevo consumi sempre istantanei decisamente bassi nell' ordine dei 30 km al litro).

 

 

 

PS: oggi sono passato vicino ad una concessionaria Nissan e da una bisarca avevano appena scaricato una GT-R, vista così di sfuggita (sono passato in macchina mentre andavo all' università e stavo in ritardo) mi è sembrata ancora più bella che in foto :loving:

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un'auto costruita molto bene ed è perfetta per i piccoli sportameni cittadini (e non solo). Inoltre con il cambio automatico faticherai molto meno nel traffico intenso.

grazie red.. tu hai avuto modo di provalrlo il sequenziale? io ho sentito pareri positivi, si comporta bene

http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una lista di carrozzieri che in Italia fanno questo lavoro? Il lavoro va fatto ad auto nuova o lo si può fare in qualunque momento? Sarei davvero interessato.

 

La lista dei carrozzieri autorizzati la trovi sul sito dell'Extreme-Plus.

Credo che selezionino carrozzerie di "un certo livello" perchè qua da me l'ho fatta in una carrozzeria rinomata per essere una delle migliori (per come lavora, come cura) di tutta la romagna (ma anche tra le più care).

 

 

 

 

Red la penso in maniera diversa, su un' auto che di listino costa 19.400 € più accessori mi aspettavo un pò più di cura (per esempio anche la parte intorno alla base del cambio è montata male :rolleyes: ), per avere una piccola come si deve mi tocca aspettare una Ferrari da città a 60 mila €?

Per quanto riguarda l' auto posso darti solo le prime impressioni (sono a 60 km fatti quasi sempre nel traffico), a livello di assetto non sono ancora riuscito a giudicarla perchè viaggio ancora molto cauto, mi è capitato in un paio di occasioni di sentirla "strana" in curva (mi sembrava andasse un pò per conto suo) e non so se sia colpa dell' assetto (sembra più morbido di quello della mia precedente auto, questo però non credo influisca troppo visto che su altre macchine non ho provato cose simili), della diversa gommatura (17" da 205/45 se non sbaglio, prima avevo i 14" con i 185/55 se non ricordo male, da considerare purele gomme ancora nuove) o dell' elettronica (la vecchia ne era completamente priva, non avendo però esagerato mi pare strano fosse l' esp o qualche altro sistema che entrava in funzione, se realmente fosse questa la causa allora mi fa sentire decisamente meno sicuro del passato :whew: ). Passando al motore ci sono luci ed ombre, la spinta a partire dai 1500 giri è notevole e goduriosa ma il motore finisce troppo presto :(, in un paio di occasioni mi sono trovato già al limitatore in pochissimi istanti e sono stato costretto quindi a cambiare marcia quando il mio vecchio benzina tirava di più (quando volevo divertirmi cambiavo anche oltre i 6.500 giri), i consumi sono ancora in via di valutazione (ho visto medie di 8/10 km litro ma ho viaggiato in mezzo al caos ed ho uno stile di guida ancora troppo da benzina) ma promettono bene (l' istantaneo sul Gra a 130 km/h in 6^ indicava sui 17/18 km al litro, in alcuni tratti a velocità inferiori e marce alte avevo consumi sempre istantanei decisamente bassi nell' ordine dei 30 km al litro).

 

Mi è dispiaciuto leggere dei tuoi problemi con la nuova Grande Punto.

In questo rilancio Fiat ci stavo credendo, e spero sia stata solo una svista recuperabile. :ok:

 

Strana la cosa dei cerchioni (ma forse perchè in catena quello che li monta da una parte è diverso da quello che li monta dall'altra?). E comunque che LOLL!!

Se ti può consolare, sul sito BMW c'è un tizio che ha preso un serie 3 touring, e da un anno e mezzo a questa parte ha avuto una caterva di problemi meccanici spaventosa...un'altro pò e gli han sostituito tutta la macchina...e ha trovato anche un concessionario poco onesto che non gli ha offerto condizioni agevolate per cambiarla (l'ha presa in leasing). Ora sta intraprendendo per vie legali...

 

Oppure come un mio collega, che s'è preso il Qasqai. C'ha fatto un giro, dopo averlo ritirato, la sera stava tornando a casa, gli si è fermata.

Una volta in officina il responso: motore da cambiare!!!!

Li mort...!!! Se capitava a me mi incatenavo alla concessionaria finchè non me ne facevano arrivare una nuova!!

 

C'è chi dice si tratti di casi sfigati, di auto nate male...può capitare a tutte le case!

 

 

Oggi invece ho evitato un incidente, che avrebbe potuto danneggiare l'auto seriamente, ad appena una settimana di strada sulle spalle....sulle ruote...

Vado a mangiar 2 cose poi vi racconto!!

