Vai al contenuto

La nostra auto.


nuck

Messaggi raccomandati

E' un peccato non andare in pista con la tua bella, ma capisco il tuo stato d'animo. Non è comunque detto che se si va in pista bisogna saltare fra i cordoli e rischiare la sabbia ad ogni staccata, anche se una volta dentro è difficile contenersi. Ricordo ancora col sorriso i salti che facevo con i kart sui cordoli: al tempo sulla pista che frequentavo c'erano vere e proprie rampe di lancio e una volta ho scheggiato il disco del freno, mentre un'altra, dopo un testacoda e per non far spegnere il motore, ho puntato un cordolo-trampolino e mi sono fatto il saltino da 30 cm (che dolore considerando che sono delle tavolette di legno i kart).

 

Sapevo di gruppi che affittano auto del genere, ma i costi sono esorbitanti, almeno a quanto mi ricordo.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son innamorato della nuova Golf GTI!

 

che beeeeeeella!!!

 

Nel clamore generale ci siamo dimenticati di questo post! :)

Bella, ma in versione GTI mi ricorda ancora di più la V serie. Sai che non so con precisione quanti cv abbia? 211?

E ti dirò di più: purtroppo per quanto potesse piacermi la versione GTI di ogni Golf, con l'avvento della Scirocco (che poi è una Golf con una carrozzeria diversa) ho occhi solo per lei. Lei è una vera coupè e con lo stesso motore non avrei dubbi sull'acquisto in casa VW.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

Le società che noleggiano questo tipo di auto hanno delle richieste molto particolari.

Intanto devi dare loro un assegno a garanzia di 20.000€ e una carta di credito,e poi devi pagare circa 1500€ al giorno per un'auto tipo 360 modena con 200km. inclusi,tutti quelli che fai in più costano solitamente 1 € a km.

Vi dico questi numeri perchè prima della mia Elise avevo intenzione di fare una pazzia del genere,ma poi ho preso il mio gioellino e in seguito ho avuto la fortuna di lavorare in una concessionaria che aveva gran parte delle super car e le ho provate praticamente tutte(r8,gallardo,360,f430,diablo gt),e mi sono risparmiato fior di quattrini.

Ah,mi sono dimenticato di dirvi che lo scorso week-end,nel circuito dell'isam della mia città noleggiavano 360 challenge per girare in pista a soli 360€,il problema è stato che si potevano fare soltanto 2 turni da 6 giri l'uno,ma in ogni caso credo sia stata una bella esperienza per chi ha provato,io non ho potuto per impegni vari.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un assegno da 20.000 € è la loro garanzia, assieme alla carta di credito. Ma penso che preferirei aspettare e comprare la mia supercar piuttosto che fare queste cose. Anche perchè 1.500 € al giorno per fare 200 km mi sembrano troppi, anche se mi concedono una Ferrari. A Monza sarebbero 40 giri e spero che il costo della pista e del carburante sia compreso nel prezzo, ma ne dubito se ti lasciano fare i 200 km come vuoi.

Oltretutto di piste non c'è solo Monza (dove servono 100 cv per gomma), basta comprare una macchina come questa ed andare ad Adria, Vallelunga, Misano, Franciacorta, Magione, ecc... 343 cv sono molto più che sufficienti per divertirsi e le piste che ho citato farebbero proprio al caso suo.

Modificato da RedAce#21

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

il noleggio di cui parlo io riguarda auto stradali e non c'entra niente con la pista,poi una volta noleggiata l'auto tu ci vai dove ti pare,incluso pista ovviamente.

Comunque quel prezzo riguarda una murcielago,auto che intendevo noleggiare io.

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non ti chiederanno 1.500 € per una F430, ma 1.000 temo tutti. :( Ad ogni modo, un altro delizioso modo per staccare un assegno.

http://img689.imageshack.us/img689/9674/redace21.jpg

 

Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati - Bertolt Brecht

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è cifra e cifra, ed auto ed auto.

 

Io non intendo quei club dove devi versare 20.000.

Ma ci sono associazioni che fanno provare le auto propriamente in pista (e non che ci vai dove vuoi).

