Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

Cambiare a 1500 è troppo presto, a quel regime il motore è completamente spompato quindi dovrò cambiare a qualcosa in più (direi 2000/2500)

 

Troppo presto dici? E' che mi sono basato sul règime di coppia massima ed ho pensato che intorno a quella zona avessi la spinta necessaria, ma mi sono sbagliato. E' che con la mia attualmente le prime 3 marce non le spingo mai oltre 1.800 giri circa, discorso diverso per IV e V che sono fin troppo lunghe per i miei gusti.

 

Per il discorso rodaggio bisogna stare attenti a non cadere nella paranoia (nel senso buono del termine eh?): primo perchè i motori Diesel non ne hanno bisogno oramai (mentre per la tua 335i Viper il discorso cambia, ma di poco); secondo perchè le tolleranze sono molto più generose di quanto dovrebbero perchè non tutte le vetture che vendono vanno in mani come le nostre. Considerate che la mia vecchia Corsa aveva una coppa dell'olio da 3.5 litri, ma quando ne mancava appena mezzo mi si accendeva la spia. Il motivo? Perchè c'è gente che fa 5.000 km con la spia accesa, quindi figuratevi che succederebbe se quella spia si accendesse quando ne mancano 3 litri... E questo vale per mille altre cose, come il chilometraggio per i tagliandi. ;)

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo presto dici? E' che mi sono basato sul règime di coppia massima ed ho pensato che intorno a quella zona avessi la spinta necessaria, ma mi sono sbagliato. E' che con la mia attualmente le prime 3 marce non le spingo mai oltre 1.800 giri circa, discorso diverso per IV e V che sono fin troppo lunghe per i miei gusti.

 

Red, rileggendo il mio messaggio mi sono accorto di essere stato poco chiaro, a 1.500 giri il motore è "vivo" ma il problema vero è che "esplode" da questo valore a salire quindi cambiare a 1.500 significa stare sempre nella parte vuota, per trovarmi sempre almeno a 1.500 giri devo cambiare a 2.000 o più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la questione del rodaggio vedo di informarmi, in officina mi hanno detto che non serve ma sto comunque cercando di non esagerare per questi primi km.

 

Anche a me quando l'ho ritirata han detto che del rodaggio non ce ne sarebbe bisogno...in realtà vai a leggere sul libretto e...

 

Nei BMW ad esempio sul Diesel il libretto prescrive ulteriore prudenza.

Mentre sul mio scrive di rodare sino a 2000 km (e 160km/h max), ho scoperto che sulla vettura di un mio amico (uguale alla mia ma 320 diesel) prescrive questa prudenza per i primi 2000 e poi ancora qualche piccola riserva (ma molto più tollerante) per altri 1500km circa!!

 

Quindi se è capitato amen...però io se posso eviterei.

 

 

Per il discorso rodaggio bisogna stare attenti a non cadere nella paranoia (nel senso buono del termine eh?): primo perchè i motori Diesel non ne hanno bisogno oramai (mentre per la tua 335i Viper il discorso cambia, ma di poco); secondo perchè le tolleranze sono molto più generose di quanto dovrebbero perchè non tutte le vetture che vendono vanno in mani come le nostre.

 

Ok non farsi paranoie... però a mio avviso se uno vuole apportare particolare cura alla sua auto...perchè no?

Prova ad immaginarti quanto mi può costare non poter spingere al suo massimo potenziale sulla mia auto!!!

 

Eppure la cosa non mi pesa così perchè so che queste attenzioni non possono che giovare all'auto e anche a me, che quando finalmente darò fiato alle trombe, lo farò in piena tranquillità, sapendo di aver fatto tutto quello che c'era da fare per preservare al massimo la salute della mia amata!!

 

E' una cosa che mi scarica la coscienza, e che mi fa pregustare sempre più il momento in cui potrò avere un "rapporto completo" con lei! :rotfl:

 

Perchè nel caso in cui (sgrat sgrat, mi tocco a fondo) dovesse succedere qualcosa...avrei sempre il dubbio latente di essere stato io a non aver fatto il possibile, e quindi di incorrere in un guasto (sgrat sgrat) che ok, magari non è giustificato, ma si poteva comunque evitare.

 

 

 

Red, rileggendo il mio messaggio mi sono accorto di essere stato poco chiaro, a 1.500 giri il motore è "vivo" ma il problema vero è che "esplode" da questo valore a salire quindi cambiare a 1.500 significa stare sempre nella parte vuota, per trovarmi sempre almeno a 1.500 giri devo cambiare a 2.000 o più.