 

 

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Da oggi ringrazierò ogni giorno che passa di aver scelto ed installato l'Active Steering!!

 

Se all'inizio ero un pò dubbioso, ho fatto bene a dare ascolto a chi dice che è questione di farci l'abitudine.

Infatti, presaci la mano, ho imparato ad apprezzarne tutti i suoi pregi, tanto nelle manovre cittadine, quanto quando si prende velocità.

Oggi in particolare mi ha dato una grossa mano nell'evitare un incidente sfiorato.

 

 

 

La dinamica è stata questa:

 

 

Stavo tornando a casa, ero ormai vicino.

Svolto sulla destra in una strada larga ma a senso unico, con alberi e auto parcheggiate da entrambe i lati.

All'inizio di questa stradina c'è uno di quei dissuasori, di quelli lunghi e alti in asfalto, non di quelli secchi a canaletta.

Il tempo di scendere dal dissuasore e ri-accelerare, ma senza pestare o aumentare velocità violentemente, ma solo per riportarsi a velocità di regime (avrò fatto i 50/60km/h) quando dopo 200 metri sbuca fuori da una stradina laterale uno con una Jaguar XJ.

 

Questo non si fa avanti appena un pò per vedere se arrivano auto, ma si immette direttamente senza guardare (questo esimio idiota...è una strada a senso unico...almeno da una parte guardaci no!!?? che imbecille!!!):grr: .

Fortunatamente l'ho visto con la coda dell'occhio sin da subito, e ho frenato scartandolo poi con una sterzata improvvisa prima a sinistra poi a destra.

Questo emerito mi ha visto solo una volta che ormai gli ero davanti, frenando solo allora per arrestarsi!!!(e poi scusandosi per quanto è pirla!!).

 

E' chiaro che non è solo merito dell'Active Steering, ma un pò anche di tutta la dinamica dell'auto, che ha saputo ragire prontamente senza scomporsi.

Però a mio avviso l'AS ha avuto una buona fetta di merito, permettendomi di eseguire la manovra con estrema velocità e reattività, senza dover smanacciare, incrociare le braccia e metterci del tempo in più per sterzare molto le ruote!!

Con angoli di sterzata che mi è sembrato di stare su una F1!!!

 

 

Quindi per me Active Steering Santo Subito!!!

 

 

 

 

PS: dopo l'accaduto c'ho avuto l'ansia per mezzora anche se ero seduto su una poltrona in casa...al pensiero di come poteva essere ridotta adesso la mia auto con appena 1 settimana di vita sulle ruote!!!

 

 

Ma come cavolo gira la gente oggi per le strade!!!???

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: dopo l'accaduto c'ho avuto l'ansia per mezzora anche se ero seduto su una poltrona in casa...al pensiero di come poteva essere ridotta adesso la mia auto con appena 1 settimana di vita sulle ruote!!!

 

 

Ma come cavolo gira la gente oggi per le strade!!!???

hai ragione viper..purtroppo gli idioti ci sono e ci saranno sempre..in tutti i campi, specie in macchina

fortunatamente non è successo nulla..e non ci pensare altrimenti ti deprimi di più

la cosa che fa rabbia è che purtroppo non dipende da noi, e quindi una persona purtroppo deve subire certe ca***te per opera di imbecilli che non dovrebbero avere neppure la patente..

poco tempo fa anche a me stava per succedere una cosa simile, ma con conseguenze più dure

ero con lo scooter e avevo la mia ragazza dietro, in una strada a doppio senso.. in prossimità di una curva veloce vedo sbucare due scooter, uno dei quali invade la mia corsia e mi stava venendo a sbattere frontalmente, fortunatamente grazie all'istinto e quindi al conseguente "colpo di sterzo" sono riuscito ad evitare il tutto..

addirittura il tipo non ha nemmeno decellerato, e cosa grave, era anche senza casco. :bang:

Modificato da Nesmes
http://img248.imageshack.us/img248/7472/juvef.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: dopo l'accaduto c'ho avuto l'ansia per mezzora anche se ero seduto su una poltrona in casa...al pensiero di come poteva essere ridotta adesso la mia auto con appena 1 settimana di vita sulle ruote!!!

 

 

Ma come cavolo gira la gente oggi per le strade!!!???