 

1000/2000 euro per un giorno in pista con auto come Ferrari 430/599 GTB/POrsche GT2 ...a me sembrano cifre tutto sommato oneste.

Considerato che ti danno auto molto costose (che probabilmente non ti potrai mai permettere in vita tua) e te le fanno usare su pista senza istruttori al fianco e avendo libertà di girare in pista come meglio credi (ti danno anche attrezzatura per filmare i tuoi giri eccetera...).

 

 

 

 

PS: superata quaota 1000km, quasi 1100...il momento di scatenare tutti e 300 e passa i cavalli si avvicina!!! :loving:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è cifra e cifra, ed auto ed auto.

 

Io non intendo quei club dove devi versare 20.000.

Ma ci sono associazioni che fanno provare le auto propriamente in pista (e non che ci vai dove vuoi).

 

1000/2000 euro per un giorno in pista con auto come Ferrari 430/599 GTB/POrsche GT2 ...a me sembrano cifre tutto sommato oneste.

Considerato che ti danno auto molto costose (che probabilmente non ti potrai mai permettere in vita tua) e te le fanno usare su pista senza istruttori al fianco e avendo libertà di girare in pista come meglio credi (ti danno anche attrezzatura per filmare i tuoi giri eccetera...).

Ah!!!

Questa non la sapevo.

Dove e quando? :mrgreen:

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui consumi è normale che la GP di M4rco segni valori così alti: è nuova ed è stata spesso in mezzo al traffico. Quando ho preso la mia Bravo Sabato scorso segnava come media 10.5 km/l: dopo 100 km l'avevo già portata a 15 ed ora che ho azzerato il trip ed ho percorso 280 km fra superstrada, urbano ed extra-urbano, sono a 16.5 km/l. Considerate che in V a 110 km/h sonnecchia a 2.100 giri e col cruise control sono spesso a 18-19 km/l.

 

Venerdì mattina ho azzerato il trip B per fare qualche prova, attualmente con l' A (mai azzerato, è la statistica di tutto il tempo che ho usato la macchina) sono a 280 km percorsi in 1 settimana e la media è di 13.8 km/l, con il trip B invece sono sui 100 km con una media di 14.5 km/l ed una velocità di circa 25 km/h, stasera devo farmi 110/120 km fuori città e vediamo cosa ne viene fuori.

Per quanto riguarda il motore mi ci sto abituando, ormai ho accantonato un pò di cattiveria alla guida e quindi riesco quasi sempre a girare anche in "zona fiacca" (cambiando a 1.500 o poco più, in alcuni tratti vado pure di sesta in scioltezza) e non mi ci trovo male, questo però mi è possibile vista anche la tanta coppia perchè ieri ho portato per parecchi km (diciamo almeno 60/70) la Polo TDI di un' amica (credo sia la versione da 80 cv) e la differenza in basso era parecchia.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Raggiunta quota 1000 (ora quasi 1.100).

 

Siamo a metà strada!! :mrgreen:

Nel frattempo, in attesa di farla lavare dalla carrozzeria (non lo posso fare io, il primo lavaggio post-trattamento lo devono fare loro), è diventata un bel pò sporca.

 

Non vedo l'ora che sia la prossima settimana così la potrò portare a far lavare!!!

Posterò anche qualche immagine di com'è adesso ultra-sporca, e come sarà una volta dopo il primo lavaggio.

Già adesso è impressionante comunque. I cerchi sono diventati quasi grigi ovviamente, a causa del ferodo dei freni.

Ma basta sfiorarli con un dito che subito lo sporco vien via, e sotto sembrano bianchi!!! :ok:

 

 

Nel frattempo continuo a godermi il meraviglioso impianto audio con l'iPod gestito tramite iDrive e navigatore!!

Una figata.

 

Mi riconosce anche la differenza tra tracce musicali e tracce podcast, e su queste ultime si ricorda sempre il punto in cui avevo lasciato l'ascolto.

Molto comodo visto che le trasmissioni podcast possono raggiungere anche le 2 ore di puntata!!!