 

 

Si, di solito questo avviene perchè la turbina gira al massimo quasi subito, di conseguenza la curva di coppia ce l'hai quasi istantanea, e permane istantanea fintanto che il turbo lavora.

 

Almeno nella mia è così: il regime di coppia max interviene sin dai 1.300 giri...e dura quasi sino ai 6.000!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Red, rileggendo il mio messaggio mi sono accorto di essere stato poco chiaro, a 1.500 giri il motore è "vivo" ma il problema vero è che "esplode" da questo valore a salire quindi cambiare a 1.500 significa stare sempre nella parte vuota, per trovarmi sempre almeno a 1.500 giri devo cambiare a 2.000 o più.

 

Ho capito, quindi per trovarti a 1.500 rpm dopo la cambiata devi spingerti verso 2.000 con la marcia più bassa. Pensa che nonostante i 2 anni di esperienza con il 1.3 MJ, ancora mi ritrovo a buttar dentro la IV a 1.800 giri, ma questa Bravo mi porta a 1.300 e il motore si fa traghettare da Carone verso l'altra sponda... Però con le prime 3, causa rapporti corti, il problema non si pone.

 

Viper capisco in pieno il tuo discorso, davvero. Il mio l'ho fatto per "tranquillizzare" (fra virgolette perchè non ce n'era comunque bisogno) M4rco: un paio di cambiate a 4.000 non rovinano nulla. Come ha detto lui, un conto è farsi 20 km al limitatore ed un conto è una rapida escursione verso il rosso.

Però il fatto di avere un vero e proprio gioiello fra le mani mi vedrebbe coprirlo di premure neanche fosse un figlio (ed in fondo un pò lo è), quindi appoggio la tua prudenza e ti dirò di più: "il rapporto completo" e la relativa attesa varrebbero anche per me cambiate a règimi da camion per 2.000 km! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Però il fatto di avere un vero e proprio gioiello fra le mani mi vedrebbe coprirlo di premure neanche fosse un figlio (ed in fondo un pò lo è), quindi appoggio la tua prudenza e ti dirò di più: "il rapporto completo" e la relativa attesa varrebbero anche per me cambiate a règimi da camion per 2.000 km! :ok:

 

Forse sarà proprio il fatto che per me è un gioiello. Cioè che c'ho fatto un pò di sacrifici.

Non è come un'auto qualsiasi che ti capita sotto mano, come quelle aziendali che guidavo prima, che le tratti come se cambiandole da un giorno all'altro non te ne fregasse granchè!!!

 

 

Poi boh...sarà che rispetto al Mercz naftone che guidavo prima (che comunque i suoi 180 CV ce li ha) a questa basta molto meno.

 

Le prime volte che l'ho guidata portandola alla soglia dei 4.500 (quanto prescritto dal manuale per il rodaggio) mi accorgevo che mi veniva istintivo cambiare comunque, abituato com'ero alla "morte" del Mercz ai 4.000 o poco più, tant'era comunque la potenza e la velocità espressa.

Quindi per una guida anche "aggressiva" per le strade, usarla "limitata" va più che bene!!

Per la modalità "warp" c'è tutto il tempo! :mrgreen:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu abbia fatto sacrifici per averla la rende inestimabile, almeno a livello affettivo, ma anche se avessi trovato 51.000 € per strada direi che un gioiellino rimane sempre! :mrgreen:

 

Sai, oltre ad aver cabiato completamente architettura del motore, hai, avuto un'iniezione di potenza di 126 cv e ora hai 2 turbo al tuo servizio pronti a scatenare l'inferno, quindi posso capire l'estrema sorpresa solleticando quei 6 pistoni.

Ti confesso una cosa: ogni volta che vedo una 3 coupè (ma anche berlina), mi volto per guardare che c'è scritto: il più delle volte è 320d, ma mi nasce sempre un sorriso quando non vedo scritto nulla, però vedo spuntare due serpenti dal paraurti. ;) E mi ritrovo a fantasticare se sia un 335i o 335d, sperando sempre sia la prima...

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confesso una cosa: ogni volta che vedo una 3 coupè (ma anche berlina), mi volto per guardare che c'è scritto: il più delle volte è 320d, ma mi nasce sempre un sorriso quando non vedo scritto nulla, però vedo spuntare due serpenti dal paraurti. ;) E mi ritrovo a fantasticare se sia un 335i o 335d, sperando sempre sia la prima...

 

Ne discutevo oggi con il mio amico possessore del 320.