 

hai ragione viper..purtroppo gli idioti ci sono e ci saranno sempre..in tutti i campi, specie in macchina

fortunatamente non è successo nulla..e non ci pensare altrimenti ti deprimi di più

la cosa che fa rabbia è che purtroppo non dipende da noi, e quindi una persona purtroppo deve subire certe ca***te per opera di imbecilli che non dovrebbero avere neppure la patente..

poco tempo fa anche a me stava per succedere una cosa simile, ma con conseguenze più dure

ero con lo scooter e avevo la mia ragazza dietro, in una strada a doppio senso.. in prossimità di una curva veloce vedo sbucare due scooter, uno dei quali invade la mia corsia e mi stava venendo a sbattere frontalmente, fortunatamente grazie all'istinto e quindi al conseguente "colpo di sterzo" sono riuscito ad evitare il tutto..

addirittura il tipo non ha nemmeno decellerato, e cosa grave, era anche senza casco. :bang:

direi che ha capito tutto dalla vita.

tempo fa in scooter mi controllavo di meno e passavo da tutte le parti e da quando ho tirato giù uno sto molto più attento e ci penso due volte a fare una cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente hai ragione M4rco, quando uno compra un'auto nuova poi si aspetta che sia quanto meno in ottime condizioni. Mi dispiace per questi inconvenienti, fai la voce grossa dal concessionario tu che l'hai presa nuova.

Per i consumi non ti preoccupare, quando prenderai la mano con le cambiate a 1.500 giri scenderanno (considera anche la gioventù del motore che li alza un pò).

Per l'assetto e l'ESP dalle un pò di tempo, anche a me tutta questa elettronica non piace, ma è per la nostra sicurezza dicono...

Ultima cosa sulla spinta del motore: purtroppo il Diesel ha questo svantaggio, sopra i 3.000 difficilmente spinge, tant'è vero che lo si deve sempre guidare di coppia e non di potenza. Ecco perchè sogno un motore come quello che ho ora sulla Bravo ed un benzina da 7.000 rpm.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...

 

Marco....ma appena presa e già la tiri tutta a fondo scala!!?? :ph34r:

Ma non era meglio un pò di rodaggio... :whew:

 

da quanto ne so i motori escono già rodati quindi "in teoria" non ci dovrebbero essere problemi poi uno può fare i primi chilometri con tranquillità (come ho fatto io) per essere più sicuro

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Lord+Pastura.png
Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ne so i motori escono già rodati quindi "in teoria" non ci dovrebbero essere problemi poi uno può fare i primi chilometri con tranquillità (come ho fatto io) per essere più sicuro

 

Si, è vero...ai motori fanno un rodaggio prima.

 

Ma è comunque sempre consigliabile effettuare un piccolo rodaggio, per stare dalla parte del sicuro, e far assettare il motore ancora meglio nelle sue condizioni ottimali di utilizzo.

Un conto è quello che si dice in giro, un conto sono le raccomandazioni che è sempre meglio osservare: dai un'occhiata al tuo libretto istruzioni della vettura, e sono certo che troverai scritto il consiglio di effettuare un rodaggio.

Inoltre, il rodaggio non lo si fa solo per il motore, ma per tutte le parti meccaniche che hanno bisogno di assestarsi in maniera progressiva, senza sforzi decisi subito.

 

 

Con i livelli di assemblaggio e costruzione di oggigiorno non è più come una volta che il rodaggio era vitale.

Tuttavia, se uno tiene alla cura della propria auto, ritengo che si dovrebbe partire proprio da queste attenzioni! :ok:

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

quando prenderai la mano con le cambiate a 1.500 giri scenderanno

 

Cambiare a 1500 è troppo presto, a quel regime il motore è completamente spompato quindi dovrò cambiare a qualcosa in più (direi 2000/2500)

 

Marco....ma appena presa e già la tiri tutta a fondo scala!!?? :ph34r:

Ma non era meglio un pò di rodaggio... :whew:

 

Non tiro ancora la macchina, mi è capitato però in un paio di occasioni di trovarmi a fondo scala senza accorgermene perchè sale di giri rapidamente.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non tiro ancora la macchina, mi è capitato però in un paio di occasioni di trovarmi a fondo scala senza accorgermene perchè sale di giri rapidamente.

Beh....ma quello è tirare! :whew:

 

Controlla le istruzioni del libretto, dovrebbe dirti entro quale range di giri stare per il rodaggio!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh....ma quello è tirare! :whew:

 

Controlla le istruzioni del libretto, dovrebbe dirti entro quale range di giri stare per il rodaggio!

 

 

Per me tirare è altro ovvero tenere sempre la macchina su di giri, con questa cerco sempre di non esagerare cambiando a 2000/2500 giri ed in un paio di occasioni mi è scappato di andare oltre di parecchio, come detto però si trattava di errori e non di cose volute (in un caso per esempio stavo ripartendo da una corsia d' emergenza del GRA ed ero impegnato a guardare lo specchietto per evitare di essere preso, in questa occasione sono andato "a memoria" ricordandomi di come facevo con la vecchia e quindi ho toccato il limite).

Per la questione del rodaggio vedo di informarmi, in officina mi hanno detto che non serve ma sto comunque cercando di non esagerare per questi primi km.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 133 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...