 

 

 

 

@ Nuck: i nomi ora non me li ricordo. Ma ricordo che avevo trovato la pubblicità di alcune di queste anche su Autosprint! :ok:

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto dura il rodaggio?

 

facci sapere appena la tiri un po la bestia a quanto ti arriva sono curioso

Visto che ci sono do indicazioni anche sulla mia piccola, io ho un AUDI A3 del 2008 2.0 TDI 180 CV allestimento s line interno esterno e cerchi da 18 colore nero con vetri scuri.(a breve posterò foto)

 

la mia nel tratto di tangenziale ovest tra lorenteggio e bisceglie qui a milano che è completamente rettilineo per 4 km l ho tirata a 214 ma qualcosina ancora saliva penso arrivi ai 218, escludo i dati di libretto, li diceva che max andava 209.

 

naturalmente non è spinto da un 300 cavalli, ne ho solo 180 a disposizione, ma essendo piccola e leggera noto molto bene la spinta in accellerazione piu che in velocità massima.

 

Ho un cambio automatico S tronic, all inizio ero un po indeciso se auto o manuale ma poi quando mi hanno detto che ci volevano 5 mesi per averla con il manuale e solo 15 gg per l automatico ho fatto la mia scelta.

molto belle modalita S (sport) tira le marce fino a 4.500 giri e la spinta in parteza e notevole.

 

Volevo chiederti come era la tenuta di strada, dato che la prossima dovro scegliere anche io se la trazione posteriore o restare sull anteriore o integrale, molti dicono che è pericoloso se non si è abiutati guidare una posteriore, ma io penso che con le auto di oggio soprattutto come la tua e tutta l elettronica che ci mettono dentro non sia piu un grande problema questo.. della mia non mi lamento proprio, anzi mi ha stupito fin dall inizio sempre ben incollata alla strada anche a elevate velocità.

 

attendo commenti e spero di aggiungere presto foto cosi che vi possiate fare un idea piu precisa... :ok:

 

P.S. ecco alcune foto scattate con il cell non hanno qualita buone purtroppo

 

 

http://img91.imageshack.us/img91/7372/07122008165s.jpg

 

http://img91.imageshack.us/img91/7223/30052008148sd.jpg

 

http://img177.imageshack.us/img177/9558/28052008145c.jpg

 

http://img172.imageshack.us/img172/9044/30052008146ss.jpg

 

http://img172.imageshack.us/img172/272/30052008147.jpg

 

http://img91.imageshack.us/img91/1415/p1060077ss.jpg

 

accetto qualsiasi parere... :ok:

Modificato da Hard Gears

Gears Of War 2-----> LvL 62 ------->

 

HARD GEARS è UN MITO

è scritto poichè è uno spettacolo giocare con lui

Thanks---> L a F o b ii A <----

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo la velocità max ti poso rispondere subito: 250km/h.

 

Perchè è auto-limitata (come tutte le tedesche).

Chi le ha tolto il limitatore parla di toccare i 280.

 

Al di fuori della v.max è la potenzialità del motore a renderla esaltante: il dato di 5,5 secondi nello 0/100km/h penso che parli da solo, assieme ad una coppia esaltante sin dai primi giri....

Poi la dinamica dell'auto è esaltante: un telaio meravijjoso unito ad uno sterzo diretto (grazie all'Active Steering è SUPER diretto!! :asd: permette manovre da F1, )...inserisci l'auto ed è una lama!!

 

Poi sto attendendo di poter sfruttarne tutto il potenziale, per sculacciarla e provocarla col piede destro.

Il rodaggio si intende sino ai 2000 km.

 

 

Sul fatto che le TP posteriori sono più impegnative, si è vero.

Ma sono anche più divertenti...per me è una fede, concepisco l'auto sportiva solo TP.

 

Ed è vero, con le auto d'oggi si è abbastanza al sicuro.

Tirandole...dipende...finchè stai nei range "normali", con auto da 150/190 CV, non si hanno particolari problemi.