 

Concordavamo sul fatto che il 335 diesel non lo concepiamo (ma io nemmeno il 325/330d, almeno non su un coupè/cabrio)

 

Io in particolare lo trovo anacronistico: ti vai a prendere un'auto di quel tipo (che già il coupè è sportivo...e un diesel su una sportiva...vabbè...) e ti privi delle gioie prestazionali e sonore del 6 in linea per cosa? Per aumentare un pò la percorrenza? Ma ha senso spendere queste cifre su un'auto, per poi guardare ai consumi!!??

 

Un conto è il 320d entry level. Un gran buon motore se si vuole girare con il giusto compromesso costo/prestazioni.

Altro conto è rovinare completamente la sinfonia del 6L con il sonoro del diesel!! :piange:

 

 

Per non parlare poi del cabrio...una

1) Sportiva

2) Cabrio (quindi a cielo aperto, che respiri il diesel e soprattutto senti bene il sound del motore)

3) Il 6 cilindri in linea BMW...

 

...e vai a prendere il diesel!!??

Provo davvero disgusto per le persone con un simile gusto...totale abnegazione della passione motoristica, oltre che di ogni logica coerente!!

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con te. Il problema è che tutte le aziende, BMW in primis, vivono di Marketing: questo spiega il 320d cabrio, la differenza di mappatura della centralina fra 118d e 120d, l'X3/5/6 e forse X1. Pochissimi si chiedono che senso abbia prendere un 335d per fare 10 km/l (reali, perchè anche qui ci sarebbe da discutere) anzichè un 335i da 7 km/l. Probabilmente la risposta è nella differenza di potenza che potrebbe "spaventare" l'ipotetico acquirente o la moda del momento o quello che ha detto il concessionario.

 

Qui davanti a tutti dico che preferirei una 320i piuttosto che una 330d, se dovessi scegliere solo in base alla passione.

 

L'auto per me è raziocinio quando si parla di ricerca della capacità di carico, confort, bassi consumi, bassi costi di gestione; ma quando si sconfina nella follia, allora ben venga un 3 litri bi-turbo benzina da 306 cv! Ormai lo sapete tutti che il mio sogno nel cassetto è una macchina che fra gli optional ha i tappetini e le alette parasole... :rolleyes:

 

53.000 l'hai pagata? Lo dicevo io che mio padre stava facendo una cazzata gigantesca...

 

Alla luce di quanto ho appena scritto, mi è venuto un dubbio Spartan: non è che tuo padre ha comprato un 335d vero? :whew:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Su su, non è male per niente. 4x4, una più che buona potenza e la qualità BMW. Certo, con quello che ha speso forse... ma se a tuo padre non interessano le prestazioni allora... mi sto arrampicando sugli specchi. Ma un 320d no eh? ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.onepiecegold.it/forum/faccine/asd.gif

 

Non potrei mai dire che è una macchina brutta o roba simile, però con quello che poteva prendere con quei soldi direi che ha (abbiamo) scelto male. Ma lamentarmi mi sembra veramente troppo.

MGF+Spartan+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per carità, lamentarsi di quello che hai sarebbe fuori da ogni logica (come l'X6M, tiè! :mrgreen: ). E poi ogni ragionamento oramai sarebbe superfluo: godetevi quella bella macchina e via. ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui davanti a tutti dico che preferirei una 320i piuttosto che una 330d, se dovessi scegliere solo in base alla passione.

 

No aspetta...hai citato l'unica motorizzazione che non mi scalza il diesel!!!

 

Il 320 è si benzina, ma si tratta di un normale 4 cilindri!!

 

E allora se devono essere 4 cilindri a quel punto meglio andare sul sopraffino diesel BMW 2.0.

Che è anche meglio come prestazioni!!

 

Quindi se entry level dev'essere...vada per il 320d.

 

E' quando si va sul 6L che secondo me, su un coupè/cabrio, si deve stare dalla sponda giusta del fiume! :drunken:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i consumi non ti preoccupare, quando prenderai la mano con le cambiate a 1.500 giri scenderanno (considera anche la gioventù del motore che li alza un pò).

Per l'assetto e l'ESP dalle un pò di tempo, anche a me tutta questa elettronica non piace, ma è per la nostra sicurezza dicono...

 

I consumi stanno migliorando, il primo giorno il trip computer indicava una percorrenza di 8 km/l ed oggi sono arrivato a circa 11.5, il tutto però è stato fatto senza alcun azzeramento perchè devo ancora vedere come funziona il sistema.

Per l' elettronica dipende, sarà che in 9 anni di patente me la sono cavata bene (mi sono girato solo 1 volta a causa delle gomme dure e dell' asfalto bagnato, per il resto non ho avuto grossi problemi) ma certe limitazioni eccessive sono la morte del divertimento, da questo punto di vista era sicuramente meglio la MiTo che ha tanta elettronica ma puoi decidere come settarla.