 

Quando inizi ad avere 250/300CV, per quanto ci sia elettronica, la potenza a disposizione da gestire diventa tanta...significa che quando ci tiri vai anche molto più forte, e bisogna avere rispetto di questi aspetti.

 

 

 

Tutto questo vale sull'asciutto.

Sul bagnato una TP è da controllare anche quando non si sta tirando.

Quando guido il Mercedes Diesel 270 (circa 190CV), basta spingere un pò più del dovuto mentre si sta sterzando molto che l'auto si gira.

Mi è capitato più volte che, con fondo umido, mentre ero in seconda, una volta inserita l'auto in curva e cominciato a pestare (nemmeno pesantemente) sul gas, l'auto prendesse la tangente. E' intervenuta l'elettronica per aiutare a rimetterti dritto.

Forse ce l'avrei fatta anche da solo, avendo riflessi abbastanza pronti e guidando concentrato...ma non avendola mai provata a fondo senza aiuti inseriti non lo so dire con certezza.

Di sicuro ho dovuto accennare al controsterzo anche con l'elettronica che stava intervenendo!!

 

Questo per dire che l'elettronica serve davvero su fondi insidiosi.

Sull'asciutto interviene solo quando ci stai dando sotto parecchio, o in manovre di vera emergenza.

 

Oddio...sulla mia in sti giorni vedo che il segnale di intervento del sistema per la stabilkità interviene anche andando ai 60/70 sul dritto, quando passa su canalette, o sconnessioni abbastanza profonde che attraversano la strada...ma penso sia dovuto ad una combinazione tra potenza, assetto sportivo, gomme runflat da 19"...

 

 

Certamente con un 4x4 vai sul sicuro, anche in situazioni di scarsa aderenza.

In particolare con ghiaccio e neve.

 

Con ghiaccio e neve, c'è chi il BMW lo lascia a casa.

Io monterò le invernali e la lascerò a casa solo in caso di nevicate mastodontiche...però credo che al 90% userò qualcosaltro per andare in montagna quest'inverno...anche perchè non la voglio rovinare con muri di neve ai lati della strada, sale per terra, gente che guida come bisonti...

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

facci sapere appena la tiri un po la bestia a quanto ti arriva sono curioso

 

la mia nel tratto di tangenziale ovest tra lorenteggio e bisceglie qui a milano che è completamente rettilineo per 4 km l ho tirata a 214 ma qualcosina ancora saliva penso arrivi ai 218, escludo i dati di libretto, li diceva che max andava 209.

 

Ti riporto quanto scritto nel regolamento

 

2 - COMPORTAMENTO

 

2.1 Per garantire una quanto più possibile pacifica e gradevole coesistenza, è assolutamente vietato:

 

* Promuovere un qualsiasi atteggiamento illegale, quali l'uso di droghe o la pirateria.

 

Quindi evita di scrivere di atteggiamenti illegali o di chiedere di violare qualche legge :)

 

 

PS: sul discorso del dato puro bisogna vedere la precisione dell' apparecchio, i 214 di tachimetro in realtà dovrebbero essere di meno

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...e finalmente la mia nuova Bravo è arrivata! L'ho ritirata stamattina, ma non ho potuto usarla molto, solo una 50ina di km per testare che tutto fosse in ordine.

L'impressione iniziale si è confermata, la vettura va bene, è morbida come taratura delle sospensioni, silenziosa e comoda. Oggi ho solo potuto provare il cruise control, una vera manna dal cielo per chi come me è un "distratto" sui limiti di velocità.

Sui consumi ancora non mi pronuncio, ma stando al trip computer dovrebbero attestarsi sui 17 km/l.

Red sono curioso di avere il tuo parere su questa macchina!

 

tra le varie possibilità per un eventuale cambio macchina avevo inserito anche la Bravo, la trovo molto bella e razionale; considerando poi che ci sarebbe il 2.0 multijet da 165 cv...

 

La cosa buffa è che sto comparando 3 auto abbastanza diverse:

 

BMW Serie 1 118d (144 cv mi pare)

Lancia Delta (2.0 da 165 cv o anche 1.9 da 195cv)

Fiat Bravo (2.0 da 165 cv o, per risparmiare ulteriormente, 1.6 da 120 cv)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa buffa è che sto comparando 3 auto abbastanza diverse:

 

BMW Serie 1 118d (144 cv mi pare)

Lancia Delta (2.0 da 165 cv o anche 1.9 da 195cv)

Fiat Bravo (2.0 da 165 cv o, per risparmiare ulteriormente, 1.6 da 120 cv)

 

Il mio consiglio da ex venditore di auto con buona esperienza è il seguente,prendi la bravo,qualsiasi sia la versione sarà un'auto che non ti farà pentire dell'acquisto e in ogni caso è la più rivendibile di tutte quelle che hai citato.

Il fattore rivendibilità lo si deve sempre tenere in considerazione,anche se al momento si pensa che l'auto che staimo acquistando sarà pre sempre.

 

  • Upvote 1

http://img600.imageshack.us/img600/5323/senzaolo122.jpg

ALCUNI POLITICI PROMETTONO AIUTO AI SENZA TETTO...IO FARO' DI PIU',AIUITERO' ANCHE LE SENZA TETTE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo molto il tuo consiglio, specialmente considerata la tua esperienza di venditore :)

 

La serie 1 mi affascina molto, ma è più una questione di brand che di valore effettivo

La Delta ho notato che la gente o la ama o la odia, non ci sono mezze misure...a me piace molto, e come auto tra le 3 sarebbe quella più "comoda" (alla fine è una Bravo più lussuosa).

 

La Bravo credo sia l'acquisto veramente più razionale, ma anche quello con meno appeal.

 

Tra l'altro in famiglia è una vita che usiamo Fiat, e non mi posso lamentare, non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema grave (ovvio, i guasti capitano, ma mai nulla di serio).

 

Dal punto di vista dei costi poi non c'è paragone, mentre Delta e Serie 1 sono auto da circa 32.000 euro (per come le avevo configurate "a spanne"), la Bravo costerebbe credo sui 25.000 euro...e non è poca roba

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende però dall'uso che ne devi fare, da quello che cerchi in un'auto e da quali sono gli aspetti che più ti influenzano.

 

In questo caso le tre equazioni sembrano abbastanza facili:

 

Serie 1 = Divertimento

 

Delta = Style

 

Bravo = Economy

http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana da possessore di una Fiat, ti consiglio di evitare come la peste le loro macchine, dopo la disavventura iniziale dei cerchi ho avuto problemi con l' alzacristalli lato passeggero ed ora con l' airbag. Per il primo caso ho avuto un iniziale malfunzionamento, l' ho fatto presente e l' hanno sistemato ma dopo 2 minuti ristava come prima, sono dovuto tornare il giorno dopo per ripararlo (in realtà mi hanno dato solo appuntamento per 2 giorni dopo in modo da fornirmi l' auto di cortesia) ed ora ho che si apre bene (se tengo premuto il pulsante per qualche istante, il vetro scende completamente da solo) ma si chiude male (per chiuderlo devo tenere premuto io il bottone, dicono che sia normale per non distrarre il guidatore :??: ). Per quanto riguarda l' airbag non so bene ancora come sia la situazione, questa mattina accesa la macchina mi si è accesa pure la spia dell' airbag e sul display è apparsa la scritta "avaria airbag, vedere il manuale" (o qualcosa di simile), tornando a casa dall' università la spia si è spenta durante il tragitto quindi forse c' è qualche falso contatto. Come esperienza dopo 9 giorni di possesso e circa 400 km direi che mi sono già stufato, se a questo ci si aggiunge il comportamento stradale alle volte strano e qualche altra magagna (quando si disinserisce la freccia, prima di spegnersi del tutto mi fa 2 lampeggi nel senso opposto) penso in futuro di evitare la casa torinese il più possibile :bang:

 