 

Controlla le istruzioni del libretto, dovrebbe dirti entro quale range di giri stare per il rodaggio!

 

Sul manuale c' è scritto solo di non spremerla nel primo periodo, non viene specificato quanto debba durare il periodo e quanto sia il massimo da chiederle.

 

Troppo presto dici? E' che mi sono basato sul règime di coppia massima ed ho pensato che intorno a quella zona avessi la spinta necessaria, ma mi sono sbagliato. E' che con la mia attualmente le prime 3 marce non le spingo mai oltre 1.800 giri circa, discorso diverso per IV e V che sono fin troppo lunghe per i miei gusti.

 

Sul manuale riportano che la coppia massima è 320 Nm a 1750 rpm, a guidarla pare ci sia un' esplosione in quell' intorno visto che sotto ai 1500 è proprio fiacca.

 

Io in particolare lo trovo anacronistico: ti vai a prendere un'auto di quel tipo (che già il coupè è sportivo...e un diesel su una sportiva...vabbè...) e ti privi delle gioie prestazionali e sonore del 6 in linea per cosa? Per aumentare un pò la percorrenza? Ma ha senso spendere queste cifre su un'auto, per poi guardare ai consumi!!??

 

Questa è una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, se uno ha 50 mila euro o più da spendere per una macchina allora non ha grossi problemi di budget per il carburante, a queste condizioni prendere una sportiva diesel significa uccidere la macchina ed il motivo per cui è stata concepita (ovvero divertire il guidatore più che portarlo dal punto A al punto B). Alla fine ormai il gasolio è una moda e quindi le case si adeguano per marketing, se un qualsiasi brand non facesse pure motori diesel allora rischierebbe di vedere i proprio volumi di vendita drasticamente ridotti.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, se uno ha 50 mila euro o più da spendere per una macchina allora non ha grossi problemi di budget per il carburante, a queste condizioni prendere una sportiva diesel significa uccidere la macchina ed il motivo per cui è stata concepita (ovvero divertire il guidatore più che portarlo dal punto A al punto B). Alla fine ormai il gasolio è una moda e quindi le case si adeguano per marketing, se un qualsiasi brand non facesse pure motori diesel allora rischierebbe di vedere i proprio volumi di vendita drasticamente ridotti.

 

Vero.

 

Guarda Audi: dal marketing che fa sembra che il suo diesel sia il migliore del mondo: fa la prima auto ad essersi mai imposta in una competizione motoristica importante (24H di Le Mans), si spreme per inserire dei naftoni superpotenti sulle sue sportive (R8)...insomma, fa di tutto per sdoganare il Diesel addirittura dal lato dello sport...

 

 

...e poi se vai a guardar bene scopri che sul diesel è una delle case più indietro, o comunque con motori senza particolari lodi (come invece da sempre Fiat e BMW, e da tempo a questa parte PSA). Che sino a 2 anni fa non avevano nemmeno il common-rail, e che di motori diesel degni di nota non ne han fatto praticamente nemmeno uno...

 

...proprio vero, potere del marketing!!! :rolleyes:

 

 

 

 

PS @ Marco: che cilindrata hai detto che è la tua??!!

8km/l?? 11km/l?? :shocked:

 

Cavoli ma le fa la mia delle percorrenze simili!!!?

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il calcolo della media dovrebbe essere influenzato dagli altri parametri del trip computer (attualmente sono a circa 5 ore di viaggio per una novantina di km ovvero una media sui 18 km/h, in realtà non credo di averci passato già così tanto tempo alla guida) che non ho ancora ben compreso, il dato comunque peggiore l' ho visto dopo il primo giro (circa 16 km per tornare a casa che ho percorso in 1 ora abbondante) ed ora sta salendo grazie a percorrenze migliori, appena ho tempo azzero uno dei 2 record e vedo che dato ne viene fuori, quelli attuali sono dati che riporto ma su cui non faccio minimamente affidamento.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

No aspetta...hai citato l'unica motorizzazione che non mi scalza il diesel!!!

Il 320 è si benzina, ma si tratta di un normale 4 cilindri!!

E allora se devono essere 4 cilindri a quel punto meglio andare sul sopraffino diesel BMW 2.0.

Che è anche meglio come prestazioni!!

Quindi se entry level dev'essere...vada per il 320d.

E' quando si va sul 6L che secondo me, su un coupè/cabrio, si deve stare dalla sponda giusta del fiume! :drunken:

 

Il mio problema è che non ho mai digerito la spinta mozzata a 3.000 giri circa ed il fondoscala del contagiri a 4.500 rpm. Ecco perchè preferisco meno spinta, meno cv, meno cilindri, ma lo stile di guida di un benzina. Certo, fra un 320i ed un 330d le differenze coiminciano a farsi sentire, ma almeno col 320i c'è un motivo per arrivare a 6.000 e passa giri/minuto.