@ Edhelrog: tra le 3 opzioni io andrei sulla serie 1 (se puoi meglio un 120d o ancora meglio un 123d), il prestigio del marchio e la trazione posteriore credo valgano da sole la scelta (se puoi permettertelo), la Bravo non la trovo brutta ma ora Fiat la eviterei, la Delta invece mi disgusta. Hai valutato anche delle alternative? Io non disegnerei la Golf (giro spesso con una V tdi da 105 cv e mi ci trovo molto bene) oppure la nuova Megane che non costa neanche tanto, scarterei invece marche come Alfa ed Opel perchè sono prossime al lancio dei nuovi modelli.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una settimana da possessore di una Fiat, ti consiglio di evitare come la peste le loro macchine, dopo la disavventura iniziale dei cerchi ho avuto problemi con l' alzacristalli lato passeggero ed ora con l' airbag. Per il primo caso ho avuto un iniziale malfunzionamento, l' ho fatto presente e l' hanno sistemato ma dopo 2 minuti ristava come prima, sono dovuto tornare il giorno dopo per ripararlo (in realtà mi hanno dato solo appuntamento per 2 giorni dopo in modo da fornirmi l' auto di cortesia) ed ora ho che si apre bene (se tengo premuto il pulsante per qualche istante, il vetro scende completamente da solo) ma si chiude male (per chiuderlo devo tenere premuto io il bottone, dicono che sia normale per non distrarre il guidatore :??: ). Per quanto riguarda l' airbag non so bene ancora come sia la situazione, questa mattina accesa la macchina mi si è accesa pure la spia dell' airbag e sul display è apparsa la scritta "avaria airbag, vedere il manuale" (o qualcosa di simile), tornando a casa dall' università la spia si è spenta durante il tragitto quindi forse c' è qualche falso contatto. Come esperienza dopo 9 giorni di possesso e circa 400 km direi che mi sono già stufato, se a questo ci si aggiunge il comportamento stradale alle volte strano e qualche altra magagna (quando si disinserisce la freccia, prima di spegnersi del tutto mi fa 2 lampeggi nel senso opposto) penso in futuro di evitare la casa torinese il più possibile :bang:

 

@ Edhelrog: tra le 3 opzioni io andrei sulla serie 1 (se puoi meglio un 120d o ancora meglio un 123d), il prestigio del marchio e la trazione posteriore credo valgano da sole la scelta (se puoi permettertelo), la Bravo non la trovo brutta ma ora Fiat la eviterei, la Delta invece mi disgusta. Hai valutato anche delle alternative? Io non disegnerei la Golf (giro spesso con una V tdi da 105 cv e mi ci trovo molto bene) oppure la nuova Megane che non costa neanche tanto, scarterei invece marche come Alfa ed Opel perchè sono prossime al lancio dei nuovi modelli.

 

 

Mi dispiace Marco, leggere il tuo intervento. :?

Sia per te (capisco quanta frustrazione quando capitano certe cose quando si vanno acomprare auto nuove...uno in fondo le compra apposta anche per avere meno patemi di questo tipo...io ero ansiosissimo quando la sono andato a ritirare...e tutt'ora alla minima minkiata mi preoccupo...quindi immagino bene lo stato d'animo!!) che per il marchio Fiat!

 

Riguardo le alternative per Edhelrog...dipende come ho detto dal budget e da quello che uno cerca in un'auto.

Giustissimo il consiglio di evitare Alfa e Opel...sono prossime al nuovo modello .

Più la Opel, per la quale eventualmente si può aspettare se interessati, che l'Alfa, che arriverà più avanti ma che visto il nuovo corso stilistico Alfa (vedi Mito) promette di venir fuori una gran bella macchina.

 

La Golf è un assegno circolare, se si accetta di pagare qualcosina in più, pur di avere rifiniture e prestigio krukko, è tra quelle da preferire.

La Megane invece, non saprei...l'ultima versione non ho avuto modo di provarla, ma la Renault è da un pò che non mi soddisfa (salvo versioni particolari).

In particolare non riesco a digerire gli interni.

Modificato da VIPERFRITZ
http://a5.mzstatic.com/eu/r30/Podcasts/90/18/56/ps.bsojmtqg.170x170-75.jpg Il PODCAST sui videogame che non si può rifiutare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...