 

Sui consumi è normale che la GP di M4rco segni valori così alti: è nuova ed è stata spesso in mezzo al traffico. Quando ho preso la mia Bravo Sabato scorso segnava come media 10.5 km/l: dopo 100 km l'avevo già portata a 15 ed ora che ho azzerato il trip ed ho percorso 280 km fra superstrada, urbano ed extra-urbano, sono a 16.5 km/l. Considerate che in V a 110 km/h sonnecchia a 2.100 giri e col cruise control sono spesso a 18-19 km/l.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Vi presento la mia nuova amante!! :mrgreen:

Ritirata la settimana scorsa per godere di questa prima settimana di passione assieme.

 

http://img110.imageshack.us/img110/1479/92179723.jpg

Complimenti,bell'acquisto!!!

so che non lo farai ma ti consiglio di porvare una cosa che sfortunatamente riesce solo alle BMW.

Tieni il freno tirato quasi a pacco e accellera a manetta con esp disattivata,farai dei burnout da paura!

Preoccupati però di essere al di fuori da ogni sguardo indiscreto,potresti risultare al quanto tamarro oltre rischiare il ritiro della patente.

Io l'ho provato su una 335d,che in realtà è anche avvantaggiata visto la coppia immediata dei motori turbo diesel.

Altra cosa bella che noterai sarà il cambio del sound degli scarichi quando saranno ben caldi(quindi dopo il rodaggio di almeno 2000Km.).

Infatti le bmw,con motori pari o superiori a 3L permettono un surriscaldamento tale della lana di vetro da far diventare il rumore(musica) più cupo e potente e con degli sfarfallii simili alle auto da rally.

Mi ricordo ancora quando facevo questo ''giochetto'' col la mia vecchia Z4....

Modificato da nuck
  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se di burnout vogliamo parlare, allora evviva le uscite di traverso: con quella cavalleria e la trazione dalla parte giusta non c'è che da divertirsi! Da non fare in strada ovviamente... ;)

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

No, decisamente non sono così sul tamarro.

 

Qualche traverso, se in condizioni di tutta sicurezza, ce lo si può concedere.

 

Ma partenze da burnout completo....posso capire un pò di fumo se si alza la frizione a giri sparati, ma freno inchiodato no, decisamente no!! :rolleyes:

Sono sempre stato per la guida da pista.

Ovvero traiettoria perfetta e pennellare. Magari al limite, magari aggressivo, magari sportiva...ma guida pulita, alla ricerca della massima resa.

 

Come detto, qualche traverso di potenza, qualche tornante ballerino è un conto...il resto...

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

No, decisamente non sono così sul tamarro.

 

Qualche traverso, se in condizioni di tutta sicurezza, ce lo si può concedere.

 

Ma partenze da burnout completo....posso capire un pò di fumo se si alza la frizione a giri sparati, ma freno inchiodato no, decisamente no!! :rolleyes:

Sono sempre stato per la guida da pista.

Ovvero traiettoria perfetta e pennellare. Magari al limite, magari aggressivo, magari sportiva...ma guida pulita, alla ricerca della massima resa.

 

Come detto, qualche traverso di potenza, qualche tornante ballerino è un conto...il resto...

Ovviamente anch'io sono per la guida da circuito,visto anche che nel periodo caldo sono quasi una volta al mese in pista con la mia auto!

Quando provai a fare il burnout non ero con la mia auto :mrgreen:

Anche tu Viper vai in pista a girare?

Sarebbe bello incontrarci in qualche bel circuito e girare assieme(se la tua cavalleria regge :mrgreen: )

 

 

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe bello incontrarci in qualche bel circuito e girare assieme(se la tua cavalleria regge :mrgreen: )

 

Il guanto della sfida è stato lanciato eh? ;)

306 cv su 1.525 kg vs 192 cv su 860 kg: in base alla pista potrebbero esserci risultati opposti. CHe bel modo di spendere soldi comunque, complimenti ragazzi! :ok:

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

In circuito ci vado si...

 

 

...ma non esiste che ci porto la mia amata concubina delle strade.

:mrgreen:

 

 

Noleggio qualcosa magari.

Ci sono alcune società che ti portano a provare auto come le Gallardo, 430, 559, Aston eccetera in pista (anche a Monza!!!).

Oppure hanno anche le auto a ruote scoperte tipo F.2000, F.renautl, F3000...

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 141 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...